Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 REGOLAMENTO NUOVE GARE KIT BIKE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

speed
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 06/02/2019 : 10:26:07  Mostra Profilo Invia a speed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, chiedo scusa anticipatamente per eventuali mie mancanze ma non solo e' la prima volta che mi rivolgo al vostro forum ma e' la prima volta che scrivo in un forum, questa mia esperienza e' dettata dal fatto di essere stato delegato nello stendere un regolamento per un campionato di bici elettriche, ora essendo io praticamente estraneo a questo mondo ho chiesto aiuto a diversi amici ma volendo fare un lavoro certosino mi e' stato consigliato di postare qui la bozza di tale regolamento certo di avere consigli e suggerimenti professionali, ringrazio anticipatamente chiunque volesse darmi una mano.

COMMA UNO:
Possono partecipare a questo campionato tutte le tipologie di bicicletta successivamente modificate con apposito kit che le trasformi in biciclette elettriche e che nel seguente regolamento verranno da ora chiamate KIT BIKE.
E' permesso l'utilizzo del pas e dell'acceleratore in senso lato, anche entrambi.

COMMA DUE:
E' consentito qualsiasi tipologia di batterie purche' non superi il voltaggio di 48V nominali mentre NON vi e' limite riguardo gli ampere e i "C" di scarica.
Escluse le batterie al piombo, tutte le altre tipologie di batterie devono essere inserite negli appositi contenitori tagliafuoco, all'occorrenza i contenitori sono disponibili alla vendita presso la sede delle gare o facendone richiesta presso___________.
La batteria puo essere posizionata dove si vuole purche sia fissata sul telaio della bicicletta.
La batteria deve poter essere rimuovibile
Tranne le batterie al piombo,tutte le altre tipologie di batterie devono essere provviste di BMB, tale BMS deve essere posizionato all'interno del contenitore tagliafuoco.
E' consentito l'utilizzo di 1(una) sola batteria che puo essere ricaricata tra una manche e l'altra con il proprio caricatore, previo smontaggio dalla bicicletta, in un apposito settore predefinito dal direttore di gara.
E' prevista la sostituzione della batteria previo nulla osta del direttore di gara che disporra' il controllo della nuova batteria.
E' fatto divieto sostituire la batteria durante le manche.
Tutte le batterie dovranno essere predisposte per permettere un controllo veloce del voltaggio sia in entrata che in uscita tramite puntali del tester

COMMA TRE:
Le kit bike possono essere a trazione anteriore, posteriore o integrale e utilizzare motori hub e centrali
Il numero di motori che si possono installare su una kit bike sono liberi ma devono essere tutti alimentati da un'unica batteria conforme al COMMA DUE.
I motori sono di libera scelta.

COMMA QUATTRO:
Si puo utilizzare 1(una) sola centralina per motore o 1(una) centralina per piu motori ma non piu centraline per 1(uno) solo motore.
tutte le centraline presenti sul mezzo devono essere collegate e funzionanti non e' consentito avere centraline di scorta montate sulla bicicletta.
Per agevolare le operazioni di verifica tutte le centraline in uso sulla bici devono essere collegate alla batteria tramite spinotti modello "Capicorda Proiettili" e devono rispettare le seguenti regole

positivo batteria spinotto femmina
negativo batteria spinotto maschio
positivo centralina spinotto maschio
negativo batteria spinotto femmina

COMMA CINQUE:
Le kit bike saranno suddivise in classi in base alla potenza espressa in watt e non possono superare la potenza massima di 2500W.
L'assegnazione alla classe viene determinata dalla somma dei watt che tutte le centraline installate riescono a erogare
Attenzione onde evitare spiacevoli sorprese si fa presente che i watt verranno controllati con un wattometro quindi si terra in considerazione i watt di picco e non quelli nominali tale wattometro e' disponibile alla vendita presso la sede delle gare o facendone richiesta presso___________.
il numero minimo per costituire una classe e' di 3(tre) partecipanti, se nella propria classe non si dovesse raggiungere il numero minimo di 3(tre) partecipanti automaticamente si verra assorbiti nella classe superiore e cosi di seguito fino a raggiungere una classe che soddisfi il numero minimo, ove cio non fosse possibile le classi verranno soppresse e non si procedera alla partenza.
Nel caso nella classe non vi fosse un numero multiplo di 3 (tre) si procedera con 1 giro secco di qualifica che determinera l'ordine di partenza e l'eliminazione della o delle persone che hanno ottenuto il tempo peggiore.

COMMA SEI:
Le classi sono costituite nel modo seguente:

classe "A" fino a 500 watt
classe "B" da 501 a 1200 watt
classe "C" da 1201 a 2000 watt
classe "D" da 2001 a 2500 watt

COMMA SETTE:
Per ogni manifestazione sara previsto un pregara nel quale tutte le KIT BIKE partecipanti alla gara saranno controllate per assegnare loro la classe e la conformita al presente regolamento.
alla fine di ogni manche le biciclette che hanno appena terminato la gara DEVONO ESSERE IMMEDIATAMENTE CONDOTTE NEL PARCO CHIUSO SENZA ESSERE ASSOLUTAMENTE TOCCATE SE NON DAL PERSONALE ADDETTO, in tale parco si procedera al controllo che il mezzo sia conforme alla propria classe, passato il controllo la bicicletta verra riconsegnata.
Durante l'intera manifestazione quando il mezzo non e' impegnato in gara si puo intervenire per eseguire eventuali riparazioni, e' prevista la sostituzione di tutta la guarnitura presente sulla bicicletta e i pezzi provenienti dal kit a patto che questo non comporti la modifica della classe assegnata dal comma sei.
E' vietata la sostituzione con un altra bicicletta anche se gemella.

COMMA OTTO:
Chi partecipa alla gara accetta di fatto il presente regolamento in ogni sua parte.
IL GIUDIZIO DEL GIUDICE DI GARA E' INSINDACABILE, a lui spetta l'ultima parola e la decisione di eventuali penalita che possono essere ammonizione, retrocessione di una posizione, squalifica, inoltre ci si riserva nel prendere eventuali provvedimenti da decidere in loco.
Controlli a sorpresa possono essere eseguiti in qualunque momento e senza nessun preavviso.
Sono previsti COMMISSARI DI GARA senza nessun riconoscimento il cui compito e' riportare eventuali scorrettezze sia in gara che non, il GIUDICE DI GARA puo anche avvalersi di eventuali filmati e foto eseguiti dal pubblico presente prendendo in considerazione eventuali penalita post gara


http://www.electricbikecross.com/

https://www.ebikecult.it/ebx-championship-supercross-per-e-bike/









gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 07/02/2019 : 09:34:05  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve
, tutte le altre tipologie di batterie devono essere inserite negli appositi contenitori tagliafuoco, all'occorrenza i contenitori sono disponibili alla vendita presso la sede delle gare o facendone richiesta presso___________.
Che cosa sono questi contenitori tagliafuoco?
,tutte le altre tipologie di batterie devono essere provviste di BMB, tale BMS deve essere posizionato all'interno del contenitore tagliafuoco.
Questo significa l'impossibilità di utilizare le LiPo da modellismo, direi. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 07/02/2019 : 10:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è chiaro il tipo di contenitore tagliafuoco,ossia se monto la batteria su un case con slitta dove lo metto il tagliafuoco che vendete voi?


www.enerlab.it

Modificato da - blindo7 in data 07/02/2019 10:23:25
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 07/02/2019 : 10:27:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto ora il sito,ho capito batteria sulle spalle e acceleratore...

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

speed
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 08/02/2019 : 14:30:22  Mostra Profilo Invia a speed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per il vostro contributo e vado a fare delle precisazioni che sicuramente inseriro nel regolamento, per contenitore tagliafuoco si intende il classico contenitore in alluminio(no plastica) esattamente quello che si puo acquistare gia fatto senza obbligare nessuno ad acquistare da noi, mettero anche una foto sul regolamento, se si legge attentamente al comma due e' scritto"La batteria puo essere posizionata dove si vuole purche sia fissata sul telaio della bicicletta." quindi niente batteria sulle spalle almeno per quanto riguarda le kit bike, ovviamente si possono usare le batterie da modellismo ma devono essere provviste di bms questo per un fatto di sicurezza legato alle litio.
Ringrazio per il vostro interessamento e aspetto altri interventi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.