Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bici da corsa +
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 16:13:52  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho in cantina una vecchia bici da corsa bottecchia anni 80 in acciaio montata con compact e campagnolo chorus 8v, ha dormito anche troppo....avrei voglia di riutilizzarla come randonee con un piccolo aiuto dove le gambe nn arrivano piu' ;) graditi consigli su quale motore a mozzo montare, ant o post? un motore piccolo leggero e discreto, che cmq mi faccia pedalare senza trascinamenti dopo i 25 km, considerando che usurei l'aiuto esclusivamente in salita non avrei bisogno di un pacco batterie con molta autonomia, anche se mi avvicino al quintale
graditissimi pareri consigli ed esperienze
Walter

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 20:42:10  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Walterz, non escludere un motore centrale piccolo e discreto come il TSDZ2. La centralina è inclusa nel motore, hai bisogno di collegare solo batteria e display.
La pulizia delle linee del bellissimo (immagino) telaio in acciaio è conservata, se utilizzi una batteria a borraccia o sottosella è quasi invisibile. Può essere installata anche una doppia corona anteriore che richiede un aggiustamento del cambio perchè lievemente più sporgente di quella originale, ma in genere ci sta.
Considera che in salita un motore hub (al mozzo) spinge bene a partire dai 12 km/h in su, se scendi sotto questa velocità cominciano i surriscaldamenti di motore e centralina e la spinta è poco gratificante. Nelle salite dure in TSDZ2 è molto performante, il torsimetro simula la pedalata naturale e in pianura, essendoci uno scatto libero, il motore non oppone resistenza anche da spento.
Cerca delle foto con bici da corsa motorizzate con questo motore, il risultato è esteticamente molto buono!
Un saluto da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 22:45:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Mister D

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 00:28:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ilmotore tsdz2 è sicuramente più adatto a una strdale che una mtb, però non è vero che si pedala facilmente a motore spento... almeno non in salita
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 08:42:05  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece ti consiglio un hub posteriore di dimensioni medie, tipo Bafang SWXH o Cute Q128H da 201rmp/36v, che potrai trovare o su Bmsbattery oppure sul solito aliexpress. Leggero, robusto, facile da montare, pedalabile a motore spento senza differenze percepibili rispetto alla bici originale.
Da abbinare ad una centralina piccola da 36v/14-15A, non oltre perché con troppa corrente erogata in salita correresti il rischio di bruciare il motore.
Il kit posteriore, a mio parere, trova la sua collocazione ideale proprio sulle vecchie bici da corsa in acciaio ove invece il centrale è' più indicato per MTB che vengano però usate seriamente in salita.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 09:03:14  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essendo una bici da corsa di più di 30 anni fa c'è da verificare la larghezza del carro, potrebbe essere più stretta dello standard attuale

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 11:24:15  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito il carro è più largo rispetto alle bici attuali, però è giusto verificare. In ogni caso l'acciaio - moderatamente - si allarga, e quei due motori entrano in un 130mm riducendo i pignoni a 6.
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 14:17:30  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto pensando anche ad un hub anteriore piccolo e leggero, la forcella è in acciaio come il telaio, ho una gamba sufficente e mi piace pedalare, usurei il motore come aiuto in salita, in piano e falsopiano lo escluderei, ma vorrei che da spento fosse piu' pedalabile possibile, pensavo di alloggiare batteria e centralina in una borsa messa al manubrio, o eventualmente batteria tipo borraccia.
Purtroppo non conosco i vari motori, marche, tipo,affidabilità.
Se scegliessi uno centrale metterei uno tongsheng tsdz2 che mi sembra piu'compatto e legggero del bafang, certo uno tipo fuaza sarebbe il top...ma ci vuole un telaio dedicato, mentre di hub non conosco nulla, se potete consigliarmi un hub anteriore piccolo e leggero e uno posteriore vi sarei grato.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 23:31:11  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anteriore Bafang swxk oppure Cute Q85 o Q75, dipende dalla larghezza della forcella.
Ma perché anteriore? La spesa sarebbe uguale per avere un motore molto più fragile di un posteriore, possibili problemi a forcella o serie sterzo, rischi su asfalto bagnato, etc. L'anteriore non ha senso, salvo che al posteriore non si possa montare nulla ma non è il tuo caso.
Posteriore ribadisco Bafang SWXH o Cute Q128H.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.