Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Stazioni di ricarica e-bike in Piemonte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 24/07/2018 : 08:41:24  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.forumelettrico.it/forum/stazioni-di-ricarica-e-bike-in-piemonte-t3220.html

informazioni inerenti l'attuale esistenza di stazioni di ricarica per biciclette a pedalata assitita in Piemonte

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 11/09/2018 : 17:49:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di baldiniantonio

https://www.forumelettrico.it/forum/stazioni-di-ricarica-e-bike-in-piemonte-t3220.html

informazioni inerenti l'attuale esistenza di stazioni di ricarica per biciclette a pedalata assitita in Piemonte
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 11/09/2018 : 17:51:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di baldiniantonio

https://www.forumelettrico.it/forum/stazioni-di-ricarica-e-bike-in-piemonte-t3220.html

informazioni inerenti l'attuale esistenza di stazioni di ricarica per biciclette a pedalata assitita in Piemonte
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 11/09/2018 : 18:03:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di baldiniantonio

https://www.forumelettrico.it/forum/stazioni-di-ricarica-e-bike-in-piemonte-t3220.html

informazioni inerenti l'attuale esistenza di stazioni di ricarica per biciclette a pedalata assitita in Piemonte



Immagine:

321,01 KB
Stazione di ricarica a Pian Muné in Valle Po in provincia di Cuneo
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 18:07:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una buona pratica che speriamo si diffonda.

Io ne ho vista una in un chiosco( Chiosco dei mulini)sulla ciclabile del Mincio a Pozzolo.

Il gestore ha detto che è a disposizione dei clienti.

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 19:10:54  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


dall'immagine direi che ha superato le Prove Grado IP44...


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

eco59
Nuovo Utente


Veneto


34 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 19:32:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come quelle viste in altre zone, ho sempre il "timore" che, non usando il proprio trasformatore(stessa marca della batteria che si usa), si possa in qualche modo, danneggiare la preziosa batteria.
Paranoie mie o ........ ?

eco59
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 20:39:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sono paranoie.
Sempre con l'alimentatore al seguito nel caso di giri lunghi!
Anche perchè le colonnine varie sono dotate di presa 220V e non di alimentatori, che per accontentare tutti dovrebbero essere infiniti.
Torna all'inizio della Pagina

eco59
Nuovo Utente


Veneto


34 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 20:50:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quelle che ho visto in Altoadige, prevedevano solamente di usare il cavetto/presa adatti, senza uso del proprio trasformatore. In altri casi (Rifugio Pratopiazza ad esempio), ho trovato rastrelliere per bici, dotate di rassicuranti prese multiple alimentate dagli "universali" 220V.

eco59
Torna all'inizio della Pagina

eco59
Nuovo Utente


Veneto


34 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 21:00:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

345 KB

Immagine:

260,4 KB

eco59
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 15/09/2018 : 11:02:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ritengo che in casi di ricarica alle colonnette (ancora troppo poche) sarebbe utile dotarsi di un alimentatore RAPIDO per la propria bike; al fine di non passare mezza giornata in attesa di una carica decente.
Qualcuno suggerisce qualche modello abbordabile? (io non ne trovo..)
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 15/09/2018 : 19:31:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io mi porto dietro il caricabatterie e poi all'ora di pranzo telefono al ristorante chiedendo se durante il pranzo mi fanno caricare la batteria, l'ho fatto un paio di volte senza problemi.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 23:34:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
speedsonic ha scritto:

io mi porto dietro il caricabatterie e poi all'ora di pranzo telefono al ristorante chiedendo se durante il pranzo mi fanno caricare la batteria, l'ho fatto un paio di volte senza problemi.

Mi sembra un ottima idea...
Proverò a farlo pure io
Torna all'inizio della Pagina

comesquirol98
Utente Medio


Piemonte


112 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 15:59:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungo questa (la nostra)

https://www.facebook.com/groups/mountainbrick/permalink/2002746943184725/


Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui…
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 13:56:58  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, vista la mia passione per le bici a pedalata assistita ho convinto mia figlia a installare presso la sua attività una colonnina di ricarica per E-Bike, la posizione è rintracciabile su Google e sui vari motori di ricerca.
Ed ho pensato che potesse interessarvi, il servizio viene offerto a titolo completamente gratuito per i clienti e non.
Sulla colonnina trovate dei qr code con diverse informazioni tra cui diversi percorsi delle nostre Valli


Immagine:

91,58 KB


Immagine:

175,52 KB



Immagine:

166,14 KB



Immagine:

148,92 KB



Immagine:

187,82 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 14:30:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella iniziativa! Complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 17:02:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Enzo, bellissima iniziativa. Complimenti a tua figlia!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 20:12:13  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandi !!!|
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.