Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La mia prima Bipa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Italo Poncato
Nuovo Utente


Veneto


4 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 21:46:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccola finalmente la mia Bipa.
E' una Kalkoff integrale 10.
L'ho trovata praticamente nuova da un negoziante della mia zona e visto che stavo valutando proprio questa marca, anche se un modello inferiore, ho preso al volo l'occasione.
Penso sia adatta per il nostro tipo di uso principale: uscite in giornata di 40/100 km e tour di qualche giorno una o due volte l'anno seguendo piste ciclabili; negli ultimi anni soprattutto Austria e Germania con chilometraggi di circa 350/500 per tour.
L'unico piccolo neo è che non posso applicare la mia borsa al manubrio (BRN Voyager) data la posizione del fanale e del display.
Per il resto mi soddisfa e chiedo se c'è qualcuno qui del forum che ce l'ha così o simile, come si trova nell'uso pratico.
Un'ultima cosa, ho il problema del trasporto con l'auto. Non credo di potermi permettere il gancio traino (mi chiedono qua in zona circa 800/900 euri) e la mia macchina, una Ford Focus SW ha circa 170.000 km .....
Escluso caricarle al tetto; ho più di 60 anni e le bici anche senza batteria superano i 20 Kg; escluso il portapacchi posteriore della Peruzzo (non è compatibile con la mia macchina), non mi resta che caricarle nell'abitacolo visto che viaggio da solo con mia moglie; si accettano comunque suggerimenti.
Pensavo almeno di sostituire i pedali che rendono più complicato il carico all'interno dell'auto. Qualcuno ha esperienza in merito e mi può consigliare un buon prodotto ad un prezzo non eccessivo?
Grazie e buona serata.
Italo


Immagine:

574,12 KB

Immagine:

436,42 KB

Immagine:

806,38 KB

Cricocrita

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 22:36:49  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto
Per quanto mi riguarda, a livello di linea forse solo la Flyer mi piace di più. Componenti comunque di pregio. Posso chiederti quanto l'hai pagata? Eventualmente se vuoi rispondimi pure in privato.
Io che sono un fan del cambio al mozzo avrei preso quella con la cinghia anziché la catena

Comunque la mia pur vecchia Pro Connect ha una scorrevolezza fantastica (nonostante il peso: penso che tra batteria e tutti gli accessori che ci ho messo arrivo tranquillamente a 30kg )

Per il discorso macchina, potresti prendere dei pedali pieghevoli.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 26/03/2018 22:38:22
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 07:45:08  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che bella !!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 08:14:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo! un nuovo "impulsivo" (il tuo è un ottimo motore impulse, probabilemente evo)
Spero in qualche occasione di farle conoscere la sua cuginetta in versione mtb e quella dell'amico Bedexx...
Suggerimento per l'uscita umbra, procurati dei copertoni più tassellati e, per quanto possibile con cuesto modello, di maggiore diametro (più cicciotti), per trovarti bene dovrai settarla in versione "campagnola"!

Di nuovo complimenti, bipa strepitosa, di gran pregio ed elegantissima!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 08:17:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Togliendo la ruota anteriore (facilissimo) e se hai i sedili posteriori sdoppiabili, nella tua auto entra qualunque bipa... prova e facci sapere

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 14:39:34  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Togliendo la ruota anteriore (facilissimo) e se hai i sedili posteriori sdoppiabili, nella tua auto entra qualunque bipa... prova e facci sapere

Attenti a togliere la ruota con freni a disco mi è capitato di togliere la ruota e caricare la bici in macchina e per sbaglio ho schiaccito il freno, nel rimontare la ruota il disco non entraca piu nella sede.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 15:18:32  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Italo stesso mio problema tanti Km gancio traino costoso

Ho risolto Officina Signorini Erbe (VR) ho preso il gancio traino meno costoso quello che non si smonta 530 euro compresa inmatricolazione "lo fanno sul posto perche anno 2-3 auto alla settimana colaudo inpianto a gas" 70 euro per targa ripetitiva gialla. Molto sodisfatto.
Poi comperato a buon prezzo porta bici 3 posti 2 e-bike su amazon mi sembra ditta da Bologna

https://www.amazon.it/Menabo-000082800000-Portabici-Gancio-Alphard/dp/B01CZXMFCK/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1513280434&sr=8-9&keywords=Portabici+da+gancio+traino+Menab%C3%B2

Molto molto sodisfatto se guardi bene la leva che aggancia il porta bici è per il lungo cosi non è di disturbo alla ruota di scorta.

PS Bipa Stupenda






2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 15:36:48  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche queso sito a porta bici interesanti

https://hollandbikeshop.com/it-it/portabici/

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Italo Poncato
Nuovo Utente


Veneto


4 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 08:13:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh grazie per le risposte.
Si il motore è un Impulse Evo RS ed è equipaggiata con una batteria da poco più di 600...
Dentro l'abitacolo, anche togliendo la ruota anteriore e la sella, in piedi non ci sta.
Dovrò quindi metterla distesa con quella di mia moglie (una Winora Sinus Tria 9) sopra/sotto interponendo cartone e coperte........
Quindi devo necessariamente procurarmi almeno dei pedali pieghevoli.
Qualcuno ha esperienza di qualche modello valido e non particolarmente costoso? Non facciamo cose eccessivamente impegnative e qundi lo sforzo sui pedali è abbastanza modesto.
Grazie e buona giornata.
Italo

Cricocrita
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 14:16:41  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla macchina di un amico la mia bici stava in piedi tenendo compressa la forca anteriore.
In pratica con una cinghia fra il manubrio ed il perno passante ho recuperato i 120mm sufficienti.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 15:21:42  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando caricavo le bici (non bipe) all'interno in orizzontale sovrapposte, smontavo 1 pedale per bici, con la apposita chiave e presa la mano è una operazione veloce e stando attenti /visto che uno dei due ha filettatura sinistrorsa, non si fanno danni.
Certo che 2 bipe pesano molto più di due mtb e metterle sovrapposte potrebbe danneggiare il cambio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.