Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 pareri bici elettrica pieghevole MIELE PX 20 SXR1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grifith1986
Nuovo Utente


Sicilia


2 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 15:47:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono lorenzo da palermo. Da piccolo prima di prendere il motorino il mio mezzo è stato la bici! L'ho portata ovunque, adoravo muovermi in bici! Poi col tempo l'ho messa da parte e ho messo su un po' di peso. Adesso che ho trovato lavoro vicino casa volevo acquistare una bici elettrica pieghevole per rimettermi in forma e anche per comodità!. La vorrei:

- Elettrica perché materialmente non voglio sudare tanto per andare in ufficio

- pieghevole per motivi di spazio perché la terrei dentro casa

- leggera perché la dovrei salire di un piano tramite scala.

-Possibilmente vorrei che avesse le marce perché quantomeno potrei utilizzarla come bici normale a batteria scarica

Insomma voglio il mondo mi sa! Per questo ho scritto questo post, perché vorrei consigli da chi già pedala e sa darmi qualche feedback! Ho messo sott'occhio la miele in oggetto. Il prezzo al momento è bloccato e l'avrei con motore 350w e accelleratore in omaggio: totale 1550€.

Pareri?

Grazie mille a tutti per l'attenzione!

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 16:39:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di una bici unpo' pesantina per portarsela dietro per le scale, pesa 22Kg...

Poi non innamorarti delle Fat, consumano una marea di corrente in più rispetto alle altre, e oltretutto non innamorarti del 350W e soprattutto dell'acceleratore, saresti del tutto fuorilegge e passibile di grossa multa e confisca...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 19:43:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltretutto quest'estate ne è passata una vicino a me (pieghevole fat) e faceva il rumore di un carrarmato, (le gomme) per me insopportabile!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 20:06:31  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella indicata non è fat! È una 20" normale con ruote in lega.

https://www.mieleshopping.it/prodotto/bici-elettriche-pieghevoli-miele-px-20-sxr-nero-rosso/
Torna all'inizio della Pagina

grifith1986
Nuovo Utente


Sicilia


2 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 20:50:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esatto è con le ruote normali. Per il peso mi sa che mi sacrifo... Mentre mi spiegate meglio il discorso illegalità? Perché l'acceleratore lo so che è illegale. Ma i 350w come fanno capirlo che è 350w il motore?

Grazie mille per le info!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 21:23:56  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che 22 kg non sono poi tantissimi, anzi!

Il motore se non ha stampato 350W nessuno se ne accorge. La potenza la stabilisce la centralina.
Probabilmente è lo stesso motore ma la centralina eroga più potenza.
Chiamali e chiarisci...
Poi non ti preoccupare dell'acceleratore... Sai che è illegale ma lo sanno tutti e lo usano tutti, anche chi ti ha detto che è illegale...
Uomo avvisato mezzo salvato, no?
Chiarisci col venditore se sul motore è stampato 250 o 350.

Modificato da - Sergiom1961 in data 20/08/2018 21:25:27
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 21:31:36  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo prenderla ma mesi fa non c'era quella a 48 volt.
Questa promette bene, 48v, batteria capiente, freni idraulici, forcella rinforzata e nuovo ammortizzatore centrale ad aria mentre prima era una semplice molla.

Modificato da - Sergiom1961 in data 20/08/2018 21:32:42
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 21:37:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sergiom1961: Il fatto che in molti andiamo in giro con l'acceleratore non lo rende certo legale, e la cosa va sempre ben chiarita a chi chiede lumi sul forum!!!

Poi vorrei vederti di fronte ad una perizia dopo un incidente, mi sa che ridimensioneresti molto le tue affermazioni: In quei casi la bici viene vivisezionata e si capisce BENISSIMO se è legale o meno, indipendentemente da cosa dichiarano le case costruttrici o noi stessi!

Come sai ho bici sia a norma che illegali e mi prendo tutte le responsabilità del caso, ma per principio sconsiglio chiunque a mettersi dalla parte del torto!

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 21:50:59  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo adulti e vaccinati. Fai bene, comunque, a dire ai nuovi entrati a cosa vanno incontro con un mezzo non a norma.
Comunque, questa bici non è affatto male!
Poi è assemblata in Italia e quindi dovrebbe dare meno pensieri... Dovrebbe, il condizionale è d'obbligo!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 22:08:37  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le case costruttrici dichiarano il falso con tanto di omologazione non è certo un problema dell'acquirente...
So benissimo che la mia non è a norma con il settaggio 3 ma non me ne faccio un problema perché è la stessa Leoncycle a dare pubblicamente il modo di settarla e, comunque, non dice che a quel settaggio è fuori norma.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 22:30:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom , ma perchè dici che la Milano col settaggio 3 non è a norma?

Nell'omologazione non ha importanza la potenza di spunto massimo, ma quella continua
Visto che i tre livelli regolano la corrente massima non c'entra nulla con la potenza "legale"
E sono certo che la Milano, ad una prova di omologazione al banco, risulterebbe (o meglio: è risultata) regolare


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 23:15:19  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix, perché lo "spunto" lo tiene anche per 10km consecutivi.
Al livello eco non va mai oltre la quarta tacca e si sente... Al livello 3 rimane al massimo indefinitivamente.
Altro che spunto...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 23:23:09  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa si intende per "spunto"? Pochi secondi, minuti o ore?
Perché ho fatto più di 10km con l'indicatore al massimo.
Ma è solo per capire cosa sia effettivamente la potenza di picco che, sinceramente, non mi sembra tanto chiara...

Modificato da - Sergiom1961 in data 21/08/2018 23:49:22
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 08:39:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è chiara per nessuno, infatti la potenza di picco è estrememente diversa da una bici all'altra...

Se ad esempio confrontiamo la tua centralina (48V-7A continui e 15A di picco) con quella del 90% delle bici legali in vendita (720W di picco contro 540W degli hub a 36V e 650W di alcuni motori centrali) potrebbe sembrare illegale, visto che GENERALMENTE la potenza continua si attesta attorno al 50% di quella di picco (quindi in teoria la tua bici sarebbe da 336W continui) ma se è omologata così c'è poco da recriminare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.