Autore |
Discussione  |
|
ugolino
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2019 : 18:44:09
|
Salve a tutti, lieto di far parte di questo forum. Vorrei acquistare la mia prima ebike ed avrei bisogno di un vostro consiglio e dove acquistare. - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) da usare per circa 50 km, periodo estivo, percorso misto con salite e discese. Zona appennino bolognese.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? peso circa 77 kg, altezza 1,77
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? la vorrei assistita.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? diciamo potente in salita. Nella zona in cui abito ce ne sono molte, cosi come le discese. Il percorso è molto vario. Potrei fermarmi in salita.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? ammortizzata.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) più c'è, meglio è.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? non vorrei usarla sempre con l'assistenza, per cui leggera e ben pedalabile.
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? qualcosa so fare.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? fino ad un certo punto.
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) max € 1500
Semmai anche una pieghevole, se valida. Grazie mille
|
Modificato da - ugolino in Data 13/02/2019 18:47:33
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14578 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2019 : 21:27:12
|
una mtb, come l'atala, col bosch o l'am80 per quei percorsi è perfetta. Probabilmente anche una mtb con hub a 48v se non fai fuoristrada serio, tipo la ncm moscow. Le pieghevoli fuori citta... non le vedo bene, ma se c'è l'esigenza per spazio/trasporto capisco che può essere necessaria. |
 |
|
ugolino
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2019 : 09:56:43
|
| andrea 104KG ha scritto:
una mtb, come l'atala, col bosch o l'am80 per quei percorsi è perfetta. Probabilmente anche una mtb con hub a 48v se non fai fuoristrada serio, tipo la ncm moscow. Le pieghevoli fuori citta... non le vedo bene, ma se c'è l'esigenza per spazio/trasporto capisco che può essere necessaria.
|
Si certo, le pieghevoli fuori città credo che non siano il massimo. Premesso che non ne so nulla di ebike, mi sai dire dove acquistare, vedere nei dettagli e tutte le info in merito ai modelli da te menzionati, anche online. Come detto il mio budget è max € 1500. Grazie |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2019 : 15:44:14
|
Benvenuto!
Prova a guardare qui i Test di Pixbuster per farti un'idea, poi ci riferisci più o meno quale di piacerebbe o potrebbe piacerti!
http://www.jobike.it/tabella_pix.html
Buona giornata!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
ugolino
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2019 : 11:37:18
|
Sarei orientato per l'ATALA B CROSS 500 AM80 27,5 ed avrei trovato qualche venditore sulla baia. Ho letto diversi post nel forum, ed ho visto che molti ne sono soddisfatti. A distanza di mesi dai quei post, conviene ancora acquistarla? c'e' da fidarsi dell'acquisto online? Grazie
|
Modificato da - ugolino in data 15/02/2019 11:38:02 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|