Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Costi di un'uscita in moderna mtb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/10/2018 : 15:21:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che l'usura anomala sia un problema locale dei tuoi freni, banalmente pistoncini da pulire o pinza da spurgare. I miei zee consumano bene le pastiglie ma son diventato matto per mesi cercando di centrare il disco posteriore che aveva una pastiglia che dopo qualche frenata toccava col fastidioso rumore di affettatrice, la leva era normalmente dura e non affondava sotto sforzo, poi ho fatto lo spurgo al contrario, aspirando l'olio da sotto anzichè spingerlo come prescritto ed è uscito olio nero con qualche bollicina microscopica, conseguenza di qualche scaldata eccessiva, ed il problema zing zing è scomparso.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 02/10/2018 : 17:06:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu, lo spero per i possessori di questi freni
Ora sono puliti, vedremo se basta ma temo di no, forse bisognerà provare con uno spurgo, ovviamente lo scoprirò dopo aver rovinato un altro paio di pasticche in 20 giorni (magari in due mesi adesso viene l'inverno)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 03/10/2018 : 08:50:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una bici da montagna senza regen si mangia le pastiglie a merenda, la mia full è troppo pesante, ma a 3000km le pastiglie sono nuove.

arriverà anche la regen per tutti, ovviamente appena sarà disponibile sarà una novità per l'elite, un massacro per chi guadagna 1000 euro al mese.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/10/2018 : 09:49:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La regen per tutti è già disponibile, basta essere disposti a montare un hub gearless grosso e pesante, una centralina apposita e un batteria con BMS bidirezionale, cosa che si scontra pesantemente contro l'attuale tendenza alla miniaturizzazione e alla crescente preferenza per i motori centrali...

Anche sul forum stesso puoi notare che da molto tempo nessun utente ha montato un hub di quelli di cui sopra e nessuna bici commerciale la supporta, quindi ci allontaniamo sempre più dall'idea di frenata rigenerativa.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 03/10/2018 : 10:23:02  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La regen per tutti è già disponibile, basta essere disposti a montare un hub gearless grosso e pesante, una centralina apposita e un batteria con BMS bidirezionale, cosa che si scontra pesantemente contro l'attuale tendenza alla miniaturizzazione e alla crescente preferenza per i motori centrali...

Anche sul forum stesso puoi notare che da molto tempo nessun utente ha montato un hub di quelli di cui sopra e nessuna bici commerciale la supporta, quindi ci allontaniamo sempre più dall'idea di frenata rigenerativa.


Nulla da obiettare, poi c'è il solito discorso dei limiti di legge che "frena" la frenata rigenerativa. Però mi fa riflettere che il mio monociclo elettrico i freni tradizionali proprio non ce li ha ma è in grado di farmi scendere notevoli pendenze come fossi in ascensore e posso fermarlo come e quando voglio !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/10/2018 : 10:26:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riprogettando l'intera trasmissione, spostando il cambio nel carter motore ed eliminando la ruota libera nel mozzo posteriore, la frenata rigenerativa si potrà fare anche coi motori centrali, probabilmente se ne riparlerà quando le batterie saranno in grado di digerire tutta la corrente generata dal motore in frenata

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 03/10/2018 10:27:31
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 03/10/2018 : 14:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovo interessante questa discussione poiche´ non avevo idea dei costi relativi a pastiglie, copertoni, catene etc etc ...relativamente ad un uso sportivo della bipa. Io con la mia, come potete leggere in firma ci ho fatto tanta strada ma ho avuto davvero pochissime spese. la catena e il gruppo trasmissione e´ quello originale. ho cambiato la batteria, i pattini dei freni, e un set di copertoni. La bici mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi di benzina, pertanto dal mio punto di vista non la considero un costo, solo un beneficio

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 03/10/2018 : 19:04:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la regen per tutti intendo anche per quelli che non vogliono l'hub pesante con tutti i problemi relativi, arriverà presto, son sicuro.

l'industria delle bici elettriche si è accorta che la gente è disposta a spendere parecchio nel settore e questo scatena le menti e di conseguenza le novità.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 03/10/2018 : 20:14:51  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido, sarà il prossimo plus.
Già sei anni fa sulle BH usando i freni si accende la spia regen sui display, ovviamente non ancora implementata anche se le batterie ricaricandosi sugli stessi morsetti dell'alimentazione facevano ben sperare.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 03/10/2018 : 22:07:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per completezza foto degli oggetti incriminati

La pastiglia consumata male e la sua controparte invece perfetta

Immagine:

34,69 KB

Immagine:

34,22 KB

Per raffronto una pastiglia nuova
Immagine:

31,64 KB

Comunque erano già a meno di metà.. In 23 giorni e circa 450 km
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 21:34:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo il post del costo dei giri per farvi vedere il bipaldinaio
È un mesetto che l'ho fatto e ci metto 2 euro a uscita
Già pesa

Immagine:

35,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 22:16:39  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea devi dimagrire.

Se perdi 20 kg le pasticche te le scordi..

Una coppia di semimetalliche dalle mie parti costa 9 euro,
con i miei 70 kg non mi durano meno di 2-3 mila km..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 23:27:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari ho fatto circa 800km di fuoristrada in meno di 2 mesi (20 km quasi ogni giorno) e col torsimetro... manco mezzo chilo sono dimagrito.... Sono stato 5 giorni fermo per il mal di schiena... ho preso 2 kg!
e non mangio nè dolci ne pasta,solo un secondo(da circa 10 anni) anche se adesso qui a casa stanno spingendo per farmela mangiare. Chili di insalata, frutta e 150gr di pane a pasto... niente birra ne alcolici...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 06:39:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Magari ho fatto circa 800km di fuoristrada in meno di 2 mesi (20 km quasi ogni giorno) e col torsimetro... manco mezzo chilo sono dimagrito.... Sono stato 5 giorni fermo per il mal di schiena... ho preso 2 kg!
e non mangio nè dolci ne pasta,solo un secondo(da circa 10 anni) anche se adesso qui a casa stanno spingendo per farmela mangiare. Chili di insalata, frutta e 150gr di pane a pasto... niente birra ne alcolici...


mmm non mi tornano i conti, alimentazione corretta, movimento e non cali. c'è qualcosa che non va:

1- non la racconti giusta

2- frutta? ok ma quanta frutta? e quale? le banane e l'uva meglio di no e comunque non puoi superare i 500g al giorno in ogni caso.

3- non menzioni il tipo di pane, se proprio lo mangi deve essere poco, secco, integrale.

4- la verdura la devi mangiare abbondante prima dei pasti.

5- bevande zuccherate?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 28/10/2018 06:41:10
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 09:19:16  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti alleni in maniera poco intensa, il tuo metabolismo e' fermo, ha bisogno di una scossa.
Dovresti alternare allenamento a bassa intensità' (bici) con allenamento ad alta intensità - funzionale o crossfit - svolto in una ottima palestra, con istruttori che abbiano serie competenze anche di dietologia. Serve un dietologo/atleta, uno che abbia la capacità di farti mangiare giusto in rapporto alla tua attività sportiva.
Con la sola bici non dimagrirai mai.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 09:29:49  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Ti alleni in maniera poco intensa, il tuo metabolismo e' fermo, ha bisogno di una scossa.
Dovresti alternare allenamento a bassa intensità' (bici) con allenamento ad alta intensità - funzionale o crossfit - svolto in una ottima palestra, con istruttori che abbiano serie competenze anche di dietologia. Serve un dietologo/atleta, uno che abbia la capacità di farti mangiare giusto in rapporto alla tua attività sportiva.
Con la sola bici non dimagrirai mai.


Straquoto. fra le altre cose i risultati in palestra si vedono in un mese e quindi prendi coraggio e ti viene da andarci volentieri.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 09:38:46  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
d'accordo su tutto,
ma la presa in carico del "problema"
è individuale.

Quando sarà il momento
Andrea seguirà un percorso combinato
(dieta/palestra) che comporta sacrificio
fisico e economico e non dovrà necessariamente
sbandierarlo a destra e a manca.

Sono il primo a "punzecchiarlo" di tanto in tanto
ma mi rendo conto che non sono nessuno per insistere
sull'argomento.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 09:44:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Magari ho fatto circa 800km di fuoristrada in meno di 2 mesi (20 km quasi ogni giorno) e col torsimetro... manco mezzo chilo sono dimagrito.... Sono stato 5 giorni fermo per il mal di schiena... ho preso 2 kg!
e non mangio nè dolci ne pasta,solo un secondo(da circa 10 anni) anche se adesso qui a casa stanno spingendo per farmela mangiare. Chili di insalata, frutta e 150gr di pane a pasto... niente birra ne alcolici...


300g di pane al giorno... mica poco.... inizia ad eliminarlo...o a ridurlo...

comunque se non cali o addirittura aumenti quando non consumi, allora è certo che mangi troppo....e probabilmente anche sbagliato...

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 13:59:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Magari ho fatto circa 800km di fuoristrada in meno di 2 mesi (20 km quasi ogni giorno) e col torsimetro... manco mezzo chilo sono dimagrito.... Sono stato 5 giorni fermo per il mal di schiena... ho preso 2 kg!
e non mangio nè dolci ne pasta,solo un secondo(da circa 10 anni) anche se adesso qui a casa stanno spingendo per farmela mangiare. Chili di insalata, frutta e 150gr di pane a pasto... niente birra ne alcolici...


mmm non mi tornano i conti, alimentazione corretta, movimento e non cali. c'è qualcosa che non va:

1- non la racconti giusta

2- frutta? ok ma quanta frutta? e quale? le banane e l'uva meglio di no e comunque non puoi superare i 500g al giorno in ogni caso.

3- non menzioni il tipo di pane, se proprio lo mangi deve essere poco, secco, integrale.

4- la verdura la devi mangiare abbondante prima dei pasti.

5- bevande zuccherate?


Pane: 150gr. integrale al giono;


La frutta:
Melone
Sodo, morbido, dolce eppure poco calorico, contiene moltissima acqua, ma anche vitamine, minerali e fibre. Da consumarsi da solo a fine pasto, in macedonia, in frullati leggeri e rinfrescanti, ma un classico è in abbinamento al prosciutto crudo, come antipasto estivo.
Per 100 gr: 32 calorie
Limone
Contengono abbondante vitamina C e antiossidanti, contro la degenerazione cellulare. Sono utilizzati sia per la polpa che per la scorza, in questo caso meglio sceglierli biologici. Da consumarsi come condimento su macedonie o verdure, così come su secondi di carne o pesce; sono anche ottimi per sorbetti, gelatine o confetture.
Per 100 gr: 34 calorie
Anguria
Il frutto simbolo dell'estate, ricchissimo di acqua (90%), dolce ma poco zuccherato, rinfrescante e diuretico. Contiene però potassio e vitamina A, B e C. Da consumarsi a fette, a fine pasto o come merenda, ma buona anche come succo o in granita.
Per 100 gr: 34 calorie
Pompelmo
Davvero poco calorico e ricchissimo di vitamine importanti per il nostro benessere, una su tutte la vitamina C. È inoltre un valido aiuto contro l'invecchiamento cellulare poiché ricco in antiossidanti e oligoelementi. Aiuta la digestione e può alleviare i dolori di reumatismi e artrite. Da consumarsi da solo con poco zucchero, come succo o spremuta o in insalata.
Per 100 gr: 36 calorie
Ananas
Depurativo, diuretico e particolarmente ricco di potassio, ma anche di vitamina C. Favorisce la digestione e contrasta le infiammazioni. Da consumarsi al naturale o in macedonia, oppure in abbinamento a salumi, carne e pesce.
Per 100 gr: 40 calorie

Non dobbiamo più guardare i report di "Esperienze di viaggio...." con sosta pranzo!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 28/10/2018 14:00:45
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 14:07:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna bevanda gassata.. Nessun gelato.. Solo un secondo a pasto, certo un po' abbondante. Chili di verdure e un po'troppa frutta 5-6 mele al giorno.. Il fritto non ricordo neanche che sapore abbia..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 14:16:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So benissimo cosa fare per dimagrire col mio metabolismo. Ho una dieta fatta da me completa che funziona benissimo ma a casa non me la fanno fare. Non è niente di eccezionale ma se devo litigare per mesi rinuncio...
Credo che sia perché se la faccio poi si sentono obbligate a farla anche loro... Le donne ragionano in modo strano, mai capite..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 14:21:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tipo chiederti ogni volta, sempre 'cosa vuoi da mangiare' quando sanno benissimo che vorrei solo quello che sta sulla dieta. E poi proporti tutti i santi giorni una cosa diversa dallo stabilito.. Prima litigo poi siccome la cosa è costante 2 volte al giorno, rinuncio, già richiede impegno seguirla, se poi devo anche litigare 2 volte al giorno...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 14:29:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure mi dicono che la mia dieta non va bene devo andare dal dietologo. Ci vado e non va bene neanche quella del dietologo.. Insomma assurdità che rinuncio a capire...
Oppure: sono circa 10 anni che non mangio pasta tranne a volte lasagne o tortelliini la domenica. Siccome loro la mangiano mi viene sempre invariabilmente chiesto se la voglio tutti i santi giorni. Ultimamente qualche volta la rimangio, tanto è inutile, ti mettono il piatto fumante sotto e ti dicono se la vuoi...
Dulcis in fundo la dieta non la devo fare, ma comunque vengo criticato perché troppo grosso.. Insomma non ha ne capo ne coda la situazione..

Modificato da - andrea 104KG in data 28/10/2018 14:32:03
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 14:53:19  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Povero Andrea, è un mondo difficile!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/10/2018 : 12:34:45  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho dato la scossa al metabolismo facendo piscina 2 volte a settimana, ora sono arrivato a fare 44-46 vasche da 25 metri a volta, e ti sto distanziando, complice un virus influenzale che ha beccato l'intestino son volato sotto quota 100
Mangi una quantità enorme di pane, io l'ho praticamente eliminato, tutto quel pane combinato coi secondi che immagino ben conditi son peggio di un piatto di pasta.
Cerca se i ritmi te lo consentono di fare una abbondante colazione meglio se salata, poi pranzo e pochissimi carboidrati a cena.
Mangia pure tutto, anche la pasta, ma poca, riduci le porzioni ed i condimenti. Fai piccoli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, aiutano a non arrivare famelici al pasto principale, e comunque 5 6 mele a giorno son tante.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 29/10/2018 : 14:14:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
urla quante vasche! Complimenti, nuotare è per me durissimo, pur cavando me la ho poca resistenza.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/10/2018 : 18:03:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la resistenza viene con l'allenamento e col calo di peso, quando ho cominciato arrivavo a fatica a 20, a giugno arrivavo a 36, ricominciato a settembre con 5 kg in meno e son partito subito con 44 (1100 metri) considera che non faccio nuoto libero, ma quello che sarebbe un corso, in realtà l'istruttore ha poco da insegnare e fa solo il programma di allenamento dando la sequenza da fare, completa di quando e per quanto fare le pause, poi ok se non ce la fai ed allunghi le pause o ne fai di più va bene lo stesso, ma c'è lo stimolo ad arrivare a finire l'esercizio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 29/10/2018 : 18:17:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io in indonesia senza allenamento mi sono allontanato dalla riva per circa 200 metri, c'erano delle correnti strane..1,5 ore di nuoto per tornare a riva!!! stavo morendo.

sono un po OT...

costi di un uscita in moderna mtb

molto inferiori alle uscite a nuoto in certi posti

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 29/10/2018 18:19:06
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 29/10/2018 : 21:08:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La gioventù e l'incoscienza.. Al centro di una baia di creta c'era una piattaforma galleggiante non so stimare la distanza. Io che nuoto solo per istinto, mai fatta una vasca in piscina ci sono andato dopo 40 minuti di nuoto.. Per 2 giorni di seguito. C'erano solo tedeschi con spalle enormi. Mare del tutto sconosciuto e ignoranza totale delle correnti... Ma 28 anni e 75 kg... E tanta incoscienza.. Comunque adesso con tutto il grasso galleggiò molto meglio
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 29/10/2018 : 22:00:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non centra niente se non che sono ancora vivo per scrivere questo post

Modificato da - andrea 104KG in data 29/10/2018 22:01:04
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.