Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bottecchia be 19
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

albmaxx
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 23:29:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salute a tutti sono nuovo, dopo molti tentennamenti sto per acquistare la mia prima ebike, dopo aver visto di tutto valutando qualità e prezzo mi sono orientato su questa bici, il solo dubbio è sul motore che è nuovo sebbene la casa che lo produce sia rinomata, qualcuno ne sa qualcosa ?

Massimo

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 02:16:00  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costa troppo per quello che offre.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 02:27:51  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi il motore ETR3 mai sentito
Sono curioso di sapere che motore è.
Per 1800 euro trovi di meglio.
Opinione personale.

Modificato da - Sergiom1961 in data 29/07/2018 02:38:04
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 02:36:45  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
progetto ETR 3 sviluppato dallo stesso marchio veneto. Si tratta di un sistema con motore da 90 Nm, con sensori di potenza, cadenza e velocità e con 5 livelli di assistenza che forniscono supporto del 45, 65, 75, 85 e 100% dei 250 W di potenza

Arriva al max al100% della potenza immessa? I peggiori arrivano al 250% mentre i migliori al 400
Bhooo....
Torna all'inizio della Pagina

albmaxx
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 03:00:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh quanto al costo ho guardato altri marchi e un prodotto di un certo livello si trova tra i 2 ed i 3000 euro, ho avuto ed ho bici bottecchia che coma marchio non è male, mi ero orientato su ebike che montassero i motori bosh però leggendo le specifiche questo non pare male, immagino che bottecchia non si voglia sputtanare ma trovare recensioni di chi lo ha non se ne parla, di fatto a parte la solita potenza da 250 w qui ci sarebbe un 90nm che altri bosh compreso non hanno e la batteria da 500 non sempre disponibile come primo equipaggiamento a questo prezzo ma ripeto per me è la prima volta che mi avvicino a questi mezzi ….
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 11:37:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dipende,e qui c'era un piccolo questionario con domande che aiutano a sfoltire la scelta,dicevo dipende da ciò che vuoi e devi farci
con un ebike.

se vuoi la pedalata simbolica,se vuoi il massimo feeling,se ti serve per i casa/lavoro o comunque per non dover sudare,oppure se ti serve per rimetterti in forma
ma facendolo con il paracadute dell'assistenza alla pedalata.

dipende se ci devi trasportare bimbi oppure zaini o nulla.

ci sono tante variabili,ora non ricordo il questionario,di cui sopra,dove si trovi qui su jobike,ma se lo compili ci aiuti ad aiutarti.

buona domenica

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 11:58:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

questo questionario

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

albmaxx
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 14:58:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh il mio utilizzo sarebbe cicloturismo su asfalto o strade con leggerosterrato, in più come mezzo multiuso per fare commissioni e giracchiare in città, non metto seggiolini, diciamo che a 56 anni cercoun mezzo che a volte mi faccia risparmiare fatica pur restando bicicletta…. ovviamente per il resto ho le mie 2 bici muscolari che conservo
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 17:54:22  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io l'ho provata " modello donna scavalco basso "
Era gia nata male la prima versione era monotubo ma forse si distrugeva e cosi non le anno vendute e credo anche che le anno ritirate da subito





A me piaceva molto ora la trovi "modello donna scavalco basso " tipo Trekking in pratica le anno messo il secondo tubo per inrigidire il telaio ora è un po piu dificoltoso il salirci "non inposibile"







Il motore io l'ho potuto usare per le mie esigenze in pratica ho provato a salire un cavalcavia e devo dire che ti aiuta molto e quando dico molto io sono rimasto molto colpito dall'aiuto che ti da il motore i sensori sono molto sensibili e quando dai forza con le gambe senti che il motore spinge molto "divertente" in velocita non l'ho provato penso che sia come tutti i motori legali e ti aiuta fin ai 25 kmh
Qui da me vicino al centro comerciale Le corti venete cè un rivenditore Bottecchia e la vende a 1700 € secondo me buon prezzo per una bici elettrica di buona qualita Bottecchie marchi serio "ha un po toppato nel venderla con il monotubo per poi ritirarle" pero credo che per questa prossima fiera che faranno qua a Verona ci saranno molte bipe con il monotubo simile al primo modello bottecchia BE 19 "io considero monotubo il modello da donna non quello con il telaio da uomo "vediamo se avranno anche loro lo stesso problema
Anche Armony a quel monotubo li ma non ne o vista una girare tranne il test che a fatto PIX

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 29/07/2018 17:58:03
Torna all'inizio della Pagina

albmaxx
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 19:25:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
infatti se la prendo sarebbe il modello misura 48 con 2 tubi ...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 22:21:11  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi riesce difficile capire che con 90NM dia soltanto max 100% dei 250W. Sicuramente sono stati imprecisi nella descrizione.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 23:52:28  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

mi riesce difficile capire che con 90NM dia soltanto max 100% dei 250W. Sicuramente sono stati imprecisi nella descrizione.

Da il 100% riferito ai 250W, quindi 500W
Comunque sì, la descrizione non è molto comprensibile



Modificato da - Sergiom1961 in data 30/07/2018 00:10:07
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 23:55:14  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bottecchia non monta solo il suo motore centrale, ma anche brose, shimano, bafang
per tutti i motori usa le varie percentuali fino alla max del 100%
evidentemente riferisce le percentuali alla potenza di 250W


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 00:12:16  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto, 3+2 fa 5 ma anche 2+3 fa 5
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 00:35:09  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di codesti calcoli aritmetici se ne possono fare infiniti: quindi?

riporto un passaggio da quanto dichiarato su ebikecult.it da francesco marzari (iscritto anche a questo forum) di bosch italia:

– Nella scheda tecnica del motore Bosch Performance Cx leggo che la modalità Eco supporta la pedalata al 50%, la Tour al 120%, la Sport al 210% e la Turbo al 300%: cosa significa esattamente?
– Significa che, ad esempio, in Eco la forza che arriva alla ruota proviene per il 50% dalle gambe di chi pedala e per il restante 50% dalla drive unit Bosch. In Tour, invece, hai che la forza che il ciclista imprime sui pedali viene aumentata del 120%.
Ovviamente nei limiti di potenza del motore, che è di 250 W.
Infatti, se chi pedala sviluppa 400 W in tal caso può contare al massimo su 250 W addizionali e arrivare a un totale di 650 W.


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 00:53:44  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso sia proprio così perché i Bosch arrivano a oltre 600W.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 00:58:38  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque non mi interessa pagare le lobby.
Mi tengo la mia cinesona ncm da 1100 euro ed è un piacere superare in salita tosta il cx.
Per me Bosch deve fare solo i trapani ma anche lì si trova di meglio a prezzi inferiori.


Modificato da - Sergiom1961 in data 30/07/2018 01:03:10
Torna all'inizio della Pagina

albmaxx
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 02:00:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il problema è che non essendo amante di sbattimenti mi ero orientato su una col motore bosch perché essendo diffusissimo un domani non ci sarebbero stati problemi di ricambi, questa bottecchia mi affascina anche esteticamente e le opzioni alternative farebbero salire il prezzo non di poco… sono una persona che preferisce spendere un po di più e non avere problemi dopo, mezzi da mille euro ne ho visti ma non mi hanno trasmesso un gran feeling
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 09:20:24  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

chicc0zz0 ha scritto:

mi riesce difficile capire che con 90NM dia soltanto max 100% dei 250W. Sicuramente sono stati imprecisi nella descrizione.

Da il 100% riferito ai 250W, quindi 500W
Comunque sì, la descrizione non è molto comprensibile





no aspetta, il 100% di 250 fa 250. Un conto invece se è il +100%
Comunque il bosch che se non erro dà 80nm arriva ad assorbire anche 700w, non mi torna ancora... 90nm è un gran bell'andare

Sergio, la tua nel frattempo è da 1300€, quindi la forbice si riduce, magari per uno che preferisce un centrale per il suo feeling di pedalata può accettare di spendere 3/400€ in più

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 30/07/2018 09:23:43
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 10:13:30  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Comunque non mi interessa pagare le lobby.
Mi tengo la mia cinesona ncm da 1100 euro ed è un piacere superare in salita tosta il cx.
Per me Bosch deve fare solo i trapani ma anche lì si trova di meglio a prezzi inferiori.


in tanti, tantissimi tuoi interventi hai ripetuto questa cosa, parola più parola meno

ma non in tutti, magari perché l'argomento non lo permetteva, erano sezioni di altro genere, ...

per far sì che il tuo verbo sia il più universale possibile, ti consiglio di preparare un bel "pensierino" e riportartelo in firma, risparmieresti anche tempo e fatica, e sarebbe coerente visto che usi solo la pedalata simbolica e critichi quelli a cui piace pedalare, compreso quelli che lo fanno in mtb in fuoristrada tipo lupo elettrico

ps1: non tutti apprezzano il continuo spalare m...a su tutti i mezzi, e pure accessori, che non siano uguali al tuo, a volte senza neanche fermarsi per capire il significato di certe indicazioni tecniche

ps2: credo che con quasi 390.000 dipendenti nel mondo, circa 6.000 in italia, bosch sappia realizzare altre cosucce oltre al trapanino verde del fai-da-te, evidentemente le aziende che hanno fatto in modo che nel 2016 fatturasse circa 78 miliardi di euro apprezzano quello che produce, mi rimane difficile pensare che te ne sappia più di tutti loro, tanto per dire



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

albmaxx
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 21:33:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi sa che la ho ordinata…. non sapevo che bottcchia da ben 3 anni di garanzia sul motore…. vedrem… quanto a bosch beh non fa solo trapani eh
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 20:42:52  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ordinato la bottecchia ?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 21:40:09  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

Sergiom1961 ha scritto:

Comunque non mi interessa pagare le lobby.
Mi tengo la mia cinesona ncm da 1100 euro ed è un piacere superare in salita tosta il cx.
Per me Bosch deve fare solo i trapani ma anche lì si trova di meglio a prezzi inferiori.


in tanti, tantissimi tuoi interventi hai ripetuto questa cosa, parola più parola meno

ma non in tutti, magari perché l'argomento non lo permetteva, erano sezioni di altro genere, ...

per far sì che il tuo verbo sia il più universale possibile, ti consiglio di preparare un bel "pensierino" e riportartelo in firma, risparmieresti anche tempo e fatica, e sarebbe coerente visto che usi solo la pedalata simbolica e critichi quelli a cui piace pedalare, compreso quelli che lo fanno in mtb in fuoristrada tipo lupo elettrico

ps1: non tutti apprezzano il continuo spalare m...a su tutti i mezzi, e pure accessori, che non siano uguali al tuo, a volte senza neanche fermarsi per capire il significato di certe indicazioni tecniche

ps2: credo che con quasi 390.000 dipendenti nel mondo, circa 6.000 in italia, bosch sappia realizzare altre cosucce oltre al trapanino verde del fai-da-te, evidentemente le aziende che hanno fatto in modo che nel 2016 fatturasse circa 78 miliardi di euro apprezzano quello che produce, mi rimane difficile pensare che te ne sappia più di tutti loro, tanto per dire





Ti faccio solo un confronto sul 17% tra due bici da città.

ARMONY MODENA EVO motore centrale italiano olieds
Sul 17% lo sforzo sale a 19kg applicati ai pedali e la velocità si attesta sui 7.4km/h

NCM MILANO hub posteriore cinese
Sul 17% occorre spingere sui pedali con 15kg e si sale a 14.9km/h

La Armony con il motore centrale costa il doppio della NCM.
Devo aggiungere altro?

Modificato da - Sergiom1961 in data 31/07/2018 22:02:09
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 23:35:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

essegi ha scritto:

Sergiom1961 ha scritto:

Comunque non mi interessa pagare le lobby.
Mi tengo la mia cinesona ncm da 1100 euro ed è un piacere superare in salita tosta il cx.
Per me Bosch deve fare solo i trapani ma anche lì si trova di meglio a prezzi inferiori.


in tanti, tantissimi tuoi interventi hai ripetuto questa cosa, parola più parola meno

ma non in tutti, magari perché l'argomento non lo permetteva, erano sezioni di altro genere, ...

per far sì che il tuo verbo sia il più universale possibile, ti consiglio di preparare un bel "pensierino" e riportartelo in firma, risparmieresti anche tempo e fatica, e sarebbe coerente visto che usi solo la pedalata simbolica e critichi quelli a cui piace pedalare, compreso quelli che lo fanno in mtb in fuoristrada tipo lupo elettrico

ps1: non tutti apprezzano il continuo spalare m...a su tutti i mezzi, e pure accessori, che non siano uguali al tuo, a volte senza neanche fermarsi per capire il significato di certe indicazioni tecniche

ps2: credo che con quasi 390.000 dipendenti nel mondo, circa 6.000 in italia, bosch sappia realizzare altre cosucce oltre al trapanino verde del fai-da-te, evidentemente le aziende che hanno fatto in modo che nel 2016 fatturasse circa 78 miliardi di euro apprezzano quello che produce, mi rimane difficile pensare che te ne sappia più di tutti loro, tanto per dire





Ti faccio solo un confronto sul 17% tra due bici da città.

ARMONY MODENA EVO motore centrale italiano olieds
Sul 17% lo sforzo sale a 19kg applicati ai pedali e la velocità si attesta sui 7.4km/h

NCM MILANO hub posteriore cinese
Sul 17% occorre spingere sui pedali con 15kg e si sale a 14.9km/h

La Armony con il motore centrale costa il doppio della NCM.
Devo aggiungere altro?


no, grazie, per noi è già abbastanza.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 23:50:14  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè? Non ho capito.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 23:52:53  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiega meglio
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 00:29:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio, non puoi valutare una bipa solo da quel caso
La Milano ha un bel motore che tira molto bene in salita, ma un centrale con una bella coppia se unito a rapporti corti sale dove la Milano non riesce
Poi appunto c'è una questione di feeling: io ad esempio non rinuncerei mai al mio manettino e al controllo della rotazione, ma c'è chi invece si sente molto più a suo agio con il sensore di sforzo
Non c'è il "migliore" o il "peggiore" : ci sono tanti fattori che ognuno valuta in modo diverso
E qui su Jobike cerchiamo di dare gli strumenti ad ognuno per giudicare in base ai suoi criteri personali


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 04:51:05  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Italwin Trail Advanced (90nm) sale a 13,1 sul 17% e 10,5 sul 20%, appena meno rispetto alla milano
Mi chiedo come è possibile che l'olieds (80nm) sia così più scarso, va quasi la metà!
Forse i centrali da 120nm riescono a superare il hub 48v, con il vantaggio però di salire anche su salite ancor più impegnative, sacrificando chiaramente la velocità

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 07:45:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fiuu chiccozzo anche tu ti alzi come me presto é? In linea di massima quoto sia il tuo post che quello del buon pix,ricordandosi sempre che in alcuni casi nel costo della bipa c'è una bella fetta di nome da pagare.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 10:21:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sempre è solo la firma, ad esempio nessuno ha un servizio post vendita come Bosch (che non ho perchè non mi piace per vari motivi)
Con tutti i produttori per l'assistenza deve passare dal rivenditore che poi passa dal produttore (o dal distributore) della bici, la quale si rivarrà sul produttore del motore, ma se la bipa è motorizzata Bosch e si ha un problema al motore si può andare in un qualsiasi Bosch service, la batteria Bosch costa un botto ma è garantita 3 anni, se il problema è riconosciuto come progettuale* non si fanno problemi a sostituire il motore gratuitamente anche a garanzia scaduta, quindi c'è parecchio valore aggiunto, non è solo la firma.

* tra i frequentatori di questo forum ci sono testimonianze di sostituzioni a garanzia scaduta del Bosch classic per il problema alla ruota libera e su EMTB-forum sul performance per il cuscinetto lato guarnitura che soffre di infiltrazioni d'acqua

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 11:17:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu,queste cose spesso vengono omesse,cioè é più facile lamentarsi quando ci si sente truffati o trattati male,quando va tutto bene o si viene trattati bene spesso non viene evidenziato allo stesso modo.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 15:08:46  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:




Ti faccio solo un confronto sul 17% tra due bici da città.

ARMONY MODENA EVO motore centrale italiano olieds
Sul 17% lo sforzo sale a 19kg applicati ai pedali e la velocità si attesta sui 7.4km/h

NCM MILANO hub posteriore cinese
Sul 17% occorre spingere sui pedali con 15kg e si sale a 14.9km/h

La Armony con il motore centrale costa il doppio della NCM.
Devo aggiungere altro?

Io mi sono comperato bici elettriche x aiutarmi a far giri quotidiani
Secondo il mio parere "e dico il mio parere" voglio un aiuto alla pedalata non che la bici come la tua che simbolicamente va su da salite ai 14 Kmh la tua sembra piu un motorino che una bici
Gia che abiti vicino al vesuvio fai un bel report parti dall'inizzio della salita e facci vedere quanto dura la batteria in modalita simbolica
Forse non ai capito che la tua bipa è potente xche a una batteria molto capiente
In pochi mesi che ce l'ai ai gia cambiato le guoine freni e la guarnitura quindi perfetta perfetta non ne neache la NCM Milano

PS la Bottecchia monta freni idraulici e a confronto della tua meccanici circa 150 200 € di differenza

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 01/08/2018 15:15:13
Torna all'inizio della Pagina

albmaxx
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 22:29:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando








ritirata oggi pomeriggio, prime impressioni

estetica - bici ben fatta non certo dozzinale, saldature verniciatura decalcomanie di livello, componentistica freni e cambio non di alta gamma ma soddisfacenti specie i freni

guida - comoda ma per me non troppo, a 56 anni e con la schiena non proprio da ventenne credo che il prossimo step sarà una sella più comoda e ammortizzata, d'altra parte ho preso questa bici oltre che per fare movimento anche come mezzo da utilità quindi curerò questo particolare in seguito

pedalata e motore - ci ho fatto solo una ventina di km tra oggi pomeriggio e stasera, ma ho voluto andare in un posto appena fuori città dove c'è una salita che faccio fin da ragazzo e che è assai ripida, in modalità 5 e senza usare il rapporto più corto sono salito senza nessuna fatica, davvero un motore eccellente, in altre circostanze in modalità 1 o 2 una goduria

difetti - 2 difetti che personelmente mi fanno storcere il naso, 1) luci, il comando luci attiva solo l illuminazione del computer, fanali anteriori e posteriori sono semplici unità a batteria possibile che su un mezzo del genere non era possibile integrare l'illuminazione con la batteria principale???? …. - 2) il computer di bordo fornisce millemila indicazioni tranne una a mio avviso utilissima che nei computer bosch e yamaha c'è ovvero i km residui percorribili a seconda dell assistenza impostata, qui solo livello batteria, senza questi 2 difetti sarebbe perfetta, vedrò di risolvere almeno per le luci

per me grande motore e buona ciclistica oltretutto motore in garanzia x 3 anni

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 00:59:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Armony con l'Olieds sale lenta perchè ha rapporti non adeguati a salite così ripide: il motore gira lento e sforza, proprio come farebbe un hub a velocità molto basse

Con i centrali l'avere rapporti corti è importantissimo


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.