Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 11:24:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema dei raggi che si rompono sulle ruote motorizzate è più che altro legato al fatto che sono montate con un solo incrocio, e questo fa si che rispetto ad una comune ruota per bici (che di incroci ne ha tre) siano molto più stressate, i raggi meno incrociati (e quindi anche molto più corti e dritti) risentono molto di più delle asperità del terreno.

Poi c'è la potenza del motore, quale ciclista della domenica come me eroga mai 250W continui e oltre 500W di picco?

Per finire c'è il peso del motore che appesantendo il carro posteriore fa si che le asperità del fondo stradale si riperquotano con più violenze del dovuto su raggi e cerchi, insomma, una strage annunciata se non si montano raggi adeguati!
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Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 13:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio, robusti vuol dire con qualche decimo di millimetro in più oppure intendi altro?

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
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claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 13:43:37  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche decimo di mm certo, ma nn solo, serve acciaio adeguato, ho raggiato un motore a 2,7mm e si stanno rompendo tutti come grissini.

io porto sempre l esempio del ciao piaggio, era raggiato in modo da nn rompersi mai, si rompeva il telaio, nn i raggi,

qualcuno contesta il peso...beee i raggi non peggiorano la performance ve lo assicuro, 4 panzoni che guardano il grammo..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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CiuckSteve71
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 09:56:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona giornata la bipa è in officina per il cambio raggio e controlli vari, leon cycle mi ha risposto che mi rimborserà fino a 50 euro per il problema, la ritiro domani e poi gli manderò lo scontrino, spero sia un problema ad eccezione non a regola, se ogni 4/500 km mi si rompe un raggio sto fresco ................. il mio uso della bipa è quotidiano per il tragitto casa/lavoro 21 Km + 21 Km 42 al giorno, andare e tornare.
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claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 10:54:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notato che spesso si rompono durante una curva, quindi attenzione

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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CiuckSteve71
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 09:21:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno il problema raggio non l'ho risolto, non mi recherò più al centro riparazioni vicino a casa per ovvi motivi di lavoro, comprensione del problema e professionalità, mi serve il raggio da 228 mm di colore grigio/argento a testa piegata, non riesco a trovarlo in rete per acquistarlo, sapete consigliarmi un sito, un link per trovare questo tipo di raggio ?? Grazie per le risposte.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 08/10/2020 : 06:58:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che se chiedi i raggi a LeonCycle te li invia gratis, è già accaduto a più di un utente!
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CiuckSteve71
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 14:02:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda che se chiedi i raggi a LeonCycle te li invia gratis, è già accaduto a più di un utente!


No ho subito chiesto, mi ha risposto negativamente perché non disponibili raggi da spedirmi, infatti mi rimborsano basta anche solo lo scontrino il raggio e la manodopera per sostituirlo fino a 50 euro, così mi ha risposto. Ho già trovato un'altra ciclofficina stanno aspettando il raggio per farmi il lavoro.
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claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 14:42:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh che officina scarsa io l ho cambiato dal biciaio con 10€ al volo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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CiuckSteve71
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 15:53:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Beh che officina scarsa io l ho cambiato dal biciaio con 10€ al volo


La prima quella vicina a casa circa 1 km mi ha deluso nonché preso per il c..o eppure sono stato anche per le bici da corsa muscolari un loro cliente per più di 20 anni, quindi ho dovuto trovarne un'altra a circa 4 km da casa mettendomi d'accordo sul giorno ed orario perché non ho nessuna possibilità che quella di andare li in bici aspettare il lavoro e tornarmene a casa sempre in bici.
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CiuckSteve71
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 10:31:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Risolto con 10 Euro presso Bike ciclostazione a Rho
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SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 16:05:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Brutta storia questa dei raggi... Quelli della mia ruota posteriore è come se tintinnassero, mi sa che li faccio controllare a breve.


Un consiglio: per fare la manutenzione della Milano (e delle bici in generale) cosa usate per tenere la ruota dietro o l'intera bici sollevata. Ad esempio pe rla regolazione del cambio o semplicemente per lavorare comodi.
Non so, un cavalletto, un gabncio, un mattone

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Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 16:18:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La capovolgo semplicemente...

Per lavori più complessi uso il sollevatore a pulegge che vendeva Lidl tempo fa.
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SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 16:43:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,
semplice ma efficace.

Inoltre ho anche io un sollevatore che di solito tiene su un baule da tetto. Però, come dici tu, potrebbe essere adatto per lavori lunghi...
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 10:44:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Andrea104Kg: Vero, con uno step-up da 1500W un motore da 250W si riesce ad alimentarlo solo che rimane il problema della centralina e del display, quasi nessuna bici accetta aumenti di tensione come quelli previsti da Stefa67, di solito si bloccano!!!

Stefa67: La soluzione motore corto+sovralimentazione in tensione è la cosa migliore che si possa fare, la bici rimane semplice da gestire e mantenere in efficienza e viaggia come un treno: Costa un po', magari aspetta di avere la batteria da sostituire e poi facci un pensierino, considera che la Milano alimentata a 72V farebbe circa 40m/h effettivi!

Ciao volevo fare qualche considerazione per valutare se ho capito bene cosa si può fare per aumentare la velocità di punta in questo caso di un Hub principalmente agire sulla tensione in questo caso Alimentando a 60 volt arriverei ha circa 40 chilometri orari ho fatto 60 per 32 diviso 48 = 40 se usassi una batteria da 72 volt arriverebbe forse a velocità più alta se la proporzione è diretta infatti 72 * 32 diviso 48 = 48 km orari
la potenza motore alimentato 60 volt a tensione nominale sarebbe 60 per 15 Ampere usando una centralina con corrente Massimo a 15 Ampere come è quella attuale 900 watt assorbiti al posto di 720 tra l'altro quando la batteria è completamente carica la tensione è ancora più alta per cui anche la velocità è corretto il ragionamento
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 10:57:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
altra cosa da chiedere studiando l'eciclopedia(molto ben fatta) ho letto anche delle assistenze (PWM) che non sapevo pensavo che la velocità minore delle assistenze più basse fosse ottenuta alimentando a tensioni più basse(ottenuta in qualche modo dal controller) è ancora così?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 11:34:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La potenza effettiva di una bici si calcola sempre moltiplicando la tensione nominale della batteria per l'amperaggio medio della centralina, la potenza di picco moltiplicando la tensione nominale della batteria per la corrente massima gestibile dalla centralina...

La velocità massima a batteria completamente carica ovviamente è maggiore rispetto a quella calcolata usando la tensione nominale, ma è anche vero che quando la batteria sarà quasi scarica risulterà inferiore!

I livelli di assistenza possono invece loperare in due modi diversi, alcune centraline sono controllate "in tensione" e allora cambiando i livelli sul display cammbierà la velocità massima raggiungibile, altre sono controllate "in corrente" e cambiando livello la velocità massima raggiungibile sarà esattamente la stessa ma il motore varierà la sua POTENZA in base al livello impostato: In soldoni se su una bici con centralina controllata "in corrente" metti il livello minimo di assistenza pian piano la bici raggiungerà ugualmente i 25Km/h previsti, se fai questo su una bici con centralina controllata "in tensione" la bici si fermerà magari a 10Km/h ma li raggiungerà velocemente...
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 11:59:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma la centralina della moscow e milano(Das kit) allora è controllata in tensione perchè la velocità raggiungibile è crescente in ogni assistenza(e hai a disposizione la corrente max che può erogare il controller) fino al max in assistenza 6 (circa 32 km/h con ruota da 29'' e batteria al 100%) ma quello che scrive Pix Per regolare il livello di assistenza, le centraline modulano la potenza inviata al motore con un sistema che si chiama PWM (= modulazione di larghezza dell’impulso)
Ovvero mandano al motore sempre tutta la tensione disponibile (24-36-48V) ma non la mandano in modo continuativo, bensì la erogano come se accendessero e spegnessero un interruttore ad altissima velocità; in questo modo il motore risulta alimentato solo per una frazione del tempo totale e nel restante tempo non riceve alcuna alimentazione (e va più piano) dove si trova?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 13:16:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, le NCM sono controllate in tensione, ma non è una regola fissa perchè ogni costruttore adotta il metodo che più gli piace!!!

Per il resto QUALSIASI motore brushless esistente è alimentato in PWM, anche i "dimmer" per le lampade ad incandescenza lavorano (o lavoravano, perchè adesso le lampade a basso consumo non sono dimmerabili) nello stesso modo...

Non ho capito però il senso della tua ultima domanda, "dove si trova" cosa? Il sistema PWM è la centralina stessa, che altro???
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 18/10/2020 : 18:42:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa Barba e grazie della tua grandissima pazienza ma nella mia 'non' competenza (diplomato' vintage' in elettrotecnica ind. anni 80 ) in materia d'elettronica pensavo che il sistema PWM fosse un'altra diavoleria diversa per alimentare i motori nella mia infinita ignoranza credevo che le assistenze minori per alimentare un motore brushless si ottenessero, con l'ausilio dell'elettronica,riducendo la tensione ai capi del motore che so ass 1 24v 2 32v 3 38v 4 42v 5 48v in questa maniera ad ogni assistenza corrisponde una velocità nom. minore di quella a tensione max in definitiva questo sistema PWM ottiene lo stesso effetto di alimentare a tensioni ridotte.. spero di essere riuscito a spiegarmi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 11:21:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ti sfugge che i nostri motorelli sono semplicemente dei "trifase" e che in CC non funzionano assolutamente, non solo, siccome i trifase hanno un determinato numero di RpM indipendente dalla tensione di alimentazione (anche quelli per l'industria) ecco che non si possono controllare come pensavi tu!!!

Ecco che quando sulle bici elettriche sono stati eliminati a causa dei radiodisturbi e dell'affidabilità i motori a spazzole è stata trapiantata sui nuovi brushless la tecnologia che veniva già usata da anni a livello industriale per pilotare questi motori, ovvero la PWM... Ovviamente anche questi motori sono sensibili alla tensiuone, infatti se su una bici legale passi da 36V a 48V di alimentazione vedrai aumentare la velocità da 25Km/h a 33Km/h, ma sempre tramite pilotaggio in PWM: Se cerchi di misurare la tensione ai capi degli avvolgimenti del motore noterai che con un tester è impossibile, occorre un oscilloscopio e anche così vedi solo una marea di onde incomprensibili e ben poco misurabili, credo che la frequenza si lavoro sia di 19Kz o similare, infatti le centraline spesso emettono un sibilo appena percepibile...
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 13:03:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sei sempre molto chiaro tante grazie
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marco_ebike
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 19:06:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao avrei bisogno di un consiglio dovrei cambiare a breve i copertoni della Venice 28" già a 1500 km sono un po' in sofferenza. Queste gomme che monta di serie non é che mi hanno fatto impazzire, la tenuta di strada sul bagnato ma anche sull'asciutto non é ottimale é un po' come andare sulle uova.
Secondo voi é possibile montare un profilo leggermente piu' largo che morda di piu' l'asfalto o in alternativa a parità di misura trovare una mescola migliore?
grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 19:35:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendile con la stessa sezione ma di un marchio prestigioso, quelle di serie non sono certo un granchè!!!
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marco_ebike
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 23:06:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Prendile con la stessa sezione ma di un marchio prestigioso, quelle di serie non sono certo un granchè!!!


Grazie marchio prestigioso tipo? Non sono molto pratico
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 23:08:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Schwalbe Marathon Plus è una tra le scelte migliori.


In Vino Rident Omnia
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marco_ebike
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 23:30:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Schwalbe Marathon Plus è una tra le scelte migliori.


ok grazie immagino siano diverse dalle Schwalbe Maraton di serie
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cispinox
Nuovo Utente


Abruzzo


14 Messaggi

Inserito il - 05/11/2020 : 17:38:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sapete consigliare un porta cellulare da 6,7 pollici per la bici ? Mai usati e non vorrei sbagliare.
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GTI77
Utente Normale


Toscana


87 Messaggi

Inserito il - 06/11/2020 : 17:41:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vai da Decathlon, ne hanno diversi e di diverse misure, ci provi direttamente il cellulare dentro e lo compri, io ho fatto così...
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 18:38:32  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene il Covid, ma mi sfugge quale altro motivo ci possa essere per il quale la Milano sia da molti mesi praticamente introvabile su Amazon.

La vita è come una ruota.
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livio
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 17:30:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Va bene il Covid, ma mi sfugge quale altro motivo ci possa essere per il quale la Milano sia da molti mesi praticamente introvabile su Amazon.

Lo chiesi direttamente a Leon Cycle che mi disse che avevano grossi problemi vista l'incredibile quantità di richieste ricevute. Non so fino a che punto sia vero. Penso sia più plausibile la difficoltà di reperire la componentistica
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livio
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 17:32:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo circa 10 giorni di uso ho iniziato a riscontrare un problema al freno posteriore. In pratica da ieri sera, se freno, ho notato un rumore metallico e delle vibrazioni. Secondo voi che cosa potrebbe essere? Ho scritto anche a Leon e sono in attesa di una risposta. Non vorrei fare nessun intervento senza la loro autorizzazione (ed eventuale rimborso). E' capitato a qualcuno?
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Carotina
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 17:35:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per vostra conoscenza..
Fatto ordine il 22/05 da rivenditore autorizzato tedesco, ho dovuto annullare ordine oggi e farmi rimborsare perché inizialmente tempo previsto di consegna erano 6 settimane, poi verso metà di settembre, oggi sinceramente ai primi di Novembre ho preferito riportare nel mio granaio i soldi e mio malgrado costretto ad annullare l'ordine. Peccato, dirotterò con l'anno prossimo su Venice o Hamburg...
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marco_ebike
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 18:27:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
livio ha scritto:

Dopo circa 10 giorni di uso ho iniziato a riscontrare un problema al freno posteriore. In pratica da ieri sera, se freno, ho notato un rumore metallico e delle vibrazioni. Secondo voi che cosa potrebbe essere? Ho scritto anche a Leon e sono in attesa di una risposta. Non vorrei fare nessun intervento senza la loro autorizzazione (ed eventuale rimborso). E' capitato a qualcuno?


Si anche a me é successo ma dopo piu' tempo, ho risolto pulendo i dischi e le pastiglie dei freni con alcool isopropilico oppure un detergente per freni.
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livio
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 18:32:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marco_ebike ha scritto:

livio ha scritto:

Dopo circa 10 giorni di uso ho iniziato a riscontrare un problema al freno posteriore. In pratica da ieri sera, se freno, ho notato un rumore metallico e delle vibrazioni. Secondo voi che cosa potrebbe essere? Ho scritto anche a Leon e sono in attesa di una risposta. Non vorrei fare nessun intervento senza la loro autorizzazione (ed eventuale rimborso). E' capitato a qualcuno?


Si anche a me é successo ma dopo piu' tempo, ho risolto pulendo i dischi e le pastiglie dei freni con alcool isopropilico oppure un detergente per freni.

Quindi non hai smontato/fatto smontare nulla giusto?
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marco_ebike
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 18:43:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
livio ha scritto:

marco_ebike ha scritto:

livio ha scritto:

Dopo circa 10 giorni di uso ho iniziato a riscontrare un problema al freno posteriore. In pratica da ieri sera, se freno, ho notato un rumore metallico e delle vibrazioni. Secondo voi che cosa potrebbe essere? Ho scritto anche a Leon e sono in attesa di una risposta. Non vorrei fare nessun intervento senza la loro autorizzazione (ed eventuale rimborso). E' capitato a qualcuno?


Si anche a me é successo ma dopo piu' tempo, ho risolto pulendo i dischi e le pastiglie dei freni con alcool isopropilico oppure un detergente per freni.

Quindi non hai smontato/fatto smontare nulla giusto?


io mi sono limitato a smontare la pinza freno per vedere che fosse tutto a posto pastiglie comprese e ne ho approfittato per pulire bene e ho rimontato il tutto.
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livio
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 10:26:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si,
ho provato anche io e alla fine non ho notato nessuna differenza di velocità perchè 20 km/h sono circa 28 lm/h sul raggio 28...è sembrato strano anche a me che non si guadagni nulla a livello di velocità.
Non so se hanno cambiato l'elettronica della Plus a differenza della normale però quei 5-6km/h in più erano utili da sfruttare specialmente nelle strade a scorrimento veloce. C'è chi può dare qualche info in più?
AsterITA ha scritto:

job ha scritto:

si esatto, lo dice anche Pix nel suo meticoloso test, vai a vedere alla voce "MODALITA’ DI ASSISTENZA" qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76538


Grazie mille!

CiuckSteve71 ha scritto:

Bene grazie per la info quindi trattasi della larghezza copertone !
Sono entrato nel menu col pin 8018 .


Grazie, alla fine ero riuscito a trovarlo.

Oggi ho provato per la prima volta la bici impostando tramite il display le ruote a 20'', sapevo che da quel momento i km/h del display non sarebbero più stati quelli veritieri ma ho notato che il motore finiva di dare assistenza quando riportava sui 20 km/h mentre mi aspettavo che si limitasse sempre al raggiungimento dei 25 km/h, succede anche a voi?

Purtroppo non ho avuto modo di misurare la velocità a cui andavo effettivamente.
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titleist82
Nuovo Utente


Liguria


48 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 10:34:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cispinox ha scritto:

Mi sapete consigliare un porta cellulare da 6,7 pollici per la bici ? Mai usati e non vorrei sbagliare.


Io sulla bici da corsa uso con molta soddisfazione il kit della SP Connect. Costa un po' di più dei modelli economici ma secondo me vale la spesa.



Per il mio smarthphone non esiste una custodia ad-hoc, quindi ho preso un normale guscio in silicone e gli ho appiccicato l'attacco adesivo.

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marioCT
Utente Normale


Sicilia


92 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 16:42:40  Mostra Profilo Invia a marioCT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Non so se vi sia sfuggita quella che sembra essere la nuova versione 2020 della Milano (oltre che degli altri modelli di NCM, compresa la Moscow).
Cercando foto della Milano mi sono imbattuto in questa che riporta il modello che sarebbe stato presentato a settembre all'Eurobike. Che ne pensate a livello estetico? In quanto alle altre caratteristiche, a cominciare dal motore e dalla batteria, non so se hanno introdotto variazioni.

Immagine:

1014,79 KB

la Moscow:

Immagine:

812,9 KB

e la Aspen:

Immagine:

787,5 KB


Qualcuno ha notizie dei nuovi modelli?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 17:31:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, hanno perfino aumentato la capacità della batteria da 13 a 14Ah, meglio di così...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/12/2020 : 08:54:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chissà quando arriveranno.
Però la Milano attuale mi sembra più carina.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 09/12/2020 : 12:22:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me, sinceramente!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 09/12/2020 : 22:00:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem... anche molto più carina.
La moscow non è male ma è .... rigida... con quella batteria diritta e le altre forme curve, sembra i tuboni che faccio io a mano
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60giusto
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


10 Messaggi

Inserito il - 10/12/2020 : 15:52:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Chissà quando arriveranno.
Però la Milano attuale mi sembra più carina.


Ho inviato una mail a Leon Cycle...questa la risposta arrivata oggi:
a NCM Milano non è disponibile in questo momento, tuttavia a breve sará di nuovo disponibile nell'arco di questo mese.

Ho già inserito il suo indirizzo Mail nel nostro sistema per avvisarla appena arrivata la NCM Milano.

Purtroppo il nuovo modello non è in andato in produzione. Secondo le informazioni alla mia disposizione in questo momento non verrà lanciato un nuovo prodotto nell'arco dei prossimi 6 mesi oppure dell'anno prossimo.

Se ha oltre domande, non esitare a contattarci!

Mit freundlichen Grüßen / Kind regards

Leon Cycle GmbH
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/12/2020 : 19:00:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda che su Amazon sono disponibili le Milano Plus sia in versione da 26" che da 28"
Però costano 1600 euro ma hanno rispetto alla "normale"
Batteria da 16Ah
Freni idraulici
Cambio a 8 rapporti
Un display più carino montato centralmente sul manubrio.

Ovviamente venduta e spedita da Leoncycle, le altre sono truffe.
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claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 10/12/2020 : 20:18:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
400 euro per 2ah in piu?

freni idraulici 20 euro

cambio 8 rapporti 3 euro

è il display piu carino che costa....

hanno venduto parecchio e così aspettano il merlo che alza la coda

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/12/2020 : 21:04:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il merlo la coda la alza anche per cagare

Certo è che una bici con queste caratteristiche qui in Italia te la scordi a 1600 euro.

Io la pagai 1099 euro.

Modificato da - Sergiom2 in data 10/12/2020 21:10:38
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ucharge.it
Nuovo Utente


Liguria


6 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 09:51:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ucharge.it  Rispondi Quotando
livio ha scritto:

Dopo circa 10 giorni di uso ho iniziato a riscontrare un problema al freno posteriore. In pratica da ieri sera, se freno, ho notato un rumore metallico e delle vibrazioni. Secondo voi che cosa potrebbe essere? Ho scritto anche a Leon e sono in attesa di una risposta. Non vorrei fare nessun intervento senza la loro autorizzazione (ed eventuale rimborso). E' capitato a qualcuno?


ti consiglio di pulire disco e pastiglie, di allentare e stringere i bulloni che tengono in sede la pinza e di verificare che il disco non sia rigato o deformato.

https://www.ucharge.it

il portale che fa da punto di incontro tra chi vuole rigenerare una batteria e i professionisti del mestiere.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 23:09:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
30 anni fa presi una moto che aveva problemi di frenata.
Erano solo le pasticche...
Cambiate è andato tutto bene per 20 anni.
Quindi, cambia le pasticche
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Torero
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 17:14:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve gente oggi è arrivata la NCM Venice 28" che ho ordinato la settimana scorsa, è stata in vendita solo per un giorno poi esaurita.
Ora, dopo 2 anni di frequentazione di questo forum comincio a capire tante cose, alla luce degli errori fatti fino ad adesso e seguendo le recensioni devo dire che la Venice è veramente pazzesca. Altra categoria rispetto E-mootika 36 e Samebike, certo altro prezzo ma anche altro pianeta devo riconoscere GRAZIE a Tutti

NCM Milano 26"
NCM Venice 28"
E-Mootika lady 28" (venduta)
Samebike LO26 48v (venduta)
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