Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Revisionare Reggi sella telescopico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 22:41:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei bisogno di revisionare questo Regi sella telescopico, qualcuno di voi lo conosce ? Sa dove posso acquistare il Kit di revisione ?
Grazie Auguroni.

Immagine:

1269,84 KB

Immagine:

1289,45 KB

serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 00:39:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Li conosco benissimo ne ho due da anni sulle mie Klein ma non ho mai avuto necessità di sostituire pezzi, solo smontati puliti e ingrassati. Se cerchi su internet "Crank brothers joplin service kit"trovi i ricambi,se necessiti del manuale fammi sapere che te lo invio via e-mail.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 01:24:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
serob1 ha scritto:

Li conosco benissimo ne ho due da anni sulle mie Klein ma non ho mai avuto necessità di sostituire pezzi, solo smontati puliti e ingrassati. Se cerchi su internet "Crank brothers joplin service kit"trovi i ricambi,se necessiti del manuale fammi sapere che te lo invio via e-mail.


Grazie molte e buona pasqua, se non ti disturba la mia mail è gianlucatag@virgilio.it

:)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 10:32:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie per gli Auguri che contraccambiamo!

Però, però mannaggia a queste immagini formato "lenzuolo a doppia piazza"!

Speriamo in un veloce ridimensionamento immagini!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 15:04:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Grazie per gli Auguri che contraccambiamo!

Però, però mannaggia a queste immagini formato "lenzuolo a doppia piazza"!

Speriamo in un veloce ridimensionamento immagini!





Guarda hai ragione , sono mortificato :(
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 15:06:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma posso ridimensionarle anche ora ??? Dopo averle inserite???
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 17:30:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianlucagpt ha scritto:

Ma posso ridimensionarle anche ora ??? Dopo averle inserite???



Ora non più, hai solo tempo nella prima mezz'ora!
Adesso solo un amministratore può ridimensionarle, speriamo che Pixbuster ci legga presto!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 18:49:26  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che la cartuccia deve essere gonfiata a 10bar e il forellino attraverso il quale si gonfia è alla base.
Il foro è uno di quelli che vedi sul tappo con tutti i forellini sotto, è l'unico che ha un ulteriore forellino passante. L'ho filettato M4 ed ho applicato una valvola che poi ho tolto. Ci si dovrebbe riuscire anche con il compressore cercando di tenere l'aria.
Allego il tutorial che mi sembra sia quello giusto.
Prima di smontarlo prova a gonfiarlo secondo me deve funzionare.
E' troppo pulito non ha perso olio.
https://www.dropbox.com/sh/9pwwhohr8qx8xuk/AAAPHykvg3d6dzhKFs4ptcQpa?dl=0
Scaricalo da questo link, dimmi quando l'hai preso

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 01/04/2018 18:57:43
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 01:29:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Mi sa che la cartuccia deve essere gonfiata a 10bar e il forellino attraverso il quale si gonfia è alla base.
Il foro è uno di quelli che vedi sul tappo con tutti i forellini sotto, è l'unico che ha un ulteriore forellino passante. L'ho filettato M4 ed ho applicato una valvola che poi ho tolto. Ci si dovrebbe riuscire anche con il compressore cercando di tenere l'aria.
Allego il tutorial che mi sembra sia quello giusto.
Prima di smontarlo prova a gonfiarlo secondo me deve funzionare.
E' troppo pulito non ha perso olio.
https://www.dropbox.com/sh/9pwwhohr8qx8xuk/AAAPHykvg3d6dzhKFs4ptcQpa?dl=0
Scaricalo da questo link, dimmi quando l'hai preso


Ma grazie , lo smonto alla fine sostituisco gli Or chissa se trovo anche la guarnizione nuova sotto la ghiera, per il gonfiaggio credevo avesse un valvolino tipo camera d'aria e invece pensa ha una membrana tipo pallone da calcio.... Gentilissimo ho prelevato .
P.S. Non voglio approfittare , mica puoi darmi un consiglio sul post della batteria ??
Grazie e buona notte
Torna all'inizio della Pagina

serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 12:05:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gianluca attento che stai guardando delle istruzioni di un reggisella "ks" il tuo invece e un "Joplin" della Crank Brothers che non è proprio uguale, es. per la ricarica ha una valvola schrader con un tappo con taglio a cacciavite nella parte inferiore.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 13:45:02  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serob1 ha scritto:

Gianluca attento che stai guardando delle istruzioni di un reggisella "ks" il tuo invece e un "Joplin" della Crank Brothers che non è proprio uguale, es. per la ricarica ha una valvola schrader con un tappo con taglio a cacciavite nella parte inferiore.
E non hai un tutorial?
Ne ho sistemati di due tipi, sarei curioso di vedere anche questo!
Gianluca, guarda che gli O-ring non saranno da cambiare, durano tantissimo e senza dubbio per i movimenti che avrà fatto non saranno consumati. Mancherà solo l'aria.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 15:30:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giordano e Gianluca, se fate una ricerca alla voce "crank brothers joplin"trovate tanti tutorial e siti che vendono ricambi. Un saluto particolare a Giordano che presumo sia a pochissimi km da casa mia.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 00:42:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

serob1 ha scritto:

Gianluca attento che stai guardando delle istruzioni di un reggisella "ks" il tuo invece e un "Joplin" della Crank Brothers che non è proprio uguale, es. per la ricarica ha una valvola schrader con un tappo con taglio a cacciavite nella parte inferiore.
E non hai un tutorial?
Ne ho sistemati di due tipi, sarei curioso di vedere anche questo!
Gianluca, guarda che gli O-ring non saranno da cambiare, durano tantissimo e senza dubbio per i movimenti che avrà fatto non saranno consumati. Mancherà solo l'aria.


Grazie , domani smonto e vi faccio sapere. Troppo gentili.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 00:43:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
serob1 ha scritto:

Giordano e Gianluca, se fate una ricerca alla voce "crank brothers joplin"trovate tanti tutorial e siti che vendono ricambi. Un saluto particolare a Giordano che presumo sia a pochissimi km da casa mia.



Grazie molte :)
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 18/04/2018 : 14:25:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao grazie per l'aiuto il tubo è un crank brothers joplin.
Purtroppo 2 or sono induriti ma hanno una misura abbastanza comune e li troverò certamente.
Unico problema è una chiave per smontare in alto la sede valvola ,simile ad un tubo con 2 inserti da 1,5 mm alle estremità. spero di poterla costruire al tornio.
Volevo chiedere per l'olio da utilizzare , è quello che si usa per le forche vero??
Grazie e buona gg.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.