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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2018 : 19:48:23
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salve a tutti, vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di una bici che uso per andare al lavoro, percorrendo circa 20-25 km, in giacca e cravatta... quindi senza dovermi presentare in condizioni da doccia nel momento in cui arrivo al lavoro scrivo da roma, e da un anno avevo acquistato una fat bike monster della tucano..bici particolare...da qualche mese sono passato ad una stremo st1x sport...gran bella bici ma ho capito che per andare al lavoro non è il massimo.... altro problema.....le strade a roma sono diventate impraticabili, piene di buche, e soffrendo con la schiena avevo pensato ad una biammortizzata.... grazie e attendo vostri consigli
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spinellino
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2018 : 10:53:21
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Per quale motivo la stromer non è adatta alle tue esigenze?
Se il budget non è un problema e vuoi una bi ammortizzata per uso cittadino potresti valutare una Riese & Muller Delite https://www.r-m.de/it/e-bike/delite/ |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2069 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2018 : 14:41:08
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Concordo con Spinellino e me ne fregherei del motore CX "25Kmh" ma una bipa del genere merita la velocita Speed "45Kmh" Che gran bici la Riese&Muller |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2018 : 15:06:35
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Booh per non arrivare sudato l'unica è un sistema hub con molta coppia tipo le bici eklecta provate da pix con hub a 48v. Col torsimetro sotto il sole di roma la giacca si rovina |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2018 : 21:40:07
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eccomi...no il budget non è un problema...ho visto il sito della Riese & Muller Delite e devo dire bellissima... il problema come dicevo e che ho capito che mi piace andare in bici ma con stromer st1x sport, anche volendo pedalare poco alla fine in alcuni tratti si fatica e la giacca suda... ho capito di preferire un sistema hub...quindi accetto consigli su bic con sistema hub bi ammortizzare molta coppia.... insomma semi bestioline.... |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 07:21:45
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Ekletta dug up. Dai uno sguardo alla prova di pix. |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 09:29:30
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per essere bella è bella...prestazioni? io sto cercando diciamo una bici tipo stromer bi ammortizzata ma con motore hub.... |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1362 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 11:18:43
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hai provato se il reggisella ammortizzato fa al caso tuo e possa evitarti l'ammortizzatore posteriore? |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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spinellino
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 11:40:45
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| per essere bella è bella...prestazioni? io sto cercando diciamo una bici tipo stromer bi ammortizzata ma con motore hub.... |
che io sappia non esiste nulle del genere. L'unica biammortizzata cittadina che io conosca è la R+M di cui sopra. Generalmente le biammortizzate sono solo mountain bike, per cui niente parafanghi, luci integrate e portapacchi. Consiglio anche io un reggisella ammortizzato: insieme a copertoni 'balloon' tenuti a pressione bassa fa davvero miracoli in termini di comodità. |
Modificato da - spinellino in data 13/03/2018 11:42:11 |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 11:51:48
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ok quindi diciamo..reggisella ammortizzato e ammortizzatore anteriore... rimanendo sulle caratteristiche che ho descritto sopra...qualche modello? |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 12:03:52
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queste sono con motore centrale con sistema torsiometro...? ho capito che preferisco con movimento pas sensore di pedalata... |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 13:56:22
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e qualcosa di performante agile veloce con sensore di pedalata? |
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dibi
Utente Attivo
Campania
863 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 14:08:34
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Oltre alle bici munite di hub potresti cercare anche tra quelle motorizzate con il centrale della bafang che non ha torsimentro, oppure tra quelle motorizzate con il centrale della olieds che integrano sia il torsimetro che la funzione pas.
Quanto alle sospensioni concordo pienamente con chi ti dice che in città la full non è indispensabile perchè la funzione l'ammortizzatore posteriore può essere in parte demandata a dei buoni copertoni ballon ed a un buon sottosella ammortizzato.
L'unica cosa che non ho ben capito è se cerchi una bici con prestazioni a norma, quindi max 25/27 km/h, oppure qualcosa di più sostanzioso.
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“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 15:14:17
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assolutamente di più sostanzioso |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 15:22:17
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qualche modello? grazie |
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spinellino
Utente Medio
220 Messaggi |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 16:35:58
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wow che belle... ho visto qualcosa tipo atala am80 con motore sistema olieds..devo dire che forse ci siamo..potrebbe essere quello che cerco...conoscete qualche modello performante con questo sistema torq pass? |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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dibi
Utente Attivo
Campania
863 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 17:23:25
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| protti73 ha scritto:
wow che belle... ho visto qualcosa tipo atala am80 con motore sistema olieds..devo dire che forse ci siamo..potrebbe essere quello che cerco...conoscete qualche modello performante con questo sistema torq pass?
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Non ne sono sicuro, ma mi sembra che non tutte le bici con motore Olieds abbiano anche la funzione pas. Forse proprio la Atala ne è sprovvista. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1362 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 17:27:46
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perché non prendere una muscolare che fa al caso tuo e farla elettrificare appunto con il bafang? oppure un motore al mozzo 48v? io, dopo un ben po' di mesi del reggisella ammortizzato suntour e le strade disastrate che ci sono dalle mie parti, posso dire che questo reggisella toglie il grosso del colpo, ma assolutamente le vibrazioni rimangono. penso che una full dia un comfort diverso. eventualmente valuta il reggisella della Cane Creek, costa il doppio ma se il budget per te non è un problema... |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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dibi
Utente Attivo
Campania
863 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 17:43:07
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| protti73 ha scritto:
assolutamente di più sostanzioso
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Facciamo un attimo chiarezza.
Le bici con motore centrale tipo Bosh, Impulse, Yamaha, Brose ecc. sono tutte dotate di torsiometro e, pur avendo motori piuttosto potenti, rispettano i limiti di legge in quanto a velocità massima raggiungibile. E' sufficiente però acquistare uno sblocco (tipo speedup o simili) per sfruttare al massimo le prestazioni del motore. Una volta sbloccate ci viaggi ben sopra i 30km/h, ovviamente applicando il giusto sforzo e sudando un po', ma diventano illegali.
Questo tipo di bici sono spesso offerte anche in versione a piena potenza (in pratica già sbloccate) ma per poter girare sulle strade pubbliche hanno bisogno di essere immatricolate con tutte le conseguenze di legge (assicurazione, bollo, casco, ecc.).
Per tutti gli altri motori bisogna vedere di volta in volta le configurazioni motore/centralina/batteria per capire se sia possibile o meno aumentarne le prestazioni.
Detto questo, personalmente ti sconsiglio di acquistare una bici non a norma per girarci in città. Le conseguenza in caso di incidente o di un eventuale controllo potrebbero essere piuttosto rilevanti.
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“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
Modificato da - dibi in data 13/03/2018 17:44:39 |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 17:51:38
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in effetti le strade qui a Roma hanno avuto un deterioramento importante negli ultimi mesi....la mia idea iniziale era appunto una bi ammortizzata...per anche come hanno scritto sopra un buon reggisella potrebbe andare.... la bottecchia devo dire molto bella...provo a contattare anche speed up vediamo...
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 19:15:57
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Lo speed up non risolve il problema, il torsimetro rimane tale.... l'unica è un hub "sostanzioso" o un centrale della serie bbsxx. Però se la vuoi biammortizzata l'unica è trovare una bici che ti piace e kittarla. Se il lavoro è fatto da un professionista non c'è molta differenza di finiture da una bici nativa. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 20:21:50
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Quoto Andrea, con il sensore di sforzo in estate si suda, e lo speed up serve solo a sbloccare la velocità, non certo a faticare meno!!!
Se non vuoi sudare devi montare un motore centrale con sensore di rotazione (tipo Bafang BBS) oppure acquistare una bici con motore nel mozzo ruota, anche se purtroppo in salita assisterà meno rispetto ad una con motore centrale. |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 07:59:27
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buongiorno a tutti, si confermo che anche con lo speed up non risolvo il problema. ieri ho chiamato il sito segnalato da voi e mi ha confermato che sblocca solo la velocità ma per quello che cerco io mi ha cosigliato anche lui un motore con sensore di rotazione (tipo Bafang BBS).... a questo punto il cerchio si restringe e la domanda è.... ci sono bici che hanno di serie questo motore centrale bbs? qualche segnalazione-consiglio? grazie a tutti |
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dibi
Utente Attivo
Campania
863 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 08:55:53
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Comunque se non hai salite importanti anche un hub generoso può fare al caso tuo.
Quanto alle bici dai uno sguardo al test di pix sulla BadBike Evo Fat. Viene commercializzata anche in versione 500w Dalle mie parti di bad bike da 500w, soprattutto pieghevoli, ne girano molte, anzi troppe, e vanno davvero forte. Poi le gomme fat se tenute a bassa pressione ammortizzano quasi tutto. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 09:08:29
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dici che le gomme tenute bassa pressione ammortizzano bene? anche su una bici senza ammortizzatori? vedo la evo grazie....che motore montano ? |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 09:30:06
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ho letto le recensioni della BadBike Evo Fat...e altro modello big badbike...mi sembrano delle belle bestioline da 500w.... |
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spinellino
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 09:35:34
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| protti73 ha scritto:
dici che le gomme tenute bassa pressione ammortizzano bene? anche su una bici senza ammortizzatori? vedo la evo grazie....che motore montano ?
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La forcella ammortizzata funziona bene se si affrontano ostacoli relativamente grossi (dossi, grosse buche, marciapiedi), ma può poco contro le asperità più piccole come il pavè o l'asfalto rovinato delle nostre strade. Per queste situazioni una gomma medio grande tenuta a bassa pressione è MOLTO più efficace. Non conoscevo le Bad Bike: a prima vista i modelli Evo Fat e Beach Fat sembrano davvero che possano fare al caso tuo. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 10:37:07
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Gli pneumatici molto larghi tenuti a bassa pressione delle fat bike assorbono benissimo le asperità della strada e le sconnessioni, solo che fanno consumare un sacco di corrente in più: Per provarlo basta pedalare su una bici da corsa, poi su una city bike, poi su una mtb e poi su una fat...
Poi le gomme a bassissima pressione non permettono una guida precisa, specialmente in discesa e in curva, quindi vanno lasciate per l'uso cui sono destinate...
Ah, qualora si aumentasse la pressione delle gomme fat per recuperare autonomia e direzionalità si otterrebbe una bici-canguro, provare per credere. |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 13:52:55
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visto la prova...kit sicuramente molto interessante ma preferirei una bici già pronta |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 21:05:30
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http://www.megbike.com/raptor/
Se non sbaglio la Raptor di questa azienda è fatta con un telaio che integra il kit Bafang a sensore di pedalata PAS e non il Bafang Max Drive con sensore di coppia. Non ne sono completamente sicuro ne so se ne hanno altri modelli ma nel caso credo siano disponibili per darti delucidazioni. Altre marche che integrino il Bafang con PAS non ne conosco mentre molti sono quelli che nel caso sono disponibili o ad installarlo su bici altrui o fornirti bici più kit già assemblato (ma non integrato nel telaio.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 22:55:17
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Mi risulta che le bici con bafang max possano montare l'accelleratore, in tal caso ce ne sono molte, sempre sia vero |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2018 : 09:32:36
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ho chiama quelli per la raptor ma qui a roma non ci sono rivenditori...sono andato a provare la bad bike ...500w...devo dire una bella bestiolina...forse ho trovato un buon compromesso.. |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2018 : 14:17:38
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questa che ne pensate? motore bafang max centrale è buono?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2018 : 15:14:40
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Se non ti serve una Fat non acquistarla, consumano un sacco di corrente, hanno pneumatici rumorosissimi e sono poco direzionali nella guida: Se non ci credi provane una muscolare con le ruote gonfie a 0,5-0,6Bar a poi mi racconti le tue impressioni e le tue sudate.
Come mai vi ostinate a voler usare mezzi specialistici come questo per andare su asfalto? Molto meglio una biammortizzata, anche perchè le gomme cicciotte delle Fat corrispondono ad una sospensione con corsa di 40mm circa, una sciocchezza sulle buche di Roma, una bici ammortizzata da supermercato ha almeno 80mm di escursione.
Riparo Fat elettriche spesso e volentieri, quindi le provo in strada e so come si comportano. |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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dibi
Utente Attivo
Campania
863 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2018 : 16:27:21
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Protti ha già una fat bike quindi immagino ne conosca piuttosto bene vantaggi e svantaggi. Quanto hai parafanghi sono assolutamente daccordo, anzi secondo me quando sceglie di acquistare una bici da usare come mezzo abituale per recarsi al lavoro le prorietà dovrebbero essere proprio: - parafanghi ben avvolgenti (non tipo mtb); - impianto luci integrato alimentato dalla batteria principale; - valido portapacchi su cui fissare in maniera stabile una o due borse capienti; - posizione di guida comoda; - e se il fondo non è dei migliori, gomme abbondanti (che danno sicurezza oltre che comfort) ed eventualmente forcella ammortizzata.
Mi sembra che invece chi cerca la prima bici per il commuting urbano concetri quasi sempre l'attenzione soltanto sulle prestazioni, sulla durata della batteria e sulla differenza hub/centrale.
Molte volte su questo sito ho letto di persone alla prima esperianza a cui il negoziante di turno, per un uso prevalentemente urbano, ha consigliato una super mtb, rigorosamente con motore centrale, al quale aggiungere degli improbabili accessori per adattarla all'uso quotidiano.
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“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
Modificato da - dibi in data 15/03/2018 16:28:59 |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2018 : 22:04:22
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questa cosa delle ruote della fat che ammortizzano la metà di una qualunque bici è interessante...se ho capito bene... quindi diciamo meglio una bi ammortizzata con motore centrale bafang.... ma c'è differenza tra bafang bbs e max? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2018 : 22:25:06
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Certo, se misuri gli pneumatici di una Fat vedi che la loro flessione massima è di circa 4Cm, poi il bordo del cerchio tocca sul terreno...
Ecco che tutti sono concordi nel ritenere un copertone per Fat bike equivalente ad una sospensione con 4Cm di corsa, mente le normalissime MTB economiche hanno già 10Cm di corsa e quelle di fascia alta raddoppiano il valore!
Naturalmente se vai su strade ghiaiate ma ben cilindrate le gomme Fat saranno il top, ma se ci sono buche come accade adesso sull'asfalto delle nostre povere città allora occorre una sospensione: Non per nulla le migliori Fat hanno sia gli pneumatici larghi che le sospensioni!!!
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 08:33:30
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secondo vostri consigli e girovagando su internet ho trovato questa....che ne pensate? il motore qui dice bafanf...ma è quello buono?
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 08:34:48
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 08:45:33
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e questa....che ne pensate?
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2018 : 19:42:22
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Nella sezione mercatino è in vendita una Raptor...
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 17/03/2018 19:43:08 |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2018 : 23:54:08
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Scusa ma non ho capito cosa cerchi... Hai una Tucano monster da 26' che ha un motore da 1000W nominali ed è a pedalata simbolica. La tiene un amico e sale a 30 kmh sul 15% facendo finta di pedalare. Cosa vuoi di più?
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2018 : 23:59:18
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| andrea 104KG ha scritto:
Booh per non arrivare sudato l'unica è un sistema hub con molta coppia tipo le bici eklecta provate da pix con hub a 48v. Col torsimetro sotto il sole di roma la giacca si rovina
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Ma ha una Tucano hub 1000W 48 volt senza torsimetro... Vuole la Luna, forse? Bhooo... |
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