Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo display bafang con wattmetro o wattmetro sep
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renzo1954
Utente Medio

106 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 01:11:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve per il mio bafang centrale con display originale ho il problema che non riesco mai a capire bene quanto consuma il motore perché i LED che compaiono sulla batteria vanno e vengono.Vorrei sapere se qualcuno ha montato il nuovo display a colori con indicazione dei watt che si stanno consumando o se è meglio montare il wattmetro separato che mi dà anche i restanti watt della batteria e magari è più preciso grazie

roby77
Utente Medio

Campania

192 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 07:56:44  Mostra Profilo Invia a roby77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio wattometro,però ha due pecche,hai più fili in giro e andrebbe impermeabilizzato in qualche modo perché quelli economici temono l'acqua.

specialized rockhopper 29" in allestimento
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 08:03:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli indicatori della potenza impiegata vanno e vengono perchè cambia l'assorbimento del motore istante per istante, vedrai che in perfetta pianura e velocità costante l'indicatore sta ben fermo...

Purtroppo quell'indicatore non serve ad una mazza nel calcolare l'autonomia restante, è più affidabile il voltmetro, anche se con tutte le problematiche del caso: La cosa migliore è montare il nuovo display se è compatibile con il tuo motore, oppure un normale wattmetro, che però ti costringe a portare in giro per la bici alcuni cavi di grosso diametro.

Comunque una volta stabilita l'autonomia di un mezzo non è difficile poi regolarsi in base ai chilometri percorsi per conoscere l'autonomia restante, sempre naturalmente se non fai del fuori strada, in questo caso un wattmetro è d'obbligo per non restare a piedi e (soprattutto) non danneggiare la batteria.

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 09:20:04  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il dpc14 a colori con indicazione dei W o degli A e voltometro, ma non è che sia il massimo per capire l’effettivo consumo della batteria. Ho anche un wattmetro con indicazione dei Wh consumati che collego ogni tanto per capire lo stato della batteria, ma è un orpello che preferisco non portarmi sempre dietro in fuoristrada. Dopo aver utilizzato il wattmetro per un po’ e capito più o meno come si comporta la batteria, lo scollego e mi limito a controllare il voltmetro del display, che mi dà un'idea approssimativa dello stato della batteria: se per esempio vedo che la batteria sotto scarica è intorno ai 34v, so che non mi resta tantissimo e vado al risparmio e di gamba . È un po’ empirico come sistema, ma avendo già provato la batteria col wattmetro separato e capito più o meno il suo comportamento, difficilmente resto a secco improvvisamente anche solo controllando la tensione della batteria sotto scarica col solo display.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 20/03/2018 09:21:18

Renzo1954
Utente Medio

106 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 10:21:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Ho capito che è meglio il nuovo display Scusate la mia ignoranza ma non ho capito bene se i watt e i volt indicati sul display si riferiscono al consumo istantaneo o a quello che mi rimane e poi gli stessi sono riferiti alla arco di tempo di un'ora per dire segna 150 Watt Sto consumando in un'ora 150 Watt se non ho capito male A me interessa il consumo istantaneo e sapere se è riferito a un'ora.

dhcp
Utente Medio

205 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 10:35:56  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il display 850c mi pare visualizzi solo i watt istantanei (W). O gli ampere (A). Non visualizza i wattora (Wh).
Per i Wh serve wattmetro esterno o il "nuovo" coulombmeter con cavi sottili, meno invasivo

dhcp
Utente Medio

205 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 10:57:20  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://m.it.aliexpress.com/item/32808842803.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail&productId=32808842803&productSubject=TK15-Coulomb-Meter-Battery-Capacity-Indicator-Coulometer-Power-Level-Display-Lithium-Iron-Phosphate-Tester-With-Shell

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 16:38:56  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Renzo1954 ha scritto:

Grazie Ho capito che è meglio il nuovo display Scusate la mia ignoranza ma non ho capito bene se i watt e i volt indicati sul display si riferiscono al consumo istantaneo o a quello che mi rimane e poi gli stessi sono riferiti alla arco di tempo di un'ora per dire segna 150 Watt Sto consumando in un'ora 150 Watt se non ho capito male A me interessa il consumo istantaneo e sapere se è riferito a un'ora.

Solo i W istantanei o gli A istantanei, anche i volt, se impostati al posto della percentuale della batteria, sono istantanei

E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 17:40:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto daiwer,il wattmetro lo monto per testare qualche batteria,o la potenza del motore,poi lo tolgo
e vado a esperienza,
il voltmetro è utilissimo mi è piaciuto sul c750,bello ma un po appariscente,
l'ho rotto cadendo e mi sono tolto il pensiero
ho rimontato il c963 con wattmetro con tre cifre,e purtroppo solo tre livelli

www.enerlab.it

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 20:25:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho 5 bipe più o meno funzionanti (una è smontata, un'altra ha la batteria ko) e 5 wattmetri. Preferisco rinunciare a inutili diplay lcd che al wattmetro. Usciresti con l'auto solo fidandoti ogni volta dei litri messi nel serbatoio? Per me è indispensabile, anche se col voltmetro una volta conosciuta la batteria si può avere una certa approssimazione di percorrenza.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 20/03/2018 : 21:28:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo cosa vedi col wattmetro:
- consumo istantaneo in watt e ampère
- tensione della batteria
- consumo totale in ah
- valori massimi raggiunti di assorbimento come watt e ampere durante il percorso (è come un termometro a massima)
- valore minimo raggiunto in volts dalla batteria sotto carico.

e tutto nello spazio di metà di un lcd3...
Serve non solo per vedere quanto hai consumato, ma per regolarti con la forza di pedalata per ottimizzare i consumi, per vedere se stai surriscaldando il motore mandandolo sempre ad assorbimento massimo, ti permette di vedere il drop della batteria in tempo reale che ti dice il suo stato di salute, ecc ecc. con un lcd normale vedi solo una barra, (devo dire negli ultimi abbastanza precisa) e la velocità e i km (sostitutibili da qualunque ciclocomputer)
Quindi a mio moddo di vedere è un must. Certo se si usa la bipa sempre sullo stesso percorso, con chilometraggio ampiamente nei margini della batteria, allora può essere superfluo

Renzo1954
Utente Medio

106 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 00:52:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ancora e intanto mi terrò il mio display poi quoto DHCP per il nuovo coulombmeter anche se non so come vada montato.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 09:11:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che guardi lo schema allegato al prodotto, la scheda va messa in serie al cavo di potenza del negativo che dalla batteria va verso la centralina e da questa scheda poi parte un cavo multipolare che raggiunge il display...

Questo sistema consente di non portare in giro sulla bici i cavi di alimentazione di grossa sezione come accade per quasi tutti i wattmetri.

andrea28
Utente Medio

Lombardia

469 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 10:21:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Aggiungo cosa vedi col wattmetro:
- consumo istantaneo in watt e ampère
- tensione della batteria
- consumo totale in ah
- valori massimi raggiunti di assorbimento come watt e ampere durante il percorso (è come un termometro a massima)
- valore minimo raggiunto in volts dalla batteria sotto carico.

Serve non solo per vedere quanto hai consumato, ma per regolarti con la forza di pedalata per ottimizzare i consumi, per vedere se stai surriscaldando il motore mandandolo sempre ad assorbimento massimo, ti permette di vedere il drop della batteria in tempo reale che ti dice il suo stato di salute, ecc ecc.

Andrea104, ti ringrazio. Sapresti indicarmi un modello per la mia bipa? Di elettricità so poco, mi piacerebbe un modello semplice che lascerei fisso sul manubrio.

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 10:43:19  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Basta che guardi lo schema allegato al prodotto, la scheda va messa in serie al cavo di potenza del negativo che dalla batteria va verso la centralina e da questa scheda poi parte un cavo multipolare che raggiunge il display...

Questo sistema consente di non portare in giro sulla bici i cavi di alimentazione di grossa sezione come accade per quasi tutti i wattmetri.

Lo schema è uguale a quello dei Wattmetri con lo shunt esterno, se non mi sbaglio.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 12:09:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il solito modello che usano tutti:
https://www.amazon.it/WINOMO-Upgrated-Power-batteria-Analyzer/dp/B018VA9ZBA/ref=sr_1_29?ie=UTF8&qid=1521630363&sr=8-29&keywords=wattmetro

Se lo compri in cina costa meno, in Italia circa il doppio

andrea28
Utente Medio

Lombardia

469 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 17:53:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il solito modello che usano tutti:
https://www.amazon.it/WINOMO-Upgrated-Power-batteria-Analyzer/dp/B018VA9ZBA/ref=sr_1_29?ie=UTF8&qid=1521630363&sr=8-29&keywords=wattmetro

Se lo compri in cina costa meno, in Italia circa il doppio

Thank

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

Renzo1954
Utente Medio

106 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 20:15:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho visto il modellino su Amazon non capisco Dove va posizionato e come faccio a leggerlo se non è sul manubrio Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 21:02:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il wattmetro va sul manubrio, o comunque in una posizione visibile, altrimenti a cosa serve?

Io che non uso il sensore di pedalata e quindi non ho bisogno del display in effetti ho solo il ciclocomputerino e il wattmetro sul manubrio.

Renzo1954
Utente Medio

106 Messaggi

Inserito il - 19/11/2018 : 01:43:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto montare il wattmetro consigliatomi tutto bene per volt, min max picco di watt consumo istantaneo in watt solo che a fine batteria mi da 250 circa watt consumati su batteria da 600 boh?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 19/11/2018 : 11:12:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se spegni la bici il conteggio si resetta e i Wh consumati ripartono da zero, non è che hai spento il tuo mezzo?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.