Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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amarok2000180
Nuovo Utente


Veneto


2 Messaggi

Inserito il - 23/01/2019 : 17:19:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuovo del forum. ho fatto delle ricerche in merito alla mia ebike ma non trovo risposte precise. spero fra di voi ci sia qualcuno che mi può aiutare. Lavoro in una tenuta agricola di mio padre, da tempo mi sposto fra le vie asfaltate/cementate della tenuta. le distanze sono abb notevoli, ma spesso io e alcuni altri operai ci spostiamo con la bici all'interno per raggiungere le varie postazioni di lavoro. Qualche mese fa mi è stata regalata una Nilox x2. Io non avevo mai pensato ad un ebike, ma dopo averla testata e usata devo dire che mi sono convinto dell'utilità! La bici non ha problemi e i km che percorre con l automia della batteria mi sono sufficenti (semmai fosse pedalo, ma è capitato una sola volta e per errore mio). Pieghevole mi è comoda in quanto se ho bisogno di uno spostameneto veloce la butto sul furgone e via. Quello che mi scoccia è la velocità. Ho letto che il motore "senza spazzole" è limitato per legge a 25km/h, ma ho letto anche che ci sono dei metodi per elinminare tale limite. Della legge me ne posso fregare in quanto le strade che percorro sono tutte private. Qualcuno mi può aiutare a capire come eliminare o modificare il limite della velocità? sono anche disposto a cambiare la centralina se dovesse servire o montare un acceleratore a mano, o non so che altro......GRAZIE IN ANTICIPO!!!

Barba 49
Utente Master



Toscana


27889 Messaggi

Inserito il - 23/01/2019 : 17:30:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto sul forum!

Non conosco bene la tua bici, ma al 99% non ha nessun blocco di velocità, semplicemente monta un motore che alimentato con i 36V della tua batteria raggiunge i 25Km/h e poi smette di spingere...

Questi "blocchi" sono presenti su tutte le bici con motore centrale e su alcune con motore nel mozzo, ma si tratta di pochissimi esemplari e non credo comprendano la Nilox: Tra l'altro quella bicina ha una batteria molto ridotta, quindi anche se fosse possibile lo sblocco te lo sconsiglierei.

L'unico modo per aumentare la velocità è quindi sostituire batteria e centralina con roba da 48V, quindi come vedi niente di semplice, anche perchè la batteria non antrerebbe nel contenitore della tua attuale da 36V.

Naturalmente vista la struttura della tua bici ti sconsiglio vivamente di aumentarne le prestazioni, su una pieghevole con ruote da 16" 25Km/h sono già tanta roba!
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3830 Messaggi

Inserito il - 23/01/2019 : 18:53:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuta/o tra noi!
Mi piace: amaro k....
amo rok.....?





Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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Mister D
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


322 Messaggi

Inserito il - 23/01/2019 : 23:54:13  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me guida un pick-up Volkswagen Amarok BiTDI 2000 cc che ha 180 cavalli, mi sbaglio? Benvenuto!!
Anche secondo me con ruotine da 16" non è prudente correre oltre i 25 km/h, oltre al passo corto che contribuisce a far perdere l'equilibrio se ti trovi una buca inaspettata in velocità. Sul fatto che tenere a lungo i 25 km/h sia scocciante sono assolutamente d'accordo: sui lunghi trasferimenti in ciclabile è noioso e a volte pare di essere fermi, ma, quando arriva una salita, la soddisfazione arriva!
Un saluto da Marco!
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amarok2000180
Nuovo Utente


Veneto


2 Messaggi

Inserito il - 24/01/2019 : 14:36:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GRAZIE BARBA49, LUCMAZ48, MISTER D, PER LE GENTILI E TEMPESTIVE RISPOSTE.
IN EFFETTI SI HO UN VW AMAROK 2000CC 180CV CHE (SE NON AVETE PROBLEMI CON LE MISURE) VI POSSO CONSIGLIARE CALDAMENTE.

IMMAGINAVO LA QUESTIONE RUOTE PICCOLE, NON IMMAGINAVO QUELLA DELLA BATTERIA.CAPISCO SIA UNA BICI DA APERITIVI
LA BICI è MONOMARCIA E IL MOTORE SI AVVIA DOPO CIRCA UNA PEDALATA E MEZZA, ARRIVA A 25KM/h E SI FERMA.
5 PICCOLI MAGNETI CON IL SENSORE SI TROVANO SU UN SUPPORTO CIRCOLARE FRA IL TELAIO E LA CORONA DEL PEDALE DESTRO, DOVREBBERO ESSERE QUELLI CHE CALCOLANO LA PEDALATA E DANNO IL SEGNALE AL MOTORE PER QUANDO PARTIRE E QUANDO FERMARSI SE NON SI PEDALA PIù. MA NON MI è CHIARO SE TALE SENSORE REGOLI PURE LA VELOCITà.
-DOMANDA 1: SE ELIMINO UNO DEI 5 MAGNETI, CHE SUCCEDE?

-IDEA 2: ELIMINANDO LA QUESTIONE DELLA PEDALATA ASSISTITA (SCOLLEGANDO I CAVI DALLA CENTRALINA)E COLLEGANDO UN ACCELERATORE "AL DITO" PER FAR PARTIRE IL MOTORE, A COSA ANDREI INCONTRO?

GRAZIE RAGAZZI!


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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3830 Messaggi

Inserito il - 24/01/2019 : 20:29:14  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie e complimenti a @Mister D!
Non ci avevo pensato...





Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5748 Messaggi

Inserito il - 24/01/2019 : 20:44:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se elimi i magneti l'unica cosa che ottieni è che parte dopo più pedalate e forse va a scatti. Il pas non regola la velocità, è un on-off quando sente che i pedali girano da il consenso al motore secondo il livello di potenza impostato.
quasi tutte le cnetraline (ci sono eccezioni ) hanno il connettore del gas che funziona in contemporanea al pas, però protrebbe funzionare male (non sempre). L'unica cosa che ottieni eè che la bici si guida come una piccola moto (meno sensibile, con tendenza on-off) ed è illegale per giri su strada. La velocità non aumenta!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27889 Messaggi

Inserito il - 24/01/2019 : 21:04:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sapere per quale motivo tutti i neofiti non vogliono sentirsi dire che sulle bici che hanno acquistato NON esiste nessun blocco della velocità, è diventata una vera epidemia!!!

S togli uno o più magneti al dischetto del sensore di pedalata la bici si avvierà più tardi rispetto ad ora, e forse come dice Andrea andrà a scatti...

Mettere un acceleratore (ammesso che la tua centralina abbia l'apposito connettore) non ti farà aumentare le prestazioni di una virgola, la bici diventa solo un motorino perchè non devi più pedalare, tutto qua.
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