Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli per (ri)passare all'ebiking
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 15:39:27  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! qualche anno fa mi ero fatto una mtb elettrica, ora voglio rifarlo.. essendo ormai "fuori dal giro" mi servono un po' di consigli.
Volevo acquistare un BBS02, voglio un kit che oltre allo spostarmi classico da provincia a città senza faticare, mi permetta anche nei weekend di pedalare e fare dei bei giri assistendomi, quindi qualcosa di ben tarato da questo punto di vista.
Dopo di chè mi serve una batteria. voglio prenderne una a 48V e che stia intorno ai 15Wh. Uno dei miei dubbi più grandi e dove metterla. l'altra bici che mi ero fatto l'aveva su un portapacchi posteriore, ma la bici era troppo sbilanciata con tutto quel peso dietro e non era piacevole da guida. Dove metterla per avere una buona dinamica (ma anche cercare di non dare troppo nell'occhio sul fatto che si tratti di una e-bike...) ? potrei prendere una borsa a triangolo e fissarla sul telaio pensavo..
Al litio costano meno delle lifePO4. se di buona marca dovrebbero comunque avere un numero di cicli totali ragionevole prima di cominciare a perdere storage giusto? e poi pesano e costano meno..
Avete qualche sito dove posso trovare materiale di qualità a un buon prezzo(amazone ebay come vanno?) ?
Riguardo la bici da elettrificare, se prendo una MTB intorno ai 2/300€ da decathlon dovrebbe esser compatibile il bbs02 vero? è complicata l'installazione di un kit centrale?

(il bbs02 quanto viene? intorno ai 500 o si trova anche a meno? guardando su amazon per esempio ho visto questa: https://www.amazon.it/uppcycle-Triangolo-Triangolare-Caricatore-Impermeabile/dp/B07KP734SP/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1551797230&sr=8-4&keywords=48v+15ah+battery
mi sembra basso come prezzo, ci si può fidare o meglio cercare altro?
con un 1000€ in tutto, bici esclusa, potrei riuscire a cavarmela?)

Grazie mille dell'aiuto!
un saluto

Modificato da - alexdgl in Data 05/03/2019 15:49:11

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 16:14:19  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esempio, cercando qua sul forum mi pare di capire che questo negozio è affidabile:
https://eunorauebike-3.it.aliexpress.com/store/1825532?spm=a2g0y.12010108.pcShopHead_6100490.0
qualcuno può confermare ancora? spedisce dall'europa o ci sarebbe da pagare la dogana? il bbs02 funziona anche se l'alimento a 52V o la centralina si rompe?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 19:08:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che molti ci hanno comprato senza problemi. Personalmente ho sempre usato pswpower ( cerca su google) che spedisce dalla Germania in 4-5 giorni senza dogana
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 20:03:15  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una batteria da 15 wh ci puoi accendere al massimo una lampada votiva.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 20:23:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente intendeva ah...
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 21:16:11  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
guarda.. non ho esperienza diretta su BBS01 e BBS02,
ma leggendo nel forum mi pare di ricordare che il
BBS02 ha un regime di rotazione "ideale" abbastanza
alto. Insomma è meglio chiedere informazione ai più
esperti.

Nel frattempo se hai tempo fai una ricerca avanzata
nel forum, ci sono decine e decine di argomenti inerenti.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 22:49:12  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Probabilmente intendeva ah...

si ho sbagliato a scrivere, intendevo ah, non wh
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 09:13:56  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s. intanto, per trovare una catena resistente per ebike, e magari anche copertoni e camere d'aria particolarmente forti, dove posso guardare?
se altri hanno consigli su che siti scegliere per i pezzi sono ben accetti, tra quelli visti fin'ora non ho trovato batterie con celle di buona marca e abbastanza capienti per l'uso che voglio fare della bici

riguardo la bici da elettrificare, su una guida youtube in cui installavano un bafang il tipo diceva che le rockrider hanno un telaio un po' spesso e bisogno fare le cose con attenzione..
se comprassi una di queste, potrei montare il bbs02 senza problemi?:

https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-st-100-275-id_8400335.html

https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-520-275-grigia-id_8378535.html


grazias!

Modificato da - alexdgl in data 06/03/2019 09:34:29
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 12:40:11  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su nexun.pl hanno cerchi molto resistenti, raggi da 3,2 mm, e se vuoi puoi mandargli il tuo motore, ti montano e centrano l'insieme. Hanno anche celle di marca che dicono essere nuove, ma smontate da pacchi più grossi, costano di meno.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 13:42:12  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

p.s. intanto, per trovare una catena resistente per ebike, e magari anche copertoni e camere d'aria particolarmente forti, dove posso guardare?
se altri hanno consigli su che siti scegliere per i pezzi sono ben accetti, tra quelli visti fin'ora non ho trovato batterie con celle di buona marca e abbastanza capienti per l'uso che voglio fare della bici

riguardo la bici da elettrificare, su una guida youtube in cui installavano un bafang il tipo diceva che le rockrider hanno un telaio un po' spesso e bisogno fare le cose con attenzione..
se comprassi una di queste, potrei montare il bbs02 senza problemi?:

https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-st-100-275-id_8400335.html

https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-520-275-grigia-id_8378535.html


grazias!


La 520 si presta bene alla modifica, la st100 la scarterei per i freni, punta diretto ai freni a disco, e secondo per il cambio che per rapportatura e cambio al manubrio mal si adattanno.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 09:36:07  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno ha da consigliare altri siti affidabili così mi faccio un'idea più precisa?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.