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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2018 : 15:01:07
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Le bipa sono equiparate ai velocipedi anzi, lo sono a tutti gli effetti. Allora dovrebbero essere assicurate anche le bici muscolari. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2018 : 15:02:36
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Perchè alle nostre spalle? Tu non hai nessuna forma di assicurazione sulla tua bici? Se fai un'incidente con risarcimento MOLTO costoso (al giorno d'oggi basta poco) sei rovinato per tutta la vita...
Nella mia famiglia tutti avevano l'assicurazione RCA anche prima che diventasse obbligatoria, non siamo abbastanza ricchi per poter andare in giro senza una copertura assicurativa.
Speriamo comunque che un eventuale premio assicurativo non sia esoso come tutte le cose italiane... |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2018 : 15:09:41
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Io ho già l'assicurazione famiglia per quanto riguarda la responsabilità civile e una assicurazione infortuni se mi dovessi fare male io, se rendessero obbligatoria l'assicurazione sulle ebike sarebbe un balzello in più. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2018 : 15:14:20
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Non credo, se accettano come copertura assicurativa quella che hai tu (e che ho anche io) non è detto che si debba pagare ulteriormente... Basta che la copertura attuale abbia i massimali almeno identici a quelli che verranno imposti per legge. |
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andrea28
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6891 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2018 : 21:05:52
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Purtroppo, l'adeguamento a certe "norme" europee, quando è stato tutti (credo) credavamo all'Europa unita! Forse con altro spirito certamente non quello di essere continuamente "bacchettati" e/o "sanzionati"!
Comunque da sempre assicurato in tutto ciò che avrei potuto causare a terzi, fortunatamente ho solo dato il mio obolo e penso di aver dormito tranquillo per molti anni!
Non solo da oggi, (riferito da quando c'e san Fiab) e da quando uso la bici con l'adesione a Fiab appunto c'è la rc inclusa.
Molto interessante la opinione di tutti noi, sulla responsabilità civile: il capo famiglia, la casa, gli infortuni, la bicicletta, (intesa come BiPA) Quello che forse mi infastidirebbe a bestia è l'obbligatorietà!
Perchè in alcune zone/casi anche quella obbligatoria viene disattesa!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 25/05/2018 21:07:22 |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2018 : 22:22:46
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ma se io uso una bipa kittata,chi vuoi che mi copra? altro punto,l'assicurazione è come sui motorini,cioè sul mezzo oppure sulla persona.
c'è la possibilità che il mercato dei kittari si riduca a quelli che kittano per off road,e le bipe stradali solo quelle fatte direttamente dalle case "ufficiali" così almeno io a sto punto butto dentro per risparmiare qualcosa avrei fatto un kit,ma sono stracerto che nessumo mi farebbe una copertura,tutto questo per andare esattamente come una muscolare,e giusto i tre mesi estivi.
per me è un buon metodo per affossare un settore che poteva diminuire una fetta di inquinamento.
spero solo di sbagliarmi di grosso. io non sono assicurato,non ho più la bipa ma volevo kittare la mia mtb,adesso credo proprio che mi farò i miei casa lavoro con il mio vecchio diesel euro2 che almeno non arrivo al lavoro sudato ed incazzato |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
Modificato da - marianor in data 25/05/2018 22:23:48 |
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pilotaDD
Utente Master
6133 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 09:01:38
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Pure io credevo all'Europa Unita...
L'articolo dice espressamente che si parla di assicurazione sul singolo veicolo tipo motorino...
Insomma un modo di ammazzare il settore. Inevitabile poi, sancito che le bipe non sono più biciclette... la targa, il bollo, il casco, il patentino, il generatore di rumore e il bruciatore di gasolio per generare abbastanza CO2 e veleni vari.
Ovviamente lasciando il limite di 25km/h...
Ma senza poter usare più le ciclabili o entrare nei boschi...
E tu Barba li approvi?
Speriamo le lobby di Bosch & co li affossino!
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 10:53:29
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mah, se lo fanno sulla singola bici è un assurdo vero e proprio... ma poi ste cose calate dall'alto e presentate come INEVITABILI sono proprio odiose. |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 11:04:29
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Ma poi il fatto che sia sul mezzo fará si che difficilmente un assicuratore ti assicurerà una bipa non nativa che ovviamente non potrà avere i vari certificati
Boh,o si va di pirateria e ci si assicura diversamente oppure Temo che,almeno io,dovrò dire addio alle bipa |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
Modificato da - marianor in data 26/05/2018 11:05:45 |
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jeffster
Utente Normale
Emilia Romagna
93 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 12:36:52
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é impossibile che allo stato attuale si inventano una assicurazione sulla bici,non c'è nulla che certifica che tale bici è tua.Se mettono obbligatoria un'assicurazione tipo capo famiglia invece fanno bene,fosse per me la metterei obbligatoria a prescindere da bici o no. |
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andrea28
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 12:37:33
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Spero che stiano semplicemente tentando di classificare le bipe entro le "250/36 + pas oppure sensore" e quelle superiori come veicoli degni di assicurazione |
Atala B-cross cx 500 Marzo '18 |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 12:49:14
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Se ho capito giusto si basano sul numero di telaio che le native hanno alla fine i 50ini ricordo male o non avevano alcuni nome sul libretto?
Ps se mi dicessero usala come ciclomotore,che so 750w ma col casco e la targa e assicurazione,e che posso andare ai 45km.h A me starebbe bene ma assicurarla e dover fare i 25 Mi sembra una presa per il c..o |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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jeffster
Utente Normale
Emilia Romagna
93 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 12:58:39
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Io non sono contrario a pagare un'assicurazione e già la pago,ma è evidente che usando la bici in ambito urbano è abbastanza facile fare danni o subire danni da pedoni e cani.Il problema viene se richiedono un'assicurazione sulla bici,li scazzano di grosso.Almeno dalle mie parti non esistono ciclabili ma solo ciclopedonali ed è un casino usufruirne con cani liberi,pedoni che occupano tutta la strada,bimbi che saltellano a destra e sinistra e noi ciclisti che siamo costretti a fare una corsa ad ostacoli.é per quello che prima ho scritto che un'assicurazione tipo capo famiglia la metterei obbligatoria a tutti,perchè è vero che noi possiamo fare male a qualcuno,ma è altrettanto vero che possiamo farci male a causa di qualcuno.Se non sbaglio la Fiab mette a disposizione un'assicurazione con poche decine di euro e ti permette di pedalare in tranquillità. |
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jeffster
Utente Normale
Emilia Romagna
93 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 13:03:50
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marianor,i cinquantini avevano un libretto con scritto n telaio e specifiche,io dell'e-bike ho solo uno scontrino fiscale che non certifica che il telaio numero...è mia.O cambiano modo di venderle oppure è impossibile dire che tale bici è di mia proprietà |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 13:28:11
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In Europa avevano anche previsto le bici da 1 kw e 25 km orari e in alcuni stati sono stati omologate. Da noi questo regolamento europeo non è mai stato recepito anche se è un obbligo farlo. Per queste bici quasi sempre si prevede targa e una assicurazione obbligatoria che costa mediamente 20 euro. Poi ci sono bici da 45 km orari e 4 kw che sarebbero simili alle S pedelec tedesche. Finchè il mezzo non ha targa è difficile assicurarlo. Possono forse farlo se le bici hanno una qualche omologazione e almeno un numero identificativo univoco. Per me sono le menti perverse dei tedeschi a spingere in questa direzione per favorire i loro sistemi chiusi autocertificati e costosetti. Si inserisce in una guerra giusta o sbagliata che sia contro la produzione cinese. Dal 4 maggio 2018 le importazioni di bici cinesi elettriche devono essere registrate in attesa di una possibile tassazione anti dumping che potrebbe anche intervenire a posteriori sulle bici registrate dal 4 maggio. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 13:41:28
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Faranno sparire i kit..è chiaro .. Oppure li assoggetteranno a una burocrazia tale che renderà impossibile montarli. |
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jeffster
Utente Normale
Emilia Romagna
93 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 13:54:43
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Naaa l'e-bike è mobilità sostenibile e l'aria putrida la respirano pure loro per fortuna.Ci penseranno due volte prima di affondare il mercato e-bike
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 13:56:14
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Io un assicurazione tipo capo famiglia la faccio stravolentieri Ma non capisco per le bici kittate come si comporterebbero. |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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jeffster
Utente Normale
Emilia Romagna
93 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 13:56:24
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Per me ripeto se faranno qualcosa mettono un'assicurazione generica e non specifica sulla bici.Come poi sarebbe giusto pure RCA,se uno ha tre auto tre assicurazioni..se fatta sulla persona una basterebbe..ma così rubano troppo poco:(( |
Modificato da - jeffster in data 26/05/2018 13:58:57 |
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pilotaDD
Utente Master
6133 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 15:16:25
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Bisogna capire quale lobby c'è dietro. Rimane che l'articolo parla di RCA stile auto e non sul ciclista. E che dice esplicitamente che colpirà le bipe e non le muscolari.
Scriviamo ai nostri deputati europei! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4031 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 18:44:29
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| pilotaDD ha scritto:
....... Scriviamo ai nostri deputati europei!
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I nostri deputati europei alla Salvini o Zanicchi non hanno fatto gran che. Vuoi che si possano interessare di quattro biciclette scalcagnate? Neanche le maglie delle reti da pesca hanno portato a casa! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 20:01:07
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Io ricordo,ma posso sbagliarmi,che quando ai 50ini hanno voluto mettere la targa l'hanno fatto sulla persona,però l'assicurazione era gia obbligatoria.
Forse obbligheranno le bipe ad avere un libretto Che le certifichi per le loro caratteristiche ma non so come possono fare con quelle vendute fino ad ora.
E se fosse una mossa di Bosch,e varie per affossare i kittari ? |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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pilotaDD
Utente Master
6133 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 22:17:41
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mi sembrerebbe una mossa contorta e suicida...
affosseranno tutto...
e quindi speriamo non accada, semmai rendano obbligatoria la polizza del capofamiglia a copertura di ogni ciclista, ma tutti compresi i muscolari! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 22:46:06
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Si quello si,anche perché a questo punto non vedo motivo per non obbligare anche le muscolari.
Ps la tessera fiab con assicurazione quanto costa mediamente? In effetti un qualcosa che ci tuteli in strada ci vuole
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se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2018 : 23:31:43
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mah, alla bosch può stare anche bene, tanto copre il mercato di alta gamma. A chi può spendere 4000 euro cosa dice spendere 100 euro di assicurazione? Però le bici fino a 1200€ se dici all'acquirente che deve spenderci anche per l'assicurazione... ti compra il puzzolente scooter... addio mercato... e i negozianti che hanno comperato e pagato decine di bici elettriche la cui vendita comunque calerà moltissimo? Li fanno saltare tutti, altro effetto positivo per i grandi che rimarranno totalmente padroni del mercato che rimarrà, più piccolo ma totalmente loro. Più ci rifletto e più penso che passa rapidamente, ci guadagnano troppo Il problema è come è fatta la "democrazia" europea è che nessuno è responsabile politicamente per quello che fa, quindi comanda il burocrate che poi segue solo gli interessi delle lobby, siamo messi male |
Modificato da - andrea 104KG in data 26/05/2018 23:35:36 |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2018 : 00:51:01
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| pilotaDD ha scritto:
Bisogna capire quale lobby c'è dietro. Rimane che l'articolo parla di RCA stile auto e non sul ciclista. E che dice esplicitamente che colpirà le bipe e non le muscolari.
Scriviamo ai nostri deputati europei!
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Ma le bipe sono, al momento, equiparate alle biciclette muscolari. O tassano, perché di tassa si tratta, anche le muscolari o devono cambiare tutto. La vedo molto lunga... |
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pilotaDD
Utente Master
6133 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2018 : 08:53:49
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Per niente, le bipe sono già normativamente ben identificate. Se la proposta di direttiva esiste e la politica non la ferma, a dicembre 2019 al massimo sarà legge da noi. Ma poi una volta distinto il trattamento tra muscolari e assistite qualcuno si inventerá il bollo e altre vessazioni. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 27/05/2018 08:55:39 |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2018 : 09:32:32
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Il bollo no,per il motivo che nessun mezzo,che sia auto o ciclomotore alimentato solo a corrente elettrica é esente dal bollo quindi non vedo perché una bipa dovrebbe fare diversamente.
Il problema resta che affosseranno i kit,o meglio come di Andrea104 renderanno la parte burocratica Talmente contorta che chi volesse kittare per girare in strada sarà scoraggiato.
I kit resteranno solo per off road,tipo come funziona nelle Moto da cross |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6891 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2018 : 09:55:07
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| marianor ha scritto:
Si quello si,anche perché a questo punto non vedo motivo per non obbligare anche le muscolari.
Ps la tessera fiab con assicurazione quanto costa mediamente? In effetti un qualcosa che ci tuteli in strada ci vuole
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Vedi qui: http://fiab.fiabsoci.it/?campagna=TS1 http://www.fiab-onlus.it/bici/sostieni-la-fiab/diventa-socio-fiab.html
Buona giornata!
Piacenza FIAB Piacenza - Amolabici Sede e invio corrispondenza: P.zale delle Crociate, 3 - 29121 Piacenza (PC) Apertura Sede: giovedì 17.30 - 19 tel: 340 7381748 email: fiabpiacenza@gmail.com sito web: http://fiabpiacenza.blogspot.it
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 27/05/2018 09:58:54 |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2018 : 10:25:21
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Grazie per il link, Precisissimo :)
Il problema vero é che non ho la possibilità di rischiare di tirarmi in casa una bipa,io l'avrei kittata perché mi piaceva il concetto del kittare e della possibilità di sperimentare.
E se tra un anno fossi totalmente fuorilegge non avrei risparmiato nulla rispetto ad usare l'auto Ed in più avrei una bici con su un kit buono per il ferro vecchio |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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prudente
Utente Medio
496 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2018 : 13:09:22
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Non fasciamoci la testa, per adesso è solo una proposta della Commissione per modificare una direttiva... che non sarebbe "self executive" dunque richiederebbe una legge del parlamento italiano. Campa cavallo. Nel merito, le assicurazioni obbligatorie (rca e non solo) hanno creato una odiosa rendita di posizione, che si traduce in tariffe semplicemente scandalose. Ma questa è un'altra storia. Il punto è che una volta imposta una rca ai veicoli a motore, e prevedendo un aumento del rischio connesso alla diffusione dei veicoli a motore elettrico, è abbastanza logica una equiparazione.
In pratica però, oggi l'rca è obbligatoria perchè è pieno di fotocamere che verificano all'istante la targa, la revisione, l'assicurazione... e l'indirizzo a cui spedire la contravvenzione. Senza targa è come scrivere le leggi sulla sabbia. |
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pilotaDD
Utente Master
6133 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2018 : 15:33:57
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Per questo pavento la targhetta e il bollo. Esenti gli zev? Solo per 5 anni. Io mi ero comprato un quadruciclo elettrico di 4 anni... e puntuale dopo un anno mi arriva la letterina della regione.
Infine sul campa cavallo... ragazzi siete male informati. Non è più cosí da molti anni. Ormai le direttive sono recepite entro l'anno.
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 27/05/2018 15:43:11 |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2018 : 15:50:48
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Non lo sapevo che fosse per 5 anni,credevo fosse fino a nuove direttive
Pero almeno in quel senso un 0,25 kw sarebbero un bollo di nemmeno un euro Il più rimane per i kit.
Anche perché uno che si é preso che so una flyer oggi pagata Quel che costa non penso che possano dirgli :-ciccio puoi portare Tutto in discarica quando vuoi.
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se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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pietrobass
Utente Medio
292 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2018 : 18:57:47
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Queste sono notizie che non vorrei mai sentire. |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2018 : 10:35:41
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| marianor ha scritto:
I kit resteranno solo per off road,tipo come funziona nelle Moto da cross
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Le moto 'da cross' posso girare solo negli appositi circuiti, che sono aree private, non ci puoi andar per monti come facciamo attualmente, strade sterrate e sentieri sono luoghi pubblici e per poterci circolare devi essere in regola
Quello che mi spaventa di più, non è tanto l'assicurazione obbligatoria, ma il fatto che si perda l'equivalenza con le normali biciclette, una volta creata la categoria potranno legittimamente apparire divieti specifici, divieti che qualcuno ha già provato a fare, ma essendo le bipe a tutti gli effetti normali velocipedi hanno dovuto ritirare. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 28/05/2018 10:39:05 |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2018 : 10:44:18
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| andrea 104KG ha scritto:
mah, alla bosch può stare anche bene, tanto copre il mercato di alta gamma. A chi può spendere 4000 euro cosa dice spendere 100 euro di assicurazione?
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Al tempo, le mountain bike da oltre 4000 euro son pur sempre una nicchia, anche per Bosch, ad esempio la Atala B-easy monta il Bosch performance e costa di listino 1699 euro |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2018 : 11:51:39
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| Steu851 ha scritto:
Quello che mi spaventa di più, non è tanto l'assicurazione obbligatoria, ma il fatto che si perda l'equivalenza con le normali biciclette, una volta creata la categoria potranno legittimamente apparire divieti specifici, divieti che qualcuno ha già provato a fare, ma essendo le bipe a tutti gli effetti normali velocipedi hanno dovuto ritirare.
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Pienamente in accordo. Sempre avuta RCT e certo non solo per bici o bipa. 10/20€ in più non cambia niente. Ma appendere la bipa al chiodo... Sono passato alla MTB dal cicloturismo da strada quando ancora si chiamava arrampichino soprattutto per togliermi le auto di torno. Se devo tornare a girare con loro ritorno al tracking.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2018 : 20:49:07
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Marianor se mettono un bollo altro che meno di un euro, nasce la tassa apposita. Pilota quella categoria di bipe sparisce. Vi immaginate il negoziante che spiega alla massaia quanto è utile una bipa da 1200 euro e poi alla fine la manda dall'assicuratore e a pagare il bollo? Per quella che viene comunque (e giustamente ) percepita come una bicicletta? Non voglio pensarci.. |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2018 : 21:26:00
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Andrea é ovvio che se mettono un bollo lo chiamano diversamente e lo fanno pagare ben diversamente. Io avevo fatto un conto spannometrico pensando al bollo auto.
Andrà a finire che le kit spariranno |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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pilotaDD
Utente Master
6133 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2018 : 06:57:18
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Il bollo dei ciclomotori oggi nel Lazio è di 21 euro. Più spese e...scocciatura.
Per le bipe sarebbe lo stesso o poco meno...
Ma il problema non è venale ma proprio come dice Steu che si perderebbe la equivalenza con le muscolari... sarebbe il miele per tutte le mosche burocrati e tartassatori... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2018 : 11:36:07
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Mi sono fermato da un rivenditore di bipa che non avevo mai visitato. A parte che non aveva nessuna bipa perchè si vendono come il pane specie quelle di alta gamma mi ha detto che vende molte bipa bdc. Sorpreso perchè salite a parte la limitazione a 25 km/h su una bdc ne toglie molto della potenzialità mi ha candidamente detto che sono tutte sbloccate già di fabbrica. Sgranando gli occhi ho espresso la mia perplessità specie in caso di incidente e mi ha detto "tanto anche le bdc normali non potrebbero circolare per strada". Sembra OT ma secondo me dopo i primi incidenti gravi questo potrebbe essere utilizzato per introdurre tutte le obbligatorietà di un motorino per tutte le bipa.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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elettricooo
Utente Medio
395 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2018 : 14:43:40
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| @lby64 ha scritto:
"tanto anche le bdc normali non potrebbero circolare per strada" |
A Roma sicuramente... |
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pilotaDD
Utente Master
6133 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2018 : 21:59:30
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perchè no, buche a parte?
di giorno ovviamente |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2018 : 23:08:22
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Boh, io non me ne intendo. Credo mi abbia detto sarebbero obbligatori specchietto retrovisore campanello catadiottri etc... E quindi mettiamoci pure una motorizzazione non a norma tanto... Mah, io sto modo di vedere le cose non lo capisco.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 01/06/2018 23:10:50 |
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jeffster
Utente Normale
Emilia Romagna
93 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2018 : 08:21:16
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Esatto,il 99% delle bici non sono in regola.Lo specchietto non sò,ma luci,campanello,catadiottri e gilet ad alta visibilità(fuori dai centri urbani ovviamente di notte)sono di legge. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12344 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2018 : 15:56:08
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Allora: il codice prescrive la presenza del campanello Luci e catadiottri sono obbligatori solo fra il tramonto e l'alba (ovvero posso girare di giorno senza averli) Il gilet ad alta visibilità è obbligatorio fra tramonto e alba ma anche se si percorrono gallerie o in caso di limitata visibilità Gli specchietti non sono previsti dal codice
Nota le gallerie sono quelle che hanno il cartello stradale relativo, cioè questo (verde in autostrada e blu sulle altre strade)
questa ad esempio è una "galleria" e per percorrerla occorre il giubbino
questa - mancando il cartello stradale - non è una "galleria" e, in teoria non occorrerebbe indossare il gilet riflettente, ma la prudenza (e anche la poca fiducia nella conoscenza dei dettagli del codice della strada da parte di alcuni vigili) suggerisce di indossarlo comunque
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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parappo
Utente Medio
207 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2018 : 18:02:20
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Pixbuster precisissimo, di solito in bdc di giorno si viene multati per il campanello, anche se sulle luci c'è diatriba a causa del riferimento a un articolo cds modificato e dal quale sono sparite le bici.
Credo invece che se la bipa è illegale come velocità si faccia molta fatica a incassare
EDIT multati in caso di incidente |
Modificato da - parappo in data 03/06/2018 18:03:07 |
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pilotaDD
Utente Master
6133 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2018 : 19:54:15
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Concordo in tutto con Pix
E non vedo perchè non mettere un minicampanello...
Io sulla mia eMTB full, equipaggiata per trekking estremo, ne ho due...
E per i tragitti notturni ho il mio "kit" extralight, luci + catadiottri...
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 03/06/2018 19:56:11 |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6891 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2018 : 20:56:00
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| pilotaDD ha scritto:
Concordo in tutto con Pix
E non vedo perchè non mettere un minicampanello...
Io sulla mia eMTB full, equipaggiata per trekking estremo, ne ho due...
E per i tragitti notturni ho il mio "kit" extralight, luci + catadiottri...
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Concordo!
Poi come quasi sempre.... E' una questione di buon senso, che sembra, ultimamente mancare molto a molte persone! Senza offesa per nessuno!
Ognuno puo fare ciò (inteso come questo ed altro) come vuole, ok ma se non danneggi il prossimo!
Non concordo su chi asserisce: faccio come voglio! E' una fortissima mancanza di rispetto al prossimo|!
Io mi limito a fare cosa e come posso!
Buona serata!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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