Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consigli generali in vista dell'elettrificazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 18:14:30  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, bici presa, kit(bbs02) e batteria ordinati, ora sto scegliendo le ultime cose su https://www.bike-discount.de e poi aspetto che arrivi il tutto.
Ora, è la prima volta che acquisto un motore centrale.
Avete consigli generali da darmi? problemi più frequenti che potrebbero sorgere? Leggendo in giro ho capito che andava presa una catena apposita per ebike, varia gente invece vedo che ha problemi di caduta frequente della catena. è una cosa comune? visto che devo ancora finire di fare l'ordine su bike-discount, cos altro di utile potrei prendere? tipo un tendi catena? una corona anticaduta? Riguardo il montaggio, ho intenzione se non mi chiedono troppo di portare la bici da un meccanico.
Di batteria ho preso questa : https://enerprof.de/shop/batteries/ebike-and-pedelec-batteries/enerpower-softpack-48v-13s5p-17_25ah-35e-motors-950-watt-in-roswheel-bag/

Avete consigli generali da darmi? il bafang poi come si fa a programmarlo?

Buon ebiking a tutti!

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 11:30:06  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è il kit: http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2017-61-s29r
c'è scritto di un cavo ma non so se sia quello necessario a programmare il motore, voi che dite? c'è con il kit o devo comprarlo a parte?
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 17:57:48  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno ha consigli utili? Domanda, il bafang ha solo il pas come sensore o anche qualcosa tipo sensori di coppia che in base a quanto spingo mi assiste in modo abbastanza "intelligente" ? Per usare la bici come bici, è molto inferiore ad un sistema bosch?
p.s. il bbs02 che ho preso ha potenza nominale di 750W con 48V, in realtà quanto è precisamente quella continua e quanto quella di picco?(e quest'ultima quando viene fornita?)

Modificato da - alexdgl in data 21/03/2019 17:58:26
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 18:04:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente il cavo lo devi prendere a parte, nel kit non c'è. Se scrivi su che bici lo monti e quale uso intendi farne, sarà possibile darti delle risposte..
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 19:08:10  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo monto su una rockrider 520. riguardo la "finezza" in base ai sensori presenti di aiuto del bbs02 che mi dici?
p.s. devo acquistare anche il gear sensor, l'ho addocchiato qua: https://it.aliexpress.com/item/BBS01-BBS02-BBSHD-BAFANG-Met-Ingranaggi-del-Motore-Sensore-di-Tre-Spille-Connettore-Impermeabile-BAFANG-Sensore/32898271696.html
se vedere è composto da due parti, solo cavo e il sensore. suppongo vadano acquistati tutti e due ?
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 21:43:43  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bbs02 con che corona viene fornito originale?
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 21:50:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok la bici, ora sarebbe utile conoscere l'uso che vuoi farne. Per il gear sensor, alcuni controller hanno un connettore apposito, aggiuntivo rispetto ai due dei freni. Se nel tuo controller non c'e' serve il cavo a Y che vedi su aliexpress, che sdoppia una delle due uscite dei freni. Quindi ti conviene aspettare oppure vista la poca differenza prenderlo comunque per precauzione, magari in futuro dovessi cambiare controller.

Con il cavo di programmazione, puoi adattare la risposta del motore ai tuoi gusti, ovvio che la risposta sarà diversa a quella di motori che hanno sensori sul MC, ma su questo occorre la pratica e su questo posso aiutarti poco visto che non ho finito ancora l'assemblaggio del mio...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 09:52:23  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma i bbsXX non hanno sensori sul movimento centrale? comunque ho intenzione di farci cicloturismo e usarla per andare in montagna, per quello ho preso una batteria discretamente capiente. ho una casetta sulle montagne quà che sta a 50km da casa mia e 1100m di dislivello, l'idea sarebbe quella di andare e tornare senza mai caricarla. se non si riesce mi porterò dietro il caricatore(da 3A) e quando arrivo su l'attaccherò un'oretta, tanto il ritorno è quasi tutto in forte discesa, se arrivo su poi basta poca autonomia per tornare

riguardo il gear controller; se intanto mi limito a dare una frenatina prima di cambiare così si stacca l'alimentazione, può funzionare bene come tattica?

Modificato da - alexdgl in data 22/03/2019 09:57:40
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 11:35:17  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(che comunque i 1100m di dislivello sono spalmati su 35km, i primi 15 sono in piano)
il bbs02 è un buono scalatore? o si surriscalda facendo tanta salita?

Modificato da - alexdgl in data 22/03/2019 11:37:01
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 11:38:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex,la toccatina ai freni a mo di frizione funziona bene,il problema c'è se sono idraulici e quindi va accrocchiato magnete e sensore,
il gear sensor puoi collegarlo al cavo che arriva al manubrio sacrificando uno dei due freni a leva,se vuoi usare contemporaneamente i due freni e il gear devi acquistare anche il cavo a Y proposto dal venditore

se hai un motore eunorau o greebikekit,c'è l'uscita gear + luci che esce direttamente da sotto il motore,
è un optional bafang a discrezione del venditore
collegandolo a quello spinotto la risposta è diversa,
collegato sul cavo freni taglia completamente l'erogazione,
collegato al motore riduce l'erogazione facendoti perdere meno tempo,
perchè quando taglia c'è un ritardo nel ritorno della completa assistenza(potresti perdere qualche secondo)

se compri quello originale gearsensor.com circa 55 euro,sei sicuro che non dà ritardi o strattoni sulle buche,come facevano i primi modelli(magari ora vanno bene tutti)

il cavo di programmazione è utile perchè i motori 250W sono mosci con il pas e danno tutta potenza solo con il gas,
i 750W sono brutali con pas e gas,
quindi nel primo caso va a potenziare il motore,nel secondo lo ammansisci per salvaguardare trasmissione e batteria

pare che nei nuovi modelli ci sia qualche incertezza se usi pas e gas(non mi piace),in quel caso ho letto sul gruppo bafang FB che basta mettere sulla prima schermata di programmazione al livello 0,
assist 1 / speed 1

buon divertimento!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 13:35:12  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riguardo il gas(suppongo ti riferisca all'acceleratore) non ho neanche intenzione di montarlo, voglio l'assistenza solo se pedalo, si sa mai che mi fermino a dare una controllata..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.