Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bafang BBSHD su city bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nor10
Nuovo Utente




5 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 11:49:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un ciao a tutti del forum.
Vorrei comprare una bici da città, quindi comoda da usare su asfalto, sulla quale montarci un kit Bafang BBSHD. Considerando che sono pesantuccio + motore e batteria + le sollecitazioni di un motore da 1000W, vi chiedo quale bici devo comprare con un budget di circa 300 euro?
Il telaio ho pensato di prenderlo di acciaio per evitare dissaldature cui l’alluminio è più sottoposto, specialmente nella forcella. Cambierei poi i freni con un kit a disco.
Quali sono, quindi, le caratteristiche necessarie che devo guardare nella scelta? Una Bottecchia, un Atala andrebbero bene tanto per fare un esempio?
Percorro 15 km al giorno, la batteria dev'essere una 48V da 14\17Ah per non perdere in potenza o posso andare su una più economica?
Vi ringrazio e scusatemi per le troppe domande
PS: userò la bici in area privata

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 12:07:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con quello che andrai a spendere, oltretutto per trovarti con una bici illegale passibile si multe fino a 7000 euro, ti conviene perderne una nativa, tipo Atala AM80 o la NCM che è molto gettonata ultimamente.
E cos'è sta buffonata dei 15 km in area privata con una city bike?
Ma per favore

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 07/06/2018 12:08:37
Torna all'inizio della Pagina

nor10
Nuovo Utente




5 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 12:24:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho chiesto dei consigli su ciò che ho espresso nel post. Non dovevi scomodarti perchè ciò che hai detto è stato del tutto inutile e oltretutto offensivo.
1: se avessi voluto prendermi una e-bike l'avrei fatto, e ora non starei qui a chiedere consigli.
2: Non ho bisogno che qualcuno mi spieghi il Codice della strada e la quantificazione di una multa perchè non è questo che ho chiesto di sapere.
3: Hai creato tu la categoria: "bici illegale"? Perchè finora ne ignoravo l'esistenza
4: (Con quello che andrai a spendere) ma guarda che 300 la bici e 850 motore e batteria, non mi sembra una spesa folle. Considerando il rapporto costi prestazioni a mio parere è l'unica soluzione
5: Tieniti per te le parole offensive, perchè se c'è un buffone in questa situazione sei tu e non io. Presuntuuoso che non sei altro.
Il tuo intervento è stato offensivo e del tutto inutile
Torna all'inizio della Pagina

Grappa
Nuovo Utente


Toscana


45 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 13:58:07  Mostra Profilo Invia a Grappa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noir, se la tua strada privata è completamente liscia puoi pensare a una rigida ma ai primi scossoni passerai a una ammortizzata, io ho piegato anche quella e rispostato tutto su una dowhill (con forcella doppia piastra e saldato un,altra coppia di piastre all,aggancio del motore)
Confermo,l,alluminio nn nativo è da scartare (le piastre in allumio per un e-byke sono spesse almeno 0,8mm)
La batteria che hai nominato è troppo piccola. Se vuoi sfruttare quelle potenze ti serve un generatore.
Dopo 5 anni di disperazione sto per sottoalimentarlo.
In pratica dovresti avere un pò più batteria di quella che vuoi usare, se stai sotto, scendono i volt, la centralina stacca. Non stò a allungarmi su dirti che succede se stressi una batteria, econimica poì...
Quello che cercava di dirti steu, penso, è chè una nativa, a parità di spesa, avrà le stesse performance di una illegale.
Se poi sei come mè e vuoi proprio sporcarti le mani ad ogni costo, devo dire, se potessi tornare indietro sceglierei una potenza inferiore, con batterie gestibili, è molto piu semplice aumentare il voltaggio a un kit umano, che istallare un mostro.
Le batterie enormi non entrano in basso , sgomentano in alto, sopratutto le signore e sono dal lato opposto all,economico.

R

Modificato da - Grappa in data 07/06/2018 14:01:04
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 14:57:31  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbi pazienza, nor, ma questo genere di richieste mette in imbarazzo il forum. Vuoi piazzare un cavallo vapore e mezzo su di un telaio da bici, perdipiù da supermarket? Se va bene la tua bici sarà una rigida in acciaio, costretta ad affrontare le asperità del terreno a velocità (40/50 km/h?) alle quali diventerà pericolosa. Se va male avra una ridicola forcellina con steli che prenderanno gioco dopo poche ore di utilizzo. Senza il conforto (non parlo di comodità, ma di sicurezza) di una sospensione posteriore. Con freni inadeguati. Ma quelli li cambi. Forse dovrai cambiare anche i mozzi delle ruote perchè per i dischi ci vogliono quelli apposta. Concordo con quanto ti ha detto Grappa, ci vuole un'altra ciclistica. Aggiungo che se vuoi ritrovare sensazioni "vagamente motociclistiche" su un percorso privato... Scordatelo. Il BBSHD va usato con il cambio, come tutti i centrali, e l'utilizzo del cambio con un motore così potente (soprattutto il cambio di una bici da 300€) non è divertente. In quanto al commento di Steu, o specifichi con maggiore precisione che cosa intendi per "area privata", altrimenti non puoi fare a meno di dare l'impressione di chi intende fare il fuorilegge ma non ha il coraggio di ammetterlo. Oppure vuoi scagionarci tutti dal reato di complicità...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 14:59:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi farti una bici fuori norma cioè illegale, non nasconderti dietro ad un dito con Area privata.
850 Euro per un BBSHD ed una batteria che gli stia dietro non sono sufficienti, la batteria deve essere fatta con celle ad alta scarica e con parecchie celle per poter avere una autonomia ed una durata nel tempo ragionevoli, sicuramente la maggior parte delle batterie che trovi in giro non sono ada inoltre una bici da 300 euro, di qualsiasi materiale sia fatta non è adatta a sopportare un motore da 1 KW, poi comunque dovresti spenderci (l'hai scritto tu) almeno altri 100-150 euro per montare (ammesso che telaio e forcella lo consentano) dei freni a disco adeguati.
MTB nuove fatte e finite intorno ai 2000 euro esistono, se guardi l'usato trovi anche dei bei ferri.

Ho lasciato per ultimo il discorso insulti: dire ad uno che ha detto una buffonata è ben diverso che dare del buffone come hai fatto tu. Non ho inventato io la categoria 'bici illegali' esiste e comprende tutte quelle che non lo sono.
Il rapporto costo/prestazioni può essere favorevole se si intende kittare una bici che già si possiede, dovendo partire da zero non è vero, ci sono bici pronte intorno ai 2000 euro nuove e ottime se usate


Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 16:50:35  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh, io prima di scrivere il primo messaggio su jobike mi sono letto il forum per 9 mesi. Solo leggendo mi sono fatto una idea e poi ho kittato a norma la mia bici. Qui entra uno, ignora il regolamento e offende gli altri.
Il mio meccanico non mi vende una bici gravel da 700 euro se gli dico che ci devo montare un motore a norma. Mi consiglia, anche per una bici urban, un telaio mtb con magari ruote da 28 più scorrevoli. Francamente non comprerei MAI un centrale da 1,5 kw di picco per montarlo su un catorcio pericoloso per me e per gli altri.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 17:38:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Chi è che oggi, non possiede un'area privata per utilizzare la e-bike?

Ma mi faccia il piacere....." cit. già sentita più volte!

Quelle che conosco io, sono strade, parchi cittadini e piste ciclabili!

Che bel "peperino"!


P.s.: faccio ufficialmente appello agli amministratori, di valutare la discussione!

Sono offeso per il tono di ingresso!

Buona serata!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

nor10
Nuovo Utente




5 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 17:47:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho scritto che la userò in area privata affinché diventasse argomento di discussione. Avrò avuto anche un motivo, ma qualunque esso sia non si possono emettere giudizi senza conoscere le ragioni del mio pensiero. Piuttosto, eviterei l’argomento a chi si è sforzato di parlare dell’uso illegale o meno di una bici che non ho ancora neanche comprato.
gizeta, tieniti per te l’imbarazzo, le impressioni, le congetture e i pregiudizi, perchè io non devo specificarti niente. Puoi chiedermi di specificare ciò che riguarda l'argomento del post, quello sì.
L’ultimo intervento non l’ho mica capito! Se avessi ignorato il regolamento qualcuno del forum me lo avrebbe già detto. Tuttavia, nel caso io l’avessi fatto, sono pronto a scusarmi. Poi non ho offeso ma qualcuno lo ha fatto con me e io piuttosto che parlare di biciclette ho dovuto rispondere alle polemiche. Ora basta!
Se restiamo nel vivo dell’argomento altri utenti che leggeranno potrebbero imparare qualcosa dai consigli piuttosto che dalle polemiche.
Dunque, non andrò a 50 all’ora con la bici ma sfrutterò solo l’accelerazione, quindi non mi servono gli ammo. Se il disco ant. non può essere montato cambierò il cerchio. Questo l’ho messo già in conto, ma è una spesa di una 70ina di euro per entrambi, non incidono tanto sul budget totale.
Riguardo alla batteria non intendevo economica ma una Samsung o Panasonic 48V da 14,5AH o 17AH, così come suggeriscono o vendono in accoppiamento motore + batteria i venditori che ho visto. Se ricordo bene le misure delle Samsung sono 33cm di lunghezza, quindi collocabili.
Una e-bike da 1150 euro ha un 36V e 250W, quindi non mi pare affatto che abbia performance prestazionali di quella che io posso ottenere con la stessa cifra, che poi è il mio budget. Ho fatto un giro su una bici di un mio amico con il BBS03 e una batteria da 17AH, comprati online in un kit completo, solo che lui ha usato come base una bicicletta da 700 euro in alluminio che non si sa con quale mescola di leghe è composta. Comunque sì, la spinta è notevole in confronto a un 36V da 250W ma non ho avuto l’impressione che il telaio potesse cedere nè lo shimano a 7 velocità. Comunque i dubbi che ho riguardano esclusivamente il telaio che è l’argomento che devo approfondire.
Ringrazio tutti per i consigli
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 18:15:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo forum discutiamo di motorizzazioni legali o poco più, puoi cercare info su Facebook nel gruppo bafang italia

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

nor10
Nuovo Utente




5 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 19:03:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

In questo forum discutiamo di motorizzazioni legali o poco più, puoi cercare info su Facebook nel gruppo bafang italia

Ti ringrazio. Ovviamente ne terrò conto
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 21:33:50  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il tuo senso dell'ironia fosse almeno la metà di quello di un rotwailer e avessi nel tuo armamentario un pizzico di umiltà (doverosa, visto che chiedi consiglio a persone che immagino tu stesso ritenga più esperte di te) ti saresti accorto che oltre al preambolo ti ho fornito informazioni e non
impressioni, congetture e pregiudizi
che potrebbero essere utili alla tua sicurezza prima che al tuo portafoglio. Per quanto riguarda la presunta violazione della tua privacy,
io non devo specificarti niente
sono sicuro che comprendi che io non provo il minimo interesse nei confronti delle tue attività private. Però se chiedi consiglio su una bici da utilizzare in area privata non posso risponderti se non so se vuoi andare in un kartodromo, in una bretella in disuso, in un velodromo o nei viottoli asfaltati della tua residenza di campagna. A seconda del fondo su cui metterai le ruote avrai una risposta diversa. Comunque tu sei convinto che non hai bisogno di ammortizzazione e rispetto la tua posizione. Riguardo i freni,
cambierò il cerchio
come ti ho detto (ma forse l'hai scambiata per una congettura o un pregiudizio) se la bici che compri monta Vbrake Dovrai cambiare non solo i cerchi ma anche i mozzi. Mi rimane una curiosità, ma non voglio abusare ulteriormente della tua pazienza:
Dunque, non andrò a 50 all’ora con la bici ma sfrutterò solo l’accelerazione, quindi non mi servono gli ammo.
. Non andrai ai 50 km/h, ma sfrutterai solo l'accelerazione. Per andare da 0 Km/h ... a quanto?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 23:09:45  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

... se la bici che compri monta Vbrake Dovrai cambiare non solo i cerchi ma anche i mozzi. ...


e anche la forcella se non predisposta
e se non si sceglie subito il modello giusto, anche il telaio, nel senso che bici economiche d'acciaio possono avere il cannotto da 1", ma forcelle evolute / ammortizzate da 1" ce ne son poche davvero, bisogna pensare a 1"1/8

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 23:42:38  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Chi è che oggi, non possiede un'area privata per utilizzare la e-bike?



potrebbe anche affittare una pista di un aeroporto in disuso!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 11:01:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Chi è che oggi, non possiede un'area privata per utilizzare la e-bike?



potrebbe anche affittare una pista di un aeroporto in disuso!



Si certo!
C'è chi lo fà settimanalmente!


Buona giornata!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 13:47:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensate che C**o, vicino a casa mia c'è un tratto dismesso da tempo dell'autostrada Firenze-Mare lungo qualche chilometro e con perfino un ponte sul fiume Serchio: Li si può fare quello che si desidera, non è aperto al traffico!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 17:23:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che cxxx immagino le prove delle moto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 17:32:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti! Il problema è spingerle su per una scarpata per raggiungere la strada, ma poi...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 10/06/2018 : 22:55:03  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Pensate che C**o, vicino a casa mia c'è un tratto dismesso da tempo dell'autostrada Firenze-Mare lungo qualche chilometro e con perfino un ponte sul fiume Serchio: Li si può fare quello che si desidera, non è aperto al traffico!!!


la legge parla di aree private, non in disuso

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 07:26:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'area è privata, appartiene infatti alla Socieà Autostrade, solo che essendo dismessa e chiusa al traffico a nessuno interessa cosa si fa su quel tracciato....
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 23:29:32  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Pensate che C**o, vicino a casa mia c'è un tratto dismesso da tempo dell'autostrada Firenze-Mare lungo qualche chilometro e con perfino un ponte sul fiume Serchio: Li si può fare quello che si desidera, non è aperto al traffico!!!

Non essendo più aperta al traffico ma essendo un'area privata dovresti comunque chiedere il permesso al proprietario. Sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 14:01:59  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e qui si genera una questioncina :

il permesso andrebbe richiesto al gestore in concessione (soc. Autostrade), ma se è dismessa, è sempre gestita? o è tornata al proprietario?
e chi è il proprietario? lo stato, la regione, o ... boh

nel dubbio, Barba, ci diresti dov'è il buco nella rete?


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 14:26:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, ma siccome su detto tratto autostradale nessuna autorità esercita il controllo ecco che automaticamente è terra di nessuno... La società si è limitata a transennare decine di anni fa l'entrata e se la varchi diventano improvvisamente e giustamente cavoli tuoi in tutti i sensi: Può anche crollare il ponte in cemento sul fiume e tu dovrai stare zitto e mosca...
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 15:27:46  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
decine d'anni?
aaaaaaahhhhhhhh , io pensavo a qualche snodo per tutti quelli che hanno costruito ultimamente fra livorno, pisa, lucca & c., invece ho capito ora che ti riferisci al tratto di Ripafratta, non sapevo proprio che esistesse sempre... è un dì...



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 16:16:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Esiste sempre, pensa che l'amministrazione comunale aveva in mente di ripristinare quel tratto come variante al ponte di Rpafratta che è chiuso da mesi...

Modificato da - Barba 49 in data 12/06/2018 16:18:21
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.