Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 la prima mod. cruiser
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


110 Messaggi

Inserito il - 18/07/2018 : 17:10:01  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la colla che ho usato è a due componenti per incollare marmo ed acciaio,a proposito come posso scollarli ,con diluente universale?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 18/07/2018 : 22:45:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le colle due componenti una volta polimerizzate non dovrebbero più essere sensibili ai diluenti, solo rimozione meccanica
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 19/07/2018 : 10:07:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora puoi tentare con :
il calore , attorno ai 100 gradi dovrebbe ammorbidire, ma non ho idea che cosa succede ai magneti.
Con un sverniciatore chimico, il problema con questi è che se devono penetrare dietro il magnete la vede dura,
se invece la resina è solo attorno puo riuscirci, ci vuole piu' di un'ora prima che riesca a far effetto.

Ciao Imer
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/07/2018 : 10:13:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che fino ad oltre 200°C i magneti non si danneggino, almeno quelli che si trovano adesso...
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 19/07/2018 : 10:58:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A memoria quelli che dici Barba49 sono quelli alle terre rare (samario-cobalto o neodinio) quelli in ferrite cedono prima, ma non ricordo a quanto.
Il problema è che se perdono il campo li butti.
L'alternativa:

https://www.supermagnete.ch/ita?adwords_ch_ita_brand&gclid=CjwKCAjw7cDaBRBtEiwAsxprXSAv0-s_wZpJfsFSS61KqI2m1WUFRTZiY-CaEK6HkXkQfujkbCADBRoCEU8QAvD_BwE

vedi se trovi qualcosa per sostituirli, se non riesci ad averli in Italia fammi sapere.
Ciao Imer
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


110 Messaggi

Inserito il - 21/07/2018 : 09:13:23  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,sono riuscito a staccare i magneti interponendo un cacciaviti tra l'anello e il magnete stesso con un leggero colpo di martello si sono staccati.
Grazie per tutti i consigli.
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 21/07/2018 : 12:58:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti è andata alla grande i magneti sono fragilissimi.

Ciao IMer
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/07/2018 : 13:35:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente non ha i magneti in Neodimio-Boro, ha ancora quelli in acciaio magnetizzato che rendono meno ma sono più robusti...
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


110 Messaggi

Inserito il - 21/07/2018 : 16:31:20  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo proprio siano magneti in acciaio magnetizzato,li ho rimessi alternati,cioè polo nord poi polo sud poi polo nord ecc...con i rispettivi distanziometri di 0,7 mm di cartone pressato e dopo aver montato tutto mi funziona alla meraviglia.Naturalmente devo provarlo su strada.Ho però avuto l'impressione che il motore giri alla rovescia,credo che abbia invertiti i magneti ma credo che si può risolvere il problema invertendo i poli nella centralina.Sto cercando di sistemare l'altro motore di riserva(non credo con successo in quanto credo sia il collettore in corto,impedenza di 1 ohm opp.2 in tutti i punti dell'indotto).Grazie a tutti voi per avermi illuminato su un settore che non conoscevo,mai avuto a che fare prima.
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


110 Messaggi

Inserito il - 21/07/2018 : 21:44:32  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera,ho pulito per bene il collettore dove scivolano le spazzole con la carta vetrata 1200 secondo il consiglio di barba49 ho messo i magneti coi poli alternati con i distanziometri di 7 mm e va benissimo solo che non posso provarlo fino a lunedi'
perchè si è rotto l'interruttore magnetico esterno in prossimità della ruota.Sono molto soddisfatto per il buon successo dell'operazione dal momento che non ero preparato all'elettromeccanica.Qui nel mio paese non c'è nessuno competente in materia,ne' gli elettrauto,ne' i riparatori di avvolgimenti per motori elettrici.Ringrazio sentitamente Barba 49 per avermi dato la dritta giusta e tutti coloro che hanno assistito alla discussione.
Grazie di cuore.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 00:21:19  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel motore lo avevo anche io sulla "prima cruiser". Era il 1999, era a 24 volt con 4 batterie al piombo. Faceva massimo 18 km in pianura. Le salite anche del 4% erano da infarto!
All'epoca la pagai un milione e sette. Venduta per inutilizzo e perché inutilizzabile!
Ebbene sì, sono un ebiker di vecchia data, quando il forum ancora non c'era...
Bei ricordi
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 13:27:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se hai lucidato il collettore, pulisci bene il carbone delle spazzole che rimane sopra la mica che isola i settori del collettore, controlla anche che la mica sia a filo o leggermente più bassa dei settori di rame al limite aiutati con una limetta fine altrimenti la mica ti mangia le spazzole.

Ciao Imer
Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 22:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Quel motore lo avevo anche io sulla "prima cruiser". Era il 1999, era a 24 volt con 4 batterie al piombo. Faceva massimo 18 km in pianura. Le salite anche del 4% erano da infarto!
All'epoca la pagai un milione e sette. Venduta per inutilizzo e perché inutilizzabile!
Ebbene sì, sono un ebiker di vecchia data, quando il forum ancora non c'era...
Bei ricordi



Pensa che ne abbiamo ritirate 2 nuove ( new old stock) da poco.
https://www.instagram.com/p/BlNztP8D5ww/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1cy2f72ts6hc7
Non sono modello cruiser, ma hanno una linea quasi moderna e cambio al mozzo.
Una l'abbiamo convertita a muscolare e l'altra convertita a litio. Le prestazioni del motore sono ridicole ed è pure rumoroso, ma è praticamente un pezzo da museo e made in Italy.
La batteria era a 36v con "elementi" a 6V in serie.


Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 22:19:28  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia aveva 4 batterie da 6 volt e un Nexus come cambio ma non ricordo se da 3 o 4 rapporti.
Era ancora più vecchia...
Venduta dopo un mese, per non farmi venire un infarto!
Ti parlo del 1999,avevo 37 anni.

Modificato da - Sergiom1961 in data 22/07/2018 22:29:15
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 22:36:49  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però era bella esteticamente, con una sella Royal in gel blu e giallo mentre il telaio era blu metallizzato.
Non aveva né display né livelli di assistenza ma aveva, comunque, una centralina.
Sai, un po' di nostalgia la provo, forse solo perché avevo tanti anni di meno? Bhooo, può essere!
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


110 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 23:30:52  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
,buonasera,vedo che appena tocco l'argomento dell'old time mi si accodano con molto piacere tanti altri.Io ho ancora una albatros(uguale marca la prima venduta dalla piaggio) alla quale ho cambiato le batterie ciclon al piombo in dotazione sostituendole col quelle al litio che mi permettono di percorrere più di 50 km a differenza delle originali circa 10 km(un pò vecchie veramente),poi ho un'altra artigianale col nome freebike che monta un motore hausmann tedesco, grande potenza ma un pò troppo rumoroso e in più una piccolina cinese che ho regalato a mio cognato,sinceramente ne sono orgoglioso in quanto non mi hanno creato grandi problemi (risolti con risposte esaurienti da questo sito).sento il bisogno di crearmi una cultura sulle ebike,grazie all'aiuto di voi tutti.
grazie ancora









,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,0,3
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.