Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Esperienze acquisto ebike on-line
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 22:00:33  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Prima di fare il "grande acquisto" vorrei sapere se ce da fidarsi ad acquistare una nuova bici completa attraverso internet, in particolare riguardo alla spedizione e alla fragilità del pacco.
Sarei attratto dal fatto che prendendola su internet avrei un discreto sconto.
eccola qua: https://www.ridewill.it/p/it/atala-0115248010-bici-elettrica-b-cross-am80-275-9v-taglia-46-400wh-80nm-nero-arancio/397800/
grazie

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 08:44:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sconto che pagherai cercando di fare assistenza. va bene che i corrieri corrono ma passa del tempo. Certo che se te ne intendi sistemeresti tu e solo in casi estremi te ne avvarresti!
Io personalmente preferisco un negozio

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35910 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 09:21:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi quella bici solamente se hai un punto di assistenza Atala molto vicino a casa tua, altrimenti in caso di problemi perderai un sacco di tempo a spedire la bici e aspettarne il ritorno!!!

Dovrai anche conservare l'imballaggio della bici per tutto il tempo della garanzia per poterla eventualmente spedire, quindi cerca il centro di assistenza più vicino: Ah ricordati che siccome il propietario dell'eventuale centro di assistenza non ha guadagnato niente dalla vendita ti metterà sempre in coda agli altri SUOI clienti e ti applicherà prezzi maggiori...

Non vale nemmeno il solito consiglio, anche se si è "smanettoni" i motori centrali sono fuori portata, anche se questo è ottimo e italiano al 100%.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 15:47:25  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Sconto che pagherai cercando di fare assistenza. va bene che i corrieri corrono ma passa del tempo. Certo che se te ne intendi sistemeresti tu e solo in casi estremi te ne avvarresti!
Io personalmente preferisco un negozio



Dipende anche dalla bici, personalmente ne ho comprate due all'estero in due negozi diversi nel 2012 e ad oggi non ho avuto ancora bisogno di assistenza. sgratt sgratt

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 22:01:57  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei consigli, oggi ho fatto l'acquisto su internet confidando nella qualità di un marchio italiano.
Tra l'altro il venditore mi ha detto che la bici arriva già pronta all'uso e tutta assemblata ad eccezione dei pedali e del manubrio girato per ridurre gli ingombri.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 17/03/2018 : 02:59:00  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marchio Italiano.? Amico mio le fanno tutte in Cina.... Solo che se il brand è Italy le paghi il doppio. Ok? W l'Italia...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35910 Messaggi

Inserito il - 17/03/2018 : 09:04:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le bici con marchio italiano le paghi di più perchè l'importatore dalla Cina pretende livelli di AQL molto più stretti rispetto alla comune produzione messa in vendita direttamente dai commercianti cinesi: Ho lavorato anni in un'azienda che esportava i suoi prodotti in tutto il mondo e posso assicurarti che ogni ditta committente chiedeva (e pagava) specifiche ben diverse in base al mercato in cui a sua volta rivendeva il prodotto lavorato finale.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 17/03/2018 : 16:37:00  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Atala marchio Italiano buon prezzo qualita ottima
finora Atala secondo me ha i prezzi piu bassi ma la qualita cè ugualmente dipende sempre cosa si cerca
Pero mi sa che la trovavi allo stesso prezzo in qualsiasi negozzio Atala

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 17/03/2018 : 20:53:05  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Atala marchio Italiano buon prezzo qualita ottima
finora Atala secondo me ha i prezzi piu bassi ma la qualita cè ugualmente dipende sempre cosa si cerca
Pero mi sa che la trovavi allo stesso prezzo in qualsiasi negozzio Atala
Lo stabilimento è a Monza vicino casa mia, sono andato a vedere ma non hanno rapporti con i clienti come noi comuni mortali!
Il loro spaccio è a Macherio dal Sala (sala biciclette macherio).

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 17/03/2018 20:53:55
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 30/03/2018 : 23:01:34  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici mi è stata consegnata già da qualche giorno

il pacco è notevole sia come dimensione sia come peso(38kg), pero dentro lo stesso c'erano altri articoli dello stesso ordine, quindi il peso preciso della sola bici imballata non lo sò, però per movimentarlo bisogna essere in due persone.
La quantità degli imballi per la protezione della bici sono notevoli:
ruote gonfie bloccate da una guida sagomata di cartone, polistirolo per bloccare tutte le parti in movimento(pignoni/deragliatore, manubrio,sella) in una scatola più piccoola tutta la documentazione i pedali e il caricabatterie.
La batteria alloggiata nella sua sede fermata ulteriormente da una fascetta e ricoperta da pluriball come tutto il telaio e la forcella.
In pratica una volta estratta la bici dal cartone bisogna montare i pedali, portare il manubrio perpendicolare alla ruota, eventualmente alzarlo, orientare a piacere display e freni, caricare la batteria e la bici è pronta.
Per queste operazioni serve un kit di chiavi a brugola e una chiave fissa da 15mm.
Niente di cosi difficile per chi sa far manutenzione su bici muscolari.
Purtroppo mi sono dimenticato di fotografare il pacco all interno per la troppa fretta di vedere la bici .
Concludendo la bici funziona alla grande ed è arrivata sana senza ammacature o graffi.

p.s. tempo permettendo faccio una recensione della bici prossimamente.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6886 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 09:41:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bella recensione su imballaggio e spedizione!

Aspettiamo quindi una bella recensione sulla BiPA e anche delle immagini delle tue zone di prova!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 18:40:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io l'ho presa in negozio e mi sono registrato sul sito Atala, mi è arrivata mail con 6 mesi ulteriori di garanzia .

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 08:53:39  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alle aziende va di lusso che si vendano i propri
prodotti, attraverso qualsiasi canale.
Se il risparmio dell'acquisto online è consistente
ha fatto bene bik3r a procedere in questo senso.

D'altro canto io la mia panda la porto a riparare
sotto casa, non dove l'acquistai.
E la fiat mi ringrazia sempre.
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 13:33:10  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea28 esteso la garanzia anch'io di altri 6 mesi

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 16:22:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.