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-sandro-
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


303 Messaggi

Inserito il - 18/05/2019 : 13:50:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok proverò :)
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akitotenk
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 18/05/2019 : 17:30:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dove vedete quanti ah eroga?

Barba 49 ha scritto:

Vedi, la tua centralina eroga 11A massimi indipendentemente da cosa sta accadendo alla tua bici, lei interpreta ogni "sforzo" dando il massimo che può ma le ragioni di questo "sforzo" possono essere mlteplici...

Sicuramente quindi la tua centralina è a posto e dà il massimo previsto, perciò rimangono aperte le altre ipotesi, tipo motore HS anzichè HT ma bloccato come velocità oppure semplicemente un problema al motore o ai sensori.

Ho provato alcune bici con motore HT alimentato a 48V e sono sempre rimasto sorpreso dalla loro capacità di arrampicarsi, anche perchè di solito ho sempre operato in senso contrario acquistando motori HS e poi sovralimentandoli per avere molta velocità in pianura, quindi sono rimasto veramente stupito ed è per questo motivo che temo tu abbia un problema con il tuo mezzo.

Se hai veramente un motore da velocità castrato poi elettronicamente te ne puoi accorgere facilmente, carica al massimo la batteria (54,6V) e rileva accuratamente la tua velocità massima in pianura, poi fai lo stesso test con la batteria quasi completamente scarica (43-44V) e confronta le dua velocità: Se sono identiche o quasi hai un blocco elettronico e un motore HS, se invece la velocità a batteria semiscarica è inferiore a quella che ottieni a batteria appena ricaricata il motore è un HT e non hai nessun blocco!!!

Se ad esempio la tua bici fa 30Km/h a piena carica dovrebbe calare fino a circa 24Km/h a batteria semiscarica, prova e dicci!!!
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-sandro-
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


303 Messaggi

Inserito il - 18/05/2019 : 20:01:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
akitotenk ha scritto:

Dove vedete quanti ah eroga?

Barba 49 ha scritto:

Vedi, la tua centralina eroga 11A massimi indipendentemente da cosa sta accadendo alla tua bici, lei interpreta ogni "sforzo" dando il massimo che può ma le ragioni di questo "sforzo" possono essere mlteplici...

Sicuramente quindi la tua centralina è a posto e dà il massimo previsto, perciò rimangono aperte le altre ipotesi, tipo motore HS anzichè HT ma bloccato come velocità oppure semplicemente un problema al motore o ai sensori.

Ho provato alcune bici con motore HT alimentato a 48V e sono sempre rimasto sorpreso dalla loro capacità di arrampicarsi, anche perchè di solito ho sempre operato in senso contrario acquistando motori HS e poi sovralimentandoli per avere molta velocità in pianura, quindi sono rimasto veramente stupito ed è per questo motivo che temo tu abbia un problema con il tuo mezzo.

Se hai veramente un motore da velocità castrato poi elettronicamente te ne puoi accorgere facilmente, carica al massimo la batteria (54,6V) e rileva accuratamente la tua velocità massima in pianura, poi fai lo stesso test con la batteria quasi completamente scarica (43-44V) e confronta le dua velocità: Se sono identiche o quasi hai un blocco elettronico e un motore HS, se invece la velocità a batteria semiscarica è inferiore a quella che ottieni a batteria appena ricaricata il motore è un HT e non hai nessun blocco!!!

Se ad esempio la tua bici fa 30Km/h a piena carica dovrebbe calare fino a circa 24Km/h a batteria semiscarica, prova e dicci!!!



Se premi il tasto M passi a diverse modalità e le ultime due sono volt e ampere.
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akitotenk
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 08:17:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno ha montato un seggiolino Anteriore su questa bike? devo prenderne uno per la mia bimba ma non so quale modello potrebbe essere compatibile se qualcuno a idee o suggerimenti sono ben accetti

Grazie
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-sandro-
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


303 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 11:18:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao!
Allora per togliermi la curiosità sul mio motore per capire la presenza di problemi sono andato a Decathlon a fare una provo prodotto su strada della loro nuova mtb elettrica e-st500 https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-elettrica-rockrider-e-st500-275-front-nera-id_8487238.html

Questa ha sempre un motore al mozzo da 250W 42Nm (non so chi lo produce) e una batteria da 420Wh (da 36V) per cui dovrebbe essere peggiore in performance della samebike LO26. Sono andato a provare una salita più ripida delle mie su cui ho fatto fatica (tra 8-10%) in particolare su una strada con un media del 25% fino ad alcuni punti al 30% (misurati con inclinometro). Ebbene... è tutto un altro mondo, si arrampica come una moto, in marcia bassa faccio davvero un minimo sforzo (no pedalata simbolica) ed al 30% posso addirittura alzare una marcia con sforzo modesto e rimanere sui 10km/h. Purtroppo lo spartano display non mostra altro che velocità e km fatti quindi non saprei l'output dei Watt in tempo reale. Inoltre rispetto al motore della samebike è MOLTO silenzioso, ora non so se magari il mio Bafang non sia silenzioso di fabbrica ma potrebbe essere un indizio di un guasto perché la differenza è pronunciata. Il motore qui spinge davvero in salita.

Inoltre il minore peso, gli ammortizzatori molto molli e il comfort delle ruote più grandi mi hanno davvero lasciato un bel ricordo di questa bici di decathlon nonostante sia di fascia bassa.

Per la mia sfigata bici non mi resta che fare la prova dell'aumento della corrente e quello della velocità a batteria carica e scarica . Se non ottengo risultati soddisfacenti mi tocca portalo a qualcuno che sa qualcosa dei motori Bafang.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29990 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 11:47:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che quella bici è veramente "minimal", quindi se l'hai percepita migliore della tua hai un grosso problema al tuo mezzo, fallo controllare da uno bravo perchè aumentare la corrente a questo punto servirebbe a poco...

Hai fatto il test per capire se la tua monta un motore HS limitato come velocità un un motore HT come dovrebbe avere?

Fallo e poi vedi, se hai un HS è inutile qualsiasi manovra da parte tua, non sarà mai un arrampicatore!!!
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-sandro-
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


303 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 11:51:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
è esattamente quello che ho pensato, se ho un avuto un feeling migliore con quella vuol dire che la mia ha qualcosa che non va. Non ho ancora fatto il test perché piove sempre, in settimana ci provo.

Qualcuno sa che motore ha quella decathlon e la samebike?

Modificato da - -sandro- in data 20/05/2019 11:52:01
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akitotenk
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 12:03:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho molta esperienza, ho la samebike e per mia moglie ho preso una di quelle ruote che si metteno sull'anteriore con batteria a 36V e potenza 248W però la versione con display e PAS.
Impressioni: quella di mia moglie è molto leggera appesantisce la bici di circa 6kg quindi risulta molto maneggevole, va a circa 27km/h con batteria carica(poi ridure fino a 223 quando va sotto il 30%), a 3 marce con velocità 10-20-30 km/h e sensore PAS, e in salita sale però rallenta molto però non si è mai piantata neanche in salite impegnative.

Samebike: Una belva in confronto, accecelerazione bruciante quando usi acceleratore, sembra in molti momenti una moto, non ho ancora trovato una salità in cui si sia messa in seria difficoltà, salito sempre sopra i 16km/h con minimo sforzo, in pianura 29.9km/h fissi fino a quando la batteria è al 70% poi 26 fino al 30/35%(mai andato sotto). Inoltre rispetto a quella di mia moglie il sensore pas è molto piu sofisticato e ti segue bene nella pedalata non dando il fastidiosa sensazione che i pedali corrano troppo

Per divertimento faccio provare ad amici entrambe le bici, partendo da quella di mia moglie e tutti adorano la samebile
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-sandro-
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


303 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 12:06:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
akitotenk il motore fa rumore oppure è molto silenzioso? Certo questo è molto soggettivo. Che tipo di salite hai provato?

Comunque gearbest mi ha anche offerto la possiblità di rispedirlo in Spagna per un cambio o rimborso totale, anche della spedizione. Potrebbe essere da considerare.

Modificato da - -sandro- in data 20/05/2019 12:08:39
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akitotenk
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 12:10:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il motore lo sento appena nessuno vista la forma delle bici si accorge che elettrica, senti qualcosa solo quando vai in modalità "moto" ma è tipo un sibilo.

Per le salite io abito nella zona della valle dell'adda quindi per andare al fiume abbiamo dei bei dislivelli certo niente come quelli in montagna però sono salite che moltissimi scendono e fanno a piedi, la pendenza non saprei dirti.

Modificato da - akitotenk in data 20/05/2019 12:14:00
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-sandro-
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


303 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 12:19:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Provando quella di Decathlon, che ripeto non è detto sia una prova, il mio si sente eccome. Non dico che sia un rumore fastidioso però di certo non è un sibilo quando è sotto sforzo. E come dicevo sento la vibrazione propagata sul telaio. Sto considerando di rispedirlo che forse sarebbe il metodo meno dispendioso per me.
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akitotenk
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 12:21:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mandala indietro fattela rimborsare e prendi la 500W deve essere un mostro.
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blindo7
Utente Master



Lazio


3475 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 12:33:40  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@sandro vedi sui post della NCM Sergio aveva scritto come aumentare la corrente,quello ti farebbe andare meglio in salita e in accelerazione,se ha la stessa procedura a display,
come potenza non aspettarti che il 500W sia chissachè,va meglio in salita e di sicuro non va il doppio,un po come gli scooter se un 150cc fa 110kmh,non è che il 300cc fa 220kmh

se la tua è settata risparmiosa di corrente dovresti fare un sacco di km,se invece va lenta e consuma c'è qualche problema!

blindo7@tiscali.it
revisione accumulatori al Litio
www.enerlab.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29990 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 13:35:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripartiamo da zero, la tua bici ha prestazioni inferiori ad una qualsiasi cinese con batteria al piombo da 36V quindi è ovvio che abbia un problema: Fai il maledetto test e vedi che motore hai, se è un HS è inutile che tu faccia manovre strane tipo aumenti di corrente, in salità non andrà mai: Ma ti ci vuole così tanto a fare la prova del decadimento o meno della velocità massima in base allo stato di carica della batteria??

In questo modo avrai qualcosa su cui lavorare, se il tuo motore è un HT allora è guasto e lo devi far sostituire, se invece è un HS ti devi mettere l'animo in pace perchè a te è toccata una bici con equipaggiamento diverso da quelle di altri utenti: Capita!!!

Quanto al rumore ne abbiamo parlato, non ci deve essere proprio!!!

Modificato da - Barba 49 in data 20/05/2019 13:36:43
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-sandro-
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


303 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 14:17:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se smettesse di piovere lo farei :D Comunque il test sarebbe più accurato se lo facessi solo con acceleratore? E poi il voltaggio per la batteria scarica devo prendere come valido quando è non è in uso o sotto sforzo?

Modificato da - -sandro- in data 20/05/2019 14:20:11
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akitotenk
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 14:47:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In linea teorica hai ragione però quella di Issam nel suo video andava sui 42/43 km/h, per me a lui le mandano sbloccate però

blindo7 ha scritto:

@sandro vedi sui post della NCM Sergio aveva scritto come aumentare la corrente,quello ti farebbe andare meglio in salita e in accelerazione,se ha la stessa procedura a display,
come potenza non aspettarti che il 500W sia chissachè,va meglio in salita e di sicuro non va il doppio,un po come gli scooter se un 150cc fa 110kmh,non è che il 300cc fa 220kmh

se la tua è settata risparmiosa di corrente dovresti fare un sacco di km,se invece va lenta e consuma c'è qualche problema!
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stefano_na
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 16:25:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi io sono in attesa della bici da un mesetto (spedita il giorno prima di Pasqua) qualcuno che l'ha già ricevuta saprebbe dirmi se il tracking quello dalla Polonia all'italia si aggiorna una volta che la bici parte dalla Polonia? ho il tracking di UPS ma segna ancora "ordine elaborato"
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-sandro-
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


303 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 20:35:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
stefano_na ha scritto:

ragazzi io sono in attesa della bici da un mesetto (spedita il giorno prima di Pasqua) qualcuno che l'ha già ricevuta saprebbe dirmi se il tracking quello dalla Polonia all'italia si aggiorna una volta che la bici parte dalla Polonia? ho il tracking di UPS ma segna ancora "ordine elaborato"


Si aggiorna.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29990 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 21:42:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sandro: Se fai il test con pedalata "simbolica" avrà lo stesso valore di un test fatto con l'acceleratore, e la tensione da prendere in considerazione è ovviamente quella che leggi mentre fai il test, cioè con la batteria sotto sforzo, altrimenti a cosa serve?

@Akitotenk: Se è vero che quella bici ha un motore che sbloccato raggiunge i 42Km/h ecco scoperto il mistero del poco tiro in salita, ha un motore da velocità e in salita non tira una mazza!!!
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-sandro-
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


303 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 21:48:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora ragazzi, sono uscito 10 min sotto la pioggia battente a provare la bici (non me ne volere Barba 49 che non ho fatto il test in pianura ma piove e l'unica strada in pianura ce l'ho a 2km :D) dopo la prova con quella di Decathlon e posso affermare senza dubbio alcuno che il motore è guasto.
Ho provato con solo acceleratore a fare una salita del 4-5% con batteria carica (53V) con indicazione di 11A di corrente e riesce a rimanere a 9-10km/h con forte rumore di sforzo, pedalando con forza riesco ad ottenere +2km/h. Passando in strada (partendo in movimento) ad una salita del 10% con acceleratore a metà strada si spegne il motore perché non ce la fa e non riesce a ripartire nonostate la pendenza è NULLA rispetto a quella di ieri del 25-30%. Pedalando si riparte con fatica. Poi quando passi in zone poco pendenti riparte com "un razzo" (sembra :) ).
Per cui... sfortuna di aver ricevuto un prodotto difettoso Meno male che me ne sono accorto perché il mio entusiamo come prima esperienza ebike era davvero a terra. Quindi farò lo spedizione indietro... ora resta da capire se rischiare di nuovo con un sostituto (e immagino aspettare mesi) oppure farsi rimborsare e andare a spendere almeno il doppio con prodotti europei.

Se può essere un indizio Barba 49 prima di ricaricare la bici a 43V da fermo con ruota alzata ed acceleratore faceva 28km/h, mentre appena carico 32km/h.

Modificato da - -sandro- in data 20/05/2019 22:02:34
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29990 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 22:15:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, sembrerebbe che la tua bici non abbia il limitatore, quindi ha un motore HT ma probabilmente guasto o con il controller guasto...
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-sandro-
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


303 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 22:29:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E ho anche provato a cambiare i dati come corrente, limite velocità ed assistenza dal menu segreto e non cambia nulla.
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danielzuelli
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 21/05/2019 : 22:26:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per diversi motivi è da un po'che sono assente.. ma rieccomi.
Si potrebbe avere il corretto o migliore settaggio del menù segreto della 500w?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


8115 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 00:02:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che purtroppo vi fidiate un po' troppo del buon Issam. E' simpatico e conosce molte cose ma le bici che prova sono delle cinesate, anche nel prezzo Non dico che lo faccia in malafede, anzi, cerca di trovare prodotti convenienti e mostrarli a tutti, ma poi, vuoi perchè abita in un luogo in cui l'unica salita è la collinetta di un parco, vuoi perchè non fa mai raffronti con bici di marca, si finisce per avere prodotti che valgono quello che costano. Magari per chi vive in pianura vanno anche benissimo, ma insomma non mi sembra il massimo esperto.... però è un buon venditore
E' brutto doverlo dire ma avevo già esposto più di un dubbio all'inizio di questo post...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29990 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 07:08:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma cosa volete settare in una bici con il pas e il motore nel mozzo???

Sono i motori centrali in kit che si possono ampiamente riprogrammare tramite PC, dai display si possono raggiungere solo i dati principalie ma anche cambiandoli si ottiene poco.
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akitotenk
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 08:13:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è questione di fidarsi o meno, siamo tutti d'accordo che tra una bici con motore centrale da 4000euro e una bici tipo questa ci passa un abisso, però molto dipende anche dall'uso che uno ne fa, per un uso da Niubbo, la passaggiata il sabato la domenica in citta o zone con salite da una mano incredibile, in pianura va che è una meraviglia e sembra di avere una moto in alcuni momenti. Se uno la compra per andare a fare off-road spinto, sentieri di montagna o salire sui passi allora non a capito niente, non è quello il suo target.


andrea 104KG ha scritto:

Credo che purtroppo vi fidiate un po' troppo del buon Issam. E' simpatico e conosce molte cose ma le bici che prova sono delle cinesate, anche nel prezzo Non dico che lo faccia in malafede, anzi, cerca di trovare prodotti convenienti e mostrarli a tutti, ma poi, vuoi perchè abita in un luogo in cui l'unica salita è la collinetta di un parco, vuoi perchè non fa mai raffronti con bici di marca, si finisce per avere prodotti che valgono quello che costano. Magari per chi vive in pianura vanno anche benissimo, ma insomma non mi sembra il massimo esperto.... però è un buon venditore
E' brutto doverlo dire ma avevo già esposto più di un dubbio all'inizio di questo post...
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akitotenk
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 08:23:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non c'è molto da settare, puoi solo

1- sbloccare la bici se è bloccata(guarda la semplice procedura sol freno qualche pagina indietro)
2- aumentare l'assistenza a livello 5
3- Eventualmente aumentare la corrente erogata(ma è rischioso potresti bruciare tutto non salire sopra i 15-16A)
4- consiglio spassionato un giro dal ciclista per fargli dare una bella messa a punto ingrassando tutto registrando bene il cambio ecc...



danielzuelli ha scritto:

Per diversi motivi è da un po'che sono assente.. ma rieccomi.
Si potrebbe avere il corretto o migliore settaggio del menù segreto della 500w?
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stefano_na
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 09:32:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:

stefano_na ha scritto:

ragazzi io sono in attesa della bici da un mesetto (spedita il giorno prima di Pasqua) qualcuno che l'ha già ricevuta saprebbe dirmi se il tracking quello dalla Polonia all'italia si aggiorna una volta che la bici parte dalla Polonia? ho il tracking di UPS ma segna ancora "ordine elaborato"


Si aggiorna.




grazie mille Sandro ora incrocio le dita e aspetto la consegna vi saprò dire di più una volta messa in test. Saluti

Modificato da - stefano_na in data 22/05/2019 09:36:53
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Ablanchi70
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 10:11:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi, una dommanda... devo scegliere la mia brima e byke... sono indeciso tra la samebike e questa ancheer... che mi sembra molto simile ma con motore inferiore.
Qualcuno ha esperienza con le ancheer?
Grazie.

https://www.ancheer.shop/collections/city-bike/products/new-26inch-unisex-outdoor-250w-high-speed-electric-mountain-bike-e-bike?variant=13345374830636
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danielzuelli
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 10:19:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
akitotenk ha scritto:

Non c'è molto da settare, puoi solo

1- sbloccare la bici se è bloccata(guarda la semplice procedura sol freno qualche pagina indietro)
2- aumentare l'assistenza a livello 5
3- Eventualmente aumentare la corrente erogata(ma è rischioso potresti bruciare tutto non salire sopra i 15-16A)
4- consiglio spassionato un giro dal ciclista per fargli dare una bella messa a punto ingrassando tutto registrando bene il cambio ecc...



danielzuelli ha scritto:

Per diversi motivi è da un po'che sono assente.. ma rieccomi.
Si potrebbe avere il corretto o migliore settaggio del menù segreto della 500w?



Nel menu segreto a cosa corrispondono ASSISTENZA e AMPERE?
Sì sicuramente ha bisogno di un bel controllo generale
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akitotenk
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 10:29:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
P12 corrisponde assitenza aumentalo a 5 cosi il motore in pedalata assistita ti da piu spinta
P14 Corrisponde alla corrente erogata di default è 12 (12A x 48V= 576 di picco, il motore dobvrebbe tenere di picco fino al doppio della potenza quindi fino a 15A senza danni 12Ax48= 720, penso che fino a 16a non dovrebbero esserci problemi se non spingi la bici al limite) però questo lo fai a tuo rischio e pericolo


danielzuelli ha scritto:

akitotenk ha scritto:

Non c'è molto da settare, puoi solo

1- sbloccare la bici se è bloccata(guarda la semplice procedura sol freno qualche pagina indietro)
2- aumentare l'assistenza a livello 5
3- Eventualmente aumentare la corrente erogata(ma è rischioso potresti bruciare tutto non salire sopra i 15-16A)
4- consiglio spassionato un giro dal ciclista per fargli dare una bella messa a punto ingrassando tutto registrando bene il cambio ecc...



danielzuelli ha scritto:

Per diversi motivi è da un po'che sono assente.. ma rieccomi.
Si potrebbe avere il corretto o migliore settaggio del menù segreto della 500w?



Nel menu segreto a cosa corrispondono ASSISTENZA e AMPERE?
Sì sicuramente ha bisogno di un bel controllo generale
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danielzuelli
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 11:30:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
akitotenk ha scritto:

P12 corrisponde assitenza aumentalo a 5 cosi il motore in pedalata assistita ti da piu spinta
P14 Corrisponde alla corrente erogata di default è 12 (12A x 48V= 576 di picco, il motore dobvrebbe tenere di picco fino al doppio della potenza quindi fino a 15A senza danni 12Ax48= 720, penso che fino a 16a non dovrebbero esserci problemi se non spingi la bici al limite) però questo lo fai a tuo rischio e pericolo


danielzuelli ha scritto:

akitotenk ha scritto:

Non c'è molto da settare, puoi solo

1- sbloccare la bici se è bloccata(guarda la semplice procedura sol freno qualche pagina indietro)
2- aumentare l'assistenza a livello 5
3- Eventualmente aumentare la corrente erogata(ma è rischioso potresti bruciare tutto non salire sopra i 15-16A)
4- consiglio spassionato un giro dal ciclista per fargli dare una bella messa a punto ingrassando tutto registrando bene il cambio ecc...



danielzuelli ha scritto:

Per diversi motivi è da un po'che sono assente.. ma rieccomi.
Si potrebbe avere il corretto o migliore settaggio del menù segreto della 500w?



Nel menu segreto a cosa corrispondono ASSISTENZA e AMPERE?
Sì sicuramente ha bisogno di un bel controllo generale



#128077;#127995;#128077;#127995;#128077;#127995;#128077;#127995;#128077;#127995;
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danielzuelli
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Inserito il - 22/05/2019 : 11:31:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
akitotenk ha scritto:

P12 corrisponde assitenza aumentalo a 5 cosi il motore in pedalata assistita ti da piu spinta
P14 Corrisponde alla corrente erogata di default è 12 (12A x 48V= 576 di picco, il motore dobvrebbe tenere di picco fino al doppio della potenza quindi fino a 15A senza danni 12Ax48= 720, penso che fino a 16a non dovrebbero esserci problemi se non spingi la bici al limite) però questo lo fai a tuo rischio e pericolo


danielzuelli ha scritto:

akitotenk ha scritto:

Non c'è molto da settare, puoi solo

1- sbloccare la bici se è bloccata(guarda la semplice procedura sol freno qualche pagina indietro)
2- aumentare l'assistenza a livello 5
3- Eventualmente aumentare la corrente erogata(ma è rischioso potresti bruciare tutto non salire sopra i 15-16A)
4- consiglio spassionato un giro dal ciclista per fargli dare una bella messa a punto ingrassando tutto registrando bene il cambio ecc...



danielzuelli ha scritto:

Per diversi motivi è da un po'che sono assente.. ma rieccomi.
Si potrebbe avere il corretto o migliore settaggio del menù segreto della 500w?



Nel menu segreto a cosa corrispondono ASSISTENZA e AMPERE?
Sì sicuramente ha bisogno di un bel controllo generale



Ok GRAZIE
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danielzuelli
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Inserito il - 22/05/2019 : 11:37:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il P14 l'avevo a 20 cioè il massimo dato il range va da 1 a 20.. adesso la provo a 15
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-sandro-
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Inserito il - 22/05/2019 : 12:18:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io come ho detto cambiando quel valore la corrente usata sotto sforzo rimane sempre 12.
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akitotenk
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Inserito il - 22/05/2019 : 18:05:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
test oggi a batteria scarica 15A impostando 16 di limite però non l'ho portata in condizione critica ma solo in piano
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-sandro-
Utente Medio


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Inserito il - 22/05/2019 : 18:18:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
akitotenk ha scritto:

test oggi a batteria scarica 15A impostando 16 di limite però non l'ho portata in condizione critica ma solo in piano


Ci va davvero a quella corrente, non ho capito?

Modificato da - -sandro- in data 22/05/2019 18:25:33
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akitotenk
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Inserito il - 22/05/2019 : 19:50:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si assolutamente, io avevo impostato limite 16, accelerando con accelatore lo spunto andava fino a 15, poi quando ho preso velocità ovviamente dovendo erogare meno corrente scendeva, quindi almeno nella mia è un parametro regolabile, ovviamente non metterei mai 20 è esagerato

-sandro- ha scritto:

akitotenk ha scritto:

test oggi a batteria scarica 15A impostando 16 di limite però non l'ho portata in condizione critica ma solo in piano


Ci va davvero a quella corrente, non ho capito?
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-sandro-
Utente Medio


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Inserito il - 22/05/2019 : 19:58:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OK, dovresti provare se noti differenza in salita.
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akitotenk
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Inserito il - 22/05/2019 : 20:25:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda anche con valori base io non ho mai avuto problemi in salita sale molto bene, cmq faro qualche test

-sandro- ha scritto:

OK, dovresti provare se noti differenza in salita.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/05/2019 : 20:53:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
akitotenk, mi scuso se ho scritto in modo un pò duro. Sono anch'io convinto che per un uso cittadino può andare benissimo, e anche su qualche modesto sterrato/strada di campagna (anzi mi sembrano veramente strani i problemi di Sandro). Quello che non mi piace è che venga presentata come "la miglior bici", un "super affare in rapporto al prezzo" ecc. ecc.
In questo senso dico che è una cinesata, come del resto lo sono moltissime altre bici in vendita, non in senso dispregiativo ma in senso che ha dei limiti precisi che a volte dal video sembra non ci siano.
Anche se ho un turbo levo non sono un fans delle bici da 4000 euro, sono stato costretto dopo innumerevoli rotture, anche perchè mi piace andare in fuoristrada "leggero" (qualche pezzo impegnativo ci sta, ma non lo vado a cercare tutti i giorni), soprattuto per stare lontano dal traffico (se non ci fossero auto o se qui ci fossero ciclabili, probabilmente una bici da trekking per me andava anche bene, di andare in montagna non ci penso nemmeno pur avendo il mezzo adatto, odio le pietraie...)
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akitotenk
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Inserito il - 22/05/2019 : 21:25:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho molta esperienza, da neofita mi trovo bene e fa il suo sporco lavoro, certo che sulla bonta dei freni e cambio anche io ho qualche dubbio.

andrea 104KG ha scritto:

akitotenk, mi scuso se ho scritto in modo un pò duro. Sono anch'io convinto che per un uso cittadino può andare benissimo, e anche su qualche modesto sterrato/strada di campagna (anzi mi sembrano veramente strani i problemi di Sandro). Quello che non mi piace è che venga presentata come "la miglior bici", un "super affare in rapporto al prezzo" ecc. ecc.
In questo senso dico che è una cinesata, come del resto lo sono moltissime altre bici in vendita, non in senso dispregiativo ma in senso che ha dei limiti precisi che a volte dal video sembra non ci siano.
Anche se ho un turbo levo non sono un fans delle bici da 4000 euro, sono stato costretto dopo innumerevoli rotture, anche perchè mi piace andare in fuoristrada "leggero" (qualche pezzo impegnativo ci sta, ma non lo vado a cercare tutti i giorni), soprattuto per stare lontano dal traffico (se non ci fossero auto o se qui ci fossero ciclabili, probabilmente una bici da trekking per me andava anche bene, di andare in montagna non ci penso nemmeno pur avendo il mezzo adatto, odio le pietraie...)
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-sandro-
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Inserito il - 22/05/2019 : 21:43:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io la rispedisco e penso di prendere la emootika, non mi va di aspettare altri 3 mesi col rischio di chissà quale danno stavolta.
E mi dispiace perché era ottimo per il prezzo (senza difetti) perché unica che ha ammortizzatori dietro, motore decente, pieghevole (non sapete che comodità che è per trasporto in macchina!), batteria grande, ruote piccole. Invece con emootika con prezzo uguale ora mi toccano ruote più grandi quindi addio trasportabilità e niente ammortizzatori. dietro e
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akitotenk
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Inserito il - 22/05/2019 : 23:48:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Libero di fare come credi, nel caso se non vuoi aspettare molto

https://it.gearbest.com/electric-bikes/pp_009380899937.html?wid=1101231
720euro con arrivo 1-5gg da magazzino europeo, la versione da 350w

vedi tu

-sandro- ha scritto:

Io la rispedisco e penso di prendere la emootika, non mi va di aspettare altri 3 mesi col rischio di chissà quale danno stavolta.
E mi dispiace perché era ottimo per il prezzo (senza difetti) perché unica che ha ammortizzatori dietro, motore decente, pieghevole (non sapete che comodità che è per trasporto in macchina!), batteria grande, ruote piccole. Invece con emootika con prezzo uguale ora mi toccano ruote più grandi quindi addio trasportabilità e niente ammortizzatori. dietro e
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-sandro-
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Inserito il - 23/05/2019 : 09:42:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sei sicuro spedisce in Italia? Mi esce un errore. Comunque la prenderei senza dubbi se fosse quella da 500w con meno peso dei cerchi (sempre se vero).
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vittorisk
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Liguria


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Inserito il - 23/05/2019 : 13:09:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:

Sei sicuro spedisce in Italia? Mi esce un errore. Comunque la prenderei senza dubbi se fosse quella da 500w con meno peso dei cerchi (sempre se vero).
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-sandro-
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Inserito il - 23/05/2019 : 16:24:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@vittorisk hai scritto qualcosa? :)
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-sandro-
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Inserito il - 23/05/2019 : 18:06:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Credo che purtroppo vi fidiate un po' troppo del buon Issam. E' simpatico e conosce molte cose ma le bici che prova sono delle cinesate, anche nel prezzo Non dico che lo faccia in malafede, anzi, cerca di trovare prodotti convenienti e mostrarli a tutti, ma poi, vuoi perchè abita in un luogo in cui l'unica salita è la collinetta di un parco, vuoi perchè non fa mai raffronti con bici di marca, si finisce per avere prodotti che valgono quello che costano. Magari per chi vive in pianura vanno anche benissimo, ma insomma non mi sembra il massimo esperto.... però è un buon venditore
E' brutto doverlo dire ma avevo già esposto più di un dubbio all'inizio di questo post...


Sinceramente sono d'accordo. Per carità è bravo a far conoscere i prodotti e a "venderli" con passione però dal lato tecnico e della fisica meccanica mi pare che spara un po' cose a caso.
Tipo parla di coppia motore, batteria, potenze con termini e modi che non mi convincono dai miei studi di fisica universitari. Inoltre ha detto che la versione 500W pesa di meno e quindi ha più coppia (???) e poi non ha mai pesato ne la 500w e ne la 350w. Oltre ad avergli chiesto più volte senza mai rispondere dove ha letto o chi ha detto che il motore viene limitato a 250W in entrambe le versioni.

Modificato da - -sandro- in data 23/05/2019 18:09:42
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KiKi
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Lombardia


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Inserito il - 23/05/2019 : 19:48:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sandro, se ti interessa c'è un'offerta Flash della Samebike 500W nera a 684€ - spedizione dalla Cina (https://it.gearbest.com/electric-bikes/pp_009199122393.html?wid=1433363#goodsDetail)
oppure 350W nera a 720€ spedizione FAST-08 dal magazzino delle Polonia (ti dovrebbe arrivare il una settimana circa) (https://it.gearbest.com/electric-bikes/pp_009380899937.html?wid=1101231)
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-sandro-
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Inserito il - 23/05/2019 : 19:50:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La prima devi aggiungere la spedizione, la seconda a me non lasciare comprarla.
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