Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Samebike LO26 mtb pieghevole 100% cinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

danielzuelli
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 18:40:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ancora al 100% dopo 50 km è molto strano.
Ti avevo mandato un messaggio privato dove di chiedevo come avevi attaccato il portapacchi del Decathlon nella parte alta vicino alla sella
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 19:15:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torero controlla se c'è un sensore di velocità sulla ruota e come è messo il magnetino...
Torna all'inizio della Pagina

KiKi
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 20:06:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche la mia segna sempre 10@% della batteria
Però mi sembra di non aver visto sensori sulla rota
Vi mando una foto della scritta sul mozzo


Immagine:

2100,96 KB


Questa la mia Samby

Immagine:

4932,88 KB

A proposito del portapacchi, io ho montato quella della Thule (veloce da mettere e togliere, con sistema di sicurezza) e vi garantisco che oltre alla mia cucciola di 10 kg che porto sempre, sono riuscita senza difficoltà a caricare la mia nipotina (8 anni): solo qualche giro della casa in giardino, ma senza problemi.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 20:38:42  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Opss, mi si è capovolta la Samebike!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

danielzuelli
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 21:20:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho preso quello del Decathlon come quello di Torero poi ho preso delle borse..io per il mio cane volevo prendere il rimorchio da attaccare dietro ma sono indeciso su quelle scegliere
Torna all'inizio della Pagina

Torero
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 09:47:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
danielzuelli ha scritto:

Ancora al 100% dopo 50 km è molto strano.
Ti avevo mandato un messaggio privato dove di chiedevo come avevi attaccato il portapacchi del Decathlon nella parte alta vicino alla sella

è semplicissimo ci sono 4 viti autofilettanti da inserire nei buchini che gia' esistono sul telaio, non li vedi perchè è nera , guarda la mia foto è veramente semplice provo a mandarti una foto al sole.
Invece per il sensore non vedo niente nel senso che non riesco a capire dov'è.

NCM Milano 26"
NCM Venice 28"
E-Mootika lady 28" (venduta)
Samebike LO26 48v (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 10:34:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok non ricordavo le ruote in lega... probabilmente è interno al motore
Torna all'inizio della Pagina

Torero
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 12:42:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Torero ha scritto:

danielzuelli ha scritto:

Ancora al 100% dopo 50 km è molto strano.
Ti avevo mandato un messaggio privato dove di chiedevo come avevi attaccato il portapacchi del Decathlon nella parte alta vicino alla sella

è semplicissimo ci sono 4 viti autofilettanti da inserire nei buchini che gia' esistono sul telaio, non li vedi perchè è nera , guarda la mia foto è veramente semplice provo a mandarti una foto al sole.
Invece per il sensore non vedo niente nel senso che non riesco a capire dov'è.
ecco il particolare del portapacchi del display dopo 50 Km e la bici intera
Mahh ???

Immagine:

2062,59 KB

Immagine:

4021,45 KB

Immagine:

5809,9 KB

NCM Milano 26"
NCM Venice 28"
E-Mootika lady 28" (venduta)
Samebike LO26 48v (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

danielzuelli
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 13:03:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È come pensavo #128077;#127995; i fori li avevo visti ed infatti pensavo di usarli per fissarlo, ti chiedevo perché nelle tue prime foto sembrava attaccato diversamente e sembrava ci fossero delle fascette.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 14:12:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti non è per niente male

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 18:06:28  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' disponibile una nuova versione da 500W

https://it.gearbest.com/electric-bikes/pp_009804167302.html?wid=1433363#goodsDetail




ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 13:19:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è sempre stata e vedendo quella rencesione mi sono MOLTO pentito di non averla presa al posto della 350W perché a gennaio costavano uguale :( Pensavo che con la limitizione a 250W non ci sarebbe stata nessuna differenza. Lui dice che in salita (che mi interessa un sacco) ha più potenza.
Ovviamente qua siamo ben oltre i limiti di legge, si arriva a 40KM/h con questa e non capisco perché non è stata limitata a 25km/h come la 350W.
E non capisco perché nei commenti tutti si lamentano della sua illegalità per un motore da 500W come se quella da 350W allora non lo era?! A questo punto mi chiedo davvero dove sarebbe questo limite a 250W, soprattutto sulla versione a 500W con quelle velocità di stock. Infatti se ti fermano non capisco come vedono che un motore è effettivamente limitato a 250, sulla etichette c'è scritto rispettivamente 350 e 500 quindi non so!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 15:21:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ambedue le motorizzazioni sono palesemente illegali, la scritta sul motore è la prima cosa che le forze dell'ordine notano, solo che siccome il 350W è limitato a 25Km/h e non ha l'acceleratore ad un controllo più accurato su strada o su rulli magari te lo passano per legale!!!
Torna all'inizio della Pagina

danielzuelli
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 23:16:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno è riuscito ad arrivare ai 40 km/h?Io peso 84 kg e sono arrivato a 36,4 km/h
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 23:29:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ambedue le motorizzazioni sono palesemente illegali, la scritta sul motore è la prima cosa che le forze dell'ordine notano, solo che siccome il 350W è limitato a 25Km/h e non ha l'acceleratore ad un controllo più accurato su strada o su rulli magari te lo passano per legale!!!


Allora cos'è la storia del limite a 250W?
Torna all'inizio della Pagina

gizmoitr
Utente Medio


Lombardia


116 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 15:22:39  Mostra Profilo Invia a gizmoitr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi potrebbe misurare le dimensioni da piegata?

Haibike xduro SL29
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 16:06:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@sandro,il limite 250W/25kmh/no gas è la norma vigente in Italia per la legalità della bipa

indubbiamente se ti fermano le forze dell'ordine,vedono che non hai acceleratore e ti mandano via,se vai veloce senza pedalare,sequestrano la bici e la fanno controllare da personale attrezzato

se ti ferma uno del forum ti sgama subito

comunque targhetta o no,l'omologazione dei motori viene fatta con dei parametri secondo i quali sotto carico il motore a 500W deve sviluppare un certo calore(perdona la vaghezza)questo perché,calcolando all'eccesso potresti anche circolare con un 5000W limitato 250W,e con un battito di mani tornare a 5000!!!
quindi limitarlo può non bastare,dipende dai casi

tranquillo questa è fantascienza,tanti girano con lo sblocco,l'acceleratore,con motorini con telaio/ruote/freni da bicicletta,
ma nel caso in cui uno di questi soggetti metta sotto un pupo,o un politico,si potrebbe scatenare la caccia alle streghe,con controlli su scooter a pedali,kit fatti in casa,bici importate,ecc...

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 22:44:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ma la cosa più rischiosa è se ti vengono addosso e hai ragione: vedono la bici (non è una bipa), la controllano, si accorgono facilmente che non è legale, ti danno concorso di colpa, una multa da mille euro, te la confiscano e non ti danno un centesimo per i danni che hai subito

Io a queste cose ci penserei con attenzione


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 13:36:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capisco,
mi riferivo al fatto che il reviewer dice che entrambe vengono limitate a 250W quando importate in EU. Come fa a dire questo se è difficile misurarlo, soprattutto per la seconda. Oppure non c'entra nulla la velocità massima e anche un motore da 250W vero può tranquillamente raggiungere velocità ben superiori a 25KM/h?
Rimane il fatto che nelle etichette c'è scritto 350/500 quindi si è un po' fregati.

Tornando alla bici dite che per ridurre il dolore al popò per il tipo di sella posso cavarmela con un cover in softgel per renderlo più confortevole?

Modificato da - -sandro- in data 19/03/2019 13:39:00
Torna all'inizio della Pagina

Kekko
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 18:22:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

... ma la cosa più rischiosa è se ti vengono addosso e hai ragione: vedono la bici (non è una bipa), la controllano, si accorgono facilmente che non è legale, ti danno concorso di colpa, una multa da mille euro, te la confiscano e non ti danno un centesimo per i danni che hai subito

Io a queste cose ci penserei con attenzione



premesso che le leggi esistono e vanno sempre rispettate, anche se talvolta non condivise, in qualità di avvocato vorrei dare una diversa interpretazione di quanto sopra.
A parte che per le bici non esiste ancora una casistica, nè in merito a sinistri nè sulle sanzioni, direi che a rigor di logica può applicarsi analogicamente quanto accade in caso di sinistro con ciclomotori "sbloccati" o con auto/moto elaborate.
In sostanza, affinchè possa attribuirsi un concorso di colpa non solo dovrà accertarsi la difformità del mezzo rispetto all'omologazione (e se già è complesso per un mezzo a motore, figurarsi tra le forze dell'ordine chi è in grado di "certificare" che un motore è da 350 piuttosto che da 250) ma anche che tale difformità abbia avuto incidenza nel sinistro.
Esempio: sono fermo al semaforo e un'auto mi viene addosso, la eventuale difformità del mezzo non rileva.
esempio 2: incentro abitato conduco la mia bici elettrica a 60 km/h e un'auto mi taglia la strada; in questo caso - ma sempre in via del tutto residuale - potrebbe essere eccepitala difformità del mezzo (oltre che la condotta del conducente).
Ad ogni modo a mio avviso il limite di potenza (che aiuta sopratutto in salita) è insensato, al contrario del limite di velocità che invece è ragionevole per un bici.
Tanti saluti
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 19:40:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
imho se controllati è impossibile passare per legali con una stampigliatura che dice xxxW se le x dicono più di 250. già è un po diverso se il numero è incluso in un codice più grande e non c'è la W ... e questo vale in modo particolare con le kittate in casa perchè hanno sempre un chè di "casereccio" che le rende sospette

...@ sandro... per i posteri penso che la via migliore sia cercare una regolazione che ti faccia stare meno "seduto" e più proteso in avanti... stanchi le braccia ma salvi la prostata e le vertebre... imho
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 23:11:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kecco, ho notizia di prima mano che il titolare della Frisbee è stato nominato perito per accertare se un mezzo sequestrato in seguito ad un sinistro era a norma
E ci sono già molti casi di sanzioni e confische di mezzi irregolari (di solito palesemente e, mi pare di ricordare, sempre a seguito di incidenti)


Ma tu hai una competenza specifica: hai modo di verificare se ci sono stati casi di questo tipo ?

Sul fatto che la legge dovrebbe prevedere un limite di velocità e non di potenza sono molto daccordo, ma immagino lo abbiano messo per evitare le (facili) modifiche: molti le fanno già con i motori da 250W


E rispondo anche a Sandro: con i 250 W in piano si raggiungono circa 32 km/h (con un ciclista di 75 chili)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 15:15:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Pix, purtroppo in caso di incidente nel quale una bici elettrica non a norma abbia completamente ragione (vedi tamponamento) l'assicurazione del mezzo investitore farà comunque periziare la bici in oggetto per vedere se riesce a trovare un cavillo per non liquidare il sinistro, è accaduto ad una persona di mia conoscenza!!!

Lo so che può sembrare ingiusto ma un mezzo circolante deve sempre essere a norma, altrimenti non può viaggiare nel traffico: Se ti tamponano mentre guidi un'auto che non ha la revisione regolare pensi di passarla liscia con la controparte? Pensaci...
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 18:05:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao barba, sono d'accordo su quello che dici, ma una revisione saltata per grave che voglia essere non è una totale difformità dalle caratteristiche dichiarate\presunte. cioè nessun concessionario venderebbe un'auto non conforme (per esempio una 1,6 a libretto che invece ha il 3,0), mentre invece da più parti, e non solo sul web, è possibile acquistare bipe con su scritto 350w e oltre... oppure con acceleratore non regolare, e i venditori capita che dicono che sono "depotenziate" e quindi regolari... se si ipotizza un sinistro grave con una bipa, anche se dovesse restare poco da periziare, la scritta è facile che resti leggibile e la manetta per accelerare si vede e si può testare anche se sbriciolata
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 09:46:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio tracking ad oggi è ancora fermo. Una lentezza stremante,
Torna all'inizio della Pagina

Vittore
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 09:54:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Sono arrivato su questo forum per caso, cercando informazioni in rete riguardo la Samebike M-Nine LO26.
Premetto che in riferimento al tema del forum (bici elettriche) sono un esordiente totale....come diceva il mitico Villaggio.

Sono un suo iscritto e seguo ISSAM su Youtube da tempo ed ho visto e apprezzato la sua recensione in merito alla Samebike M-Nine LO26 (il link del video è stato già postato in questa discussione). Ha spesso recensito altre bici simili, ma esteticamente non mi piacevano (piccole e basse)....fino a quando appunto non ha recensito la bici sopracitata.

Per quanto mi riguarda, cercavo una bici che come ha detto prima fosse una mtb e poi elettrica...e che usata da uno come me (1,75 cm per 92 kg di peso... ) non sfigurasse.

L'uso che ne vorrei fare sarà casa-lavoro, per una distanza di circa 5 km a viaggio.....totalmente in pianura.
Ho ordinato la bici metà febbraio e visto i tempi di consegna dovrò attendere credo maggio....ma volevo sapere da chi l'ha acquistata prima (e ne sa sicuramente molto meglio di me) se può essere uno strumento valido, se effettivamente l'autonomia è quella che viene riportata e se "vale" davvero.

Ho inoltre timore che possa essere rubata e oltre alle normali dotazioni di catene con lucchetti, ho pensato di dotarla di un tracker gps (già acquistato) proprio per avere qualche strumento valido per poterla ritrovare. Ho cercato in rete anche eventuali compagnie assicurative che possano stipulare una polizza a tema, ma a quanto pare coprono solo quando la bici è rinchiusa in luoghi sicuri....e mai quindi quando è all'esterno. Io la terrò chiuda in cantina a casa...e all'interno dell'azienda quando la porterò al lavoro....ma nel tragitto è impensabile non essere coperti da eventuali furti.
Qui a Milano le bici spariscono in fretta...me ne hanno già rubate 2 (bici classiche)...all'interno di un giardino condominiale, chiuse con la catena...pertanto il rischio c'è

Scusatemi se mi sono allungato oltremodo...
Grazie

Vittore
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 11:01:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Vittore, questa dovrebbe coprire anche fuori casa. https://www.simplesurance.it/assicurazione-bicicletta

L'unica cosa che non ho capito è se si può assicurare per un valore più basso (considerando la sua perdita di valore su Gearbest nel tempo) e se vale anche per questa che va contro la regole per le assistite.

Ne parliamo qui comunque http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77327

Modificato da - -sandro- in data 26/03/2019 11:05:55
Torna all'inizio della Pagina

Torero
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 12:12:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intanto benvenuto a Vittore. Come hai gia' visto, io la bici l'ho presa... dopo le varie peripezie, beh... che dire il mio display non misure la distanza ne la velocita' vanno tutte le altre funzioni, ne farò a meno. la qualita' della bici rispetto al prezzo è evidente anche con piccoli difetti (ho messo un ciclocomputer a parte per misurare la distanza) La batteria è il punto forte, dopo 100 KM in modalita' 2 su una scala di 3 ho ancora 51% di batteria restante(nelle salite e cavalcavia uso il cambio non aumento la potenza) quindi batteria ottima.
Riguardo i furti venerdi sono andato a Milano centro in bici e ho incontrato gli addetti dell'Amsa che sono incaricati di pulire la citta'
dalle carcasse delle biciclette spolpate dai ladri con i vari catenoni Abus e archetti vari, pazzesca la facilita' di tagliare tutto con un flessibile a batteria in 20/30 secondi. Ergo le bipe non si possono lasciare sistematicamente da nessuna parte.Al limite entri un attimo a prendere il pane legandola, sperando non passi il ladro seriale con il flessibilino a batteria.
Non c'è nulla da fare contro quello strumento che costa una cinquantina di euro. oppure una catena da tre tonnellate delle navi

NCM Milano 26"
NCM Venice 28"
E-Mootika lady 28" (venduta)
Samebike LO26 48v (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

Vittore
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 12:17:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:

Ciao Vittore, questa dovrebbe coprire anche fuori casa. https://www.simplesurance.it/assicurazione-bicicletta


GRAZIE !

ho appena chiesto maggiori info a riguardo.....ma il prezzo mi sembra accettabile....e pare che copra le garanzie che chiedo....vedremo
Torna all'inizio della Pagina

Vittore
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 12:22:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Torero ha scritto:

Intanto benvenuto a Vittore. Come hai gia' visto, io la bici l'ho presa... dopo le varie peripezie, beh... che dire il mio display non misure la distanza ne la velocita' vanno tutte le altre funzioni, ne farò a meno. la qualita' della bici rispetto al prezzo è evidente anche con piccoli difetti (ho messo un ciclocomputer a parte per misurare la distanza) La batteria è il punto forte, dopo 100 KM in modalita' 2 su una scala di 3 ho ancora 51% di batteria restante(nelle salite e cavalcavia uso il cambio non aumento la potenza) quindi batteria ottima.
Riguardo i furti venerdi sono andato a Milano centro in bici e ho incontrato gli addetti dell'Amsa che sono incaricati di pulire la citta'
dalle carcasse delle biciclette spolpate dai ladri con i vari catenoni Abus e archetti vari, pazzesca la facilita' di tagliare tutto con un flessibile a batteria in 20/30 secondi. Ergo le bipe non si possono lasciare sistematicamente da nessuna parte.Al limite entri un attimo a prendere il pane legandola, sperando non passi il ladro seriale con il flessibilino a batteria.
Non c'è nulla da fare contro quello strumento che costa una cinquantina di euro. oppure una catena da tre tonnellate delle navi



grazie per il benvenuto...
da quello che dici, sembra che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

a me servirà nei mesi miti, per percorrere 10 km circa (5+5) in pianura....e a parte il mio peso (!) non penso sforzi più di tanto.

Per i furti, purtroppo è vero quello che dici....ma un eventuale catena, il tracker gps ed eventualmente un'assicurazione penso possa bastare...altrimenti mi tocca incollarmela al c... anche quando la lascio 1 min !
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 15:17:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se comprassimo le catene con allarme dite che potrebbe dissuadere il ladro? Altrimenti la bipa diventa impossibile in zone urbane e si torna alle auto?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 14:18:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le catene con allarme dissuadono il ladro solo se ti trovi nelle vicinanze e intervieni personalmente, penso che tu oramai sia consapevole che nessun passante interverrebbe per proteggere un bene non suo dal furto rischiando una zuffa e forse qualche lesione anche grave...
Torna all'inizio della Pagina

akitotenk
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 20:41:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono Nuovo del forum, poi mi presenterò, mi sono iscritto perchè un ragazzo tedesco mi ha fornito un metodo semplice per sbloccare la samebike da 350w, anche la mia infatti non adava oltre i 23.6 anche settando tutto al max.

La procedura è cosi semplice da essere banalae

1- a bici spenta tenere il freno sx tirato e accendere la bici con il tasto M e tenerlo premuto per almeno 5 secondi. Finito

La mia ora con la ruota alzata fa i 35 km/h e con me sopra che sono circa 100kg i 30Km/h, probilmente è ancora limitata però almeno gia 30km/h è un bel andare

Fatemi sapere se funziona anche a voi
Torna all'inizio della Pagina

Vittore
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 09:56:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Le catene con allarme dissuadono il ladro solo se ti trovi nelle vicinanze e intervieni personalmente, penso che tu oramai sia consapevole che nessun passante interverrebbe per proteggere un bene non suo dal furto rischiando una zuffa e forse qualche lesione anche grave...


sono daccordo con te.
Difatti oltre alla classica catena, come ho già detto prima, ho acquistato un piccolo tracker gps...e sto valutando anche un'assicurazione. Più di questo sinceramente non saprei...a meno che non possa noleggiare una guardia svizzera !

Quando non la userò, sarà in un luogo al sicuro...ma penso e spero che questi accorgimenti (catena + tracker) possano servire nel caso in cui nel tragitto debba fermarmi per pochi minuti...per n motivi
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 12:21:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non guido bici da 10 anni ed è la prima volta che la userei come mezzo di spostamento alternativo. Sinceramente se non posso, per dire, neanche andare in città e per una giornata e parcheggiarlo per ore e poi tornare indietro col rischio altissimo che viene rubato allora...
Però mi viene in mente: se suona l'allarme in zona con altre persone in giro (non per forza con folle, anche in centro storico abitato) immagino che il ladro tendenzialmente non rimane lì per minuti alla possibile vista di tutti a distruggersi i timpani. No?
Io aprirei un altro topic sulla sicurezza che dite?
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 12:36:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
akitotenk ha scritto:

Sono Nuovo del forum, poi mi presenterò, mi sono iscritto perchè un ragazzo tedesco mi ha fornito un metodo semplice per sbloccare la samebike da 350w, anche la mia infatti non adava oltre i 23.6 anche settando tutto al max.

La procedura è cosi semplice da essere banalae

1- a bici spenta tenere il freno sx tirato e accendere la bici con il tasto M e tenerlo premuto per almeno 5 secondi. Finito

La mia ora con la ruota alzata fa i 35 km/h e con me sopra che sono circa 100kg i 30Km/h, probilmente è ancora limitata però almeno gia 30km/h è un bel andare

Fatemi sapere se funziona anche a voi


Cambia anche la velocità in salita?
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 21:42:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

-sandro- ha scritto:


Però mi viene in mente: se suona l'allarme in zona con altre persone in giro (non per forza con folle, anche in centro storico abitato) immagino che il ladro tendenzialmente non rimane lì per minuti alla possibile vista di tutti a distruggersi i timpani. No?
Io aprirei un altro topic sulla sicurezza che dite?


Quante notti d'estate insonni per l'antifurto dell'alloggio del 3° piano che suona ininterrottamente fino alle ore 6 del mattino.... quando intervengono i VV.FF. a disinserirlo! Accidenti a lui (ndr), è la nostra prima imprecazione!

Quante auto (con sirene rompi.....bip), sempre durante la notte.... e nessuno se le fila!
La nostra seconda imprecazione: se glielavessero almeno portata via a quell'addormentato che non si sveglia (ndr2)!

Sicurezza: discussioni sull'argomento ci sono già!

P.s.: scusate il fuori tema!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 28/03/2019 21:43:48
Torna all'inizio della Pagina

akitotenk
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 29/03/2019 : 08:28:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La procedura penso sblocchi solo il limite di alcune bici(neanche tutte) a 23.6, quindi la potenza resta limitata a 250w, in salita ti assiste sicuramente fino a 30km/h ma per la velocità dipende dalla pendenza, da quanta forza metti tu e da molti altri fattori.
in generale cmq arrampica bene


-sandro- ha scritto:

akitotenk ha scritto:

Sono Nuovo del forum, poi mi presenterò, mi sono iscritto perchè un ragazzo tedesco mi ha fornito un metodo semplice per sbloccare la samebike da 350w, anche la mia infatti non adava oltre i 23.6 anche settando tutto al max.

La procedura è cosi semplice da essere banalae

1- a bici spenta tenere il freno sx tirato e accendere la bici con il tasto M e tenerlo premuto per almeno 5 secondi. Finito

La mia ora con la ruota alzata fa i 35 km/h e con me sopra che sono circa 100kg i 30Km/h, probilmente è ancora limitata però almeno gia 30km/h è un bel andare

Fatemi sapere se funziona anche a voi


Cambia anche la velocità in salita?
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 29/03/2019 : 09:14:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sono bici limitate diversamente?
Io comunque mi chiedo quanto sia veritiero questo limite a 250W.

Modificato da - -sandro- in data 29/03/2019 09:18:26
Torna all'inizio della Pagina

Vittore
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 29/03/2019 : 10:59:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


-sandro- ha scritto:


Però mi viene in mente: se suona l'allarme in zona con altre persone in giro (non per forza con folle, anche in centro storico abitato) immagino che il ladro tendenzialmente non rimane lì per minuti alla possibile vista di tutti a distruggersi i timpani. No?
Io aprirei un altro topic sulla sicurezza che dite?


Quante notti d'estate insonni per l'antifurto dell'alloggio del 3° piano che suona ininterrottamente fino alle ore 6 del mattino.... quando intervengono i VV.FF. a disinserirlo! Accidenti a lui (ndr), è la nostra prima imprecazione!

Quante auto (con sirene rompi.....bip), sempre durante la notte.... e nessuno se le fila!
La nostra seconda imprecazione: se glielavessero almeno portata via a quell'addormentato che non si sveglia (ndr2)!

Sicurezza: discussioni sull'argomento ci sono già!

P.s.: scusate il fuori tema!





l'allarme acustico diciamo che durante il giorno è più funzionale, poichè attira l'attenzione di passanti e/o curiosi....quindi presumo che sia un buon deterrente. Ovvio che è preferibile legare la bici in un luogo aperto e di passaggio.

Di notte ovviamente le cose cambiano e complice il buio e le strade deserte, anche ad allarme in funzione i ladri hanno qualche minuto per completare l'opera e filare....prima che qualcuno si accorga e controlli.
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 29/03/2019 : 14:30:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
akitotenk ha scritto:

La procedura penso sblocchi solo il limite di alcune bici(neanche tutte) a 23.6, quindi la potenza resta limitata a 250w, in salita ti assiste sicuramente fino a 30km/h ma per la velocità dipende dalla pendenza, da quanta forza metti tu e da molti altri fattori.
in generale cmq arrampica bene


-sandro- ha scritto:

akitotenk ha scritto:

Sono Nuovo del forum, poi mi presenterò, mi sono iscritto perchè un ragazzo tedesco mi ha fornito un metodo semplice per sbloccare la samebike da 350w, anche la mia infatti non adava oltre i 23.6 anche settando tutto al max.

La procedura è cosi semplice da essere banalae

1- a bici spenta tenere il freno sx tirato e accendere la bici con il tasto M e tenerlo premuto per almeno 5 secondi. Finito

La mia ora con la ruota alzata fa i 35 km/h e con me sopra che sono circa 100kg i 30Km/h, probilmente è ancora limitata però almeno gia 30km/h è un bel andare

Fatemi sapere se funziona anche a voi


Cambia anche la velocità in salita?



Hai la versione 350 o 500?
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 03/04/2019 : 13:18:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi sono ufficialmente passati 47gg lavorativi dalla spedizione e il tracking UPS non si è mosso. Ovviamente l'assistenza (oltre ad essere inutile con risposte standard) non può fare nulla.
Torna all'inizio della Pagina

Vittore
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 09:45:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:

Oggi sono ufficialmente passati 47gg lavorativi dalla spedizione e il tracking UPS non si è mosso. Ovviamente l'assistenza (oltre ad essere inutile con risposte standard) non può fare nulla.


più o meno nella tua stessa situazione....
Questo è il mio tracking...

2019-02-15 14:49:53 Departure in Location Warehouse Sorting Centre.
2019-02-15 13:52:28 Shipping Label Printed.
2019-02-15 13:52:08 Confirmed & Prepared For Packing.
2019-02-15 09:57:12 Order Created.

Sono piantato al 15/02....
Penso e spero per fine aprile o prima metà di maggio...
Torna all'inizio della Pagina

Vittore
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 09:50:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarà un caso...ma nella settimana scorsa ne ho "beccate" 2 a Milano....
Una delle due veniva usata da un rider deliveroo mentre stava facendo una consegna e sono riuscito a parlarci qualche secondo....e mi confermava che è davvero un ottimo mezzo e per chi come lui, con la bici ci lavora, è un validissimo aiuto la pedalata assistita.
L'ho vista massiccia e esteticamente anche più bella dal vivo...

Torna all'inizio della Pagina

KiKi
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 20:38:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Qualcuno ha avuto problemi di poca stabilità del parafango anteriore? Usando la bici sui sentieri di campagna, il mio si allenta sempre, tanto da far cadere anche la luce. Sono stata costretta a toglierlo. Qualcuno mi può suggerire come fissarlo in modo più stabile? Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 04/04/2019 : 22:22:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ad allentarsi sono viti o dadi basta che tu spalmi un po' di liquido frenafiletti sulle filettature prima di rimontare il tutto, se non vuoi acquistarlo (costicchia) recati presso un meccanico auto-moto e chiedigli se puoi usarlo in loco...
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 12/04/2019 : 19:45:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vittore ha scritto:

Sarà un caso...ma nella settimana scorsa ne ho "beccate" 2 a Milano....
Una delle due veniva usata da un rider deliveroo mentre stava facendo una consegna e sono riuscito a parlarci qualche secondo....e mi confermava che è davvero un ottimo mezzo e per chi come lui, con la bici ci lavora, è un validissimo aiuto la pedalata assistita.
L'ho vista massiccia e esteticamente anche più bella dal vivo...




Quindi lui usa l'acceleratore a Milano in barba alla legge :)

Comunque la mia spedizione è ancora ferma! Ovviamente Gearbest si è inventato che la consegna è più lunga. Dopo la nuova deadline si inizia ad usare il jolly di minaccia controversia PayPal.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/04/2019 : 09:52:55  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti sono nuovo di Jobike.

Arrivato qui facendo una ricerca sulla Samebike comprata pochi giorni fa sul solito ecommerce, mi sembra di essere in buona compagnia.
Sono stato a lungo indeciso, fino a qualche giorno fa il modello 350W con ruote a 3 razze in lega (pesanti) era in pronta consegna 1/5 giorni! A soli 629euro.. ma ho preferito lasciarlo dov'era e optare per il 500W con piu' leggere ruote a raggi, dovro' anch'io fare la classica lunga e penosa via crucis della spedizione cinese, prima del 20 aprile non spediscono e poi chissa' se i 35/50 giorni lavorativi passeranno veloci.
Ho preferito aspettare per avere la Samebike piu' leggera e potente visto che la userei in zona Tigullio dove la pianura e' sconosciuta e le mie gambe fuori allenamento insufficienti. A dire il vero il primo amore era la Qicycle Xiaomi, la piccolina pieghevole dal bel design, leggera da portare in treno ma la mia altezza 1,87 e le salite per arrivare a casa mi hanno fatto capire che l'amore non sarebbe durato a lungo.
Ho usato un Cuopon sconto del 6% (non so se e' ancora valido per tutte le bici e accessori se qualcuno vuole usarlo sul solito sito... https://it.gearbest.com/coupon.html?vip=4265984)
peccato non aver scelto qualche mese fa quando i prezzi erano un pochino piu' bassi

per i prossimi 3 mesi dovro' sognare la samebike... voi che la possedete davvero siate buoni, scrivete esperienze e postate qualche foto... grazie

Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/04/2019 : 10:22:03  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vittore ha scritto:

-sandro- ha scritto:

Oggi sono ufficialmente passati 47gg lavorativi dalla spedizione e il tracking UPS non si è mosso. Ovviamente l'assistenza (oltre ad essere inutile con risposte standard) non può fare nulla.


più o meno nella tua stessa situazione....
Questo è il mio tracking...

2019-02-15 14:49:53 Departure in Location Warehouse Sorting Centre.
2019-02-15 13:52:28 Shipping Label Printed.
2019-02-15 13:52:08 Confirmed & Prepared For Packing.
2019-02-15 09:57:12 Order Created.

Sono piantato al 15/02....
Penso e spero per fine aprile o prima metà di maggio...


i due mesi di fermo credo siano i tempi della dogana polacca che avra' arretrato da smaltire, ups di certo non tiene fermo un collo in magazzino ma lo consegna appena possibile.
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 13/04/2019 : 10:29:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente è arrivata da UPS con consegna prevista il prossimo mercoledì.

@vittorisk hai fatto bene, io sono pentito di aver preso la 350W per pesantezza soprattutto perché anch'io non abito in pianura :(

Modificato da - -sandro- in data 13/04/2019 10:44:00
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.