Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 In vena di consigli :)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nick65
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 21:28:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera,appena iscritto e primo post......spero che non sia l'unico.Premetto che non alcuna esperienza di bici e sopratutto di ebike(componenti,cambi,motore etc).Vorrei acquistarne una per spostamenti di circa 40-50 km tra andata e ritorno.
La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:

1 - vorrei una bici per uso quotidiano anche in caso di pioggia.

2 - prevedo di trasportare carichi leggeri,peso sui 85kg per 1,78.

3 - pedalata sia assistita che sostituita dal motore all'occorrenza.

4 - una bici che sia veloce e sufficientemente potente con pendenze non elevate.

5 - una bici ammortizzata è meglio.

6 - una bici che all'occorrenza mi permetta di affrontare i 120-150 km,vivo in una zona alquanto pianeggiante.

7 - una bici da usare con l'assistenza del motore.

8 - per me è importante l'assistenza,ma all'occorrenza posso metterci mano.

9 - conta anche l'estetica.

10 - è da valutare anche la parte economica.

Ho letto tanto in giro,anche i dubbi sono tanti.Dopo aver risposto alle 10 domande per poter aver chiare le idee.Ho tre modelli di ebike da proporvi per il semplice motivo dell'assistenza in caso di necessità:
-Montana R7480-CTB BI-HILL
-Specialized TUBO VADO 3.0
-Atala B-TOUR SLS
di queste quale scegliereste?
Grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 21:36:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto...

Intanto rivedi i tuoi "desiderata" in fatto di autonomia, per fare 120-150Km con una bici elettrica occorre una batteria che nessuna bici commerciale monta di serie...

Naturalmente anche riguardo alla velocità e alla potenza valgono i regolamenti del codice stradale, quindi 250W, niente acceleratore e velocità massima di 27Km/h circa.
Torna all'inizio della Pagina

Nick65
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 21:44:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49,leggevo da qualche parte che permettono tali percorrenze......riduciamo a 60-80 tra a/r?Non intendevo acceleratore ma un regolatore della pedalata assistita e spunto da fermo,si dice cosi?Sempre nel rispetto del codice della strada :)

Modificato da - Nick65 in data 01/04/2019 21:45:25

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 21:50:27  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io riesco a fare tranqullamente 130 km con una batteria da 500 wh in pianura.

Bicifacile

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 21:55:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
120km non sono impossibili di sicuro

però assistenza al minimo e non adottare la famosa "pedalata a gamba di rana morta"

sicuri servono oltre 500wh

hai mai provato a fare 150km in bici? hai idea che maroni?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Nick65
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 21:58:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo Bicifacile,ho visitato il sito,purtroppo dalle mie parti non ci sono rivenditori che trattano tali marche.Grazie.

Nick65
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 21:59:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No non ho mai fatto tali percorrenze :)
claudio02 ha scritto:

120km non sono impossibili di sicuro

però assistenza al minimo e non adottare la famosa "pedalata a gamba di rana morta"

sicuri servono oltre 500wh

hai mai provato a fare 150km in bici? hai idea che maroni?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14588 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 22:19:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si fanno se si pedala... e se si mantengono medie basse 20-21kmh... e bici scorrevole, le mtb consumano un botto.
ricordo che feci 80km con una bici rigida con gomme strette con soli 9ah e di mezzo oltre 15 km di salita.. ma molto piano, senza fretta. Una volta sono arrivato anche a 123km ma in una giornata e con circa 600w di batteria. Soste frequenti, foto e spuntini per evitare i maroni che dice c02

Nick65
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 22:52:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,forse mi sono espresso male.Io cercavo in bici etrakking,tra quelle elencate (per via dell'assistenza in zona) quale acquistereste o quale consigliereste?
-Montana R7480-CTB BI-HILL
-Specialized TUBO VADO 3.0
-Atala B-TOUR SLS

Modificato da - Nick65 in data 01/04/2019 23:09:16

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 02/04/2019 : 08:26:50  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono + o - sovrapponibili.

Bisogna provarle !! la sensazione che si prova
una volta in sella può dirimere ogni dubbio (anche
in considerazione delle lunghe percorrenze).

Ma da dove scrivi?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.