Autore |
Discussione  |
|
eco59
Nuovo Utente
Veneto
34 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 19:42:42
|
Oltre alle scarpe specifiche con attacchi, spesso uso calzature "normali" con pedali sprovvisti di attacchi. Quando fa caldo, poi (e qui i puristi, storceranno il naso ), mi piace pedalare con una scarpa "aperta", ovvero sandali (!!!!) Ovviamente cerco di usare sandali con la suola piuttosto rigida, ma la senzazione di asciutto (il piede non è costretto a stare al chiuso e sudare), trovo sia piacevole in condizioni climatiche idonee. Più in generale, in base alla temperatura, meno indumenti indosso, meglio sto ed anche i piedi, non sfuggono a questa regola. Pareri e vostre esperienze in merito?
|
eco59 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 20:10:17
|
Di norma pedalo con lo stesso abbigliamento con cui un minuto prima sono andato magari al supermercato, quindi non ho nessun pregiudizio riguardo a sandali e affini!!!  |
 |
|
eco59
Nuovo Utente
Veneto
34 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 20:14:00
|
beh, quando si programma una escursione di alcune ore, un abbigliamento idoneo è....d'obbligo. |
eco59 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 21:12:18
|
Io faccio prevalentemente percorsi su strade asfaltate e a scopo puramente ludico, quindi vado in giro (anche per ore) come capita... Oltretutto essendo in pensione vado solo quando il meteo lo permette, non ho obblighi, quindi...  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 21:56:53
|
| Barba 49 ha scritto:
Di norma pedalo con lo stesso abbigliamento con cui un minuto prima sono andato magari al supermercato, quindi non ho nessun pregiudizio riguardo a sandali e affini!!! 
|
anch'iooooooooooooo
(e per la pioggia ho un poncho + ghette e arrivo a casa più asciutto di quando cammino sotto alla pioggia con l'ombrello) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14626 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 23:55:09
|
Dopo il primo anno passasto a sentire critiche continue perchè facevo come Barba, con 100€ mi sono fatto un guardaroba completo approfittando delle offerte Lidlt  Adesso non mi criticano più, sono io che mi sento un pinguino! |
 |
|
Ibla
Utente Master

Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2018 : 00:03:42
|
C'è invece chi pedala così:

E ritiene che sia addirittura... idilliaco!
 |
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2018 : 22:38:34
|
 |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
andrea28
Utente Medio

Lombardia
469 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|