Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Arruolamento reclute !!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 18:45:21  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andare al lavoro con la bici si può !!!
anzi si deve, se vogliamo lasciare un mondo più pulito ai ns figli.

Proviamo a convincere gli indecisi: lasciate nel box auto e moto, non ve ne pentirete, ne guadagnate in salute e divertimento.

Ad oggi quasi 3 aa in sella per andare e tornare dal mio studio: quota 20 mila km, con un semplice hub a norma su strade stile camel trophy (Napoli città). Unico rimpianto: non averci pensato prima. Non occorre spendere cifre folli, sotto i 2.000 euro comprate già ottime bici a pedalata assistita. Secondo calcoli già fatti (non dal sottoscritto) in questi 3 aa il mio contributo è 1 tonnellata e mezza di CO2 in meno, grazie allo scooter che ho lasciato in box. Scusate se è poco.

Un piccolo omaggio fotografico dei fedeli pneumatici ancora in uso (consigliatissimi perchè mai bucato dopo 17 mila km) con cui mi illudo di percorrere ancora 4-5000 km, prima di ricomprarli ad occhi chiusi (marathon plus tour).

Immagine:

189,21 KB

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 19:12:25  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente rimarchevole!
Una piccola ode anche a quell'ottimo hub che ben conosco!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 19:41:37  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente 30 anni fà di km ne facevo 140 al giorno, circa 2-3 ore al giorno in moto o in macchina, dopo il secondo incidente in moto presi la decisione: o cambio casa o il lavoro e nel giro di 6 mesi ho cambiato tutti e due e da allora vado a lavorare a piedi e ora con la bici per "pigrizia"
fate il conto delle ore di vita che mi sono ripreso.....il co2 per me viene dopo, in primis viene il mio benessere e per conseguenza miglioro il benessere intorno a me il resto è una conseguenza "positiva"
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 20:10:00  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al lavoro in bici non ci voglio andare.
Sono in pensione.. eh eh!

I miei marathon plus sono perfino noiosi, a forza di non forare. Il mio hub BPM , che noia! mai una noia.

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 22:04:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io in bici faccio di tutto, ma dal 2006 anche io non la uso più per andare al lavoro...

Per i pensionati andare a lavoro in bici è impossibile!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 22:36:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io in bici faccio di tutto, ma dal 2015 anche io non la uso più per andare al lavoro...

Per chi non ha un lavoro andare al lavoro in bici è impossibile!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 23:01:07  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahah,
vuoi vedere che qui l'unico che lavora
è il sottoscritto?

Vabbè..avrete dei figli spero. Tutti in moto?
Ve possino..

Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 00:03:02  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dovrei fare un po' meno dei tuoi km. Ogni giorno 20km, teniamo conto che nel 2018 ci sono 253 giorni lavorativi, meno 30 di ferie fanno 233, mettiamone 20 in cui causa maltempo non vado in bici (ma in bus o passaggio di collega) fanno 213, moltiplicato per 20 fa 4260. In realtà potrebbe essere anche qualcosa di più, perché una volta al lavoro uso la bici anche per fare delle commissioni, oppure certi giorni torno a casa in pausa pranzo, quindi diventano 40km. Insomma, in 3 anni dovrei arrivare a 15.000km

Però la mia schwalbe, che al posteriore è molto usata (anche più della tua), è stata messa KO da una spina di bouganville

Io non ne faccio tanto una ragione ecologica (purtroppo siamo ancora mosche bianche, sia entro i nostri confini che all'estero, se si pensa a quanto inquina il traffico in paesi come Cina, USA, Asia..), ma piuttosto di risparmio e di movimento fisico che fa bene al corpo, soprattutto a chi lavora sedentario.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 08:39:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chicch0zz0, ma i tuoi schwalbe sono proprio marathon plus?
Tour?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 26/01/2018 08:47:52
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 08:52:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CO2... e come fai a pagare la corrente per le tue bipe?

CIG?
Reddito di cittadinanza?
Eredità?
Moglie ricca?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 09:07:43  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:







Il sottoscritto al lavoro in bici ci va dal 2012, i 20.000 km li ho abbondantemente superati e metà dei quali li ho fatti con marathon plus, viaggio (felicemente) con un obsoleto panasonic 26V e in pensione non mi ci faranno mai andare.


Immagine:

237,51 KB

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 09:25:47  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io al lavoro in bici vengo solo d'estate, quando c'è l'ora legale e posso arrivare a casa la sera ancora con la luce del giorno. Già è molto pericoloso di giorno (ed infatti sono stato investito una volta) col buio proprio non me la sento, stessa cosa con la pioggia, anche perchè la mia bipa 'sperimentale' è tutt'altro che impermeabilizzata.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 09:37:46  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahh, se piove poco nessun problema.
Se diluvia scooter (con attrezzatura), ma è pericoloso lo stesso..
Però c'è da dire che i benefici dell'utilizzo quotidiano se ne vanno a benedire
se una prende la bici solo d'estate..

Ad ogni modo fa piacere sentire gli amici del forum di sempre, ma il mio scopo
era quello di invogliare gli indecisi..
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 09:58:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:


Però c'è da dire che i benefici dell'utilizzo quotidiano se ne vanno a benedire se uno prende la bici solo d'estate..


Come ha detto il danese nel servizio su Rai3 è un problema di infrastrutture, poi io attraverso anche un parco in zona poco raccomandabile, meglio evitare col buio.
D'inverno mi sto tenendo in forma andando 2 volte la settimana (quando riesco) in piscina e poi (meteo permettendo) l'uscita MTB nel week end.
Ma se vuoi arruolare mi sa che questo è il posto sbagliato, chi più chi meno i partecipanti già la usano la bipa e la maggioranza delle metoore che appaiono chiedono informazioni proprio per andarci al lavoro.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 26/01/2018 10:01:32
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 10:02:30  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io faccio 12+12 Km con un dislivello totale di 500 m per andare da casa al negozio. Ho una bella bici da 7 anni motore Panasonic 26V con cui ho fatto circa 15K Km e ogni tanto uso qualche bici da provare.
Si può fare, fa bene alla salute e all'ambiente. Certo che se ci fossero le piste ciclabili sarebbe più sicuro e facile per molti. Per questo dobbiamo continuare a farci sentire. I numeri piacciono ai politici!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 11:28:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho la bici da fine maggio, e ho percorso ad oggi circa 4000km. Uso la bipa per andare a lavoro (16+16km + 2/3km per pausa pranzo) e per qualsiasi altro spostamento ogni volta che posso. Per spostamenti brevi in centro città uso una bici normale.
Per ora mi la pioggia mi ha sempre fermato, così come le temperature troppo rigide: fino a 4/5°C va bene, sotto diventa una tortura.
Concordo con chi dice che l'infrastruttura è molto importante. Io ho la fortuna che per arrivare a lavoro ho il 90% del tragitto coperto da piste ciclabili, e in generale qui a Torino la rete è decentemente sviluppata (seppur con non pochi difetti). Se fossi costretto a spostarmi esclusivamente su strade trafficate non credo che userei la bici così volentieri.

P.S. bene aiutare l'ambiente; bene tenersi moderatamente in forma; BENISSIMO la soddisfazione che si prova a passare di fianco a ingorghi di traffico con clacson strombazzanti!
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 12:15:16  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bubunapoli, sulle gomme ti possono durare altri 50K km per ormai non sono più gomma ma ferro. E' decisamente ora di cambiarle per motivi di sicurezza.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 12:16:51  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle, non sulle, perché non per

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 13:18:38  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora: discorso ciclabili. Più siamo meglio è
e concordo con Steu, posto sbagliato: qui ci sono solo ciclisti.
Ma se ognuno di noi riuscisse ad arruolarne uno...chissà.

Per i politici: siamo un numero esiguo, non ci cagano proprio
(scusate il neologismo..aahahah), tranne quei pochi che sperano di
sensibilizzare una fascia di elitè. Ma hanno la mia incondizionata
approvazione cmq.

Bici facile: sulle ruote hai ragione, ma qui a Napoli iniziano
solo giornate di sole.
Con la pioggia (nov. e dic. sono stati disastrosi) abbiamo già dato.
Diciamo che adesso me la posso prendere comodo, perchè
il grip sull'asciutto è ancora PERFETTO.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 13:43:53  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BuBu
ma tu che strada fai magari ci acchiappa sul tragitto per un caffè?
Io vado da San Giorgio a Fuorigrotta, Via Marina, Via Caracciolo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 14:13:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulle ciclabili direi anche il contrario: meno siamo e meglio stiamo, visto che spesso non sono idonee a reggere i grandi numeri.
Purtroppo le ciclabili spesso sono costruite con scopi tutt'altro che nobili (arricchire le ditte amiche e fare un po' di marketing politico con i soldi dei contribuenti). E infatti vengono fuori piste larghe mezzo metro ma a doppio senso; che portano verso il nulla; interrotte dai rovi, dalle buche, da recinzioni metalliche non segnalate, dalle discariche abusive... dalle auto!

Invece non siamo un numero esiguo: vanno in bicicletta (in un modo o nell'altro) circa 25 milioni di italiani. E non è nemmeno verissimo che i politici non ci "considerino". In effetti lo fanno, ma a loro modo. Ci promettono quello che sogniamo, cercano di fidelizzarci anche con la complicità più o meno occulta di certe associazioni parapolitiche... Non è che ci ignorino, piuttosto ci seducono in campagna elettorale e ci abbandonano per il resto della legislatura.

Riccardo Iacona di "Presa Diretta" ci ha provato a fare un servizio "fantastico" (per non dire "onirico") su come potrebbe diventare Roma, se solo le auto potessero sparire dalle strade come nel Photoshop prospettato in trasmissione o le piste e la manutenzione moltiplicarsi grazie alla sola pubblicazione di una legge quadro.
Purtroppo nella realtà (per non dire "al risveglio") il giornalista in studio aveva una brutta cicatrice sulla fronte procuratasi pedalando su una ciclabile di Roma... una di quelle già fatte e collaudate, eh, mica di quelle promesse dalla legge quadro!

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 14:28:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto anche io il servizio e penso che finchè si prospettano scenari così drastici non verrà mai fatto nulla, non si può eliminare le auto e costringere tutti ad andare in bicicletta, il problema è infrastrutturale, devi dare delle alternative chi non vuole/può pedalare.
Non conosco Roma, ma se fatta bene, una soluzione intermedia come pare voglia fare la giunta attuale possa avere più possibilità di successo.
Però le cose andrebbero fatte bene, ed in campo di ciclabilità cose fatte bene in città che frequento non ne ho viste.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 14:46:53  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Ho visto anche io il servizio e penso che finchè si prospettano scenari così drastici non verrà mai fatto nulla, non si può eliminare le auto e costringere tutti ad andare in bicicletta, il problema è infrastrutturale, devi dare delle alternative chi non vuole/può pedalare.
Non conosco Roma, ma se fatta bene, una soluzione intermedia come pare voglia fare la giunta attuale possa avere più possibilità di successo.
Però le cose andrebbero fatte bene, ed in campo di ciclabilità cose fatte bene in città che frequento non ne ho viste.

quando ho pedalato in olanda mi sembrava essere in paradiso, canali con anatre cigni e aironi e a 500 mt la città ma sembrava a 1000 miglia
poi sono tornato a roma e mi sembra essere all'inferno, anche se la giunta romana riesce a fare qualcosa (ne dubito visto gli intoppi creati ad arte) al massimo staremo in purgatorio
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 14:59:18  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Pino.
Da pianura fino a via Foria, a/r.
In comune abbiamo via Caracciolo..
Con piacere, caffè e cappuccino.

Per quanto riguarda le ciclabili, utilizziamo
le poche che abbiamo .. non c'è tempo per vedere
le cose migliorare (molti di noi sono in età pensionabile).

Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 15:17:20  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per primo, io la bici elettrica l'ho scoperta tardi, perché le prime quelle di 15 anni fa erano carissime e poca autonomia, colpa batteria al piombo, ora ho la scimmia già dopo aver comperato l'ultima, sto già pensando per comperarmi la prossima. Se calcolo io i Km che ho fatto senza contare l'Esperia che era al piombo sono circa a 13000 Km in 4-4½ anni ed'io li faccio solo per passatempo, pero mi sono divertito nel farli . Bubunapoli io credo che Bicifacile nel dire che devi cambiare la gomma lui intende anche che la spalla del copertone può provocare uno scoppio, questa è una mia opinione come ho capito io.
Complimenti per i 17000 Km percorsi,
andare al lavoro, lavorare "a volte super stress" tornare a casa dal lavoro, in bicicletta siete da ammirare.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 26/01/2018 15:19:57
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 16:54:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho superato a settembre i dieci anni (e oltre 50.000Km) di casa/lavoro in bici (Panasonic 26V) . Quando salgo in bici, anche d'inverno, magari la sera tardi o tardissimo, la stanchezza scompare. Unica cosa che mi da noia è la pioggia, più che altro infilare e sfilare i pantaloni impermeabili, ma ormai ci ho fatto l'abitudine; anche con il peggior acquazzone non ho mai preferito l'autobus...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 17:44:33  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma c'è la soluzione al problema pioggia!
http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/A-048

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 18:36:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andato a Milano (darsena) a mangiare una pizza con amici e ci sono andato in treno.
Sono sceso a Garibaldi FS (alle 17) e ho fatto a piedi fino a Cadorna FS 2,3 km (mezz'ora).
Che meraviglia , praticamente è una isola pedonale, in giro solo gente a piedi e biciclette, tante gran parte a noleggio. La strada in qualche tratto permette l'ingresso di qualche macchina (30kmh ne ho vista una) ma sono sicuro che si è vergonata (era rossa ).
Siamo in area C, le macchine sono relegate in altre strade, comunque vista l'ora pensavo di vedere più traffico.
Devo dire che a Milano ci vado poco, mi sembra molto cambiata da qualche anno a questa parte.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 26/01/2018 18:37:10
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 00:45:28  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Chicch0zz0, ma i tuoi schwalbe sono proprio marathon plus?
Tour?



sì, marathon plus tour
però a onor del vero era una bella spina...chiaramente presa dove il pneumatico è liscio (dall'usura)
mi sa che farò meglio a ordinare un pneumatico nuovo e alla prossima foratura far cambiare camera e gomma... (con l'alfine non mi piace tanto far toccare la ruota posteriore, già dopo questa volta mi sembra che abbia perso un minimo di registrazione..)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 00:48:47  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Io al lavoro in bici vengo solo d'estate, quando c'è l'ora legale e posso arrivare a casa la sera ancora con la luce del giorno. Già è molto pericoloso di giorno (ed infatti sono stato investito una volta) col buio proprio non me la sento, stessa cosa con la pioggia, anche perchè la mia bipa 'sperimentale' è tutt'altro che impermeabilizzata.


io infatti della mia apprezzo molto
- la luce anteriore a LED che mi dà un'ottima visibilità (faccio circa 2km al buio completo in una strada vietata alle macchine ed è capitato che delle persone che procedevano nel mio stesso senso si trovassero spiazzate dalla luca )
- la buona luce al posteriore
- essere ben impermeabilizzato (sono passato attraverso delle pozze enormi, nella strada in cui sopra, senza problemi)

però questo non elimina il rischio di essere toccati...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 00:55:24  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Ho superato a settembre i dieci anni (e oltre 50.000Km) di casa/lavoro in bici (Panasonic 26V) . Quando salgo in bici, anche d'inverno, magari la sera tardi o tardissimo, la stanchezza scompare. Unica cosa che mi da noia è la pioggia, più che altro infilare e sfilare i pantaloni impermeabili, ma ormai ci ho fatto l'abitudine; anche con il peggior acquazzone non ho mai preferito l'autobus...


ma questo topic è un fiorire di panasonici!
io ho dei pantaloni impermeabili che non tengono molto l'acqua (per fortuna qui piove davvero poco) ma il problema maggiore è l'acqua che si infila tra pantalone e scarpa, anche quando si prendono delle pozzanghere
voi come avete risolto?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 08:11:24  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad ogni modo è interessante lo scambio di esperienze
e i lunghi kilometraggi effettuati.

Non è un fiorire di hub o panasonic (24v) ma solo la
dimostrazione che qualsiasi motore va bene, anzi con quelli
meno stressati corri il rischio che ti durino più della fiat 127.
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 08:42:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io da un paio d'anni ho smesso di usare il treno per andare a lavorare a Roma che dista 45 km da casa mia. Essendo troppi i km per farli tutti in bici e soprattutto allo scopo di evitare le strade pericolose ho adottato questa strategia: carico la bici nell'auto e la trasporto fino al raccordo anulare, lascio la macchina all'inizio della pista ciclabile del Tevere e proseguo sulla pista per 20 km fino a Porta Portese, entro nella zona ZTL di Trastevere e sono arrivato. Ecco alcune foto scattate tutte dalla pista ciclabile


Immagine:


251,69 KB


Immagine:

245,9 KB


Immagine:

211,49 KB



Immagine:

242,77 KB


Immagine:

228,68 KB


Immagine:

238,53 KB


Immagine:

233,13 KB



Immagine:

236,88 KB



Immagine:

262,56 KB



Immagine:

228,18 KB

Mi godo "La grande bellezza" anche se devo correre al lavoro.
I miei colleghi non capiscono perchè utilizzo la bici mettendoci qualche minuto in più, ma la vista dei germani che sguazzano nell'acqua e l'atmosfera rilassante del fiume, incontro gente che fa sport a piedi, in bici e in canoa è uno spettacolo ormai per me irrinunciabile. Sopra sulle strade il caos di lamiere impazza.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

Modificato da - Arcipelago in data 27/01/2018 08:50:58
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 10:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allo scopo di facilitare chi volesse visitare Roma in bici ho preparato questa pagina http://www.arcipelagoverde.it/italia/RomaBike.aspx
Sulla stessa pagina altre foto del Tevere

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 10:51:00  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che privilegio impagabile!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

lucaviglie
Utente Medio



Umbria


139 Messaggi

Inserito il - 28/01/2018 : 06:28:18  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io mi godo la bipa per andare a lavorare, 15+15Km, il percorso è praticamente tutto extraurbano, molto panoramico, libero dal traffico pesante perché c’e una variante (tra l’altro funestata da troppi incidenti, anche mortali). Arrivare in bipa mi fa cominciare il lavoro decisamente più “reattivo”, tornare pedalando mi scarica dallo stress della giornata che a volte è molto intenso. Io però non la prendo se il turno mi fa tornare a casa con il buio. Troppa strada, troppa gente la sera in auto che va veloce...non vorrei dilapidare tutti i benefici per la salute che mi regala la bipa in un colpo solo.... e non la prendo con la pioggia perché non posso arrivare bagnato al lavoro e l’asfalto scivoloso non mi piace per nulla. Il freddo invece non è un problema, anzi si suda meno...insomma, un’esperienza decisamente positiva che consiglio a chiunque..

Flyer X-Serie 26V SLX Premium
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.