Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rumorosità del motore TSDZ2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Artu
Nuovo Utente


Lazio


42 Messaggi

Inserito il - 18/08/2018 : 09:55:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti, un paio di mesi fa ho montato questo motore, versione 500W sulla bici della mia compagna,... montaggio tutto bene, preventivamente ho ingrassato gli ingranaggi di trasmissione nel carter, ora da qualche km, in totale ne avrà fatti meno di 100, sento un rumore anzi un gracchio che però viene prodotto solo quando spingo sui pedali e con il sistema in on. con il motore spento o avanzando solo con l' acceleratore il rumore non c'è. A qualcuno è già capitato? intanto grazie

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 18/08/2018 : 14:18:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fa tanti scricchiolii, ma difficile capire da dove vengono... prova prendere la corona agli estremi e muoverla per vedere se ha gioco. A me ballava l'albero sul cuscinetto..
Torna all'inizio della Pagina

Artu
Nuovo Utente


Lazio


42 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 17:03:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, ..stimolato dal tuo suggerimento ho controllato meglio se la corona o le pedivelle avevano un qualche gioco sull albero del movimento centrale, in effetti con mia sorpresa, sopratutto quella a sx nonostante avessi messo della loctite sulla filettature dela vite che la blocca sull'asse, si era allentata. le ho smontate tutte e due, ingrassato di nuovo il perno quadrato e messa di nuovo la loctite sulla filettatura, poi ho stretto con maggiore forza. Il problema parrebbe risolto, la pedalata sotto sforzo non fa più rumore. Ho cmq notato che l' albero del movimento centrale un pochino di gioco c'è la, ..forse è normale, ma Tu cosa hai fatto per ridurlo?? Ancora grazie per il contributo, a presto Artu
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 17:17:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seguendo un consiglio del mitico Barba, ho comperato in ferramenta un apposito prodotto blocca cuscinetti, ho estratto l'albero, sgrassato e dato il prodotto che è liquido come la loctite. Il mio alberino entrava con un piccolo gioco nei cuscinetti e faceva uno scricchiolio notevole.... poi sparito. Molti cambiano le pedivelle con quelle yamaha dei primi modelli che sono molto migliori ( i motori nuovi yamaha non hanno più il perno quadro)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 18:11:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima mossa, è l'unica cosa da fare quando i giochi di accoppiamento sono sbagliati...
Torna all'inizio della Pagina

Artu
Nuovo Utente


Lazio


42 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 18:22:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
..grazie ancora per questi utili consigli. Approfitto allora per chiedere una vs valutazione su questo motore TSDZ2, ( ...l'unico mi pare come kit in commercio), a parte gli aspetti meccanici, ma sulle prestazioni elettriche ovvero, potenza e sopratutto i quattro livelli di spinta derivanti dal sensore di coppia, li trovate ben dimensionati? ..oppure avete compensato montando una corona più piccola? ...chiaramente parlo di percorsi in salita, ma nn estrema.
Saluti Artu
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 21:24:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A su questo litighiamo di continuo Io non sono soddisfatto di come lavora il torsimetro, la maggior parte degli altri utenti sono soddisfattissimi. Però sono io che con il mio quintale (abbondante da vestito) sono sovradimensionato per il motore
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 21:31:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che per equità i Watt erogati dal motore dovrebbero essere proporzionali al peso del ciclista, voglio fare una proposta di legge : Fino a 65Kg vanno bene 250W, poi tramite un algoritmo si calcola l'aumento di potenza necessario per far si che un ciclista pesante abbia in salita le stesse prestazioni di uno leggero...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 23:09:14  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A me concederanno 1000 W
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 07:40:41  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parafrasando Colt...
Dio creò i ciclisti diversi, l'ebike li ha resi uguali.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 22/08/2018 07:41:35
Torna all'inizio della Pagina

vipenzo
Utente Normale


Piemonte


88 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 08:44:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Artu ha scritto:

..grazie ancora per questi utili consigli. Approfitto allora per chiedere una vs valutazione su questo motore TSDZ2, ( ...l'unico mi pare come kit in commercio), a parte gli aspetti meccanici, ma sulle prestazioni elettriche ovvero, potenza e sopratutto i quattro livelli di spinta derivanti dal sensore di coppia, li trovate ben dimensionati? ..oppure avete compensato montando una corona più piccola? ...chiaramente parlo di percorsi in salita, ma nn estrema.
Saluti Artu

Io ho lo stesso motore e ho montato la corona più piccola.
Quanto ai livelli, non so se è dovuto ai miei problemi di batteria, ma trovo che la differenza tra il 3 e il 4 sia irrisoria.
Un'altra cosa fastidiosa che noto è che il lavoro del sensore si coppia è molto poco graduale, l'effetto è decisamente on/off, l'unica differenza da un PAS che noto è che interviene prima.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 10:52:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la differenza tra 3 e 4 è proprio la curva di intervento, su 4 è come la descrivi tu, la 3 è più progressiva e raggiunge praticamente la stessa potenza del 4 se spingi forte sui pedali, mi moglie usava principalmente il 2 e 3 solo sulle pendenze più impegnative

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 14:15:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto steu, la differenza tra il tre e il 4 è avvertibile molto bene.. il tre è più duro di pedalata ma da gli stessi risultati del 4. Visto da wattmetro. Fa comunque risparmiare molta batteria.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 17:01:22  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ottima mossa, è l'unica cosa da fare quando i giochi di accoppiamento sono sbagliati...


Barba, ma fammi capire... questo prodotto si può usare anche per ovviare al fatto che nel tsdz2 i cuscinetti si infilano nel carter con le mani?
Blocca i cuscinetti in sede per ovviare alle tolleranze errate?
Mi sai dire come si chiama questo prodotto e come va applicato?
Immagino che bisogna stare ben attenti per evitare che penetri nella gabbia...
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 17:06:58  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Artu ha scritto:

..grazie ancora per questi utili consigli. Approfitto allora per chiedere una vs valutazione su questo motore TSDZ2, ( ...l'unico mi pare come kit in commercio), a parte gli aspetti meccanici, ma sulle prestazioni elettriche ovvero, potenza e sopratutto i quattro livelli di spinta derivanti dal sensore di coppia, li trovate ben dimensionati? ..oppure avete compensato montando una corona più piccola? ...chiaramente parlo di percorsi in salita, ma nn estrema.
Saluti Artu


Allora, 1000km percorsi, fino ad ora soltanto un falso contatto sul cavo del sensore velocità che ogni tanto blocca il motore... quando succede stacco il connettore e il motore riparte senza problemi... a fine stagione ordinerò un sensore nuovo per risolvere del tutto.
A 950km è comparso un rumore di strisciamento molto fastidioso che ogni tanto va via e poi ricompare, smontato e controllato tutto: i cuscinetti e gli ingranaggi sono perfetti, probabilmente il rumore viene da dentro al motore brushless che ancora non ho aperto per controllarlo come si deve. Ipotizzo o qualcosa che striscia tra lo statore e i magneti oppure un cuscinetto del motore che è diventato rumoroso. Fino ad ora quindi problemi piccoli, in compenso la bici è una vera goduria e sono molto sodisfatto delle prestazioni(350W 36V).
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 18:32:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mauri78: Il prodotto è a marchio Loctite ed è in tre gradazioni, leggero, medio e forte, usa sempre quello medio altrimenti poi se devi smontare un cuscinetto o un asse sono dolori!!!

Sgrassa bene ambedue le superfici e spalma una goccia di prodotto su una delle parti, non occorre essere veloci perchè il prodotto è anaerobico, quindi si essicca solo dopo il montaggio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.