Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 22:27:14  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti.
Devo chiedere consiglio agli esperti di programmazione del BBS01, ho montato un vecchio BBS in maniera diciamo non convenzionale, vedi foto:



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123,45 KB


Per questo motivo non posso utilizzare il pas originale, ho risolto montando un sensore PAS ad un gas legalizer che quando si attiva manda un segnale all'ingresso dell'acceleratore ed attiva il motore.
E fin qui tutto bene, il problema è che quando smetto di pedalare il motore continua a spingere per pochi metri ma spinge, come sulle normali bici con PAS.

Ho fatto delle verifiche e il gas legalizer disattiva il segnale istantaneamente quando smetto di pedalare, ma il motore continua a spingere, ho provato a montare un acceleratore e il motore si blocca subito.

C'è qualche impostazione che può accorciare i tempi di arresto del motore?, vi allego le foto della programmazione attuale.




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52 KB




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41,32 KB

Un grazie a chiunque abbia dei consigli da darmi.

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 22:45:13  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai lo stop decay alto. Puoi abbassarlo fino a 1/2 (forse fino a 0). E' il tempo che che ci mette il ssistema a fermarsi dopo che non rileva più l'impulso del PAS. Ma non ho capito. Hai intenzione di usare solo l'accelleratore, perchè se cosi fosse... potrebbe esserci un'altra soluzione. Forse.
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 23:25:05  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Hai lo stop decay alto. Puoi abbassarlo fino a 1/2 (forse fino a 0). E' il tempo che che ci mette il ssistema a fermarsi dopo che non rileva più l'impulso del PAS. Ma non ho capito. Hai intenzione di usare solo l'accelleratore, perchè se cosi fosse... potrebbe esserci un'altra soluzione. Forse.


Si ho un sensore PAS che tramite un gas legalizer manda un segnale all'aceleratore.
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 02:51:54  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma che bici e’? E che corona monti. Salite toste.





Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 07:43:22  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wsurfer ha scritto:

Scusa ma che bici e’? E che corona monti. Salite toste.






E una Ancillotti da me modificata, a questo link trovi la sua storia:
https://www.youtube.com/watch?v=HTlankdeYXI
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 08:15:05  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Gizeta. Probabilmente è lo Stop Decay nella schermata Pedal Assist, io l'ho impostato a "0". Ma noto anche che hai "Startup Dgree (Signal no.)"impostato su 20, io proverei anche ad abbassare questo valore da 20 (troppo) a 3.
Ma se non utilizzi il Pas del BBS, perché non lo escludi staccando il connettore a 4 pin nella centralina? (quello nero in plastica).
Il tuo mi sembra un vecchio modello di BBS, non dovrebbe darti problemi di funzionamento come avviene sui nuovi modelli B quando si esclude il PAS.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 09:18:56  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se non utilizzi il Pas del BBS, perché non lo escludi staccando il connettore a 4 pin nella centralina? (quello nero in plastica).
Il tuo mi sembra un vecchio modello di BBS, non dovrebbe darti problemi di funzionamento come avviene sui nuovi modelli B quando si esclude il PAS.

Infatti. Ma forse Geobike vuole restare legale sottomettendo l'accelleratore ad un PAS?... per quello ho lasciato una frase in sospeso.
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Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 11:55:05  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Geobike complimenti per la E-DH veramente una modifica a regola darte



Bravo bel lavoro

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 14:28:22  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Ma se non utilizzi il Pas del BBS, perché non lo escludi staccando il connettore a 4 pin nella centralina? (quello nero in plastica).
Il tuo mi sembra un vecchio modello di BBS, non dovrebbe darti problemi di funzionamento come avviene sui nuovi modelli B quando si esclude il PAS.

Infatti. Ma forse Geobike vuole restare legale sottomettendo l'accelleratore ad un PAS?... per quello ho lasciato una frase in sospeso.


Si il pas del BBS e inutilizzabile il suo movimento central è sempre fermo, ho messo un sensore pas sul movimento central della bici, che collegato a un pas legalizer manda un segnale all'ingresso dell'acceleratore, l'avvio del motore funziona perfettamente si avvia dopo un quarto di giro dei pedali, ma quando smetto di pedalare il motore spinge ancora per qualche metro e sui sentieri non è bello
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 15:52:30  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto il video. Che meraviglia! Enzo sei un grande. Come meccanico e come ciclista. A me sei andato bene anche come venditore. Un saluto.
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 16:39:00  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'adorato bafanghino nobilitato!
Grande!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 17:25:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti,avevo già visto sul tubo il tuo video,hai fatto un lavoro estremamente curato,complimenti a te ed a tutti i collaboratori

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 19:20:21  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Proverò a modificare lo stop decay e Startup Dgree, io pensavo influissero solo sul funzionamento del pas, vi farò sapere.
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 22:57:21  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare, ho modificato la programmazione ma non cambia nulla, penso che quelle impostazioni servano solo per il pas.
Qualcuno ha mai provato le impostazioni della sezione acceleratore?


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33,74 KB
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 23:26:02  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acci! Nella schermata dell'accelleratore l'unica variabile che potrebbe cambiare qualcosa è passare da speed a current, ma mi sembra influisca solo sul modo di prendere velocità...
Usare solo l'accelleratore no, vero?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 23:27:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipenderà dal legalizer, secondo me.... ma perchè non monti il pas allungando i fili sull'entrata pas del bbs?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 23:35:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel progetto complimenti! e complimenti per il "manico"
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 07:42:56  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Acci! Nella schermata dell'accelleratore l'unica variabile che potrebbe cambiare qualcosa è passare da speed a current, ma mi sembra influisca solo sul modo di prendere velocità...
Usare solo l'accelleratore no, vero?


Non ho montato l'acceleratore, il pas legalizer manda un +5 direttamente all'ingresso dell'acceleratore.
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 07:48:08  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Dipenderà dal legalizer, secondo me.... ma perchè non monti il pas allungando i fili sull'entrata pas del bbs?


Ci fosse un pas compatibile con la centralina del BBS01 risolverei tutti i problem, ma mi sembra che il pas del BBS01 abbia 4 o più fili e non so che tipo di segnale mandi alla centralina.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 08:40:27  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, io non ho capito bene se hai staccato o non i collegamenti del PAS del Bbs.
Se non lo hai fatto, avrai comunque il PAS del motore che rileva il passaggio dei magneti, ma allo stesso tempo hai il segnale dell’acceleratore generalo dal PAS legalizer che interferisce col PAS del BBS (e si sa che PAS e acceleratore in questi mototori fanno un po’ a cazzotti!).
Visto che comunque sfrutteresti solo il segnale che arriva dal collegamento dell’acceleratore, avere anche il PAS del BBS in funzione potrebbe spiegare questo comportamento anomalo.
Io proverei a staccare il Pas del BBS, ma così non potresti sfruttare i parametri del Pedal Assist.
Ma ancora non mi è chiaro perchè dici che non potresti utilizzare direttamente il PAS del BBS, visto che comunque la trasmissione è sull’albero del PAS con la relativa ruota libera.
P.S.: scusate se dico castronerie, ma non sono un tecnico, sono solo un po’ pratico delle cose che ho e uso. Ma sono curioso e vorrei capire. Grazie per la pazienza

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Modificato da - Daiwer in data 31/07/2018 08:43:42
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 08:59:24  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi correggo da solo... ho detto proprio una castroneria!
La ruota libera è sull’asse e non sull’ingranaggio, quindi inutilizzabile. Sorry
Quindi, o trovi il modo di collegare il PAS esterno al posto del PAS del BBS (escludendo il segnale dell’acceleratorre in origine) o escludi il PAS del BBS (che viene escluso comunque dal segnale dell’acceleratore generato dal PAS legalizer). A questo punto è ipotizzabile (ma è solo un’ipotesi!) che il ritardo del motore nel fermarsi sia generato dal passaggio dal segnale dell’acceleratore a quello del PAS del BBS, come se il PAS del BBS ci metta un po’ a “capire” subito che non deve dare corrente (scusate il linguaggio poco tecnico, spero di essermi spiegato comunque).

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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 14:24:03  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Mi correggo da solo... ho detto proprio una castroneria!
La ruota libera è sull’asse e non sull’ingranaggio, quindi inutilizzabile. Sorry
Quindi, o trovi il modo di collegare il PAS esterno al posto del PAS del BBS (escludendo il segnale dell’acceleratorre in origine) o escludi il PAS del BBS (che viene escluso comunque dal segnale dell’acceleratore generato dal PAS legalizer). A questo punto è ipotizzabile (ma è solo un’ipotesi!) che il ritardo del motore nel fermarsi sia generato dal passaggio dal segnale dell’acceleratore a quello del PAS del BBS, come se il PAS del BBS ci metta un po’ a “capire” subito che non deve dare corrente (scusate il linguaggio poco tecnico, spero di essermi spiegato comunque).


Si penso proprio che la migliore soluzione sia collegare un pas esterno al posto di quello interno, il problema e capiere quale modello e compatibile con la centralina del BBS
Se qualcuno può aiutarmi mi fa un gran favore, io non ho problem a montarlo o collegarlo ma l'elettronica per me è un buco nero
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 15:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao hai provato a mettere sulla seconda pagina

designed assist 0

mi spiego,a un amico alla prima pedalata partiva il motore senza più fermarsi,ho provato un altra centralina niente
ho cambiato il pas niente,
non so perchè ma il disco magneti viene trascinato dal motore appena parte ed i tuoi potrebbero essere i sintomi del suo guasto

il suo motore ha oltre diecimila km quindi lo tiene così senza display,pas e con acceleratore

se setti quel parametro a zero,puoi usare i livelli con l'acceleratore(se by display)
ed è come se scolleghi fisicamente il pas


posso controllare se ancora cel'ho il pas nuovo o comunque puoi acquistarlo da greenbikit o fasterbike.eu,
oppure smonti quello che hai dentro e porti fuori,poi dovrai trovare la giusta sequenza nord sud per farlo andare,
e cambiare il paraolio sull'asse una volta tolto è rovinato

ultima chance monta un cut-off!

www.enerlab.it
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 15:10:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.greenbikekit.com/accessories/bafang-8fun-spare-parts/bbs01b-bbs02b-pas-circuit-for-replacement.html

https://fasterbikes.eu/en/spare-parts/286-bafang-bbs-pas-sensor-board-8fun-ms-1spare-parts.html

e il paraolio

https://www.greenbikekit.com/accessories/bafang-8fun-spare-parts/bafang-bbs-axle-rubber-seal.html

www.enerlab.it
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lorenzobici
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


18 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 19:34:14  Mostra Profilo Invia a lorenzobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Geobike,complimenti per la fantastica bici,
mi aggrego a questa discussione perché stò ultimando anch'io un telaio con motore bafang modificato,montato escludendo il pas originale.
essendo un bbs02b,volevo chiedere agli esperti di programmazione, se qualcuno ha provato ha farlo funzionare con il pas originale scollegato?si riesce in qualche maniera intervenendo sul settaggio della centralina a farlo funzionare solo con l'acceleratore?inoltre si riesce a impostare i livelli di potenza ed ad avere il comando della manopola che interviene fino al valore ipostato,questo con i primi modelli bbs01 è possibile,ma per quelli nuovi non so.
Purtroppo ho già modificato pesantemente il motore levando fisicamente il pas, e non vorrei trovarmi nella situazione di avere la centralina che va continuamente in errore,grazie Lorenzo
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 20:00:01  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ciao hai provato a mettere sulla seconda pagina

designed assist 0

mi spiego,a un amico alla prima pedalata partiva il motore senza più fermarsi,ho provato un altra centralina niente
ho cambiato il pas niente,
non so perchè ma il disco magneti viene trascinato dal motore appena parte ed i tuoi potrebbero essere i sintomi del suo guasto

il suo motore ha oltre diecimila km quindi lo tiene così senza display,pas e con acceleratore

se setti quel parametro a zero,puoi usare i livelli con l'acceleratore(se by display)
ed è come se scolleghi fisicamente il pas


posso controllare se ancora cel'ho il pas nuovo o comunque puoi acquistarlo da greenbikit o fasterbike.eu,
oppure smonti quello che hai dentro e porti fuori,poi dovrai trovare la giusta sequenza nord sud per farlo andare,
e cambiare il paraolio sull'asse una volta tolto è rovinato

ultima chance monta un cut-off!

Ciao Blindo7, grazie mille, proverò a settare il designed assist a 0, cosi verifico se è il pas interno che ha delle interferenze
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 21:26:57  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare non cambia nulla, proverò a montare un pas esterno compatibile con la centralina del BBS.
Il sensore originale ha quatto fili, e sulle impostazioni di programmazione e impostato come (Doublesignal-24), quindi cercherò un pas esterno con queste caratteristiche, se qualcuno ha qualche indicazione da darmi
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 22:21:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Smonta il sensore originale e usalo con un disco magneti esterno. Allunghi i 4 fili e sei a posto (credo, il sensore interno non ho mai visto com'è fatto... )
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 22:24:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che esista un pas commerciale che sia compatibile con quello dei BBS, o almeno io non l'ho mai visto...

Tutte le centraline hanno tre fili per il pas, quindi la vedo dura.
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 22:54:41  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi queste impostazioni rendono possibile l'utilizzo di un altro tipo di pas ?


Immagine:

38,2 KB
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 23:02:26  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pas originale la vedo dura a montarlo esternamente.



Immagine:

16,76 KB
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 08:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mannaggia speravo risolvessi,
se hai tempo prova anche

pedal type - none

comunque se non è il pas interno a dar problemi di trascinamento il problema ti rimane,
e complimenti per la bestiola

www.enerlab.it
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 11:22:24  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

mannaggia speravo risolvessi,
se hai tempo prova anche

pedal type - none

comunque se non è il pas interno a dar problemi di trascinamento il problema ti rimane,
e complimenti per la bestiola


Sicuramente la cosa migliore pero ora e staccare il pas interno, poi se non cambia niente porto fuori i cavetti del pas e provo a montarne uno esterno, sperem
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 20:11:21  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok staccato lo spinotto e risolto niente, ho deciso monto un pas esterno.
Su bmsbattery ho trovato questo pas, sembrerebbe con doppio sensore:



Immagine:

37,23 KB


Potrebbe andare bene impostando DH-Sensor-12




Immagine:

38,2 KB


Cosa ne dite ?.
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 11/08/2018 : 18:06:27  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok allora ho fatto che smontare il sensore del BBS01


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97,36 KB

E anche il dischetto con i magneti



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126,26 KB

Il disco al contrario di quello che potrebbe sembrare ha 24 magneti.

Non essendo riuscito a trovare un pas che potesse essere compatibile visto che l'originale manda due segnali alla centralina ho voluto fare una prova prima di mettermi a costruire staffe e modifiche varie per adattare il pas originale all'esterno ed ho provato a montare due sensori classici di quelli che funzionano con 12 magneti





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95,11 KB


E ho programmato cosi la centralina




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Risultato ?

Funziona tutto perfettamente

Lo stacco del motore non è proprio istantaneo ma non si nota quasi
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 11/08/2018 : 19:15:47  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 11/08/2018 : 20:39:40  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh questa poi!

Complimenti!!!
Mooolto interessante per molteplici ragioni/necessità.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 11/08/2018 : 21:28:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo! Ma i sensori non hanno 3 fili? Come li hai collegati?
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 11/08/2018 : 22:00:04  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo! Ma i sensori non hanno 3 fili? Come li hai collegati?

Le alimentazioni in parallelo, i due segnali sui due ingressi della centralina.
Guardando il sensore originale si vede chiaramente che sono solo due sensori messi uno dopo l'altro, sicuramente per verificare il senso di rotazione dei pedali.


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