Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 INFO BATTERIE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 15:52:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,vorrei qualche link affidabile su dove acquistare una batteria 72v 30ah li.ion,ringrazio per l'aiuto.

P

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 20:02:37  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
72 V?
accipicchia,
ci avviciniamo alla soglia della folgorazione..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 20:58:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente non trovi in commercio batterie da trazione con tensione superiore ai 48V, è una misura di sicurezza imposta dalla legge per evitare di restare folgorati in caso di contatto accidentale con i poli!!!

Comunque ci sono artigiani in grado di assemblarti una 72V, sul forum abbiamo ad esempio Elettricorse o FabioR6 e fuori dal forum dennj1@virgilio.it che risponde solo alle eMail.

Naturalmente puoi anche acquistare due batterie da 36V-30Ah e collegarle in serie, solo che in questo modo poi dovresti ricaricarle singolarmente con due caricatori, cosa scomoda...

rio9210
Utente Medio

Veneto

346 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 21:00:10  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma a te Google fa schifo ?

https://www.dhgate.com/store/product/high-power-72v-2500w-lithium-battery-72v/388062503.html

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 21:09:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma quella batteria ha prestazioni da mutua, una 30Ah che si può scaricare solo a 40A è una pena...

Lo so che Cargobike non ha specificato le caratteristiche che gli occorrono, ma così è proprio poco...

rio9210
Utente Medio

Veneto

346 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 01:54:09  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Si, ma quella batteria ha prestazioni da mutua, una 30Ah che si può scaricare solo a 40A è una pena...

Lo so che Cargobike non ha specificato le caratteristiche che gli occorrono, ma così è proprio poco...

C'è anche quella con BMS da 50A, per gli sborroni
https://www.dhgate.com/product/high-power-72v-3500w-lithium-battery-72v/402577878.html#cpspd-1-5

Comunque, visto il prezzo piuttosto basso per una batteria del genere, credo siano delle Panasonic da 5A, probabilmente delle tranquillissime PF uscite qualche anno fa, quindi bisogna accontentarsi, andare piano e godersi il panorama...

E poi costa quanto mi verrebbe a me SOLO di materiale. 200 celle Sony, cento e passa euro di BMS serio (non ci metto una cinesata su 2 KW di batteria). E siamo ben oltre 900 euro. Una batteria del genere non te la fa nessuno sotto i 1.100-1.200 euro. E voglio presenziare all'inaugurazione...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.

Modificato da - rio9210 in data 03/03/2018 01:58:21

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 09:23:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo in parte, ma se ti fai una batteria con le Sony VTC il BMS non ti serve a nuente, usi l'LVC della centralina e sei a posto, quindi risparmi una discreta cifra...

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 19:18:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte,mi interessa il discorso sony vtc ,ho anche problemi di spazio (per modo di dire) se si riuscisse a fare qualcosa a misura sarebbe bello se no dovro' modificare il vano.
A livello prestazioni ,che non ho specificato, ho un motore che tira 4 kw (centrale)...il solito cyclone...

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 19:38:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualche foto del mio mezzo per intenderci...e' ancora in sviluppo.

Immagine:

2038,58 KB

Immagine:

822,82 KB

Immagine:

1969,84 KB

al momento la batteria e' questa....

Immagine:

483,29 KB

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 19:40:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate come si fa ridimensionare le immagini?

P

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 20:28:26  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urka!
Complimenti!

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 20:32:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazzzzie.....
@lby64 ha scritto:

Urka!
Complimenti!

P

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 20:36:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi associo ai complimenti...

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 23:05:03  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si inserisce una foto?

vai su:
uso del forum --> immagini proporzionate

rio9210
Utente Medio

Veneto

346 Messaggi

Inserito il - 04/03/2018 : 01:32:44  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non si riesce - a livello di amministratori - implementare una funzione che rifiuti a priori immagini più grandi di 1024x768, per esempio ?
Ogni volta che vedo sul monitor gigantografie in scala 1:1, mi passa la voglia di leggere il post (ed eventualmente aiutare, consigliare, contribuire).

E rinnovo la domanda : ma a te Google fa schifo ?

Modificato da - rio9210 in data 04/03/2018 01:34:26

kittto
Nuovo Utente

Veneto

14 Messaggi

Inserito il - 04/03/2018 : 09:36:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
secondo me a questo livello meglio farsi un pacco batterie con le sony vtc, guarda nkon.nl trovi tutte le celle che ti servono e al giusto prezzo, in piu la spedizione è dall'europa quindi nessun problema di dogana

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 04/03/2018 : 09:41:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che belle foto grandi che hai!
Scusami Cargo, segui almeno uno di questi link:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11174
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21321
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20526

Non dimenticare di fare prima... di inviare una "Anteprima"!

Buona giornata!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 16:21:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

Ma non si riesce - a livello di amministratori - implementare una funzione che rifiuti a priori immagini più grandi di 1024x768, per esempio ?
Ogni volta che vedo sul monitor gigantografie in scala 1:1, mi passa la voglia di leggere il post (ed eventualmente aiutare, consigliare, contribuire).

E rinnovo la domanda : ma a te Google fa schifo ?

no non mi fa schifo....praticamente ho guardato tuttele proposte che ci sono,ma ho chiesto qui sul forum se qualcuno conosce qualcuno di affidabile dato che cominciano a essere cifre importanti...(almeno per me)

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 16:24:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per la dritta..
kittto ha scritto:

secondo me a questo livello meglio farsi un pacco batterie con le sony vtc, guarda nkon.nl trovi tutte le celle che ti servono e al giusto prezzo, in piu la spedizione è dall'europa quindi nessun problema di dogana

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 16:27:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://it.aliexpress.com/item/Pentagon-72v-30Ah-tricycle-electric-scooter-battery-72v-lithium-ion-battery-72v-30ah-battery-pack-for/32767121331.html

di questa? mi verrebbe bene anche come misure....

P

rio9210
Utente Medio

Veneto

346 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 19:29:16  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Primo indizio di fregatura, la frase:

"vita di ciclo: più di 1200 volte"

Arrivano (le migliori) a 5-600 cicli, a 1200 cicli è... regalata (la fregatura). Oltretutto non è costruita con celle 18650, ma con i "sacchettini" di una volta.
L'unica cosa che mi attira di quella batteria è il caricatore "astuto".

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 21:37:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, impiega celle prismatiche, e si tratta di un formato che non amo particolarmente...

Le caratteristiche sembrano assai interessanti, 70A continui e 150A di picco non sono male, ma se i dati sono veritieri come il numero dei cicli (1200) allora stiamo messi bene!

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 15:40:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
immaginavo anch'io il tipo di cella e come te non mi piacciono, vorrei abbandonarle visto le mie esperienze con quelle solite di hobbyking(cellemorte o con resistenza interna praticamente nulla su ogni pacchetto che ho usato) era allettante come forma ...
Barba 49 ha scritto:

Si, impiega celle prismatiche, e si tratta di un formato che non amo particolarmente...

Le caratteristiche sembrano assai interessanti, 70A continui e 150A di picco non sono male, ma se i dati sono veritieri come il numero dei cicli (1200) allora stiamo messi bene!

P

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 22:15:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao se vuoi fare una bella batteria prova a cercare batterie assemblate con celle Samsung 25R ,un po vecchio come formato ma sempre valide a buon mercato .Trovi batterie con 30Q poi in Italia ti possono assemblare pacchi importanti con le Sony .

Sarà un po difficile trovare 20S affidabili ,anche perché bisogna trovare un buon Bms. La centralina in foto accetta 72V ? Di solito per un motore centrale va bene anche 52V ,hai più scelta .

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 22:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altra cosa fai attenzione quelli sembrano proprio i cerchi di Ridewill da 20"Fat, ho distrutto un mozzo posteriore col 1000W 160Nm Bafang.

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 14:21:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si proprio loro.....ho gia' cambiato il mozzo anteriore,ma tra poco cambiero' tutto ruote e mozzi....
gianluigi08 ha scritto:

Un altra cosa fai attenzione quelli sembrano proprio i cerchi di Ridewill da 20"Fat, ho distrutto un mozzo posteriore col 1000W 160Nm Bafang.

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 14:25:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il controller accetta fino a 90 v....ti ringrazio per le dritte .....sto pensando seriamente alle sony vtc
gianluigi08 ha scritto:

Ciao se vuoi fare una bella batteria prova a cercare batterie assemblate con celle Samsung 25R ,un po vecchio come formato ma sempre valide a buon mercato .Trovi batterie con 30Q poi in Italia ti possono assemblare pacchi importanti con le Sony .

Sarà un po difficile trovare 20S affidabili ,anche perché bisogna trovare un buon Bms. La centralina in foto accetta 72V ? Di solito per un motore centrale va bene anche 52V ,hai più scelta .

P

rio9210
Utente Medio

Veneto

346 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 15:44:57  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CARGOBIKE ha scritto:

il controller accetta fino a 90 v....ti ringrazio per le dritte .....sto pensando seriamente alle sony vtc
gianluigi08 ha scritto:

Comunque sappi che le Sony VTC NON SONO AUTOBILANCIANTI, quindi un BMS per togliersi il pensiero io ce lo metterei di sicuro. Poi non capisco, avrai speso una certa cifra per quella moto elettrica e fai lo schizzinoso per 100 euro di BMS...

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 16:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma veramente sono autobilancianti cerca sul forum ci sono delle testimonianze. Provate ed erano bilanciate al centesimo anche senza bms.

Non vedo dove ha scritto che non userà il bms.

Prova a sentire elettricorse ha esperienza sui grossi pacchi batterie .

Ho allestito delle carenate come la tua 14S 16S 18S e 20S ma la maggiore parte sono hub motor posteriori ,c'è molta passione dietro dal punto di vista economico non conviene saldarsi il telaio, ci sono passato

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 10:01:42  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bestia
Ci dici qualcosa in più su questa SBP. La forcella è di una PitBike?

Grazie
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 11:51:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma guarda non faccio proprio per niente lo schizzinoso e non ho mai detto che non lo voglio usare il bms,faccio quello che mi conviene di piu'....mettere un bms anche su quelle celle(dette autobilancianti e comunque in rete ho trovato poche info in merito)sara' certamente una sicurezza maggiore...
rio9210 ha scritto:

CARGOBIKE ha scritto:

gianluigi08 ha scritto:

Comunque sappi che le Sony VTC NON SONO AUTOBILANCIANTI, quindi un BMS per togliersi il pensiero io ce lo metterei di sicuro. Poi non capisco, avrai speso una certa cifra per quella moto elettrica e fai lo schizzinoso per 100 euro di BMS...

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 11:53:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie sentiro' anche lui....
gianluigi08 ha scritto:

Ma veramente sono autobilancianti cerca sul forum ci sono delle testimonianze. Provate ed erano bilanciate al centesimo anche senza bms.

Non vedo dove ha scritto che non userà il bms.

Prova a sentire elettricorse ha esperienza sui grossi pacchi batterie .

Ho allestito delle carenate come la tua 14S 16S 18S e 20S ma la maggiore parte sono hub motor posteriori ,c'è molta passione dietro dal punto di vista economico non conviene saldarsi il telaio, ci sono passato

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 12:04:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
disegnata ,tagliata,saldata da me con lamiera da 1,2...(finite tutte leprove faro' una verniciatura) forcella pit come hai visto...tra un po' mettero' cerchio posteriore da 24 con un mozzo decente e ruota libera migliore(questa sgrana quando apri forte) e cerchio 26" anteriore.
al post c'e' un dnm rcp2 con molla da 750lbs ma e' ancora troppo morbida,essendo un motore centrale ha tanto tiro sulla catena quinda si schiaccia molto...quote]T4R ha scritto:

Bella bestia
Ci dici qualcosa in più su questa SBP. La forcella è di una PitBike?

Grazie
Saluti Pino
[/quote]

P

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 21:29:34  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.