Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Celle A123 sistem 32157 30/60 "C"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 10:15:38  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
Mi riferisco alle celle in oggetto per chiedervi:
se le avete usate;
se le avete acquistate in europa;
o se le avete acquistate su alibaba, in quest'ultimo caso, se qualcuno che lo ha già fatto, può spiegarmi, meglio di come ho compreso io, qual'è la procedura corretta e come si può pagare le celle non rischiando di perderci il denaro, considerato che non hanno Paypal come mezzo di pagamento.
Grazie per tutte le informazioni che potrete darmi.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 10:24:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato spesso le A123 26650 e sono molto valide, solo che devi acquistare le originali e ricordarti che pesano e ingombrano oltre il doppio rispetto alla comuni LiIon...

Ho acquistato invece alcune A123 formato 18650 su eBay dalla Cina ed erano delle ciofeche, quindi occhio alle offerte troppo allettanti, la A123 costano tanto...

Ricorda che le A123 sono le celle più falsificate in assoluto, e siccome originali costano un botto è ovvio che se le trovi a vil prezzo sono dei fake.

Ad esempio in Europa una A123 32113 costa almeno 17Euro da Eclipsebike e una 26650 la trovi a 10Euro su Nkon.nl, quindi non te le possono certo regalare.

Modificato da - Barba 49 in data 27/02/2018 10:47:07
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 18:22:44  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba49
Ho visto queste celle su Alibaba, ce ne sono parecchie da diversi fornitori, ma come si fa a capire quali sono le originali? le foto sono tutte identiche, e non posso certo fidarmi se il costo è alto, perchè ad alzarlo non hanno nessun problema, fregandomi ancor di più.Su Alibaba difficilmente si trovano i prezzi, generalmente si deve contattare sempre il fornitore, che fa il prezzo in base al quantitativo che devi acquistare, ne ho trovato uno che vende 100 celle, se ho compreso bene, da 5 a 5,5 USD quindi potrei assemblare almeno 4 batterie da 24s1p da 7/8 Amp.h oppure 2 batterie da 21s2p 14/16 Ah con celle che "dicono" costruite con la stessa tecnica e qualità delle 26650, e che addirittura sopportano scariche profonde e con più cicli. C'è anche l'ulteriore problema che non hanno Paypal, insomma, sembra un salto nel buio, tu hai avuto esperienza di acquisto con loro?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 21:22:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, io le A123 le ho sempre prese su siti sicuri, altrimenti è proprio un salto nel buio, e non mi risulta che ci siano LiFePO4 cone prestazioni superiori alla A123 System.

Ci sono dei forum dove si insegna come riconoscere le celle fake, ma devi averle già in mano, quindi di fatto sono inutili: Anche se chiedi una campionatura che risulta originale poi chi ti garantisce che il grosso della spedizione sia identico...

Le originali sono eccellenti e durano migliaia di cicli, le uniche che mi hanno deluso sono state quelle da 20Ah "a busta", perchè inizialmente le vendevano con scarica fino a 10C ma non li tengono, lavorano a 3C...

Le ultime le ho fatte acquistare da un amico che vuole elettrificare una bici su Nkon.nl, ma costano il doppio di quello che intendi spendere tu.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 23:10:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attualmente la mia auto principale è comunque a gpl. Mio padre ha sempre avuto auto a metano dagli anni 50. Il primo camioncino, con impianto metano fatto da lui (alla faccia delle omologazioni ) sapete come si ricaricava? aveva le bombole sotto il pianale e si sostituivano le bombole vuote con altre piene. Per curiosità a Fano c'era uno dei primi impianti di ricarica d'Italia e mi risulta che per un paio di decenni sia stato alimentato da un piccolo giacimento locale. Poi hanno iniziato con i carri bomolai, autotreni con bombole protati sul posto e infine solo dagli anni 80 si sono connessi al gasdotto
Io sono il traditore della famiglia perchè sono passato al gpl ma dopo averlo provato non torno al metano, bombole troppo pesanti e ricarica lenta....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 10:20:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea, sei leggermente OT...

Magari intendevi rispondere su Pedelecafe?
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 18:51:22  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba49
Insomma, si può rigirare la frittata da tutti i lati, ma la cifra resta sempre alta.
Considerata l'esperienza negativa avuta con le Samsung 25 r, che ne pensi, al fine di aumentare i cicli, di usare 21s10p delle 29 e? o sono troppo vicino agli 85 Amp. di scarica continua, con il mio assorbimento continuo di 50 Amp. e 63 di picco? pensi che possa morire prematuramente anche questa?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 18:59:28  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai poche alternative... o usi le 18650 vtc o compri le a123 da a123rc.com
Le 29E ti durano meno delle 25R


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 19:02:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops scusate sono proprio pasticcione
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 19:31:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Millemiglia, le celle da 2900mAh sono ancora meno maltrattabili delle 25R, quindi o Sony VTC o A123rc...
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 19:47:57  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Millemiglia
@Barba49
Ma le sony VTC non hanno il solito problema di pochi cicli di vita?
Per quanto riguarda a123rc.com, ho provato ad accedere, ma il pc mi dice sempre una minaccia è stata rilevata, non capisco come mai?
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 19:56:22  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le VTC, considerato che sono autobilancianti, si possono ricaricare con i CB da modellismo, magari usando solo la funzione carica, senza bilanciamento?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 20:32:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Sony VTC durano meno delle celle da 1C-3C in condizioni normali, ma siccome le tue non si possomo definire tali ecco che una cella ad alta scarica alla fine durerà più delle altre...

In pratica come abbiamo già detto più volte le Sony VTC vanno impiegate solo quando servono veramente, altrimenti su un kit di potenza modesta finiscono per durare poco e non essere sfruttate, mentre sul tuo daranno il meglio!!!

Naturalmente essendo autobilancianti puoi caricarle come meglio credi.

Per il sito A123rc poi guardo, quello che dici è preoccupante!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 20:36:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quanti cicli vorresti farci? su che mezzo sono montate? bici o scooter?
Celle come queste non sarebbero meglio?
https://bmsbattery.com/ebike-battery/626-high-c-rate-15ah-li-nicomn-li-ion-cells-battery.html
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 20:46:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che Remora ha una centralina da 50A continui e 63A di picco, cosa vuoi che ci faccia con le celle a sacchetto di Bmsbattery?

Gli occorre roba da modellismo...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 22:21:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma i dati per quella cella sono 75a continui e 150 di picco.....
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 00:46:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

ma i dati per quella cella sono 75a continui e 150 di picco.....


Ma per favore... non scommetterei 1€ nemmeno su 15A veri continui. Solite caxxate che scrivono nelle descrizioni...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 18:43:35  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba49 Aspetto che mi dai conferma sul sito a123rc.
Grazie a tutti per il contributo.
Buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 19:51:49  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

che browser usi? non è che ti richieda l'abilitazione del Flash Player Adobe?
a me, con win10 e 4 o 5 browser diversi, non dà nessun problema
non ho ancora provato con altri pc o con linux, ma non penso a risultati diversi...


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 21:15:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare, con Mozilla e AVG come antivirus è impossibile collegarsi: Mozilla dice che la connessione non è possibile, AVG dice che il sito è infettato da virus...
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 01/03/2018 : 22:30:30  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

avg, per l'analisi dei siti online, si appoggia a virustotal
virustotal, con analisi completa del 4/2 scorso dice che è sicuro

trendmicro, con analisi di oggi, dice che è sicuro

scanurl.net dice di prestare attenzione non perché abbia trovato qualcosa, ma perché il sito ha un certo grado di scarsa reputazione (sai quanti siti, cinesi e non ...)

senza avg, mozilla firefox 57.0.2 in versione portable lo apre perfettamente

opera, che ha la segnalazione automatica dei siti a rischio, non fa una grinza

mi fermo qui

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 10:15:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi è AVG che ritiene a torto il sito di A123rc non sicuro? Roba da matti, adesso anche gli antivirus hanno le poro simpatie/antipatie...
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 16:12:06  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@essegi
Non parlare difficile, non ti posso seguire, potresti postare direttamente il link della pagina di a123rc.com delle celle cilindriche Lifepo4, così posso provare se riesco a vederle. Grazie, e scusa per la mia profonda ignoranza in materia.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 17:37:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo?
http://a123rc.com/goods-474-High+Quality+Original+a123+26650+32v+2500mah+battery+cell.html
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 18:11:56  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

oppure la pagina generale da cui proviene il link di Andrea
http://www.a123rc.com/category-243-b0-A123.html

o le normali
http://www.a123rc.com/category-245-b0-32V.html

o in promozione
http://www.a123rc.com/category-169-b0-Promote.html


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 20:13:47  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@essegi
Grazie, purtroppo con nessuno dei 4 link riesco ad entrare, la risposta è sempre la stessa, risulta infetta da RC:mal per cui il pc blocca la connessione.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 21:06:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente come a me, qualsiasi link che riguarda quel sito ha lo stesso problema...
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 21:19:05  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- sul tuo pc c'è winXP o win7 o win8/8.1 o win 10 ?

- quale browser stai usando per navigare, internet explorer? microsoft edge? google chrome? mozilla firefox? un altro (quale)?

- stai usando un antivirus, es. quello integrato in windows? o un altro, esempio AVG?

se stai usando AVG o un altro antivirus di terze parti (cioè non quello integrato in windows), ed il messaggio viene scritto dall'antivirus stesso, prova a disattivarlo momentaneamente, o dall'icona vicino all'orologio (con click tasto destro mouse) o dai settaggi di gestione del programma

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 21:23:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho Windows XP con Firefox e AVG, e il messaggio di AVG è che il sito è infettato, mentre il PC mi avvisa che il caricamento della pagina è stato interrotto...
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 21:34:42  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi hai l'icona di AVG vicino all'orologio;

ora provo a montare AVG su un pc con XP e vedo che succede; poi riferisco...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 22:07:58  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, fatte prove
montato AVG, e infatti non mi fa entrare nel sito "minaccioso" (usando come browser Vivaldi, non Firefox)
ho disattivato* la parte WEB di AVG, quindi sono andato sul sito di a123, ci ho navigato (ma non ho comprato un tubo...), poi ho chiuso
a questo punto ho fatto fare ad AVG stesso una scansione del PC, che ha concluso dicendomi: *pulito*, cioè niente temuta minaccia...

* per disattivare,
clic sull'icona accanto all'orologio,
poi clic su apri
poi su "protezione di base", clic su "web e email"
poi clic su disattiva protezione web
infine clic di conferma

per la la riattivazione procedura inversa, o (mi sembra) semplice riavvio del pc

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 22:28:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, grazie mille!!!
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 17:06:11  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba49
tra le Sony VTC (5, 5a, 6 ecc.) quale è la più indicata. quella più capace, o quella con più "C di scarica? (35) o è preferibile più paralleli da 30 Amp, invece che meno da 35 Amp.?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 21:16:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho ancora usato le VTC5A, ma solo le VTC5 standard e vanno benone, credo che anche le VTC6 siano valide, basta ricordarsi che queste celle (5 o 6) scaldano molto in scarica ed è normalissimo trovarle a 45-50°C di temperatura, anzi, è proprio allora che danno il meglio!!!

Usa quelle che ritieni più opportuno come costo/ prestazioni, vanno bene comunque.

Hai poi provato ad accedere su A123rc con lo stratagemma consigliato da Essegi? Funziona alla grande e il sito non è affatto pericoloso.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 08:41:37  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba49
Si, ho provato, ma sono troppo scarso, ho cliccato seguendo le indicazioni di essegi, ma non appaiono gli altri messaggi da cliccare, bensì altre 6 icone, tra cui una dell'antivirus descritta:
Risolvi problemi PC, e poi altre 5 con le seguenti indicazioni:
- Rimozione sicura dell'ardware
- Tim - accesso a internet
- Batteria non rilevata
- Altoparlante
- Alice mobile.
Pertanto non sapendo come proseguire, ho rinunciato, credo che proverò ad assemblare la nuova batteria usando le VTC con linguette presaldate, anche se al momento ho bisogno di approfondire l'argomento delle linguette, in quanto dovrò certamente piegarle, già una prima volta, per poter inserire le celle all'interno degli holder, se si dovessero rompere o staccare, sarei costretto a ricorrere alla saldatura a stagno, con il rischio di buttare il denaro.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 08:46:28  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba49
Considerato che queste celle danno il meglio quando sono molto calde, credi sia meglio lasciare delle aperture di ventilazione sul "case" per aiutarle a dissipare il calore, o è meglio un "case" chiuso per favorire il riscaldamento delle celle?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 08:50:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, devono stare calde: Un amico carissimo che fu uno dei primi ad usare le VTC5 le voleva gettare, credeva che stessero per incendiarsi, poi lesse alcuni forum stranieri e si tranquillizzò...

Naturalmente se si impiegano con correnti di scarica di 1-3C scaldano pochino, è solo spremendole che riscaldano molto...

Modificato da - Barba 49 in data 06/03/2018 08:52:10
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 13:30:51  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Barba, grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.