Autore |
Discussione  |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2018 : 15:52:00
|
Buongiorno,vorrei qualche link affidabile su dove acquistare una batteria 72v 30ah li.ion,ringrazio per l'aiuto.
|
P |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2018 : 20:02:37
|
72 V? accipicchia, ci avviciniamo alla soglia della folgorazione.. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2018 : 20:58:16
|
Naturalmente non trovi in commercio batterie da trazione con tensione superiore ai 48V, è una misura di sicurezza imposta dalla legge per evitare di restare folgorati in caso di contatto accidentale con i poli!!! 
Comunque ci sono artigiani in grado di assemblarti una 72V, sul forum abbiamo ad esempio Elettricorse o FabioR6 e fuori dal forum dennj1@virgilio.it che risponde solo alle eMail.
Naturalmente puoi anche acquistare due batterie da 36V-30Ah e collegarle in serie, solo che in questo modo poi dovresti ricaricarle singolarmente con due caricatori, cosa scomoda...  |
 |
|
rio9210
Utente Medio

Veneto
346 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2018 : 21:09:50
|
Si, ma quella batteria ha prestazioni da mutua, una 30Ah che si può scaricare solo a 40A è una pena... 
Lo so che Cargobike non ha specificato le caratteristiche che gli occorrono, ma così è proprio poco... |
 |
|
rio9210
Utente Medio

Veneto
346 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 01:54:09
|
| Barba 49 ha scritto:
Si, ma quella batteria ha prestazioni da mutua, una 30Ah che si può scaricare solo a 40A è una pena... 
Lo so che Cargobike non ha specificato le caratteristiche che gli occorrono, ma così è proprio poco...
|
C'è anche quella con BMS da 50A, per gli sborroni  https://www.dhgate.com/product/high-power-72v-3500w-lithium-battery-72v/402577878.html#cpspd-1-5
Comunque, visto il prezzo piuttosto basso per una batteria del genere, credo siano delle Panasonic da 5A, probabilmente delle tranquillissime PF uscite qualche anno fa, quindi bisogna accontentarsi, andare piano e godersi il panorama...
E poi costa quanto mi verrebbe a me SOLO di materiale. 200 celle Sony, cento e passa euro di BMS serio (non ci metto una cinesata su 2 KW di batteria). E siamo ben oltre 900 euro. Una batteria del genere non te la fa nessuno sotto i 1.100-1.200 euro. E voglio presenziare all'inaugurazione... |
"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo. Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips |
Modificato da - rio9210 in data 03/03/2018 01:58:21 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 09:23:21
|
Concordo in parte, ma se ti fai una batteria con le Sony VTC il BMS non ti serve a nuente, usi l'LVC della centralina e sei a posto, quindi risparmi una discreta cifra...  |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 19:18:30
|
Grazie a tutti per le risposte,mi interessa il discorso sony vtc ,ho anche problemi di spazio (per modo di dire) se si riuscisse a fare qualcosa a misura sarebbe bello se no dovro' modificare il vano. A livello prestazioni ,che non ho specificato, ho un motore che tira 4 kw (centrale)...il solito cyclone... |
P |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 19:38:57
|
Qualche foto del mio mezzo per intenderci...e' ancora in sviluppo.
Immagine:
 2038,58 KB
Immagine:
 822,82 KB
Immagine:
 1969,84 KB
al momento la batteria e' questa....
Immagine:
 483,29 KB |
P |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 19:40:02
|
scusate come si fa ridimensionare le immagini?
|
P |
 |
|
@lby64
Utente Master

Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 20:28:26
|
Urka! Complimenti!

|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 20:32:17
|
grazzzzie..... | @lby64 ha scritto:
Urka! Complimenti!

|
|
P |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14593 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 20:36:51
|
mi associo ai complimenti...
|
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 23:05:03
|
come si inserisce una foto?
vai su: uso del forum --> immagini proporzionate
|
 |
|
rio9210
Utente Medio

Veneto
346 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2018 : 01:32:44
|
Ma non si riesce - a livello di amministratori - implementare una funzione che rifiuti a priori immagini più grandi di 1024x768, per esempio ? Ogni volta che vedo sul monitor gigantografie in scala 1:1, mi passa la voglia di leggere il post (ed eventualmente aiutare, consigliare, contribuire).
E rinnovo la domanda : ma a te Google fa schifo ? |
"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo. Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips |
Modificato da - rio9210 in data 04/03/2018 01:34:26 |
 |
|
kittto
Nuovo Utente

Veneto
14 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2018 : 09:36:44
|
secondo me a questo livello meglio farsi un pacco batterie con le sony vtc, guarda nkon.nl trovi tutte le celle che ti servono e al giusto prezzo, in piu la spedizione è dall'europa quindi nessun problema di dogana |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 16:21:57
|
| rio9210 ha scritto:
Ma non si riesce - a livello di amministratori - implementare una funzione che rifiuti a priori immagini più grandi di 1024x768, per esempio ? Ogni volta che vedo sul monitor gigantografie in scala 1:1, mi passa la voglia di leggere il post (ed eventualmente aiutare, consigliare, contribuire).
E rinnovo la domanda : ma a te Google fa schifo ?
|
no non mi fa schifo....praticamente ho guardato tuttele proposte che ci sono,ma ho chiesto qui sul forum se qualcuno conosce qualcuno di affidabile dato che cominciano a essere cifre importanti...(almeno per me) |
P |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 16:24:34
|
grazie per la dritta.. | kittto ha scritto:
secondo me a questo livello meglio farsi un pacco batterie con le sony vtc, guarda nkon.nl trovi tutte le celle che ti servono e al giusto prezzo, in piu la spedizione è dall'europa quindi nessun problema di dogana
|
|
P |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
|
rio9210
Utente Medio

Veneto
346 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 19:29:16
|
Primo indizio di fregatura, la frase:
"vita di ciclo: più di 1200 volte"
Arrivano (le migliori) a 5-600 cicli, a 1200 cicli è... regalata (la fregatura). Oltretutto non è costruita con celle 18650, ma con i "sacchettini" di una volta. L'unica cosa che mi attira di quella batteria è il caricatore "astuto".  |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 21:37:08
|
Si, impiega celle prismatiche, e si tratta di un formato che non amo particolarmente...
Le caratteristiche sembrano assai interessanti, 70A continui e 150A di picco non sono male, ma se i dati sono veritieri come il numero dei cicli (1200) allora stiamo messi bene!  |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2018 : 15:40:48
|
immaginavo anch'io il tipo di cella e come te non mi piacciono, vorrei abbandonarle visto le mie esperienze con quelle solite di hobbyking(cellemorte o con resistenza interna praticamente nulla su ogni pacchetto che ho usato) era allettante come forma ... | Barba 49 ha scritto:
Si, impiega celle prismatiche, e si tratta di un formato che non amo particolarmente...
Le caratteristiche sembrano assai interessanti, 70A continui e 150A di picco non sono male, ma se i dati sono veritieri come il numero dei cicli (1200) allora stiamo messi bene! 
|
|
P |
 |
|
gianluigi08
Utente Senior

Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2018 : 22:15:36
|
Ciao se vuoi fare una bella batteria prova a cercare batterie assemblate con celle Samsung 25R ,un po vecchio come formato ma sempre valide a buon mercato .Trovi batterie con 30Q poi in Italia ti possono assemblare pacchi importanti con le Sony .
Sarà un po difficile trovare 20S affidabili ,anche perché bisogna trovare un buon Bms. La centralina in foto accetta 72V ? Di solito per un motore centrale va bene anche 52V ,hai più scelta . |
 |
|
gianluigi08
Utente Senior

Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2018 : 22:21:38
|
Un altra cosa fai attenzione quelli sembrano proprio i cerchi di Ridewill da 20"Fat, ho distrutto un mozzo posteriore col 1000W 160Nm Bafang. |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2018 : 14:21:23
|
si proprio loro.....ho gia' cambiato il mozzo anteriore,ma tra poco cambiero' tutto ruote e mozzi.... | gianluigi08 ha scritto:
Un altra cosa fai attenzione quelli sembrano proprio i cerchi di Ridewill da 20"Fat, ho distrutto un mozzo posteriore col 1000W 160Nm Bafang.
|
|
P |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2018 : 14:25:55
|
il controller accetta fino a 90 v....ti ringrazio per le dritte .....sto pensando seriamente alle sony vtc | gianluigi08 ha scritto:
Ciao se vuoi fare una bella batteria prova a cercare batterie assemblate con celle Samsung 25R ,un po vecchio come formato ma sempre valide a buon mercato .Trovi batterie con 30Q poi in Italia ti possono assemblare pacchi importanti con le Sony .
Sarà un po difficile trovare 20S affidabili ,anche perché bisogna trovare un buon Bms. La centralina in foto accetta 72V ? Di solito per un motore centrale va bene anche 52V ,hai più scelta .
|
|
P |
 |
|
rio9210
Utente Medio

Veneto
346 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2018 : 15:44:57
|
| CARGOBIKE ha scritto:
il controller accetta fino a 90 v....ti ringrazio per le dritte .....sto pensando seriamente alle sony vtc | gianluigi08 ha scritto:
Sarà un po difficile trovare 20S affidabili ,anche perché bisogna trovare un buon Bms. La centralina in foto accetta 72V ? Di solito per un motore centrale va bene anche 52V ,hai più scelta .
|
|
Comunque sappi che le Sony VTC NON SONO AUTOBILANCIANTI, quindi un BMS per togliersi il pensiero io ce lo metterei di sicuro. Poi non capisco, avrai speso una certa cifra per quella moto elettrica e fai lo schizzinoso per 100 euro di BMS... |
 |
|
gianluigi08
Utente Senior

Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2018 : 16:20:21
|
Ma veramente sono autobilancianti cerca sul forum ci sono delle testimonianze. Provate ed erano bilanciate al centesimo anche senza bms.
Non vedo dove ha scritto che non userà il bms.
Prova a sentire elettricorse ha esperienza sui grossi pacchi batterie .
Ho allestito delle carenate come la tua 14S 16S 18S e 20S ma la maggiore parte sono hub motor posteriori ,c'è molta passione dietro dal punto di vista economico non conviene saldarsi il telaio, ci sono passato
|
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2018 : 10:01:42
|
Bella bestia Ci dici qualcosa in più su questa SBP. La forcella è di una PitBike?
Grazie Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2018 : 11:51:57
|
ma guarda non faccio proprio per niente lo schizzinoso e non ho mai detto che non lo voglio usare il bms,faccio quello che mi conviene di piu'....mettere un bms anche su quelle celle(dette autobilancianti e comunque in rete ho trovato poche info in merito)sara' certamente una sicurezza maggiore... | rio9210 ha scritto:
| CARGOBIKE ha scritto:
|
|
Comunque sappi che le Sony VTC NON SONO AUTOBILANCIANTI, quindi un BMS per togliersi il pensiero io ce lo metterei di sicuro. Poi non capisco, avrai speso una certa cifra per quella moto elettrica e fai lo schizzinoso per 100 euro di BMS...
|
|
P |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2018 : 11:53:37
|
grazie sentiro' anche lui.... | gianluigi08 ha scritto:
Ma veramente sono autobilancianti cerca sul forum ci sono delle testimonianze. Provate ed erano bilanciate al centesimo anche senza bms.
Non vedo dove ha scritto che non userà il bms.
Prova a sentire elettricorse ha esperienza sui grossi pacchi batterie .
Ho allestito delle carenate come la tua 14S 16S 18S e 20S ma la maggiore parte sono hub motor posteriori ,c'è molta passione dietro dal punto di vista economico non conviene saldarsi il telaio, ci sono passato
|
|
P |
 |
|
CARGOBIKE
Nuovo Utente
Liguria
40 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2018 : 12:04:31
|
disegnata ,tagliata,saldata da me con lamiera da 1,2...(finite tutte leprove faro' una verniciatura) forcella pit come hai visto...tra un po' mettero' cerchio posteriore da 24 con un mozzo decente e ruota libera migliore(questa sgrana quando apri forte) e cerchio 26" anteriore. al post c'e' un dnm rcp2 con molla da 750lbs ma e' ancora troppo morbida,essendo un motore centrale ha tanto tiro sulla catena quinda si schiaccia molto...quote]T4R ha scritto:
Bella bestia Ci dici qualcosa in più su questa SBP. La forcella è di una PitBike?
Grazie Saluti Pino [/quote] |
P |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2018 : 21:29:34
|
 |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
Discussione  |
|