Ciao a tutti Spero di essere nella sezione giusta. Ho trasformato la. Mia vecchia mtb in una elettrica grazie al famoso kit bafang bbs01. Ora devo cambiare la catena e di conseguenza il pacco pignoni a cassetta, pensavo fosse una cosa semplice ma in realtà si è trasformata in una operazione alquanto complessa per me XD. Potreste, per piacere darmi qualche consiglio su quale catena e pacco pignoni prendere? (senza spendere un occhio della testa XD). Ho una mtb a 8 velocità. Grazie mille :-)
Ok grazie mille. C'è una marca su cui puntare? O da evitare in quanto nn compatibile con il bbs01? Prima di scrivere ho cercato molto sul forum e su Google in generale è il risultato è che ho una gran confusione in testa XD Grazie
Il BBS ti condiziona nella scelta della catena solo se usi le corone piatte per fare fuoristrada e salite ripide, se lasci quella di serie (44 o 46T) o una 42 imbutita potrai usare qualunque catena si adatti al tuo cambio posteriore.
Fai quindi conto che il kit non esista e solo se hai montato una corona piatta dovrai acquistare un'apposita catena E-KMC-8, mentre se hai la corona originale basta una comune catena da 8V.
Per la cassetta basta che sia identica a quella che hai adesso, solo se desideri cambiare rapportatura ti occorre una cassetta speciale e più costosa!
Modificato da - Barba 49 in data 21/02/2019 20:33:06