Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Dilemma etico-legale e tristezza..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 04/06/2018 : 20:56:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shilah, da quello che ho visto la specialized o bosch che sia la freghi agevolmente sul misto veloce semplicemente perchè il bbs è sbloccato in velocità. Se fai una salita di un km sopra il 15% difficilmente la freghi. Almeno per quel poco che ho visto, poi spero di poter reincontrare i miei compaesani e avere impressioni più precise...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 04/06/2018 : 22:35:27  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per luca 74: Il mio è un bbs01 originale, l'ho ricalibrato per le mie necessità, ho solo cambiato i parametri della centralina come tutti fanno da anni.
Per andrea 104kg: il mio è bloccato da programmazione a 25 km orari e in ogni caso, con corona da 30, non andrei molto più veloce . Ho messo il livello nove e scalato le marce in un tratto al 12/13% e ho fatto i 19,6 km orari con il bbs perchè ero a batteria carica e pesavo meno dell' altro ciclista. Il problema è che non puoi rimanere sempre a livello 9 perchè fai fatica a cambiare e non so quanto regge il sistema. Serve il manettino con il bbs se vuoi avere elasticità di guida mentre i motori con torsiometro si regolano da soli e sono più facili da guidare a potenze legali. Ti ripeto che sui 1.000/1200 metri di dislivello sterrato i motori si equivalgono in quanto nessuno può essere usato sempre al massimo della potenza di picco e questo anche per la batteria di ridotta capacità che i motori di marca montano. Il bosch e gli altri motori di nuova generazione non sono illegali, sono cuciti attorno alla legge per trarne il massimo possibile. Penso che il loro sviluppo, in termini di potenza, sia finito mentre migliorano costantemente in termini di software di gestione; in termini di peso andare sotto i tre kg degli ultimi motori è oggettivamente difficile.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 03:54:31  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripresa in mano per la prima volta quest'anno
la BH alla prima salitella mi è venuto in mente
questo 3D ed ho poi tirato fuori dal cassetto la
centralina di scorta. I numeri sono numeri...
riscontrabili poi sul wattmetro.




Immagine:

392,62 KB

Immagine:

309,4 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 06:43:55  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella quella scritta!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 10:55:48  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Una Rad Rhino 2017 è in offerta a circa 1300 euro, l'assicurazione in Germania costa 20 euro e nelle legislazioni dei vari paesi non sempre è previsto il casco.
Il codice della strada italiano non ha ancora recepito la classificazione europea delle bici ma la categoria è prevista e sarebbe obbligatorio recepirla.
https://radpowerbikes.eu


Ma visto che è ammesso circolare con auto straniere in Italia fino a 1 anno, sarebbe ammesso circolare con bipa con targa?
Qualche tempo fa avevo visto un.. non so nemmeno io come chiamarlo, carrello? praticamente un coso elettrico 4 ruote piuttosto basso con 2 posti affiancati entrambi con pedali completamente chiuso, con le porte. Targa svizzera.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 11:07:35  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca74 ha scritto:

sarò una mosca bianca, ma per me le ebike native sono troppo potenti!

quando in salita le vedo filare al doppio della velocità di un ciclista allenato fatico a considerarle ancora biciclette..


perché non dovrebbero essere biciclette? Giri pur sempre i pedali per andare.
e poi ti chiedo: qual è il problema? rischiano di far male a qualcuno ad andare in salita (!!) a magari 20km/h? Se il limite di 25kmh e 250w è non fare male alla gente, allora bisognerebbe limitare tutte le bici a quella velocità, discese comprese

curioso poi che invece le macchine non siano soggette a questi limiti: perché non mettono un autolimitatore regolato da gps in base al paese in cui ci si trova? e un limite al rapporto peso/potenza?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 11:12:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64: Infatti i conti tornano, con batteria bella carica sai quanti Watt eroga quel motore???
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 16:27:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' già, basta pagare, poi qualsiasi scritta passa sotto il naso del certificatore, che in quel momento non poteva guardare lo strumento di controllo perchè l'aveva chiamato la moglie al telefono
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 17:32:47  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambio batteria dopo circa 900mD+ quasi a manetta...



Immagine:

87,24 KB


Fine giro con seconda batteria dopo altri 300 mD+



Immagine:

75,77 KB




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 21:28:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito le centraline cinesi sono +-10% dal valore di targa una 20a può dare dai 18 ai 22a... magari quella è più precisa....

Modificato da - andrea 104KG in data 19/06/2018 21:28:36
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 21:52:59  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dichiarare 250W una bici con centralina da 20A mi fa pensare...
Anche la mia è dichiarata per 250W ma può arrivare ben oltre agendo sul display.
Questa bici, invece chiedo, è castrata o i 250W sono solo una presa in giro?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 22:10:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Propendo per la seconda visto che è una mtb è che viene usata regolarmente in montagna
@lby cosa colleghi per avere quei dati??
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 22:30:10  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dentro la scatola batteria vuota originale che uso solo
come telaio ho il wattmetro bluetooth della Cobox.
I dati sulle distanze non sono corretti in quanto
non sempre tengo lo smartphone collegato e quindi
la scheda non può sfruttarne il gps per il calcolo
mentre è autonoma per i dati elettrici.

Se l'hanno castrata hanno sbagliato taglio, va come uno
stallone in calore!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 19/06/2018 22:32:45
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.