Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Se siete vicino a Locarno o Bellinzona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 20/04/2018 : 07:10:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
segnalo questo evento se puo' interessare a qualche lombardo o piemontese vicino al confine, se la moglie recupera una piccolo caduta a piedi che gli ha reso dolorante un gomito io parto da Verbannia lei in e-bike io in bamboo-bike.

https://www.slowup.ch/ticino/it/News.html

Ciao Imer

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 21/04/2018 : 09:53:54  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio per la segnalazione. Io arriverei con il treno Tilo a Cadenazzo alle ore 10 per inserirmi nella marea di ciclisti diretti a Lugano. Poi per il ritorno avrei un treno alle 14,07 oppure alle 16,07 sempre a Cadenazzo.
Magari riusciamo a riconoscerci: io con la reclinata rossa del mio avatar e tu con la bamboo-bike.
Con mp ti mando il mio cellulare.
Ciao proprimi

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 21/04/2018 : 10:01:13  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pardon. Ho scritto Lugano invece che Locarno.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 22/04/2018 : 16:31:48  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire! Gli svizzeri hanno già delle vere ciclabili, se poi chiudono al traffico automobilistico anche dei bei tratti e mettono ad ogni incrocio personale della protezione civile o della polizia, e comunque segnalano tutto il percorso con appositi cartelli, il risultato può essere solo una bella domenica di festa con famiglie, bambini, pattinatori ed anche pedoni che se la godono amabilmente.
Questa è la sensazione che ho avuto io oggi. Anche il meteo ha dato il suo contributo alla buona riuscita della manifestazione. Nella piana di Magadino s'incontravano campi coltivati con ortaggi, vacche al pascolo e, alzando la testa, si notavano le cime dei monti ancora innevate.
Da tenere presente per le prossime edizioni. Ho notato che ci sono svariate Slowup anche negli altri cantoni della Svizzera.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 07:04:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
scusami ma ho avuto una serie di impegni non programmati, ma all'ultimo sono partito e anche io c'ero!
Sono partito da Verbania in bici con la moglie e ci siamo fatti tutto il giro con fermata per mangiare a Bellinzona.
Sto ascoltando ora la radio eravamo in 42000 a fare l'anello.
Che dire......
Ben organizzata, punti di rinfresco ovunque.
Piaciuta decisamente di piu' la salita a Bellinzona che il ritorno, vuoi il vento vuoi il troppo asfalto,
un gruppo di Tedeschi che pensava di essere al giro della Svizzera c'era e decisamente erano fastidiosi,è durato fino a quando uno ha fatto cadere moglie, che dire..... il Karma.
Publicizzavano molto di usare i mezzi per raggiungere la manifestazione, e noi abbiamo pensato di utilizzare un battello per un bel rientro panoramico a Verbania, ma 106 Fr per caricare 2 persone e 2 biclette, la prossima volta chiamo un taxi !!!
Te con il treno come è andata ?
A verbania c'è una ciclabili che sale fino a Domodossola , ma se dovessero chiudere le strade secondarie come hanno fatto in Svizzera, per una manifestazione simile, si grida allo scandalo.

Ciao Imer

Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 08:53:48  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, arrivando con il Tilo a Cadenazzo, mi sono inserito a S.Antonino, dove c'era già un punto ristoro e la sponsorizzazione Migros, tenendo la direzione Locarno. Sono poi ritornato ancora a Cadenazzo, senza fare l'altro pezzo verso Bellinzona con un totale di 45 km. Il costo del Tilo Busto Arsizio-Cadenazzo è di € 34,20 totali (12 + 12 il biglietto del passeggero; 3 il biglietto bici per l'Italia e 3,5 + 3,5 quello bici per la tratta svizzera). Attenzione! Per lavori in corso attualmente il Tilo S 30 da Malpensa a Cadenazzo c'è alla domenica, mentre nei giorni feriali è sostituito dal bus senza trasporto bici!
Non ho incontrato gruppi fastidiosi, ma ovviamente si doveva fare attenzione alle famiglie con bambini oppure ai pedoni che occupavano la sede della ciclabile. Come dicevo tutto sommato un clima festoso. Io avevo già finito alle 13,30 per cui magari ho evitato i momenti di maggior ressa. Comunque in piazza grande a Locarno dalle 11,30 alle 12 c'era gente, ma ci si muoveva senza difficoltà. Proverò a proporla per i nipotini l'anno prossimo.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 09:36:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso anche io di rifarla l'anno prossimo, nell'insieme è stato bello e piacevole, si è visto un po' di tutto, i bambini non mi davano noia, erano piu' fastidiosi gli adulti che pensavano di fare una corsa e pensavano di essere spiritosi.
Le reclinabili mi incuriosiscono molto, finite la bamboo devo pensare al nuovo progetto.
Qualche foto a Bellinzona lo scattata, se c'è qualcosa di valido questa sera le carico.
Direi di lusso per il treno, la prossima volta vengo in auto a Busto e prendo il treno, mi costa meno!
Io l'anello lo completato tutto gioca forza che io arriva da quella direzione.

Ciao Imer
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 11:51:57  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece un paio di anni fa avevo fatto in bici partendo da casa il lato ovest del lago Maggiore. E per accorciare il percorso avevo preso il traghetto da Stresa a Verbania. Poi su fino ad Ascona e Locarno e la piana di Magadino fino a Cadenazzo. Ritorno a casa con il treno. In tutto circa 100/105 km, che allora per me erano il top. Adesso ho l'impressione di essere invecchiato e non farcela più. Infatti è da circa un anno che i miei consumi di corrente sono aumentati. A poco a poco ho escluso le altre cause e sono giunto alla conclusione che la gamba non è più quella di una volta.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 12:40:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per il momento ci riesco in tranquillità, anzi forse mi ritrovo si un po' piu' lento ma sicuramente macino piu' kilometri.
La moglie se non la convertivo elettrica non mi seguiva piu'.
Che noto è l'allenamento non molti kilometri ma devo uscire sempre.
Certo che tu con la reclinabile dovresti essere avvantaggiato come sforzo.
Per curiosità io sono del 64 tu ?

Ciao Imer
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.