Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 e mootika mtb 48v
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 17:48:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che tristezza, e pensare che non era male come bipa!!!

kasanova non penso gli freghi molto, vendono pentole, e un pò c'era da aspettarselo.


adesso hanno messo sul sito al posto di questa una fat con il bafang max a 1600,sarebbe anche bella non fosse per le terrificanti esperienze
della mtb.

invece ho notato che della citybike non vi sono particolari lamentele, anche se a dire il vero quella è davvero il minimo sindacale
e che si presume non vada a fare le avventure che ha fatto la milano con job!!!

allego il link della fat:

https://www.kasanova.com/it/mountain-fat-bike-con-pedalata-assistita-e-batteria-panasonic-emo000104noc.html?gclid=EAIaIQobChMI9pTJjPHn5gIVCc93Ch3e8gmiEAQYBCABEgI17fD_BwE

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 18:42:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@marianor stavo pensando che usandola per recarmi al lavoro tutti i giorni ho fatto parecchi km (circa 4000 km in 6mesi) per cui ho fatto la strada che la maggioranza degli utenti di solito fa in 2 3 anni per cui i difetti sono venuti a galla prima della scadenza della garanzia legale in italia (2 anni) ma la maggior parte in ogni caso non potrebbe contestarli ad ogni modo i problemi sono stati talmente evidenti già con un basso utilizzo della bici per molti utenti; certo che mi fanno cadere i "maroni" certe clausole sulla garanzia del tutto opinabili (secondo me non reali) assendo associato ad UNONE Consumatori eventualmente potrei far valere i miei diritti in caso di diverse vedute della stessa mi spiace molto perchè la bici pur con i suoi limiti per me era molto divertente e utilizzabile su percorsi extraurbani e per la mia maniera di utilizzo migliore della NCM Milano che ho utilizzato in queste 2 ultime settimane (motore un po più lungo un po'meno performante in salita ma con la tripla davanti.....erogazione immediata, possibilità di regolare il limite max.di velocità , posizione di guida migliore per spingere sui pedali) tu l'hai avuta per un periodo senza problemi ma ora l'hai sostituita con cosa?
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 21:42:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ste67,guarda io purtroppo l'ho venduta con circa 1000km ed andava benissimo, era una delle prime,la presi a maggio 2018

ti confermo che quello che per te era un plus rispetto alla milano lo era anche per me,anche se io la milano non l'ho mai usata ma
se n'è letto tanto.

io la usavo principalmente per il casa/lavoro 8+8 in strada comunale campagnola,e mi ci trovo con i tuoi bisogni.
putroppo appena venduta (avevo in mente un progetto per una bipa col tsdz2) ho avuto una serie di sfighe finanziarie famigliari per
cui da allora non ho ancora avuto la possibilità di ribipizzarmi.

io di questa bipa ho solo bei ricordi ma era nuova,in effetti tu l'avevi già sfruttata di più,anche se quelle rotture non dovevano presentarsi tanto presto.

comunque se puoi fai valere i tuoi diritti,
anche a me certe clausole danno a dir poco i nervi.

mi piaceva tanto il wattometro istantaneo col quale potevi vedere quando tu ne davi di più o di meno del motore.

ed infondo a me,per quello che serviva a me era giusta,infatti fosse stata più affidabile le avrei ridato la caccia.
or ora potessi mi farei una bipa tipo rockrider con un tsdz2 ed una cambio con una buona escursione per poter all'occorrenza essere rapido (35/40) solo nei casi di rischio temporali (ps non ho mai fatto vero off road)

io nella media ho sempre tenuto i 26/27 di crociera anche con la emootika e mi andava benissimo per il mio utilizzo.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 21:56:50  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefa67 ha scritto:
(...) ma possono riconoscere la garanzia solo x 6 MESI x la batteria? X 12MESI al motore? ma in italia la garanzia non vale per 24 mesi per il prodotto intero? A presto!!!!!!


Per la batteria credo di si, avevo letto una norma che lo consente trattandosi di batterie soggette a degrado in relazione all'utilizzo.

Per il motore non mi risulta proprio una riduzione a 12 mesi e neppure mi ero accorto di questa limitazione alla garanzia applicata da Emootika.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 22:01:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il motore, le batterie, i freni, la catena, il pacco pignoni sono tutti componenti soggetti ad usura.
In pratica 2 anni di garanzia li hai solo sul telaio!
È se si spacca magari ti dicono che l'hai usato in malo modo!
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 31/01/2020 : 23:26:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti ieri è tornata a casa l'emootika (corriere TNT) subito sballata rimontata e oggi di nuovo all'opera nel tragitto casa-lavoro andata ritorno mattina e pomeriggio circa 35 km hanno cambiato il gruppo motore che è molto silenzioso (per ora)anche rispetto alla Milano ribadisco di preferire di gran lunga l'uso di questa bici rispetto alla Milano sia per la posizione di guida sia per l'assistenza elettrica più immediata (brusca?) speriamo duri ai posteri l'ardua sentenza!!!
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 31/01/2020 : 23:30:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a dimenticavo oggi ho superato i 5000 km (senza i 3 mesi di stop sarei a .......?) devo ancora cambiare le pastiglie dei freni
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/02/2020 : 00:17:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
5000 km senza cambiare le pastiglie?
Vai solo in pianura e/o pesi poco.
Io le cambio ogni 1000 km e sono ultraconsumate.
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 01/02/2020 : 11:08:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
peso un'ottantina di chili usata soprattutto nel tragitto casa lavoro senza troppi dislivelli ma ho uno stile di guida 'risparmino' anche le pastiglie freni auto mi durano molto (scalo molto le marce al posto di frenare) al contrario di mia moglie vera "divoratrice' di pastiglie e dischi comunque ora dovrò dargli un occhio.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 01/02/2020 : 11:31:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, sono contento che abbiano risolto il problema.

PS) Da meccanico di lungo corso posso garantirti che consumare le pastiglie dei freni e i dischi come fa tua moglie sulla sua auto costa assai meno rispetto a sostituire la frizione e i sincronizzatori del cambio usurati che con il tuo stile di guida sono molto più stressati, per non parlare dei leveraggi di comando delle marce!!!
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 01/02/2020 : 12:11:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
be ho un'auto che ha i suoi anni (fiat stilo 2003 diesel ha 202mila km) ma cambio e frizione vanno ancora bene ma negli ultimi 4 5 anni faccio pochissima strada (15 20 mila circa) ho un camper ancora più vintage (del 2000)che uso per le ferie e qualche giro durante l'anno e anche una moto (aprilia Caponord)che da quando uso le bici x andare al lavoro adopero sempre di meno prima o poi di qualche mezzo dovrò liberarmene ho un garage solo per cui tutto all'aperto tranne le bici e la moto!!!!
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 02/02/2020 : 09:12:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dai speriamo bene,infondo mi ci trovavo bene pure io,alla fine non ho capito se te l'hanno passato in garanzia il motore ed i vari interventi
effettuati.


se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 02/02/2020 : 23:14:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si sono passati in garanzia (3 mesi di fermo) Sostituzione completa centralina di controllo
Sostituzione contattiera Sostituzione completa gruppo motore ora il 16 febbraio sarà un anno che ho la bici ed eventuali altri problemi difficilmente vorranno passarli in garanzia a detta loro queste le CONDIZIONI DI GARANZIA E-BIKE
La Garanzia sul prodotto e relativi accessori è riconosciuta automaticamente per un periodo di tempo dopo la data di
acquisto di 6 mesi sulla batteria, di 12 mesi sul motore e sulla relativa centralina di controllo e del display e 24 mesi
sulle rimanenti parti del veicolo.
La Garanzia non è riconosciuta per:
#61623; Naturale usura dei materiali di consumo: ad esempio freni, raggi, molle, guarnizioni, batterie, lampadine,
catena, cuscinetti e coppia pignone
#61623; Guasti causati da imperizia o da cattiva manutenzione
#61623; Negligenza od uso improprio da parte dell’acquirente
#61623; Manomissione o errate riparazioni effettuate da terzi non autorizzati
#61623; Danni derivati da shock oppure da caduta o collisione. Sono inoltre esclusi da ogni garanzia i prodotti che
non siano stati utilizzati rispettando le note di utilizzo contenute nel manuale d’uso, in particolare: prodotti
inondati dall’acqua e conseguentemente non più funzionanti a causa di umidità e acqua; cedimenti
strutturali che denotano utilizzo con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due) oppure
rotture dovute a urti e/o cadute.
#61623; I prodotti utilizzati per attività commerciali di affitto, noleggio o utilizzi equivalenti
#61623; I prodotti considerati “da gara” per le elevate prestazioni (da corsa) tipiche di un utilizzo esasperato
Torna all'inizio della Pagina

Ominoconibaffi
Nuovo Utente


Veneto


8 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 17:44:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esimii tutti, i miei omaggi.
Primo mio intervento in questo forum, dopo molti mesi di assidue letture molto istruttive e favorito da questo periodo di inattività forzata...
da un anno sono felice possessore della mtb E-mootika, talmente felice che dopo averne acquistata una per me ne ho presa una seconda per la moglie (così se serve ho anche la seconda batteria pronta per le escursioni particolarmente lunghe). Entrambe prese da Eurobrico per 700€, che con l'ulteriore contributo del 10% del mio comune e lo sconto della tesserina Eurobrico sono diventati alla fine circa 600, non c'è male.

1800 Km attualmente percorsi, la maggioranza per andare al lavoro (se non piove e non fa troppo freddo alle 7 di mattina, non me l'ha mica ordinato il dottore, e con pedalata a sforzo minimo, non ho intenzione di arrivare al lavoro sudato!), 15+15 km con velocità variabili da 36 kh/h a batteria carica a 32 al ritorno (in leggerissima salita), tutti naturalmente su piste ciclabili deserte (quando si arriva in città meglio selezionare i livelli bassi di assistenza).

Completata con parafanghi, portapacchi, fanaleria, borsetta da manubrio e, recentemente, reggisella telescopico per le discese più impegnative in mezzo al bosco.

Mi sono concesso con la moglie anche qualche giretto in montagna. prima uscita senza nessun tipo di allenamento Monte Summano (un po' più di 1000m di dislivello), non ce ne siamo praticamente neanche accorti. Seconda uscita monte Novegno (qui il dislivello è di 1500m e ce ne siamo accorti, la moglie ha esaurito la batteria a 50m dalla cima). Molto soddisfatti!
giri molto lunghi non ne abbiamo fatti, al massimo una novantina di chilometro in falsopiano con ancora un paio di tacche di batteria residue, Non siamo andati oltre non tanto per le gambe o il fiato, quanto piuttosto per il fondoschiena...

Ogni tanto oso qualche sentiero da biammortizzata. Lo so che non è fatta per quello, ma mi diverto e lo faccio lo stesso (molto molto piano, in realtà, talvolta a piedi nei tratti più brutti, ho una gran paura di farmi male e il reggisella telescopico dovrebbe aiutarmi in questo senso: alcune volte con la sella alta ho rischiato veramente troppo in alcune discese).

anch'io come altri ho avuto il problema della pedalata a vuoto, risolto grazie ai vostri consigli e al santo WD-40.


Riassumendo: bici perfetta per le mie esigenze con un unico difetto: in salita vorrei poter andare più piano (molto più piano, soprattutto su certi sentieri molto impervi), lei spinge sempre troppo. Mi par di aver capito che con un manettino potrei risolvere questo problema, ma mi sono perso nelle varie discussioni e non ho capito come potrei fare per ottenerlo, proverò a rileggere ancora un po' in giro...


buone pedalate a tutti (quando si potrà ancora uscire)

Modificato da - Ominoconibaffi in data 12/03/2020 17:46:59
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 20:56:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto e grazie per il tuo report...

Il manettino si può montare su una bici solo se la centralina è prevista per questo accessorio e ben consci che questa modifica mette fuori legge il mezzo: L'ideale sarebbe avere l'acceleratore "asservito" al pas, (cosa legale) ma ci vogliono modifiche.
Torna all'inizio della Pagina

Ominoconibaffi
Nuovo Utente


Veneto


8 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 10:52:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, intendevo quello, un qualcosa che riduca la potenza del motore e che mi permetta di contribuire di più pedalando.
Mi par di aver capito che Job ha una cosa del genere sulle sue bipa, e che alcune marche (TCM?) installano già di serie una cosa che somiglia a quello che ho in mente io, in questi giorni leggerò di più.
E' pur vero che non so neppure se la mia centralina accetta modifiche di questo genere oppure no... magari qualcuno qui nel forum ha già tentato questa modifica su questa bici?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 13:44:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo per modificare la sua bici Job è stato costretto ad acquistare il display dedicato in USA, e comunque è del tipo NON legale quindi a te non servirebbe... Le ditte che montavano l'acceleratore asservito al pas (Atala e TCM, per esempio) non lo fanno più, quindi se non modifichi pesantemente la tua bici mi sa che non potrai fare questa modifica.

Esistono dei circuitini definiti "Gas legalizer", ma per poterli montare occorre pur sempre una centralina che abbia l'ingresso per l'acceleratore, cosa una volta onnipresente ma ultimamente eliminato dalle aziende per non invogliare i clienti alla trasgressione!!!
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 01:18:19  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh lui andando a 36km/h direi che il problema legalità non si pone

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 18/04/2020 : 10:37:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao salve a tutti e dal primo febbraio che non intervenivo più nel frattempo è cambiato il mondo spero stiate tutti bene Io sono a casa dal 18 di marzo per il momento sembrerebbe di ricominciare il 3 maggio Speriamo posso cambiare tutto in meglio cominciare a dare valore alle cose essenziali e che tutta la nostra comunità diventi migliore le motika continua a funzionare superato i 6400 km anche se la utilizzo poco da quando sono a casa essenzialmente per fare la spesa
Ho letto intervento dell'omino coi baffi tra l'altro non tanto distante da me sono di Bassano del Grappa devo dire che non so come tu riesca a fare fuoristrada con questa bici in base alla mia esperienza Devi stare molto attento all'affidabilità dei componenti freni ma soprattutto motore E affidabilità generale non troppo resistenze alle sconnessioni del terreno può andar bene per lo sterrato e qualche salita non troppo tosta Per cui asfaltata Infatti il fatto che spinge troppo anche l'assistenza 1 è un problema perché oltre a consumare tanta batteria rischi di rovinare il motore perché ti da sempre troppa corrente se non riesci ad avvicinare i 18 20 km orari a cui arriva ad assistenza 1 facci sapere sì funziona ancora bene nel proseguo Anche se immagino in questo periodo la userai ben poco Ciao alla prossima
Torna all'inizio della Pagina

Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 05/05/2020 : 20:25:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi.
Dopo che mi hanno sostituito in garanzia la batteria adesso appena la collego alla bici vedo una scintilla e sento uno strano rumore una sorta di TOC.
Ho provato ad accendere display. Batteria risulta carica ma nessun aiuto alla pedalata ne pas 1 ne pas 5.
Sapreste darmi qualche consiglio?
Intanto ho contattato kasanova ma con il periodo che c è chissà se e quando risponderanno.
Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 05/05/2020 : 20:49:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul display vedi qualche codice di errore?
Che problemi avevi con l'altra batteria?
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 05/05/2020 : 21:54:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa bici ormai è andata fuori produzione?
Torna all'inizio della Pagina

Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 05/05/2020 : 22:44:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessun codice di errore. Le precedenti batteria appena iniziavo a pedalare segnavano e lampeggiante come se fossero scariche. Questa nuova invece anche se pedalo resta carica ma di fatto non da nessun aiuto alla pedalata.
Ma la precedente batteria non faceva scintille appena la montavo
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 08/05/2020 : 10:27:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao gordrak ma mi stavo chiedendo rileggendo i tuoi vecchi post l'avevi mandata in assistenza questa estate (estate 2019)e ti e stata riconsegnata solo ora? per di più con lo stesso problema? il ''toc'' di cui parli lo sentivo anch'io quelle volte che staccavo la batteria dalla sua sede (scarica sui contatti?)però non ha mai creato problemi comunque a me hanno sostituito la prima volta controller e contattiera (un mese abbondante di fermo bici rispedita e riconsegnata a domicilio) la seconda volta sostituito motore(stessa trafila) il tutto in garanzia sempre piccoli problemi meccanici a cui cerco di porre rimedio con la mia poca esperienza mi sono accorto ad esempio che il pacco pignoni ha un po di movimento trasversale (gioco assiale)me ne sono accorto per un po di rumore e lubrificando e appoggiando la mano me ne sono reso conto presumo fosse cosi da quando mi hanno restituito la bici e che usandola poco non ci ho fatto caso se tu riesci a parlare con il tecnico spiegandogli il problema dovrebbe sicuramente conoscerlo(te lo dico perchè nei miei episodi mi è parso subito a conoscenza e mi ha fatto rispedire in assistenza) ma leggendo il tuo ultimo post non è che è il PAS che non funziona? o un fusibile saltato?(se c'è)puoi aprire sotto la batteria la scatola del contoller e innaffiarla con disossidante x contatti elettrici è un tentativo a presto
Torna all'inizio della Pagina

Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 08/05/2020 : 11:14:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,allora riassumendo non sono mai riuscito ad utilizzare la bici in modalità elettrica.
Inizialmente mancavano delle componenti per montare la ruota anteriore,
poi il disco del freno danneggiato.
Poi la batteria difettosa.
Ad agosto mi hanno mandato nuova batteria ma per trasloco e altri problemi non ho potuto usare la bici.
A gennaio ho riprovato ad utilizzarla e mi dava stessi problemi. Nonostante abbia provato a caricarla piu' volte. Quando iniziavo a pedalare si "scaricava" magicamente e mi è stata sostituita la 2 volte.
A marzo e' arrivata la nuova batteria ma per il COVID non l'ho potuta usare.
Adesso la batteria non si scarica ma non da aiuto alla pedalata.
Allego video scintilla e foto di bici in movimento con 0 watt.


Allegato: VIDEO_SCINTILLA_BATTERIA_20200430_135958_rid.mp4
2972,15 KB



Immagine:

364,91 KB

Sto aspettando risposta da kasanova ma speravo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e trovato una soluzione.
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 08/05/2020 : 12:01:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao per cui tu non hai mai mandato indietro la bici intera il tecnico non ha l'ha mai provata secondo mio modesto parere visto che non ti da nessun errore pero il pas non da consenso all'avvio del motore potrebbe essere un problema banale di elettronica (componente che non fa il suo dovere,contatti ossidati)se te la senti apri il controller e dai una innaffiata di riattivante elettrico spray danni non ne fa aspetti si asciughi e riprovi a far girare la ruota altrimenti rivolgiti a un rivenditore e gli spieghi potrebbe essere una banalità!!
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 08/05/2020 : 13:25:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
intendevo dire rivolgiti a un meccanico che vende o assembla ebike ora sono aperti potrebbe essere una cazzata!!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 08/05/2020 : 16:49:52  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il contatto mettendo la batteria in sede lo faceva anche a me senza pregiudicare il funzionamento.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 09/05/2020 : 18:05:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma assurdo che non propongono una sostituzione completa o un rimborso ormai.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 09/05/2020 : 19:03:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a controllare le leve dei freni: se su di esse c'è il sensore di cut-off, potrebbe succedere che non ritornino perfettamente in posizione e che così impediscano alla centralina di dare corrente
Altrettanto prova a controllare il dischetto e il sensore del PAS sull'asse pedali: se ci fosse una spia, facendo girare i pedali dovrebbe lampeggiare, altrimenti controlla che il disco sia vicino al sensore ma che non lo tocchi




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Ominoconibaffi
Nuovo Utente


Veneto


8 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 21:03:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ossequi a tutti!
Finalmente ci si può muovere nuovamente, e ho ritirato fuori la bicicletta dalla baracca in fondo al giardino per qualche giro, visto che non la posso più usare per andare al lavoro (ora lavoro da casa).
Il primo ha visto il coinvolgimento del mio Augusto Genitore (che senza dubbio è in forma ma ha pur sempre 77 anni e gira in bicicletta solo in quartiere per fare la spesa) cui ho prestato la bicicletta gemella della moglie.
Il giro è stato di 32 km con un dislivello di 700 metri (fino a località Cerbaro sul monte Novegno, per chi è della zona), e la mia massima preoccupazione era l'indole agonistica del vegliardo che avrebbe potuto portare ad un non impossibile attacco di cuore, per cui mi sono prodigato in raccomandazioni sul "lascia fare alla bicicletta e non spingere troppo!" per tutto il tragitto e ha funzionato: siamo saliti a 17 all'ora (io in assistenza 1, spingendo e sudando) e lui, alla sua prima esperienza in e-bike, in assistenza due fresco come una rosa senza neanche un po' di fiatone. Magari vien voglia di prendere una bipa anche a lui...
Secondo giro identico ma con compagni senza motore con velocità di crociera in salita 6/7km/h. Praticamente impossibile tenere il motore acceso anche solo al livello minimo, ho dovuto farmela tutta con il motore spento per solidarietà, non credo lo rifarò ancora… (però il mezzo si è dimostrato comunque ben pedalabile anche in salita, bene!)
Terzo giro un po' più lungo (45 km) con 800m di dislivello, salita su strada asfaltata e discesa su sentiero poco battuto: bello (e ho consumato due tacchette della batteria che dopo il giro precedente era ancora naturalmente completamente carica).
Nessun problema di ruote che girano a vuoto o messaggi di errore sul display, per fortuna.
Uno dei prossimi giri lo dirigo verso le zone di Stefa67, ci sono delle colline bellissime!

Modificato da - Ominoconibaffi in data 11/05/2020 21:05:21
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 12/05/2020 : 21:26:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao sig. Bialetti!
Immagine:

28,14 KB


E... complimenti al Genitore!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 12/05/2020 21:32:41
Torna all'inizio della Pagina

Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 15:13:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qualcuno per caso ha un manuale tecnico della emootika o saprebbe consigliarmi anche via messaggi privati qualche guida per capire meglio tutte le componenti della bici elettrica e poterle "osservare" meglio al fine di individuare eventuali guasti?

Conoscete officine per ebike o qualcuno che sappia sistemarle tra Brescia e Cremona?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 17:24:31  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho solo questo che elenca i codici errore a display
ciao

Immagine:

712,13 KB

Immagine:

501,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 17:27:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è poco da osservare in una bici elettrica, e oltretutto ci sono anche ben poche misure da effettuare qualora ci sia un guasto o un malfunzionamento.

In bici elettriche come l'Emootika (motore nel mozzo ruota) in pratica hai da tenere ben controllata la parte ciclistica e basta, (quindi tensione raggi, messa a punto del cambio, pulizia e successiva lubrificazione della trasmissione, controllo freni, controllo giochi di sterzo, del mozzo ruota e del movimento centrale, pressione pneumatici a altre cose simili) la parte elettrica o funziona oppure no e non ha bisogno di nessuna manutenzione.

Se invece hai un guasto scrivi cosa ti accade e vediamo di tirarci fuori le gambe!!!
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 15:57:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gordrak ha scritto:

Ciao a tutti,allora riassumendo non sono mai riuscito ad utilizzare la bici in modalità elettrica.
Inizialmente mancavano delle componenti per montare la ruota anteriore,
poi il disco del freno danneggiato.
Poi la batteria difettosa.
Ad agosto mi hanno mandato nuova batteria ma per trasloco e altri problemi non ho potuto usare la bici.
A gennaio ho riprovato ad utilizzarla e mi dava stessi problemi. Nonostante abbia provato a caricarla piu' volte. Quando iniziavo a pedalare si "scaricava" magicamente e mi è stata sostituita la 2 volte.
A marzo e' arrivata la nuova batteria ma per il COVID non l'ho potuta usare.
Adesso la batteria non si scarica ma non da aiuto alla pedalata.
Allego video scintilla e foto di bici in movimento con 0 watt.


Allegato: VIDEO_SCINTILLA_BATTERIA_20200430_135958_rid.mp4
2972,15 KB



Immagine:

364,91 KB

Sto aspettando risposta da kasanova ma speravo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e trovato una soluzione.
ciao a tutti superati i 7000 km finito il lockdown ho potuto usare di più la bici (non lavoro ancora per cui solo x tempo libero) ma in un anno hai fatto 31km? ma se volevi usufruire della garanzia allora dovevi pretendere la riparazione (se guardi i miei post precedenti pag. 5-6 potrai vedere che l'ho mandata indietro 2 volte certo ho perso 3 mesi in assist. ma non ho speso un euro e a parte la 'rottura ' di doverla imballare [non avevo più il cartone originale sono passato in un negozio di ebike che non ha avuto problemi a regalarmi un imballo] e comunque ho seguito le istruzioni ed è stato tutto abbastanza semplice detto questo se fai ancora in tempo farei la trafila che ho fatto io piuttosto di tenerla inutilizzata)
per il momento la mia comunque funziona abbastanza bene soprattutto per percorsi extraurbani nei percorsi urbani è sempre un po troppo brusca e veloce anche con assistenza 1
Torna all'inizio della Pagina

Claudiodn80
Nuovo Utente


Abruzzo


3 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 11:40:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marianor ha scritto:

papeplu31 ha scritto:

Grazie del benvenuto, vivo a Roma, ma andare in bici a Roma è sicuro come giocare una partita di calcio in un campo minato.
Quindi pedalo in provincia di Viterbo in mezzo alla natura, su percorsi quanto più lontano possibile dal mondo civilizzato, in ogni caso un fuoristrada poco impegnativo.
Mi volevo elettrizzare senza spendere le grandi cifre richieste dai motori centrali.



La taglia é unica per la mtb Emootika io sono 1.72 e mi trovo bene. É un hub non troppo corto infatti se ti va di rischiare con i vigili lo puoi agevolmente sbloccare,al massimo fa i 36km.h per quanto riguarda le salite fino al 17% ci sono arrivato e le fa. Il suo top sono le salite attorno al 10/14% li vola

Per il suo prezzo vale tutti i soldi spesi,ma non so con l'assistenza tecnica come sono messi
Torna all'inizio della Pagina

Claudiodn80
Nuovo Utente


Abruzzo


3 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 11:52:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, ho preso la stessa MTB E MOOTIKA in offerta a 639€ da pochi giorni per farne un uso su sterrati poco impegnativi, salite sui colli cittadini o anche per passeggiate tranquille sulle piste ciclabili. A parte alcuni settaggi meccanici che devo fare, tipo il cambio che è starato, volevo chiederti come hai fatto a cambiare la mappatura della velocità, perchè in assistito oltre i 24-25 km/h praticamente mi frena il motore...


marianor ha scritto:

papeplu31 ha scritto:

Grazie del benvenuto, vivo a Roma, ma andare in bici a Roma è sicuro come giocare una partita di calcio in un campo minato.
Quindi pedalo in provincia di Viterbo in mezzo alla natura, su percorsi quanto più lontano possibile dal mondo civilizzato, in ogni caso un fuoristrada poco impegnativo.
Mi volevo elettrizzare senza spendere le grandi cifre richieste dai motori centrali.



La taglia é unica per la mtb Emootika io sono 1.72 e mi trovo bene. É un hub non troppo corto infatti se ti va di rischiare con i vigili lo puoi agevolmente sbloccare,al massimo fa i 36km.h per quanto riguarda le salite fino al 17% ci sono arrivato e le fa. Il suo top sono le salite attorno al 10/14% li vola

Per il suo prezzo vale tutti i soldi spesi,ma non so con l'assistenza tecnica come sono messi
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 11:23:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@claudiodn80 se torni indietro di 4 post trovi il manuale in italiano postato da vittorisk alla voce :AVVIO E INSERIMENTO IMPOSTAZIONI DI BASE - diametro ruota - velocità max -retroill. dello schermo-scelta unità di misura(metrico/britannico)-uscita munù impostazioni scusa se te lo chiedo ma dove l'hai presa? si trovano ancora nuove? grazie
Torna all'inizio della Pagina

Claudiodn80
Nuovo Utente


Abruzzo


3 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 15:11:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'ho presa in un brico, era un ultimo pezzo con un piccolo graffio, evidentemente un rimasuglio. A 639€ l'ho presa, anche perchè a meno di 800€ anche una base non la trovi.

Proverò a modificare il settaggio della velocità allora, grazie


stefa67 ha scritto:

@claudiodn80 se torni indietro di 4 post trovi il manuale in italiano postato da vittorisk alla voce :AVVIO E INSERIMENTO IMPOSTAZIONI DI BASE - diametro ruota - velocità max -retroill. dello schermo-scelta unità di misura(metrico/britannico)-uscita munù impostazioni scusa se te lo chiedo ma dove l'hai presa? si trovano ancora nuove? grazie
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 25/07/2020 : 17:42:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve ritornati alla vita 'normale' casa lavoro ''festa'' (magari.... e se... in 'MASCHERA') il tran tran quotidiano mi ha portato a superare gli 8350 km in sella all'emootika che devo dire dopo i vari problemi avuti non ero sicuro di raggiungere (ribadisco che l'uso mio è solamente stradale[(casa lavoro, spesa,visite a suocera, madre, sister e spostamenti vari) ] tutto sommato l'investimento iniziale si è già ripagato (pagata 699 ) tra l'altro mio malgrado in queste ultime 2 settimane ho preso 2 3 volte la pioggia al ritorno dal lavoro ma non ha battuto ciglio spero continui così volevo chiedere anche a CLAUDIOdn80 e all'ominocoibaffi e agli altri fruitori della stessa bici come procede la loro alla prossima!!!
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 26/07/2020 : 00:04:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao tutto in pianura?
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 26/07/2020 : 09:08:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
be abito sulla pedemontana veneta a ridosso delle montagne per cui il terreno non è certo pianeggiante i miei percorsi sono essenzialmente misti ma con salite pedalabili non ho mai affrontato la montagna se non per tratti abbastanza brevi tipo 1 o 2 tornanti della strada ss47 (x cima Grappa) in gioventù i 25 km che separano la pianura da cima Grappa (oltre 1700 m.s.m.) li ho percorsi diverse volte in muscolare non è una salita impossibile ma come già detto


con un hub come l’emootika anche con assistenza minima lei spinge sempre troppo(dovresti riuscire a salire a19 20 km/h) se vai su a 10 12 il wattmetro segnerebbe sempre 550 600 e oltre tra l’altro anche se il motore fosse dimensionato bene ‘termicamente’ con quell’assorbimento di corrente (12 13 ampere) la batteria si scaricherebbe in circa 30 35 minuti (ottimisticamente) è un10 ampereora. o 480wh trovare come ha fatto job un elettronica di controllo che ti permetta di regolare la corrente maxi assorbita indipendente dalla velocità raggiunta per cui se tu potessi avere 250 300 w di assorbimento (circa 5 6 ampere) raddoppieresti la durata della batteria e scalderesti meno l’hub certo dovresti fare più fatica!!!
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 15:38:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Poi ricordo che l'emootika aveva il problema che anche all'assistenza 1 ti porta a velocità troppo alte...
Torna all'inizio della Pagina

Ominoconibaffi
Nuovo Utente


Veneto


8 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 16:02:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rispondo in ritardo a Stefa67, chiedo perdono.
Ultimamente ho usato molto poco il mezzo, ma per un ottimo motivo: la moglie è incinta e quindi la accompagno in tranquille passeggiate, in quanto le hanno sconsigliato la bicicletta per il pericolo di possibili cadute e per le vibrazioni.
Nei miei piccoli giretti ho notato però una cosa: dopo una mezz'oretta di pedalata, sia tranquilla che soprattutto sforzata (per le mie gambe, non per il motore), il movimento centrale inizia a fare strani rumori, degli schiocchi, inizialmente ad ogni giro di pedale e poi, se insisto, ogni mezzo giro. Probabilmente il movimento è di qualità bassina, da qualche parte avranno pur risparmiato, ma mi incuriosiva sapere se succede anche agli altri. Il rumore comunque sparisce se lascio la bicicletta ferma e la riprendo il giorno dopo, è strano...
Ah, in riferimento ai messaggi qui sopra: il mio wattmetro non segna mai più di 420 o 430 Watt, anche in partenza a livello 5 o in pedalata simbolica in salita dura. Agli altri segna di più? Che ci siano versioni diverse di centralina? O banalmente solo wattmetri di scarsa qualità e infima precisione nella misura?
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 11:06:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Omino finito le ferie sono tornato all'afa della pedemontana veneta da una settimana (ferie molto brevi quest'anno ma d'altronde dopo un fermo di 3 mesi...) superati i 9000 km l'altro ieri, devo dire che anche la mia fa un rumore da qualche tempo proveniente dalla cassetta pignoni(mi sembra) che però ho notato ha un piccolo gioco assiale, per pigrizia e poco tempo (e il caldo afoso )non ho ancora approfondito ma penso la porterò dal mecca anche per cambiare pastiglie controllare raggi e eventuale sostituzione copertone posteriore (più consumato). Il rumore è una specie di cigolio e 'strisciamento' più evidente quando 'pesto' sui pedali 'sembra' provenire dalla cassetta io tengo sempre ben lubrificata la catena anche il cambio ben regolato funziona perfettamente la parte elettronica non mi ha più dato problemi (mani sui 'maroni') non voglio allarmare l'omino ma il rumore di cui parli mi pare di ricordare lo faceva anche la mia soprattutto nelle salite più toste già mesi prima di rompere il motore il mio wattmetro se parto in ass 5 con batteria carica fino a che non supero i 32km/h segna 680 720 w di assorbimento poi inizia a calare l'assistenza. Ti assicuro che senti una bella spinta, con la centralina che mi hanno cambiato in garanzia non superava i 520 w , io utilizzo molto i vari livelli di assistenza per mantenere una pot. istantanea intorno ai 150 200 con qualche digressione in caso di pendenze più elevate ma per brevi tratti anche per ottimizzare la durata della batteria ciao alla prossima!!!!
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 11:37:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ahh volevo aggiungere a ciò di cui sopra penso sia un vantaggio avere una minore potenza di picco sia per il consumo sia per la durata della batteria (picchi di potenza elevati assorbiti magari con batteria non più bella carica dovrebbero essere più dannosi per la durata della stessa) anche da un punto di vista 'meccanico' l'eccessiva coppia per brevi momenti può 'logorare' componenti nei motori meno affidabili(meno costosi).....aspetto conferma (o smentita) dagli utenti più esperti!!! ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 16:20:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti metto una news che non avrei mai voluto mettere stamane recatomi all'emisfero di bassano all'uscita dopo una permanenza di una quindicina di minuti non trovo più la bici lasciata agganciata alla staccionata vicina all'ingresso pedonale sono arrivato alle 12 20 uscito alle 12 35 ho trovato il lucchetto tagliato leggerezza mia lucchetto non adatto ma diverse volte mi era andata bene ho subito sporto denuncia ai carabinieri di bassano sperando ci sia qualche videocamera di sorveglianza resta l'amarezza presumo il malfattore avesse notato il mio arrivo e abbia agito non appena mi abbia visto entrare altre volte consapevole del lucchetto non proprio inespugnabile entravo guardandomi attorno e tornando sui miei passi dopo 1 2 minuti stamane mi sembrava tranquillo e avevo fretta (ho pensato x 10 min.) ed è successo l'irreparabile di solito non mi affeziono troppo alle 'cose' ma questa bici avevo un certo feeling facendo tanta strada con accortezza quasi a preservarla da un uso troppo gravoso e per il mio tipo di utilizzo era OK. Mi auguro di poterla riavere. salve a tutti
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 16:53:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi spiace, spero che trovino qualcosa delle videocamere.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 30/08/2020 : 22:28:31  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@stefa67: Mi dispiace tantissimo, quando leggo queste notizie! Esprimo la mia piena solidarietà!

Ti auguro un veloce ritrovamento, che le telecamere ti possano aiutare.






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.