Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 come collegare il bms
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sheen
Utente Normale

Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 22:02:09  Mostra Profilo Invia a sheen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,premetto,sono un neofita,che causa mancanza di soldi,ha deciso di riassemblare il suo vecchio pacco batteria da 36v 14.5 ah,con celle panasonic NCR18650PF 2900 mAh assemblate in 5p10s,in uno da ,36v 11.6 ah assemblato 4p10s,e vi spiego anche perché!Praticamente e' entrata l'acqua dentro il contenitore e mi ha rovinato 5 celle.Premetto che le 45 batterie che ho recuperate dal vecchio pacco,e tramite un carica batteria inteliggente,le ho scaricate e ricaricate tutte,danno valori di capacita' tra 25/2700 mAh,e tutte con tensione di 4/4.2 volt.Io non ho la punzellatrice,ma ho un'amico che salda a stagno in modo professionale,ma lui quando ha visto il bms mi ha detto che non ha la minima idea di come collegarlo.Io,piu' o meno saprei come fare ma uno, non voglio rischiare perché ripeto,ho delle nozioni confuse,alla cazzo di cane per capirci,e dulcisi in fundo,non saprei nemmeno come spiegarlo al mio amico.ed e' per questo motivo che vi chiedo se:
POTEVATE FARMI UNO SCHEMA SEMPLIFICATO SU COME COLLEGARE STO BENETTO BMS A STA BATTERIA DI 10 BATTERIE IN SERIE E 4 PARALLELI.Vi ringrazio in anticipo….

Modificato da - sheen in Data 26/02/2019 22:34:13

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 22:08:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I bms non sono tutti uguali, metti un po’ due foto vedrai che qualcuno ti aiuta..

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36471 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 22:10:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto MilleMiglia, ci sono diversi tipi di BMS e ognuno ha il suo schemma di collegamento, quindi metti qualche foto ben fatta!!!

sheen
Utente Normale

Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 22:37:50  Mostra Profilo Invia a sheen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

1223,34 KB

Ciao Mille miglia,ciao Barba,questa è l'unica foto che ho, perché il bms e le batterie le ho lasciate dal mio amico.

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 27/02/2019 : 10:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi qui lo schema di montaggio del bms,trovi le dispari da una parte e le pari dall'altra,
colleghi prima il B- ,poi le fettucce,controlla più volte appena sbagli si brucia,
le celle devono essere perfettamente identiche 2500/2700mA 4/4.2V è sintomo che sono finite,
cerca prima di collegare il tutto di portarle alla stessa tensione,
ti rammento che sotto i 3V vengono rovinate irrimediabilmente,
sopra i 4,2V possono incendiarsi,
saldandole a stagno se non sei rapido e pratico si rovinano anche da nuove,
buon divertimento!

https://www.greenbikekit.com/e-bike-lithium-battery/pcm-bms/36v-10s-ebike-frame-battery-pcm-with-5v-usb-output.html

www.enerlab.it

sheen
Utente Normale

Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 27/02/2019 : 13:06:04  Mostra Profilo Invia a sheen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo,per la dritta,sono consapevole,che le celle non sono vergini,quello che mi auguro e che questo pacco batteria mi faccia arrivare almeno a maggio...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.