Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio batteria da portapacchi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 11:42:12  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
dopo aver elettrificato con successo la mia Rockrider 5.3 vorrei kittare anche la bici di mia moglie: una bianchi spillo rubino da donna a scavalco basso.
Pensavo di montare anche su questa bici il TSDZ2, come batteria invece, visto il tipo di bici, penso che sarebbe più adatta da portapacchi piuttosto che da porta borraccia.
Su pswpower non ho trovato nessuna batteria di questo tipo, mi consigliereste un sito affidabile da cui comprare una batteria da portapacchi da 36V 500Wh circa?
Grazie mille...

Maurizio

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 12:00:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fossi in te lascerei perdere la batteria sul portapacchi, dopo poco tempo si allenta la slitta e i contatti iniziano a sfiammare, lo vedo molto spesso...

Data la sua posizione pensa ai contraccolpi che prende sulle buche, è la soluzione più critica.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 12:17:27  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz... quindi mi consigli una batteria a borraccia da posizionare sul tubo inclinato?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 12:38:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possibilmente si, a meno che tua moglie percorra strade prive di buche...
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 12:46:11  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la Bianchi Spillo Rubino ha i fori per il porta-borraccia ? Su una bici da città, non è che sia un accessorio indispensabile... Vuoi togliere alla ciclista urbana il piacere di fermarsi a prendere un caffè e bere un bicchiere di acqua, possibilmente depurante per l'intestino ?

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 14:07:32  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

Ma la Bianchi Spillo Rubino ha i fori per il porta-borraccia ? Su una bici da città, non è che sia un accessorio indispensabile... Vuoi togliere alla ciclista urbana il piacere di fermarsi a prendere un caffè e bere un bicchiere di acqua, possibilmente depurante per l'intestino ?


No, non ha i fori per il porta borraccia ma fisserei la batteria usando dei collari stringitubo rivestiti di guaina termorestringente, esattamente come ho fatto per fissare meglio la batteria sulla mia rockrider.
Altra soluzione che potrei valutare è quella di fare degli appositi supporti in plastica con la stampante 3D, dovrebbero essere semplici da realizzare perchè la spillo ha i tubi del telaio tondi.
Sinceramente avrei evitato la batteria a borraccia perchè su una citybike come quella rovina l'estetica e, soprattutto, è scomoda in quanto alza un pò lo scavalco.
La priorità resta comunque quella di avere un mezzo quanto più possibile duraturo ed affidabile, quindi seguirò il consiglio di Barba, inoltre se prendo una batteria come quella che ho sulla e-RockRider ho il vantaggio di poter, all'occorrenza, scambiare le batterie delle due bici.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 14:36:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monti la batteria ben in alto sul tubo del telaio non ti darà nessun fastidio a salire in bici, quindi lo scavalco (specialmente se è una bici con scavalco "lungo") rimarrà identico: I collari vanno benone, e se fai un buon lavoro l'estetica della bici non sarà minimamente alterata, tanto è elettrica e non devi certo farla passare per muscolare!
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 15:12:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è una city bike non vedo grossi problemi sul porta pacchi .

Si trovano anche in Italia ma non al prezzo cinese ,se vuoi info scrivi in privato ti posso inidizzare.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 16:07:35  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi se ci sta sotto al tubo obliquo, avere le 2 batterie intercambiabili può comportare piacevoli utilizzi, tipo un super giro da solo con 2 batterie

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 02/05/2018 16:08:53
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 16:37:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gianluigi08: Io vedo PREVALENTEMENTE city bike con la batteria nel portapacchi scassata dai contraccolpi, sulle MTB sono sempre montate altrove!!!
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 16:48:29  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la bici è questa





le batterie a borraccia in commercio le puoi mettere solo nella locazione segnata con "3".
L'impatto visivo c'è, senza dubbio.

Mettere la batteria nella locazione segnata con "1", cioè sotto il tubo obliquo, ha il peggior impatto visivo (sembra che la bici abbia la "panza").
E ne dubito che ci sia spazio, tieni presente che le batterie a borraccia sono lunghe circa 36-39 cm,
e la ruota da 28", senza ammortizzatore, è piuttosto vicina al tubo obliquo.

Un posto possibile dove installare una batteria è quello segnato con "2", cioè verticalmente sul tubo sella. Esteticamente nessun impatto negativo.

Il posto ideale dove installare una batteria è tra i due tubi obliqui, ovviamente tenendo conto dello spazio disponibile. Poi dipende da quante celle volevi mettere, credo che nel migliore dei casi entrano non più di una cinquantina, per una 10s5p. Se poi il contenitore viene fatto bene, l'impatto visivo sara il migliore possibile.


"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 17:18:07  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici è esattamente quella della foto postata da rio9210.
Pensavo di posizionare la batteria nella locazione indicata con 3, sono d'accordo sul fatto che ci sarà impatto visivo.
La batteria a borraccia che sto usando sulla mia RR5.3 è una 10S5P da circa 500Wh e ha la slitta lunga 43cm... quindi l'unica posizione possibile è quella da te indicata con il 3. Certamente la posizione 4 sarebbe la migliore ma dovrei farmi fare una batteria su misura e i costi certamente aumenterebbero, considera che la batteria che ho preso su pswpower con celle samsung 29e l'avevo pagata poco più di 200EUR...
L'altro problema che avrò con questa bici è che i cavi dei due deragliatori passano sotto la guarnitura strisciando su una guida in plastica spessa circa 1cm. Ovviamente dovrò smontare quella guida per farci stare il TSDZ2 e quindi dovrò sostituire l'intera guaina del deragliatore posteriore.
Per il resto non dovrei avere problemi, la guarnitura originale è una 46/36/26 per cui dovrei riuscire ad usare la 42T imbutita in dotazione con il TSDZ o, al limite, comprerò una 38T piana...
Dovrebbe venire un bel lavoro, solo la batteria messa lì fa cagare esteticamente... ma come dice barba è una bici elettrica, non ha senso nasconderlo...

Modificato da - Mauri78 in data 02/05/2018 17:24:04
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 18:35:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo visto che la bici in questione ha il doppio tubo inclinato, questa soluzione è la peggiore per piazzare una batteria a meno di non farsela fare abbastanza piatta da entrare trai due tubi...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 20:47:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenzione che il peso più in alto è più peggiora la guida, niente di catastrofico però si sente.
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 20:48:16  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esteticamente, se la metti tra i due tubi, la bici ci guadagna pure, se il contenitore è fatto in modo "creativo" e si integra bene con il telaio.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 22:11:17  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm...mi sembra di capire che sono fottuto :-(
Ricapitolando la batteria sul tubo superiore è una schifezza... sul portapacchi è poco affidabile e fatta su misura costa un botto...
La bici è anche nuovissima e quindi rivenderla e cambiarla sarebbe un cavolata, senza considerare il fatto che a mia moglie piace molto quella bici...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 23:02:40  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la butto lì: una batteria sottosella? magari se non le serve una grande autonomia viene fuori anche una cosa compatta!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 09:14:25  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

ma la butto lì: una batteria sottosella? magari se non le serve una grande autonomia viene fuori anche una cosa compatta!


L'idea è quella di andare in giro insieme sulla riviera ligure di ponente, abbiamo una casetta a Ceriale, quindi strade prevalentemente asfaltate ma con molte salite anche impegnative, io ogni tanto qualche sentiero sterrato lo faccio volentieri ma mia moglie certamente no.
La batteria piccola sotto sella la scarterei perchè le due bici devono avere un'autonomia simile e io, come dicevo, ho una 500Wh...
Ma non esistono batterie da portapacchi che usano un connettore iec tipo quello dei pc in modo da evitare il problema dei contatti che sfiammano?

Modificato da - Mauri78 in data 03/05/2018 09:16:33
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 09:17:38  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batterie da portapacchi su una bici stradale vanno benissimo, certo devono avere un case solido.
In alternativa se la sella non è del tutto abbassata puoi considerare una batteria frog tipo questa
http://enerprof.de/shop/batteries/ebike-and-pedelec-batteries/enerpower-ebike-battery-36v-12ah-frog-432-wh-30q/

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 09:23:57  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco che probabilmente non è la soluzione migliore ma mi mandereste qualche link per una batteria da portapacchi? Non riesco a trovarne molte...
Pensavo che una soluzione preventiva potrebbe essere quella di aprire la batteria e bypassare i contatti striscianti della slitta inserendo degli XT-60, chiaramente è più scomodo ma a quel punto dovrebbe essere affidabile...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 10:41:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao su una bici simile ho montato un pacchetto da 40 celle sul portapacchi anteriore,sono 2kg,a me non piace ma funziona bene,la signora voleva il portapacchi libero,dove mette in libertà seggiolino,cestino,borse,ecc..
facci un pensierino
è un pacchetto 14x19x4,5cm,protetto e messo in una borsetta impermeabile

oppure monti una borsa laterale e ci metti la batteria che vuoi,tanto è una city e ci sta pure bene,ed il peso è più basso all'altezza del mozzo

Immagine:

116,35 KB

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 10:53:59  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Capisco che probabilmente non è la soluzione migliore ma mi mandereste qualche link per una batteria da portapacchi? Non riesco a trovarne molte...
Pensavo che una soluzione preventiva potrebbe essere quella di aprire la batteria e bypassare i contatti striscianti della slitta inserendo degli XT-60, chiaramente è più scomodo ma a quel punto dovrebbe essere affidabile...


Questa sarebbe la soluzione migliore. Invece dell'inserimento automatico sulla slitta, hai la rottura di 2 secondi di attaccare/staccare un connettore.

Comunque, per quel che riguarda l'autonomia, i 500W per la moglie gli faranno fare più chilometri rispetto all'autonomia che forniranno al maschio adulto sulla stessa bicicletta. A meno che lei non posi spesso per Botero...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 00:49:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho questo tipo di batteria

https://www.ebay.de/itm/Akku-Pedelec-Elektro-Fahrrad-Porta-36V-11-6Ah-E-Bike-Gepacktrager-Batterie-MIFA/152718298775?hash=item238eb84e97:g:GfUAAOSwMVdYFIoW

(che però ho comprato altrove per circa 250 euro portapacchi incluso), che pesa 2,5Kg fuori tutto, ha un discreto spazio per integrarci un normale controller, ed è meccanicamente resistente anche ad un uso intensivo.
Il suo terribile difetto è che il box del controller si apre con delle viti che vanno svitate in verticale dal basso, richiedendo così lo smontaggio della batteria dal portapacchi, cosa tuttavia impossibile per via dei cablaggi, per disconnettere i quali... devi aprire il box!
In pratica devi smontare parzialmente sia la batteria che il portapacchi, e poi contorcendo un po' l'uno e un po' l'altra devi cercare di ficcar dentro un cacciavite.

Con questo non voglio entrare nel merito della convenienza della batteria sul portapacchi, ma solo darti un'indicazione di una buona esperienza, se decidi per questa posizione.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 09:31:40  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BlackMonday ha scritto:

Io ho questo tipo di batteria

https://www.ebay.de/itm/Akku-Pedelec-Elektro-Fahrrad-Porta-36V-11-6Ah-E-Bike-Gepacktrager-Batterie-MIFA/152718298775?hash=item238eb84e97:g:GfUAAOSwMVdYFIoW

(che però ho comprato altrove per circa 250 euro portapacchi incluso), che pesa 2,5Kg fuori tutto, ha un discreto spazio per integrarci un normale controller, ed è meccanicamente resistente anche ad un uso intensivo.
Il suo terribile difetto è che il box del controller si apre con delle viti che vanno svitate in verticale dal basso, richiedendo così lo smontaggio della batteria dal portapacchi, cosa tuttavia impossibile per via dei cablaggi, per disconnettere i quali... devi aprire il box!
In pratica devi smontare parzialmente sia la batteria che il portapacchi, e poi contorcendo un po' l'uno e un po' l'altra devi cercare di ficcar dentro un cacciavite.

Con questo non voglio entrare nel merito della convenienza della batteria sul portapacchi, ma solo darti un'indicazione di una buona esperienza, se decidi per questa posizione.

Sembra interessante, io non avrei un controller perchè usando il TSDZ2 è tutto integrato nel motore, quindi userei il vano libero solo per giuntare i cavi della batteria. Il prezzo di 250EURO compreso portapacchi è anche abbastanza onesto, posso chiederti dove l'hai comprata? Non vorrei spendere più di quella cifra...
Grazie

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 07/05/2018 : 09:09:08  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, alla fine opterò per la batteria da portapacchi, la bici verrà usata sempre su strade asfaltate, vorrei una batteria come quella di blackmonday che è collaudata ma non riesco a trovarla a un prezzo decente.
Mi mandereste qualche link? Le batterie da portapacchi sono più difficili da trovare...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 12:04:42  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedo che nessuno ti ha segnalato siti europei.
Puoi rivolgerti ai cinesi, ora alcuni hanno delle teste di ponte in Europa per non far pagare dogana.
https://www.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20180508020142&SearchText=rear+rack+battery+36V+eu+tax+free

Se guardi attentamente le descrizioni qualcuno (quelli più cari) dichiara le celle usate, certo bisogna fidarsi.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 08/05/2018 12:05:29
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 14:37:51  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie mille...
Speravo di avere qualche link a siti europei o comunque a venditori con spaccio in europa tipo pswpower per capirci...
Vorrei una batteria come quella di blackmonday che non ha una vera e propria slitta ma un fodero che avvolge tutta la batteria, probabilmente è molto più affidabile...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 14:56:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aliexpress è l'ebay cinese, tutte quelle della ricerca dovrebbero essere spedite dall'Europa visto che le dichiarano tax free con consegna entro 7 giorni, non può essere diverso visto che per via aerea non possono viaggiare.
L'unica incognita è che i venditori non li conosce nessuno, quindi non si può affermare che siano affidabili, se non guardando il feedback.
Credo che tu ti riferisca a una fatta come questa

https://goo.gl/gKPKfT

link originale
https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-and-taxes-to-EU-US-China-Ebike-Li-ion-36V-10Ah-SL-rear-rack/32869345802.html?spm=a2g0y.search0104.3.239.2d6a596b9yQ8th&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_5_10152_10151_10065_10344_10068_5722815_10342_10343_10340_5722915_10341_10698_5722615_10696_10084_10083_10618_10304_10307_10302_5722715_5711215_10059_308_100031_10103_10624_10623_10622_5711315_5722515_10621_10620,searchweb201603_19,ppcSwitch_4&algo_expid=f44122a7-db38-41b2-a397-449c70bb31f6-37&algo_pvid=f44122a7-db38-41b2-a397-449c70bb31f6&transAbTest=ae803_1&priceBeautifyAB=0

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 08/05/2018 14:58:44
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 21:43:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ciao ragazzi, alla fine opterò per la batteria da portapacchi, la bici verrà usata sempre su strade asfaltate, vorrei una batteria come quella di blackmonday che è collaudata ma non riesco a trovarla a un prezzo decente.
Mi mandereste qualche link? Le batterie da portapacchi sono più difficili da trovare...


Il venditore da cui l'ho presa io, adesso non la tiene più.
Non è facile da trovare questa batteria, anch'io ho tribolato parecchio per trovarne un'altra.
In questo periodo si trova a prezzi un po' altini, come del resto quando l'ho comprata io. Alla fine l'ho pagata una certa cifra, solo la batteria di ricambio, e poi una settimana dopo è apparso un negozio tedesco che le smazzava a cento euro in meno, comprese di portapacchi!
Avrei preso volentieri il kit completo con la slitta, perché avrei potuto elettrificare un'altra bici di famiglia condividendo la batteria.
E' così: se hai un po' di pazienza puoi tentare di fargli la posta.

Adesso c'è questa https://www.ebay.it/itm/New-Electric-Bike-36V-Li-ion-Battery-8-8-Ah-with-rear-rack-3692-Battery/322076003977?hash=item4afd39ce89:g:ORQAAOSw9mFWGAyK ma io l'ho vista fuori recentemente a cento euro in meno.
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 21:50:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
o se no su aliexpress c'è questa
https://www.aliexpress.com/item/EU-US-duty-free-tax-free-36v-rear-rack-battery-li-ion-36v-10ah-10s4p-black/32849673364.html?spm=2114.search0104.3.215.41b5444eT2Epgr&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_4_10152_10151_10065_10344_10068_5722815_10342_10343_10340_5722915_10341_10698_5722615_10696_10084_10083_10618_10304_10307_10302_5722715_5711215_10059_308_100031_10103_10624_10623_10622_5711315_5722515_10621_10620,searchweb201603_2,ppcSwitch_2&algo_expid=62e96974-7adb-44c0-bf6a-97faa5cd7758-33&algo_pvid=62e96974-7adb-44c0-bf6a-97faa5cd7758&priceBeautifyAB=0
spedita con DHL, duty free.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 22:00:35  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie mille!
Ma se dovessi trovarla senza portapacchi va bene un qualunque portapacchi con vano batteria?
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 22:45:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ok, grazie mille!
Ma se dovessi trovarla senza portapacchi va bene un qualunque portapacchi con vano batteria?


No, richiede il suo.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 09/05/2018 : 08:27:16  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BlackMonday ha scritto:

Mauri78 ha scritto:

Ok, grazie mille!
Ma se dovessi trovarla senza portapacchi va bene un qualunque portapacchi con vano batteria?


No, richiede il suo.


Ok, quindi o la compro con il portapacchi oppure devo assicurarmi che il venditore abbia a disposizione anche il portapacchi... Qua l'affare si ingrossa, alcuni su aliexpress mi hanno già risposto dicendo che non hanno il portapacchi...
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 09/05/2018 : 16:40:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ok, quindi o la compro con il portapacchi oppure devo assicurarmi che il venditore abbia a disposizione anche il portapacchi... Qua l'affare si ingrossa, alcuni su aliexpress mi hanno già risposto dicendo che non hanno il portapacchi...


Io se fossi in te non mi fiderei a prenderla senza, perché i portapacchi generici hanno una luce più stretta e più alta. Insomma questa batteria è un po' più piatta e larga delle classiche di alluminio. Ho paura che potresti tribolare a piazzarla, dopo. Potresti al limite metterla sopra un portapacchi normale, perdendone però l'uso.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 09/05/2018 : 17:27:13  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BlackMonday ha scritto:

Mauri78 ha scritto:

Ok, quindi o la compro con il portapacchi oppure devo assicurarmi che il venditore abbia a disposizione anche il portapacchi... Qua l'affare si ingrossa, alcuni su aliexpress mi hanno già risposto dicendo che non hanno il portapacchi...


Io se fossi in te non mi fiderei a prenderla senza, perché i portapacchi generici hanno una luce più stretta e più alta. Insomma questa batteria è un po' più piatta e larga delle classiche di alluminio. Ho paura che potresti tribolare a piazzarla, dopo. Potresti al limite metterla sopra un portapacchi normale, perdendone però l'uso.


Si, infatti, sono d'accordo con te, va presa con il portapacchi.
Ora quindi, di fatto quella batteria non è disponibile perchè quella su ebay è cara e ha una capacità ridicola, su aliexpress la vendono tutti senza portapacchi e usano tutti celle cinesi di dubbia qualità...
Mi spiace perchè mi piaceva ma o valuto altre soluzioni oppure dovrò aspettare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.