Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 bbshd consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gib
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 06/05/2018 : 08:56:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Apro questa discussione a beneficio di quanti stiano valutando l'acquisto di un bbshd o comunque di motori con potenze "illegali".
Vi dico subito che se pensate di farne un uso esclusivamente sportivo non è sicuramente quello che fa per voi, soluzioni legali e tecnologie diverse sono sicuramente migliori soprattutto perchè è facile trasformare una bici in un motorino mentre è alquanto difficile (ma non impossibile) trasformare un motorino in una bici (qualunque sia la potenza installata). Per fare attività fisica con una ebike non importa il tipo di motore adott bisogna, prima di tutto, essere onesti con se stessi.
Se invece vi siete interessati alle bici elettriche per avere un comodo mezzo di spostamento quotidiano in alternativa ad un ciclomotore, per cui vi hanno chiesto cifre astronomiche di assicurazione (otre a quelle che magari già pagate per auto, moto ecc.) ed avete valutato attentamente i rischi di circolare con un mezzo illegale, allora le cose cambiano.
E' vero 1000w (più di 1500 di picco) non sono totalmente fruibili con la pedalata assistita, è realmente impossibile pedalare a 130 pedalate al minuto (anche se è terribilmente stimolante testare i propri limiti), tuttavia questo è valido solo in pianura e , a meno che non risiediate nella pianura padana, appena la strada comincerà a salire e voi sarete magari appesantiti da bagagli, bambini o la semplice spesa al supermercato, quei 1000w cominceranno a sembrare addirittura pochi specie se volete procedere ad una velocità prossima a quella di codice 25km/h.
In giro troverete tanta gente che vi dirà che il motore è sovradimensionato rispetto alle vostre esigenze, che il "rendimento" di questi motori è scarso a bassi regimi ma potete stare certi che nei loro garage avranno bmwgs1200 (la moto più venduta in Italia) o peggio ancora qualche mille quattro cilindri da 150cv (motori derivati dalle corse fatti per girare a 10000 rpm), per non parlare dei suv. Gli stessi però poi friggeranno centraline e distruggeranno batterie per sforzare i loro le loro bici legali (magari con le centraline sbloccate) procedendo a 10 km/h.
La verità è che sono altre le cose da valutare per l'acquisto di un bbs come mettere conto di impazzire con la linea catena, le corone dedicate, la frustrazione per non potere sfruttare tutti i rapporti a disposizione a meno di non disporre di un cambio interno ( da 150 a più di 1000 euro)
In realtà per l'uso quotidiano un motore nel mozzo è molto più facile da istallare e molto più affidabile mancando di organi di trasmissione ma, di contro per potenze elevate ha un peso elevato, soprattutto in relazione alla collocazione, e cosa fondamentale è troppo vistoso.

Miura72
Utente Master



Veneto


2169 Messaggi

Inserito il - 06/05/2018 : 17:30:00  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono del parere "Dare soldi vedere cammello"
Se lo anno costruito e lo vendono è giusto comperarlo.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 14272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 7272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.