Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fiore7
Nuovo Utente


Toscana


24 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 18:46:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, mi chiamo Fiore e vorrei acquistare una bici elettrica.
- abito a Siena, quindi colline, città piena di salite con fondo sconnesso. Vorrei andare anche in campagna a fare escursioni
-penso di trasportare cariche nel senso che vorrei andare a fare la spesa io peso 60 kg
-pensavo fosse meglio i sensore di sforzo ma un amico mi consiglia sensore di pedalate
-voglio una bici potente per le salite
- vorrei abbastanza autonomia per fare gite
- vorrei pedalare anche senza assistenza
-vorrei spendere sui 1000 euro. Posso aumentare di un po’ ma non raddoppiare

Grazie a chi mi consiglierá

fiore

fiore7
Nuovo Utente


Toscana


24 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 18:48:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah, per ora ho valutato la Ekletta MC 48v e la NCM. Che però temo sia troppo alta per me che misuro 1,62 metri

fiore
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 18:57:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pure io per le stesse cose avevo valutato Ekletta poi per via dell'assistenza lontana ho preferito prendere Haibike trekking visto che ho il negozio a due km da casa.Motore pw yamaha,autonomia ottima,pedalabile anche senza assistenza,già provvista di portapacchi..io ne sono contentissimo.L'unica cosa il prezzo,se vuoi rimanere sui mille devi cercare un'usato per una bici del genere.
Torna all'inizio della Pagina

fiore7
Nuovo Utente


Toscana


24 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 19:00:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quanto costa?

fiore
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 19:07:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sui 2200,a me avevano proposto un finanziamento a tasso zero..poi non sò se era un'iniziativa del rivenditore o se era una promozione haibike visto che non ho approfondito l'argomento.Ma devi girare i negozi,pure Cube o Giant hanno delle trekking sui 2000 euro che non sono niente male e magari trovi l'offerta giusta.

Modificato da - jeffster in data 11/05/2018 19:11:31
Torna all'inizio della Pagina

fiore7
Nuovo Utente


Toscana


24 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 19:14:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ci sono tanti rivenditori qui intorno

fiore
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 19:20:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Peccato,anche perchè se sei indeciso tra motore al mozzo o centrale è basilare provarli per trovare ciò che più ti piace.Io ti posso dire che della mia ne sono contentissimo,l'unica pecca è la forcella anteriore di basso livello ma per l'uso che ne faccio io può bastare.
Torna all'inizio della Pagina

fiore7
Nuovo Utente


Toscana


24 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 19:31:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevo provato una GT e-pantera con la quale mi ero trovata bene solo che poi il mio amico ciclista mi ha detto che nelle nostre strade si fa meno fatica con il motore posteriore . Poi la GT costa sui 2000 , anche quella

fiore
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 20:18:30  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito le donne hanno il cavallo più alto rispetto agli uomini.
La NCM ha un'altezza minima di 87cm. Io ho 75 di cavallo e ci vado benissimo. Tieni anche presente che sono bici a scavalco basso quindi si sale in sella come su uno scooter, senza nessun problema e/o contorsioni varie.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 20:18:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un motore nella ruota posteriore si fa meno fatica ma solo fino a quando ce la fa a spingerti, un centrale permette di fare salite impensabili con un motore nel mozzo: Cerca quindi di quantificare le pendenze che devi affrontare, e se sono al massimo del 10-12% ascolta il consiglio del ciclista, se sono più ripide prendi una bici con motore centrale!!!
Torna all'inizio della Pagina

fiore7
Nuovo Utente


Toscana


24 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 20:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 grazie, per cavallo intendi la lunghezza interna della gamba?

Barba49 grazie mille. Le Salite qui sono ripide, cercherò di quantificare le pendenze... non so come però

fiore
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 20:34:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che esistano sul web appositi programmi per trovare questi dati, altrimenti dovresti metterti per strada con un righello, una livella ed un metro e calcolare la percentuale di pendenza, ma mi pare poco comodo!!!
Torna all'inizio della Pagina

fiore7
Nuovo Utente


Toscana


24 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 20:44:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
#128514;

fiore
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 20:45:38  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Con un motore nella ruota posteriore si fa meno fatica ma solo fino a quando ce la fa a spingerti, un centrale permette di fare salite impensabili con un motore nel mozzo: Cerca quindi di quantificare le pendenze che devi affrontare, e se sono al massimo del 10-12% ascolta il consiglio del ciclista, se sono più ripide prendi una bici con motore centrale!!!


Do per scontato le rilevazioni di Pix.

Ekletta NC al 17%
11,8 kmh e 70w muscolari

Armony Modena con centrale al 17%
7,4 kmh con sforzo di 19 kg che corrispondono a oltre 100w muscolari.

Quindi con il motore nel mozzo fai meno sforzo e per minor tempo dal momento che la velocità è superiore del 55%.

Ps. Mi riferisco a motori nel mozzo da 48v e non a quelli normali a 36v

Modificato da - Sergiom1961 in data 11/05/2018 21:06:22
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 20:53:39  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@fiore7
Sì, la lunghezza della gamba interna
http://www.pianetaciclismo.com/categoria/tecnica/misure_del_ciclista/3.html

Per le pendenze uso questo sito, devi registrarti gratuitamente.

https://www.ciclistiamo.it/wp-login.php?redirect_to=%2Fbenvenutoa%2F
Torna all'inizio della Pagina

fiore7
Nuovo Utente


Toscana


24 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 20:59:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille Sergio

fiore
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 23:36:06  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, novità?
Torna all'inizio della Pagina

fiore7
Nuovo Utente


Toscana


24 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 11:40:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se non mi sono fatta più sentire. Non ho ancora acquistato la NCM perché a maggio, appena ero pronta , l’hanno aumentata, allora ho dovuto riaspettare, poi ero di nuovo pronta, ma non c’era più su Amazon,. A sto punto, visto che l’estate è finita, spero in qualche offerta

fiore
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 20:34:07  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E perché dovrebbero fare offerte?
Torna all'inizio della Pagina

red_dog
Nuovo Utente


Piemonte


32 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 22:01:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perché di inverno piove e nessuno compra le bici XD

GG WP
Torna all'inizio della Pagina

fiore7
Nuovo Utente


Toscana


24 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 11:52:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esatto

fiore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.