Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 da Cyclone a Bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 17:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciao a tutti dopo anni di utilizzo del sistema cyclone 900w ho deciso di smontare tutto e aggiornare la mia MTB SPECY ENDURO. Volendo semplificarmi la vita, quindi eliminare catene di trasmissione e attacchi motore al telaio di continua manutenzione, megacentralina appesa al telaio e cavi sparsi ovunque, acquisterei un bafang 500 come sistema elettrico. Qualcuno di voi ha già installato il bafang sulla specy Enduro? Premetto che ho sempre usato pacchi batteria ad alta scarica Lipo 36v 8ah (un pochino pericolosi ma molto efficiente) potrei mantenerli?
altra domanda.... ho sempre "pedalato" con acceleratore alla manopola stile moto, per l'utilizzo mio che è freeride "estremo" il sistema di pedalata assistita come stile varia molto?


Haibike Prodotti MTB scontati


freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 18:44:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci fai una foto della bici?
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 20:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la prima con il Cyclone,
la seconda ora. La larghezza per inserire il gruppo centrale è 72-73 mm

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 20:40:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

437,27 KB

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 20:46:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

3001,81 KB

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 17/09/2018 : 15:59:38  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il 250w pero secondo il mio parere mi butterei sul 750w e lascerei perdere il 500w

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 17/09/2018 : 16:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao prima di acquistare il motore,e la silenziosità del bafang vs cyclone,controlla bene il telaio dovrai sicuramente frullinare quelle asole filettate(che hanno un nome)togliere quei cucìscinetti,
e posta un po di misure perchè se non ci entra spendi invano,
per il motore logicamente il 750w spinge di più ma non puoi utilizzare le tue batterie a 36V perchè è 48V,
come assistenza puoi andare sia con il pas che con il gas,
se usi il pas sul motore potente è meglio addolcirlo tramite programmazione,
aspetta gli esperti di telaio e buon divertimento

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 17/09/2018 : 17:42:17  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo tubo obliquo parte quasi orizzontale. Per il BBS (che va in battuta proprio contro l'obliquo) ci vuole un tubo che parta dritto verso il cannotto sterzo, altrimenti ti trovi con il motore pericolosamente inclinato verso il basso.
Ho trovato una foto di una delle bici di Steu851 (che ringazio per il materiale in prestito) che monta il TDSZ ma che da un'idea di come si posizionerebbe il BBS che è un po' più grosso.

Immagine:

299,88 KB

Modificato da - gizeta in data 17/09/2018 18:13:57
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 14:21:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le risposte. per quanto riguarda le ghiere del gruppo e i cuscinetti sono anora da smontare (mi manca la chiave!!)
In effetti il motore risulterebbe inclinato pericolosamente verso il basso riducendo la luce a terra e limitandomi nei drops piu accentuati. Mi ricordo l'esistenza dei Cyclone con centralina interna... forse l'unica soluzione valda o mi sfugge qualcosa di nuovo?

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 14:29:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia era sicuramente più vecchia, il movimento centrale era uno standard BSA da 73mm che ero riuscito a ridurre a 69 fresando lato guarnitura, sia perchè all'epoca il TSDZ2 montava solo su 68 sia per guadagnare qualcosa di linea catena; il tuo è un pressfit, ha un diametro del foro più grande, ci sono comunque degli adattatori

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 20:29:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti non è che se togli i cuscinetti risolvi qualcosa, devi mettere degli adattatori
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 20:48:53  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, io su una stumpjumper con movimento centrale piu’ largo ho messo il bbs senza adattatori, stretto la ghiera e le viti e da 3 anni non si e’ mosso.
Se fai percorsi simoli a DH il motore potrebbe toccare nei drop.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 18/09/2018 20:50:19
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 21:33:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche gli adattatori non ne ero al corrente. si trovano in rete o sono da fabbricare?
ma secondo voi un ripristino con cyclone e centralina interna è anacronistico?

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 22:37:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente è anacronistico se funziona per quello che deve fare (opinione )
Scendere a rotta di collo con la paura di inzeppare il motore non mi sembra bello....
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 21:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riapro questa discussione solo per aggiornare l'evoluzione del progetto, passando per BBS02 750w (mod. Lunacycles) corona da 30 in ergal, batteria 17.5ah fatta fare su misura per il telaio. Sono oramai 2 mesi che la testo con varie riprogrammazioni al controller raggiungendo delle ottime regolazioni. Unico neo è la bassa luce da terra e i ripetuti colpi di sassi sul bbs!! Gia costruito un carter in abs ma dopo le ultime discese non l'ho piu visto. Comunque per rimanere in tema un'evoluzione tecnologica e di divertimento ben superiore alle aspettative. Mi dispice ma il cyclone ha fatto il suo tempo.

Immagine:

1178,68 KB

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 22:16:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella cattiva! peccato il motore non giri un pò più avanti... almeno proteggilo con del neoprene adesivo, non farà molto ma qualcosa è!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 22:25:52  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L'arte di arrangiarsi, il "cavalletto"!


Immagine:

441,1 KB



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 22:38:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto progettando un minicarter in alluminio per ripararlo dalle sassate, ma per i colpi di"finecorsa" rimane solo il buonsenso. Per chi interessa il montaggio non ha richiesto alcuna modifica ne l'asportazione di nessuna parte metallica. In foto appare ancora il deragliatore utilizzato solo come guidacatena, ora sostituito con un MRP adattato. a linea catena è accettabile dall' 11 al 30, la 36 (piu grande) lavora ma è molto storta; con la corona da 30 anteriore raramente vado oltre la 30 post. La velocita max 30/11 è di circa 40km/h con un fuorigiri delle gambe! ma non è un'esigenza fondamentale, anzi.

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 22:40:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello è il pezzo forte! non pesa quando vai, non è mai d'intralcio, non costa nulla e se si rompe ne trovi subito un'altro
luc_maz48 ha scritto:


L'arte di arrangiarsi, il "cavalletto"!


Immagine:

441,1 KB




freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.