Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 25 km/h castrante su e-mtb?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 24/06/2018 : 21:14:53  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno a provato a rispondere al quesito.



https://youtu.be/uJQNwox55jg


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in Data 24/06/2018 21:17:43

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/06/2018 : 22:24:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La velocità, se non vivi in pianura è l'ultimo dei problemi...
- in salita basta e avanza
- pianura non c'è
- in discesa vai come vuoi
Se poi vivi in pianura come te la godi una mtb? con la velocita? meglio un'altro tipo di bici...
In pianura l'ebike ha un senso come bici per uso quotidiano in cui non si vuole/può faticare, perchè non si vuole sudare o magari perchè per età o altri problemi fisici non ci si può sforzare. altrimenti si va così bene ai 20kmh rilassati con una bici non troppo scarsa senza problemi di batterie e amenicoli vari....
Ovviamente è un'opinione
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 25/06/2018 : 01:05:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea quando dice " in pianura come te la godi una mtb? meglio un altro tipo di bici"

Ma... per quel che mi riguarda ...
in pianura la bipa ha senso per fare molta più strada di quella che si farebbe a muscoli, soprattutto quando c'è vento contrario (quasi sempre)
E, se si confronta con una bici muscolare turistica e non con una BCD, si marcia anche più velocemente

(ieri due tizi con bici da corsa ma manubri turistici mi si sono agganciati in scia perchè c'era vento, poi è passato un trattore a 40 all'ora e si sono buttati dietro a quello Poi loro hanno fatto la statale e io la ciclabile del Mincio che è più lunga ma prima di entrare in Peschiera del Garda li ho ripresi perchè un conto è lo scatto o la fughetta, un conto è la media da partenza ad arrivo )



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 25/06/2018 : 09:33:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:


(ieri due tizi con bici da corsa ma manubri turistici mi si sono agganciati in scia perchè c'era vento, poi è passato un trattore a 40 all'ora e si sono buttati dietro a quello Poi loro hanno fatto la statale e io la ciclabile del Mincio che è più lunga ma prima di entrare in Peschiera del Garda li ho ripresi perchè un conto è lo scatto o la fughetta, un conto è la media da partenza ad arrivo )





io sorpasso sempre malvolentieri le muscolari, possibilmente mi defilo o resto dietro

sento delle energie negative

misto invidia-frustrazione, si capisce dai commenti borbottati:

"facile la vita ee?!"

non vale elettrico..

aa che furbi..

"che str...(COME??)...no dicevo che strano cosi veloci...)

però ogni muscolare sorpassato è un semino di scimmia piantato

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 25/06/2018 : 12:22:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem cerco di non sorpassare. Comunque quasi tutte la bcd vanno più veloce di me molti anche in salita. Da me bici normali non ci sono nessuno le usa più quindi solo bdc dei cittadini che salgono a gruppi in collina o mtb locali usate solo per sport da gente allenata. Voi dovete andare veramente forte per passare delle bdc. Con la all mountain raramente la media di un giro arriva ai 20kmh..
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 25/06/2018 : 12:36:20  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh, io li sorpasso senza farmi troppi scrupoli, anche perché se non lo faccio o arrivo tardi a lavoro oppure non arrivo abbastanza presto a casa

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 25/06/2018 : 14:06:03  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito specie se non sono in gruppo numeroso
mi affianco e ci chiacchero (parlo di mtb). Sul piano
più di qualche volta ne ho anche tirato qualcuno.
Solitamente sono molto incuriositi dalla questione
elettrica. E dato che, aiutato dal motore, ho più fiato
li surclasso anche in chiacchere.
Un po come quando il dentista chiacchera e tu con i
ferri in bocca non rirsci ad intervenire sull'argomento.

A parte ciò ho provato alcune volte a girare libero ma
il collo di bottiglia delle batterie anche attuali non mi ha
fatto molto rimpiangere i limiti.
Ma qualche volta giro con due batterie ed allora la storia
cambia eccome!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.