Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduno Umbro 2019
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 01/03/2019 : 09:56:13  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da consuetudine, stiamo ripartendo per l' organizzazione del prossimo Raduno Umbro. Le date saranno come sempre 1 e 2 Giugno. Stiamo studiando i percorsi e prendendo accordi con le strutture per i vari pranzi e cene.
I nostri raduni sono sempre indirizzati a scoprire e far conoscere le bellezze, monumentali, naturalistiche e gastronomiche, della nostra regione, e anche l' edizione di quest' anno non sarà da meno.I percorsi saranno principalmente in fuoristrada, chi è venuto le scorse edizioni conosce la nostra repulsione per l' asfalto, quindi il raduno è aperto solo a MTB.
In attesa di prossime comunicazioni chi è interessato cominci a prendere nota.
Saluti a tutti


Immagine:

263,67 KB

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 01/03/2019 : 10:17:29  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Usignolo, Lupo e le Lo/rite. Francesca ed io l'anno scorso abbiamo bigiato per forza maggiore, starò riguardato per non ripetere
Un salutone

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 01/03/2019 : 11:01:00  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'anno dovrei esserci, sperando di non avere guasti
Purtroppo solo, Anna Rosa non potrà prendere ferie in quel periodo.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 01/03/2019 : 12:53:01  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Quest'anno dovrei esserci, sperando di non avere guasti
Purtroppo solo, Anna Rosa non potrà prendere ferie in quel periodo.

Sabato e domenica li avrà speriamo

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 01/03/2019 : 14:35:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

Steu851 ha scritto:

Quest'anno dovrei esserci, sperando di non avere guasti
Purtroppo solo, Anna Rosa non potrà prendere ferie in quel periodo.

Sabato e domenica li avrà speriamo


Si ma per venir giù ci vanno 7-8 ore, io ho problemi di vista a viaggiar di notte, quindi scenderò il venerdì e ritornerò lunedì, vero che mi fai parcheggiare il camper di fronte a casa tua?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 01/03/2019 : 20:40:05  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote vero che mi fai parcheggiare il camper di fronte a casa tua?
[/quote]
certo, mi sembra il minimo...e ti preparo la piazzola

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/04/2019 : 22:06:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera Usignolo

sperando che mi leggi non troppo tardi.

Siamo ormai ad un mese e mezzo dal raduno umbro annuale e nelle prossime due settimane sarò molto fuori per lavoro. Anche quest'anno verrei in treno più bipa, il portabipe da gancio è programmato (col ancio e l'auto nuova) per il 2020.

Per organizzarmi dovrei sapere di massima il programma.

Ci si incontra in Via del Laghetto, e allora potrei arrivare e ripartire dalla stazione di Ponte San Giovanni a 5km?

o in qualche altra bella località umbra?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 12/04/2019 : 09:13:36  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:


Per organizzarmi dovrei sapere di massima il programma.

Ci si incontra in Via del Laghetto, e allora potrei arrivare e ripartire dalla stazione di Ponte San Giovanni a 5km?

o in qualche altra bella località umbra?


Siamo in fase organizzativa. Ci incontreremo sempre in Via del Laghetto quindi puoi arrivare alla stazione di Ponte S. Giovanni

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 12:16:18  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora dovremmo stilare un elenco di presenza che mi permetta di poter organizzare i pasti e tutto il resto. Giordano te la sentiresti ?

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 14:11:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

Ora dovremmo stilare un elenco di presenza che mi permetta di poter organizzare i pasti e tutto il resto. Giordano te la sentiresti ?

Certo, ora sto bene, devo prendere un sacco di pastiglie ma c'è Francesca che non accetta tolleranze. Mi è sempre con il fiato sul collo. Non ho ancora preso in mano la bici ma con assitenza elevata penso di non aver difficoltà.
Ora riesumo la tabella dell'anno scorso e metto le date dei sicuri gli altri dovrebbero fare un "fischio"



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 16/04/2019 14:24:24
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 17:46:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho una cresima il 2, ma se i controlli vanno bene voglio provare ad esserci per il primo... ci aggiorniamo più avanti per una eventuale conferma...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 17/04/2019 : 16:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dicevo di là,
sarò presente solo la domenica,a presto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 23/04/2019 : 08:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo quest'anno non sono sicuro di esserci, ho diversi impegni non dipendenti dalla mia volontà che si verificheranno proprio in giugno.
Quando saprò le date che mi terranno occupato vi farò sapere se verrò. Spero di dirvelo con qualche giorno di anticipo. Se verrò, verrò da solo con il camper.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 16:36:42  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo la mia presenza, arrivo Venerdì in giornata e riparto Lunedì. Non so ancora se sarò da solo o in due (Beppozzo). Aspetto conferma anche da una eventuale terza persona. Spero di confermare numero esatto quanto prima.. a presto.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 10:46:24  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, man mano che vedo adesioni io aggiorno la tabella. La metto in verticale altrimenti verrebbe troppo piccola. Pix mi ha suggerito di fare così.
Io non verrò in quanto devo stare leggero con i pedali; per fare qualche giro soddisfacente dovrò aspettare un po' (Francesca vigila )



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 12/05/2019 10:47:26
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 11:07:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmh, vedo che per rivedere sia l'amico Leonardix che l'amico Blindo mi toccherà stare sia il primo che il due...

Ieri sera ho prenotato al solito Vega dalla sera del 31 al 2.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 21:13:08  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, vedo che qualcosa si muove, così cominciamo a capire come muoverci sia per i percorsi che per i pasti. Mi dispiace per il nostro Giordano. La tua assenza si farà sentire, ma ti prenotiamo per il prossimo raduno 2020

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 21:15:02  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di dirvelo con qualche giorno di anticipo. Se verrò, verrò da solo con il camper.

Arcipelago non ti preoccupare, il posto per il tuo camper è sempre prenotato

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Modificato da - Usignolo in data 12/05/2019 21:15:59
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 21:31:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

Bene, vedo che qualcosa si muove, così cominciamo a capire come muoverci sia per i percorsi...


Forse forse stavolta rompo l'incantesimo e riesco a fare con voi pure l'escursione di domenica... purchè mi permetta di essere con calma, come tempi e come batteria, alla 18:15 alla stazione di Ponte San Giovanni... o anche un'altra purchè sulla linea per Roma...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 15:08:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Ciao a tutti, ho una cresima il 2, ma se i controlli vanno bene voglio provare ad esserci per il primo... ci aggiorniamo più avanti per una eventuale conferma...


Ciao, quanto ai controlli per fortuna prosegue tutto ok, ma non riuscirò ad esserci perché alla cresima del 2 si sono sommati altri impegni anche per il primo...
un saluto, divertitevi e fate tante belle foto, che voglio un signor report!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 19:19:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Felicissimo per i controlli!

Mi unisco alla richiesta del.... signor report!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 18/05/2019 : 13:52:32  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamenti.
Da Bergamo arriviamo in 3
Arrivo Venerdì nel pomeriggio e ripartenza Lunedì in giornata.
Io con Fantic batteria 630 Wh
Beppozzo con Scott motore Bosch batteria 500 Wh
Maurizio (non lo conoscete) con Specialized e batteria 780 Wh.

Pernotteremo all'Hotel Vega.

A presto

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 18/05/2019 : 19:50:25  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
depis61 ha scritto:

Aggiornamenti.
Da Bergamo arriviamo in 3
Arrivo Venerdì nel pomeriggio e ripartenza Lunedì in giornata.
Io con Fantic batteria 630 Wh
Beppozzo con Scott motore Bosch batteria 500 Wh
Maurizio (non lo conoscete) con Specialized e batteria 780 Wh.

Pernotteremo all'Hotel Vega.

A presto

Perfetto vi aspettiamo

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/05/2019 : 10:22:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per sopravvenuti problemi personali e lavorativi purtroppo debbo rinunciare, mi spiace tantissimo, purtroppo a me il raduno Umbro porta una sfiga nera.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 21/05/2019 : 11:01:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo quest'anno al raduno Umbro non ci sarò, troppi impegni proprio per i primi di Giugno.
Divertitevi e postate le foto

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 24/05/2019 : 08:55:47  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male viene Depis&co!

Intanto per il meteo mi sa che si sta per fare il bis dell'Elba...

Oggi il meteo di google, weather.com, prevede a Perugia per i prossimi nove giorni sette di pioggia...i giorni belli sarebbero solo giovedi 30 e venerdi 31.

Di che preoccuparsi... se non si sapesse che previsioni oltre la settimana hanno la valenza degli oroscopi...


Leggo spesso di albergatori arrabbiati contro questi fornitori di previsioni farlocche tendenzialmente pessimiste..

Con il week end all'Elba hanno sbagliato pure le previsioni a due o tre giorni che di solito ci pigliano.
Nel mio caso è andata bene perchè mi hanno indotto ad anticipare di 12 ore il viaggio e così ho evitato uno sciopero dei treni di cui non sapevo!


A proposito... niente scioperi il 31 e il 2 spero?!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 24/05/2019 09:05:12
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 24/05/2019 : 10:50:30  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ricevuto, noi stiamo preparando e penso che guardare il meteo sia ancora prematuro. Comunque aggiorno l' elenco,e mi dispiace per gli assenti

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 24/05/2019 : 22:47:26  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

Comunque aggiorno l' elenco,e mi dispiace per gli assenti

Eccomi di ritorno (ma non dovevo farlo io? ).
Nel file "sorgente" sono elencati tutti i vecchi partecipanti, potrei allargare il numero ma non vedo adesioni! Per es. Gigetto, Andrea, Bartbike? non so!



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 24/05/2019 : 23:26:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene Giordano!

Ma Steu e Leonardix purtroppo non vengono

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 25/05/2019 : 09:02:33  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

bene Giordano! Ma Steu e Leonardix purtroppo non vengono

Già!! Mene scappa sempre una



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 25/05/2019 : 09:30:16  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giordano. Quest' anno siamo in pochi ma la tradizione continua e stiamo organizzando il tutto. Gigietto ha confermato , sto aspettando notizie dai Viglie

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 29/05/2019 : 21:43:29  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto pronto? A che ora ci troviamo Venerdì sera? In quanti siamo?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 29/05/2019 : 22:10:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, ho già portato a casa la batteria e domani sera la metto sotto carica.

Visto che io venerdì arriverò dopo cena, ditemi già a che ora l'indomani, sabato, ci sarà l'appuntamento in via del laghetto!

PS ho spostato la prenotazione dal Vega ad un agriturismo a soli 200metri da Via del Laghetto così sabato mattina risparmio quasi 3km e arrivo con la batteria ben carica, visto che dovrò confrontarmi con voi strapieni di wh!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 29/05/2019 22:12:18
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 08:02:34  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Visto che io venerdì arriverò dopo cena, ditemi già a che ora l'indomani, sabato, ci sarà l'appuntamento in via del laghetto!

Dalle 8,30 trovi aperto, ho bisogno in privato del telefono di Blindo per mandargli le coordinate

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ti mando subito il mio numero

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

beppozzo
Utente Normale



50 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 23:06:50  Mostra Profilo Invia a beppozzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arriviamo

Le mie bici:
Scott E-Genius 730 nero opaco.
Ridley Mamba nero opaco kittata TSDZ
Meg RAPTOR nero opaco (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 10:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto a posto,ci vediamo domenica mattina

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 19:33:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sul treno per Torontola con bipa, bisacce e zaino...

Ma dove sta Torontola?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 22:10:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

...sul treno per Torontola con bipa, bisacce e zaino...

Ma dove sta Torontola?


Bella domanda, quasi da "saluti da?"
Torontola Cerrone (PG)?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 08:07:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà era Terontola. Che sarebbe in realtà Cortona... eh signori ferrovieri scrivete Cortona, no? Le mie nozioni di geografia a Cortona ci arrivano ma alle frazioni umbre no!


Comunque son sceso a Perugia Ponte S.Giovanni e dopo sei km di pedalata nella notte son arrivato infine alla meta, la ormai mitica Ponte Valleceppi!

A suivre

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 01/06/2019 08:08:45
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 12:14:42  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma allora:
Terontola
frazione
Localizzazione
Stato Italia Italia
Regione Toscana
Provincia Arezzo
Comune Cortona

https://it.wikipedia.org/wiki/Terontola




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 23:29:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima giornata:

70km
1500m di salite, alcune molto divertenti
due bistecche con insalata
molto prosciutto e formaggio (tutto ottimo e casareccio)
Un dolce
banane a volontà
Due bicchieri di vino bianco e due di vino rosso
vari caffè
Bel tempo
Bellissimi panorami e paesi medievali
Ottima compagnia

Solo una bipa su dieci ha forato... ma se no marathon plus e no lattice prima o poi ti tocca...

Insomma giornata ottima!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 09:09:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricarica intermedia?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 16:09:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, un'oretta a pranzo, io col caricatorino da 2A che mi ha ridato solo una tacca.

Oggi altri 28km in un vero paradiso terrestre, subito a nord del Trasimeno.

Adesso aspetto il treno per casa...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 02/06/2019 16:10:54
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 21:02:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Buon rientro!
A presto per un bel reportino!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 21:49:55  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivato a casa ma per stasera da me solo le foto dei protagonisti del nostro settimo raduno umbro...

Immagine:

267,45 KB

Immagine:

298,87 KB

Immagine:

402,71 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 02/06/2019 21:57:17
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 09:18:45  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è concluso anche questo settimo raduno e ringrazio su queste pagine tutti i carissimi amici partecipanti.Il meteo ci ha regalato 2 giornate fantastiche che ci hanno permesso di percorrere come da progetto, i due tracciati prestabiliti. Abbiamo percorso poco più di 100 Km con un dislivello totale di circa 2300 mt ( poi i dati tecnici specifici verranno certamente riportati da chi più di me sta attento a queste cose). I percorsi si sono rivelati a tutti i partecipanti , senza avvisi o notizie, solo durante la percorrenza alternando tratti tecnici anche impegnativi, a tratti di assoluto riposo e contemplazione del paesaggio.Come ho detto qualche passaggio era un poco impegnativo ma con varie tecniche , a piedi, in volo, in bici, tutti sono riusciti a superarli, e di questo mi complimento per la capacità di adattamento di tutti i partecipanti che non si sono ammutinati legandomi all'albero più alto . Ringrazio anche gli altri cari amici e organizzatori, Lupo,Andrea e la fantastica Lorita che insieme a me hanno fatto si che questo evento si potesse svolgere nel migliore dei modi.
Ringrazio la Pro Loco di Bettona nelle persone di Susanna e del presidente, che ci hanno accolto e coccolato nella loro cittadina, con le loro attenzioni culinarie.
Abbiamo visto tante biciclette e motori di marche diverse e quindi, crivendo in forum specifico, mi dilungo un attimo su qualche riflessione.
Per quanto riguarda i motori avevamo Bosch, Brose, Shimano e mi sembra che quest' anno Yamaha fosseassente.
Più o meno tutti si sono rivelati all'altezza della situazione, a parte Shimano che alla prova sul campo di Lupo con una bici di prova, è risultato il più difficile da gestire a causa di una risposta del motore solo ad un elevato ritmo di pedalata.
Questo lo ha fatto apparire come un motore a cui bisogna sapersi adattare con una pedalata molto agile. Si è parlato di una una notevole difficoltà di ripartenza in salita su terreni sconnessi dove le prime pedalate, essendo molto lente, non vengono agevolate dalla assistenza del motore. Sul suo rumore tutti lo conoscete o lo potete riconoscere anche da lontano .
Direi comunque che oggi giorno quello che fa veramente la differenze sono sia la capacità delle batterie (Non è ovvio poter trovare una ricarica durante un' uscita importante e tanto meno avere molto tempo da aspettare. Quindi chi più ne ha più si diverte), che la componente ciclistica.
A parte colori e forme accattivanti le biciclette si differenziano in particolari che ai più risultano all' apparenza tutti uguali ma che non permettono poi di affrontare difficoltà tecniche in scioltezza.
E allora bisogna porre molta attenzione all' impianto frenante che deve essere composto da dischi di grande diametro e pinze di grande affidabilità, agli ammortizzatori ( tutte le bici hanno ammortizzatori ad aria, spesso belli e neri, ma non basta. Gli ammortizzatori sono quella componente che davanti ad un ostacolo non fanno " impuntare" la bici, sia in salita che in discesa, che permettono il controllo del manubrio anche in situazione difficili e che in molti casi possono evitare cadute rovinose).
Ai telai che devono avere geometrie perfette per poter affrontare discese impegnative nel massimo controllo e salite ardue senza correre il rischio di ribaltarsi.
Poi passiamo alla sella che oltre essere adatta alla nostra conformazione deve risultate stabile e leggera, e al canotto retraibile ( oramai indispensabile in una full con escursioni importanti) che deve essere sempre stabile senza presentare allentamenti e movimenti che poi risultano fastidiosi durante la pedalata.
Le gomme sono tutte tassellate ma non basta e tante sono le notizie che troviamo in rete su questo argomento, ma indispensabili sono i sistemi antiforatura.
Durante il raduno abbiamo avuto una bici che ha forato ben due volte sia al posteriore che all' anteriore. Era una bici a noleggio e quindi il pilota non è responsabile di nulla, ma ci ha permesso di valutare anche questo particolare.
Una 27,5 plus, in mezzo al bosco è veramente difficile da stallonare e una Ebike non si carica facilmente sulle spalle.
Poi ho notato, tra tutte queste bici, un' altra particolarità che oggi molte ditte hanno nei loro prodotti e che a parer mio dovrebbero decretare la rinuncia all' acquisto.
La totale assenza di meccanismi di sgancio rapido.
Non è possibile in un perno passante della ruota mettere un attacco a brucola che necessità di una chiave... in questo caso la bici non va acquistata anche se i colori sono belli .
Poi care ditte costruttrici vi prego, la batteria si deve poter togliere facilmente e senza troppi accrocchi. Non sempre le prese di corrente stanno a portata di mano.
E ancora abbiamo notato l' importanza dell' abbigliamento e soprattutto del fondello, questo accessorio che può trasformare una giornata fantastica in un vero incubo. Ognuno conosce le sue esigenze e, come un carissimo amico tra i partecipanti che si trova meglio senza,ma, é capitato anche in questo raduno, qualche inconveniente dovuto a dolori al fondo schiena. Quando si comprano dei completi da bici, prima di guardare fuori guardiamo dentro .
In fondo i raduni servono anche a questo, per confrontarsi, capire, conoscersi e parlare di mezzi e tecnologia. Il nostro raduno non si è fatto proprio mancare nulla, con Depis e Blindo che ci hanno aperto uno squarcio di luce chi nella accessoristica e chi nelle batterie. Veramente due giorni bellissimi e a breve foto e filmati per tutti. Venite in Umbria, saremo lieti di poter essere le vostre guide per farvi conoscere un territorio particolare e affascinante al tempo stesso.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 09:53:08  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Usignolo, Lupo e Andrea per l'organizzazione e agli amici bergamaschegubensromani per la compagnia.

Tutto perfetto!

Usignolo ha scritto:

...
Le gomme sono tutte tassellate ma non basta e tante sono le notizie che troviamo in rete su questo argomento, ma indispensabili sono i sistemi antiforatura.
Durante il raduno abbiamo avuto una bici che ha forato ben due volte sia al posteriore che all' anteriore. Era una bici a noleggio e quindi il pilota non è responsabile di nulla, ma ci ha permesso di valutare anche questo particolare.
Una 27,5 plus, in mezzo al bosco è veramente difficile da stallonare e una Ebike non si carica facilmente spalle...


Ci tengo a precisare che il pilota a cui accenna Usignolo non era il vostro PilotaDD!

Io ho il problema opposto, per privilegiare l'antiforatura ho viaggiato con le Marathon Plus MTB strette strette rispetto ai gommoni da enduro di tutti voi, più tre bombolette più camera d'aria di scorta...

Forse ho esagerato?
Appena posso passo dal biciaio a montare nuove gomme...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 10:33:57  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E vai! Ero in pensiero, vedo che tutto è andato bene. Mi spiace di non esserci stato ma c'ero con la fantasia
Un abbraccio a tutti e un bacione virtuale a Rita e Lorita

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 13:08:33  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace sinceramente non essere stato dei vostri ma vedrò di non mancare il prossimo anno .
Un saluto a tutti .


Olympia E1X carbon
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 16:26:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie PilotaDD per le belle immagini!

Complimenti a tutti i partecipanti al raduno!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.