Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 scelta bici...parola agli esperti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 12:50:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno ho 34 anni e sono di roma,e a breve voglio andare al lavoro in e-bike..vi compilo le domande e spero mi darete delle ottime soluzioni....

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
ho bisogno di un mezzo di locomozione che userei per lavoro,tutti i giorni 8 km,piu a volte se capita il sabato e la domenica volendo anche sullo sterrato
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
io sono alto 1,90 e peso 85 kg ,ora è neonata,ma appena possibile 1 anno o un annoe mezzo,non lo so ditemi anche questo vorrei portarla al nido,dalla nonna in bici molto meglio del traffico
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
sono un pigro meno fatico meglio è,nn vorrei mai arrivare sudato a lavoro ,ma capisco che tutto non posso averlo...

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
abito a roma salite no,poca roba veloce mi piacerebbe,ma per correre ho la moto..pero un mezzo bell oe stabile ,mi piacciono molto le fat bike,mi danno sicurezza con le strade romane...ma nn so se puo poi montare un seggiolino su quelle

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
decisamente ammortizzata
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
al giorno faro non piu di 20 km
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
come prima prefererei avere l assistenza...poi 2 pedalate magari le do...ma alle brutte so che posso evitare
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
si faccio da me con tutorial schede forum video faccio tutto e compro su internet i pezzi

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

mi piacciono da morire le fat bike, con tanto di display ne ho viste in giro alcune..davvero belle e imponenti

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) posso spendere,nessun problema,no che li voglio buttare,ma dovendo sotituire macchina e moto per il quotidiano nn voglio spendere 500 euro e poi nn farci nulla perchè nn mi soddisfa.


grazie a quanto risponderanno,so che voglio tutto e di più,chiaramente insieme a voi ragionerò e nulla è indispensabile abito a roma sud,se qualcuno puo darmi anche qualche negoziante valido,e non quelli che vogliono vendere vendere vendere,o siti validi e sicuri

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 13:02:21  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho ben capito, vuoi spendere 500 euro per la bici?
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 13:16:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no no assooltamente era un esempio per dire che nn voglio spendere 500 euro per poi pentirmi...forse ho peccato di punteggiatura...so che con meno di 1500/2000 nn trovo cio che cerco!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 13:18:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) posso spendere,nessun problema,no che li voglio buttare,ma dovendo sotituire macchina e moto per il quotidiano nn voglio spendere 500 euro e poi nn farci nulla perchè nn mi soddisfa.

io capisco che è disposto a spendere di più..

deve aver letto jobike

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 15:11:56  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bloodevill ha scritto:

no no assooltamente era un esempio per dire che nn voglio spendere 500 euro per poi pentirmi...forse ho peccato di punteggiatura...so che con meno di 1500/2000 nn trovo cio che cerco!

Ahhh, allora avrai l'imbarazzo della scelta...
Se ti piacciono le Fat puoi valutare:
DME Vulcano Extreme che ha una batteria 48 volt da ben 21Ah ed è completa di tutto e puoi metterci tranquillamente il seggiolino.

Costa abbastanza ma ha una batteria stratosferica che ti durerà, con le tue percorrenze medie, una vita!

Ci sono, con un piccolo sovrapprezzo, anche le versioni più spinte...

https://www.elettrica-bike.it/dme-fat-bike-extreme-20-250w-48v-21ah-bici-elettrica-pieghevole-freni-idraulici-p-115.html

Qualsiasi bici tu scelga, prendine sempre una a 48volt, avrai più autonomia e un tiro in salita nettamente superiore alle bici a 36 volt.

Modificato da - Sergiom1961 in data 25/08/2018 15:20:55
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 16:24:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma di salite nn ce ne sono... molte e per i lquotidiano devo fare pochi km,l autonomia nn mi spaventa!sono piu orientato a sicurezza ciclistica,pneumatici sospensioni per la mia schiena e per la bambina...
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 16:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergio sicuramente a batteria sarà una bomba...ma bruttina eh...ma che si possa mettere comunque il seggiolino ma abbia le sembianze di una mountain bike per intenderci...come forma struttura estetica parlo eh...non esistono?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 16:42:37  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Fat Pieghevoli sono tutte così esteticamente. Non ho capito cosa cerchi esattamente.
Poi, la batteria più capiente è e più ti dura negli anni in quanto la ricarichi meno frequentemente. Se sei costretto a caricare ogni giorno, la batteria dopo un anno e mezzo puoi buttarla.
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 16:46:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ah ok non necessito di una bici pieghevole...vorrei una fat bike elettrica simile come estetica a una mountain bike che possa ospitare un seggiolino!spero di essere stato più chiaro
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 17:22:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!
Tipo questa bianca, per intenderci?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76094

o questa
https://www.google.com/search?q=fat+bike+elettrica&client=firefox-b&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiKzfyqv4jdAhUiz4UKHcy4Ax8Q_AUICigB&biw=1280&bih=910#imgrc=Wr5VppgaEouEiM:


Buona serata


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 25/08/2018 17:24:30
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 17:35:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... e questa del Pixtest?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73393


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 17:44:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la 1 si le altre 2 no....ma su quella bianca si può montare il seggiolino..pero con l estetica ci siamo
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 17:59:47  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Premetto che non sono un esperto!
Però alle tua domanda, prova a chiederglielo!

Guarda i Pixtest il tasto (TEST) in alto a dx.

e questa?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21124

Per sentito e letto qui sul forum, è consigliabile un telaio a scavalco basso con il seggiolino post. per comodità/praticità.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 25/08/2018 18:00:57
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 15:31:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma si può comprare un telaio... Poi abbinarci una batteria... Delle ruote... Scegliendo pezzi pezzo e personalizzando il tutto? O è per persone capaci del mestiere proprio? Sulla. Moto piccoli interventi li faccio... Certo se devo cambiare le fasce dei pistoni no la. Porta al meccanico
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 15:57:53  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti viene a costare il triplo!
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 17:32:06  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bloodevill ha scritto:

Ma si può comprare un telaio... Poi abbinarci una batteria... Delle ruote... Scegliendo pezzi pezzo e personalizzando il tutto? O è per persone capaci del mestiere proprio? Sulla. Moto piccoli interventi li faccio... Certo se devo cambiare le fasce dei pistoni no la. Porta al meccanico


Sì ed è una buona idea. Se cerchi nei mercatini dell'usato è pieno di bici a buon prezzo e di ogni tipo. Poi cambi la ruota posteriore e metti un kit da 36v (intorno ai 200€) e infine ti scegli una batteria a borraccia non necessariamente grandissima, della qualità e prezzo che ritieni opportuno.

Le bici a scavalco basso per trasportare i bimbi sono una buona idea soprattutto per chi è basso e leggero ed avrebbe difficoltà a scendere dalla bici in emergenza con l'intralcio della canna alta. Che però sta lì proprio per diminuire le torsioni che si creano caricando pesi "diversamente leggeri" e/o carichi posteriori.
Io andrei su telaio in acciaio duro tipo mtb vintage che hanno comunque la canna orizzontale, anche se non alta come quelle da corsa. Le trovi facilmente anche con geometrie leggermente slope e il verticale da 45-49cm. La lunghezza poi la regoli con l'attacco manubrio (variano in lunghezza fino a 11cm).
Con l'acciaio duro puoi tranquillamente istallare quei seggiolini posteriori che si stringono a morsa sul tubo verticale. Così il peso grava al centro della bici e il bimbo molleggia in sicurezza fino a 20 kg. All'occorrenza sganciare il seggiolino dalla bici è facile come togliere una cintura di sicurezza.
Le ruote fat non sono compatibili con tutti i telai. Però se metti delle 26 x 2,125 su una ruota a 36 raggi è più che sufficiente.
Se puoi scrivere più esattamente i percorsi che prevedi di fare, magari i romani del forum ti consigliano meglio.
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 07:00:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Percorsi che faccio sono su strade pianeggianti, ma trafficatissime con bei marciapiede ma senza ovviamente poste ciclabili,e come. Detto massimo 20 km al giorno compresa pure la bimba da portare e riprendere andare e tornare dal lavoro. Se dovessi rimanere "a piedi" non sarebbe un ammazzata, mettiamola così, ma a Roma o vicino Roma... Dove posso andarmi a farmi un idea per vedere doversi modelli?
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 08:05:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intendo negozi ben forniti e magari personale competente obiettivo.se ci fosse qualcuno in zona morena cinecittà ciampino... Magari ci prendiamo un aperitivo e ne parliamo. A voce... E magari provo una bipa per la prima volta... Che grazie a voi mi si sta aprendo un mondo... Ma nn sono mai salito su un mezzo

Modificato da - Bloodevill in data 27/08/2018 08:19:22
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 11:41:12  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.newlimits.it/

Stanno lì almeno dagli anni 90. Vedo dal sito che sono cresciuti. Magari non sono più gli stessi. All'epoca me li indicò un amico che lavorava all'aeroporto e, per quello che può valere la mia testimonianza dopo tanti anni, erano uno dei migliori negozi nel raggio di dozzine di km (quindi Roma sud- Castelli) molto gentili, disponibili, competenti.

Da quelle parti potresti trovare anche un decathlon molto grande.

Altrimenti prova a sentire CicloLab nei pressi della Caffarella: sicuramente noleggiano bici normali. Ma forse hanno anche qualche elettrica.


Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 15:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passa da newbikerzone via Allumiere sullappia, li hanno varie bici e sono preparati, puoi noleggiare una bici e provarla al parco li vicino, ho preso un haibike da loro a primavera e mi hanno fatto una buona impressione,
Lascerei perdere le fat, sono belle solo in vetrina, pesanti, lente, consumano, gomme costose e difficilmente riparabile in strada, buone per sabbia e neve

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 28/08/2018 : 21:13:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.