Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Nm nuova bipa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bloom
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 11:47:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti
Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me che motore è necessario per trainare un rimorchio tipo questo:

Immagine:

1243,29 KB

Il quale può arrivare a pesare fino a 150 kg. (Qualcuno ne ha mai visti in italia?)
Per esempio ho letto le caratteristiche di una cargobike (che può trasportare appunto quel peso) su internet e diceva che il motore era da 86 Nm. Una normale bipa che di solito ha un motore con meno Nm ce la farebbe senza rischio di scaldarsi troppo e rovonarsi? Il tutto considerato che lo utilizzerei in pianura pedalando anche io e per percorrere tragitti max 5 km
Grazie

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 12:10:34  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa sviluppa una coppia di 90N/m costicchia un po' ma è bellissima ed è in tinta con il rimorchio
Comunque a parte gli scherzi sembra che il brose sia il motore attuale più coppioso frai legali

Immagine:

559,09 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 12:43:03  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Bloom

... Il quale può arrivare a pesare fino a 150 kg. (Qualcuno ne ha mai visti in italia?)
...


il DPR 495/92 (regolamento di attuazione del C.d.S.) ha l'articolo 225 titolato "caratteristiche costruttive delle attrezzature per il trasporto dei bambini sui velocipedi", ma il comma 7, che tratta dei rimorchi, non parla di bambini e mi sembra si possa applicare ai rimorchi dei velocipedi in genere; il testo:

7. Sono consentiti i rimorchi per velocipedi purché la lunghezza del velocipede, compreso il rimorchio, non superi 3 m. La larghezza massima totale del rimorchio non deve essere superiore a 75 cm e l'altezza massima, compreso il carico, non deve essere superiore a 1 m. La massa trasportabile non deve essere superiore a 50 kg. Per la circolazione notturna il rimorchio è equipaggiato con i dispositivi di segnalazione visiva posteriore e laterale previsti per i velocipedi all'articolo 224.


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 12:50:56  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti vai prova a vedere "cargo bike Bafang" su YouTube.
Se ne trovano di tutte e magari anche qualche uso
simile al tuo.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 14:26:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che un motore legale è quasi al limite quando sposta una bici completa di ciclista, siamo già sui 100Kg, quindi se ci attacchi un rimorchio temo proprio che un motore da 250W avrà grossi problemi: Ho elettrificato alcune bici cargo a tre ruote, e sono stato costretto ad aumentare la potenza per far si che potessero viaggiare senza pericoli...

Pensa al traffico, devi fare una partenza dal semaforo con un mezzo di dimensioni rilevanti ed il motore non ti consente di partire abbastanza velocemente, sai che paura ti prendi???

Infatti in alcune città i quadricicli a noleggio a pedalata assistita hanno due motori da 250W, alla faccia della "personalizzazione" della legge: Siccome si pedala in due allora è normale avere due motori a norma, uno per ogni ciclista!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bloom
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 14:31:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah non sapevo di questi limiti perché quel rimorchietto in germania è perfettamente in regola e credevo che le normative fossero simili in tutta europa, peccato perché la bipa la uso per andare al lavoro e il rimorchietto mi sarebbe stato utile per la mia seconda attività che ho in campagna. Dover prendere una cargo bike elettrica apposta rappresenta un costo troppo elevato.
Torna all'inizio della Pagina

Bloom
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 14:34:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L’utilizzo sarebbe solo su strade di campagna, ma con quei limiti di peso e dimensione mi servirebbe a poco
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 15:15:17  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Infatti in alcune città i quadricicli a noleggio a pedalata assistita hanno due motori da 250W, alla faccia della "personalizzazione" della legge: Siccome si pedala in due allora è normale avere due motori a norma, uno per ogni ciclista!!!


Questa è bella davvero... ho riso per un minuto leggendo! Quindi possiamo truccare i cinquantini fino a 150cc basta che ci si vada in tre!
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 15:52:54  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricooo ha scritto:



Questa è bella davvero... ho riso per un minuto leggendo! Quindi possiamo truccare i cinquantini fino a 150cc basta che ci si vada in tre!



Come fai ad andare in tre con un cinquantino?





2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 16:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trova un buona bici da 26" resistente meglio un 24" sul posteriore ,devi installare un buon motore centrale da 500W con corona piccola da 32 e batteria generosa da 15Ah a salire .Se vuoi qualcosa di pronto la vedo dura senza spendere un capitale .Non prendere in considerazione gli hub motor sulle basse velocità soprattutto in partenza assorbono tanta energia ,non rendono bene anche gli HT da salita portano problemi.

Il top sarebbe Bafang 750W con centralina da 36V 500W batteria 17,5Ah celle 3C ,ho allestito diverse cargo e ho avuto veramente pochi problemi.

Cerca sul forum o sul gruppo Facebook Bafang club Italia.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 16:44:06  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In certi posti ci vanno anche in 4 su un 50ino: genitori e 2 figli

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Bloom
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 17:30:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se dovessi prendere una cargo bike avrei bisogno di una come questa:
http://www.catalogo.cargobikesystem.it/CYCLOPE-A90
Ma Il kit bafang che dici quanto viene a costare circa con batteria? Mi sa che il tutto diventa un po caruccio
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 18:41:59  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come scritto dagli altri ci vorrà sicuramente più potenza di quella legale.
Ma nella configurazione descritta da GL08 la bici sarebbe difficilmente sgamabile, sopratutto se avrai l'accortezza di non montare l'accelleratore.
Però visto che nel tuo caso l'accelleratore sarebbe utilissimo, perchè in partenza avrai difficolta a far girare i pedali, quando sei carico, potresti fare come ho fatto io.
Il gas passa da un'interruttore e viene azionato solo dove è possibile usarlo.
Per il prezzo tra il kit, la corona da 32, la batteria, ecc ci vorranno almeno 1000€. Prendendo celle di qualità e con scarica adatte allo sforzo da affrontare.
Se trovi un motore usato risparmi qualcosa.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 19:45:27  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
normative italiane escluse, al contrario di quello che si pensa qui tutti hanno motorizzato il rimorchio (la ruota sterzante) che poi spinge la bici:





il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 20:21:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi sono matti!
Torna all'inizio della Pagina

Bloom
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 20:57:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La foto che avevo messo riguardava proprio quel rimorchio che si chiama carla cargo. Lo vendono in germania e se non sbaglio in alcune citta danno anche dei finanziamenti per comprarlo. C’ê il sito internet e ha dei prezzi abbastanza folli, io infatti avevo pensato di autocostruirlo e non farlo motorizzato.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 21:45:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi immaginate cosa significa guidare una bici spinta da un rimorchio motorizzato, specialmente in salita su un tornante?!?

Roba inguardabile, via...
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 15/02/2018 : 22:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che i cargo a tre ruote si alzano soprattutto superati pochi km/h anche a pieno carico ho allestito qualcosa per un supermercato e ci sono stati non pochi problemi ,se ti informi sono mezzi usati poco in strada ma molto nelle fabbriche o fiere comunque a basse velocità.

I cargo bike in linea tipo Yuba oppure i bullit con carico tra anteriore e posteriore sono molto più sicuri e funzionali .

P.s ho qualcosa di usato in vendita
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.