Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio acquisto ebike.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ugolino
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 18:44:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, lieto di far parte di questo forum.
Vorrei acquistare la mia prima ebike ed avrei bisogno di un vostro consiglio e dove acquistare.
- vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
da usare per circa 50 km, periodo estivo, percorso misto con salite e discese. Zona appennino bolognese.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? peso circa 77 kg, altezza 1,77

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? la vorrei assistita.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? diciamo potente in salita.
Nella zona in cui abito ce ne sono molte, cosi come le discese. Il percorso è molto vario. Potrei fermarmi in salita.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? ammortizzata.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) più c'è, meglio è.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? non vorrei usarla sempre con l'assistenza, per cui leggera e ben pedalabile.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? qualcosa so fare.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? fino ad un certo punto.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) max € 1500

Semmai anche una pieghevole, se valida.
Grazie mille

Modificato da - ugolino in Data 13/02/2019 18:47:33

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14578 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 21:27:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una mtb, come l'atala, col bosch o l'am80 per quei percorsi è perfetta.
Probabilmente anche una mtb con hub a 48v se non fai fuoristrada serio, tipo la ncm moscow.
Le pieghevoli fuori citta... non le vedo bene, ma se c'è l'esigenza per spazio/trasporto capisco che può essere necessaria.
Torna all'inizio della Pagina

ugolino
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 14/02/2019 : 09:56:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

una mtb, come l'atala, col bosch o l'am80 per quei percorsi è perfetta.
Probabilmente anche una mtb con hub a 48v se non fai fuoristrada serio, tipo la ncm moscow.
Le pieghevoli fuori citta... non le vedo bene, ma se c'è l'esigenza per spazio/trasporto capisco che può essere necessaria.

Si certo, le pieghevoli fuori città credo che non siano il massimo.
Premesso che non ne so nulla di ebike, mi sai dire dove acquistare, vedere nei dettagli e tutte le info in merito ai modelli da te menzionati, anche online. Come detto il mio budget è max € 1500. Grazie

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 14/02/2019 : 15:44:14  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto!

Prova a guardare qui i Test di Pixbuster per farti un'idea, poi ci riferisci più o meno quale di piacerebbe o potrebbe piacerti!

http://www.jobike.it/tabella_pix.html

Buona giornata!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

ugolino
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 15/02/2019 : 11:37:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarei orientato per l'ATALA B CROSS 500 AM80 27,5 ed avrei trovato qualche venditore sulla baia.
Ho letto diversi post nel forum, ed ho visto che molti ne sono soddisfatti.
A distanza di mesi dai quei post, conviene ancora acquistarla? c'e' da fidarsi dell'acquisto online?
Grazie

Modificato da - ugolino in data 15/02/2019 11:38:02
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.