Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 test salita consumi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 20/04/2018 : 13:23:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri,batteria 100%, ho fatto 20Km. di salita (Endomondo mi da 439Mt dislivello) e mi si spenta 1 sola tacca!
Al ritorno mi sono stupito di aver spento solo 1 tacca.
Ho usato Eco nei falsopiani (10km.) e nelle salite leggere e Tour nelle pesanti; quindi Off nelle discese.
Ho batteria da 500, peso 72Kg. e la bici sarà 17-15 Kg.
Capisco che è impossibile rispondermi ma vorrei solo sapere più o meno i consumi in salita quali sono.
Grazie

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 20/04/2018 : 14:05:01  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerando che l'attendibilità delle tacche dipende
dai diversi sistemi, non per teoria ma solo per valutazioni
soggettive personalmente mi regolo così:

pianura 7 Wh/km a velocità legale
salita 30/40 Wh ogni 100 mD+ tutto compreso a seconda
del livello di assistenza (e quindi di rateo di contributo
muscolare nei confronti di quanto da il motore)

Su per giù ho il tuo peso ma età e forma sono quello che sono
quindi ognuno si calibra per propria esperienza.
Nel mio caso valuterei un consumo di circa 150 Wh
ma probabilmente nel tuo caso anche meno.





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 20/04/2018 14:09:01
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2018 : 14:12:01  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per calcolare quanta energia ci vuole ad affrontare una salita puoi usare questo calcolatore
http://bikecalculator.com/ chiaramente il risultato sarà quello della somma tra il motore e le tue gambe

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 20/04/2018 : 23:20:22  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea ho dei dubbi che la tua bici pesi solo 15>17 kg con batteria da 500wh, io ho la gemella b-cross AM80 e pesa circa 23kg con batteria da 400wh e il telaio dovrebbe essere lo stesso.
Purtroppo non posso darti valori di consumo su lunghe pendenze perchè devo ancora provarla in montagna o collina

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 20/04/2018 : 23:59:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto @lby !!!

7 Wh al km in piano a 25 km/h e con un apporto muscolare leggero (a 20°C)

30Wh ogni 100 metri di dislivello con 100 chili di somma fra peso ciclista e bipa : è un valore indipendente dalla velocità di salita perchè è esattamente l'energia necessaria per sollevare il peso complessivo per 100 metri
A questo và aggiunto il consumo che si avrebbe in piano alla medesima velocità in cui si sale
E per fare un calcolo completo bisogna sottrarre il percorso in discesa in cui non si consuma niente (si recupera parzialmente l'energia spesa per sollevarci in quota)




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 21/04/2018 : 11:00:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, da quando sono passato a all mountain e percorsi di campagna raramente sto sotto 10w al km. Però sono dati poco significativi visto la particolarità dei percorsi. Nei rari casi che scendo in pianura scendo anche a 5w al km perché vado piano, meno di 20kmh e mi piace pedalare con il minimo apporto possibile di motore (che dipende anche da come mi sento) . Quindi troppe variabili per trovare un modello che va bene per tutti
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 21/04/2018 : 11:26:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bik3r Non conosco con esattezza il peso della B-Cross Cx500 !
Immagino pesi come la AM80.

Ieri,ho continuato facendo altri 42 Km di pianura (Eco): totale 2 lucette accese dopo 84Km.
Ho preferito mettere sotto carica per preservare la batteria (come ho imparato da Voi)
Quando sarò + allenato proseguirò la salita verso il Penice (arrivato a Ruino)

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.