Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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PieroLoSciaKo
Nuovo Utente


Puglia


6 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 12:18:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve gente, io ho una naked dell'ekeltta e vorrei modificarla premetto che la uso in un capannone e in una zona industriale chiusa al traffico "quindi zona privata" e ogni tanto esco con degli amici che hanno delle mountain bike su percorsi sterrati, solo che mi lasciano parecchio in dietro perché la mia e limitata a 25km...
cosa potrei fare? posso cambiargli il motore metterne uno più potente, uno facilmente sbloccatile oppure posso sbloccare quello che già ho...?
la mia monta un motore dapu brushless 48v 250 hi torque
grazie anticipatamente

blindo7
Utente Master



Lazio


3123 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 10:20:52  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con la motoruota non c'è niente da sbloccare,o monti un motore con più giri e perdi potenza in salita,
o aumenti la tensione cambiando batteria e centralina,probabilmente il motore regge,
lasciala così!

blindo7@tiscali.it
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PieroLoSciaKo
Nuovo Utente


Puglia


6 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 13:05:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sarei pure disposto a cambiargli tutto ma non so a chi rivolgermi o cosa prendere per fare in modo che questa bike cammini un po di piu...
blindo7 ha scritto:

con la motoruota non c'è niente da sbloccare,o monti un motore con più giri e perdi potenza in salita,
o aumenti la tensione cambiando batteria e centralina,probabilmente il motore regge,
lasciala così!
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dibi
Utente Attivo


Campania


713 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 13:35:24  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Piero,
partendo dal presupposto che la tua è una bici a norma ma risulta anche essere una delle più performanti tra tutte quelle provate nei test, potresti essere più esplicito e direci che cosa vorresti.

Perchè se il problema è solo la velocità max allora potresti effettivamente provare a mettere un motore più lungo e a fronte di un un calo di prestazioni in ripresa e salita otterresti maggior velocità.
Se invece il problema riguarda le prestazioni globali della bici allora non ci metterei mano e valuterei di sostituirla con qualcosa di più potente.
Chiaro che nel secondo caso dovresti cercare bici non a norma.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri Padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


28170 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 13:54:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che i tuoi amici viaggiano per strada con bici elettriche illegali (lo dici tu stesso che a 25Km/h non riesci a stargli dietro) è ovvio che anche tu devi adottare soluzioni non a norma, ma sono costose perchè se potenzi la tua bici poi devi acquistare anche una batteria adeguata alle maggiori richieste di corrente dovute alle modifiche, quindi vedi tu...

Io semplicemente inizierei ad uscire con ciclisti che possiedono bici a norma di legge!
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piero78
Nuovo Utente


Puglia


2 Messaggi

Inserito il - 13/04/2019 : 01:10:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse non mi sono spiegato bene vorrei dei consigli per poterla modificare totalmente... mi sapreste dire o indicare dove potrei prendere un motore ,centralina e un bel display...? Grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


28170 Messaggi

Inserito il - 13/04/2019 : 04:34:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partiamo allora da un assunto, le bici con motore nel mozzo non sono adatte per fare percorsi in off-road, il peso del motore nel mozzo ruota le penalizza moltissimo a meno che non ne venga usato uno piccolo, leggero e ad alta coppia come quello che hai tu adesso: Per aumentare la velocità devi però montare un motore diverso e ovviamente più potente, altrimenti se rimani sulla potenza attuale montando un motore "da allungo" perderai molto in accelerazione e tiro in salita (cosa deleteria per fare fuoristrada) ma questo "nuovo motore" sarà per forza di cose assai più grande e pesante, quindi alla fine ti ritroverai con una bici più potente e più veloce ma impossibile da usare in fuoristrada ma solo su strade asfaltate o comunque non troppo sconnesse.

Penso infatti che i tuoi amici ciclisti abbiano tutti bici con motore centrale sbloccato come velocità massima e non un motore nel mozzo come il tuo, correggimi se sbaglio!!!

La soluzione migliore per poter rimanere con un motore nel mozzo sarebbe aumentare la tensione di alimentazione alla tua bici, avresti lo stesso tiro in salita e la stessa accelerazione che hai attualmente ma una velocità superiore, solo che la tua centralina e il relativo display non sopporterebbero la modifica, quindi occorrerebbe sostituirli, ovviamente insieme alla batteria.

Calcola comunque che per raggiungere anche solo i 37Km/h dovresti avere una batteria e una centralina da 72V, roba grossa e pesante per portarla dietro in off-road, e qui si ritorna alll'assunto principale: Le bici con motore nel mozzo non sono adatte per fare fuoristrada!

Tutto questo lungo ragionamento del cavolo è valido solo nel caso che tu voglia veramente fare del fuoristrada, se invece desideri solo una bici illegale per andare veloce su strada allora dillo e vedrai che i consigli non mancheranno!!!
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piero78
Nuovo Utente


Puglia


2 Messaggi

Inserito il - 13/04/2019 : 12:01:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la tua spiegazione sei stato chiarissimo... mi hai fatto cambiare idea sull off Road ... adesso passiamo alla preparazione, che tipo di motore devo prendere...?
Che centralina e che display...?
Grazie ancora
Se conoscete anche dei siti che vendono questi pezzi me li segnalate sono totalmente inesperto nel settore quindi mi affido a qualcuno di voi che ne capisce sicuramente più di me per una configurazione a bomba.
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3887 Messaggi

Inserito il - 13/04/2019 : 12:25:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!

Così?


Immagine:

129,34 KB


Immagine:

59,02 KB





Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).


Modificato da - luc_maz48 in data 13/04/2019 12:27:35
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PieroLoSciaKo
Nuovo Utente


Puglia


6 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 14:22:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
be allora che fai mi dai una mano a trasformarla ....??? vedo che sei molto esperto...!!
Barba 49 ha scritto:

Partiamo allora da un assunto, le bici con motore nel mozzo non sono adatte per fare percorsi in off-road, il peso del motore nel mozzo ruota le penalizza moltissimo a meno che non ne venga usato uno piccolo, leggero e ad alta coppia come quello che hai tu adesso: Per aumentare la velocità devi però montare un motore diverso e ovviamente più potente, altrimenti se rimani sulla potenza attuale montando un motore "da allungo" perderai molto in accelerazione e tiro in salita (cosa deleteria per fare fuoristrada) ma questo "nuovo motore" sarà per forza di cose assai più grande e pesante, quindi alla fine ti ritroverai con una bici più potente e più veloce ma impossibile da usare in fuoristrada ma solo su strade asfaltate o comunque non troppo sconnesse.

Penso infatti che i tuoi amici ciclisti abbiano tutti bici con motore centrale sbloccato come velocità massima e non un motore nel mozzo come il tuo, correggimi se sbaglio!!!

La soluzione migliore per poter rimanere con un motore nel mozzo sarebbe aumentare la tensione di alimentazione alla tua bici, avresti lo stesso tiro in salita e la stessa accelerazione che hai attualmente ma una velocità superiore, solo che la tua centralina e il relativo display non sopporterebbero la modifica, quindi occorrerebbe sostituirli, ovviamente insieme alla batteria.

Calcola comunque che per raggiungere anche solo i 37Km/h dovresti avere una batteria e una centralina da 72V, roba grossa e pesante per portarla dietro in off-road, e qui si ritorna alll'assunto principale: Le bici con motore nel mozzo non sono adatte per fare fuoristrada!

Tutto questo lungo ragionamento del cavolo è valido solo nel caso che tu voglia veramente fare del fuoristrada, se invece desideri solo una bici illegale per andare veloce su strada allora dillo e vedrai che i consigli non mancheranno!!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


28170 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 16:44:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come vedi nello statuto del forum è specificato che trattiamo di bici a pedalata assistita legali, è vero che ogni tanto c'è qualche "smagliatura", ma è meglio non alimentare troppo questa corrente!!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


28170 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 08:49:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque se dai un'occhiata su questo sito francese puoi trovare tutti i suggerimenti che ti servono, e i prodotti sono di qualità: https://www.power-e-bike.fr/it/kit-motorizzazione-elettrica/kit-seconde-nove-continente-rh205c-motore-come-s-senza-batteria.html#/
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PieroLoSciaKo
Nuovo Utente


Puglia


6 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 17:28:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi purtroppo non sono ancora riuscito a trovare nulla che faccia al mio caso... se c’è qualcuno che può darmi una mano lo faccia anche in privato o ci scambiamo il numero di telefono , se non è consentito parlarne qui... grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


28170 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 18:41:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai guardato sul sito che ti ho segnalato sopra? Quei motori sono i più potenti che si trovano normalmente in commercio e sono in tante di quelle versioni che sicuramente trovi la tua: Si parte dai 6*10 che vanno piano ma salgono sui muri per arrivare fino ai 12*5 che sono velocissimi ma naturalmente inadatti per le salite...
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PieroLoSciaKo
Nuovo Utente


Puglia


6 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 13:16:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si ho visto quel sito solo che partono da 24’ io ho un 20’
Barba 49 ha scritto:

Hai guardato sul sito che ti ho segnalato sopra? Quei motori sono i più potenti che si trovano normalmente in commercio e sono in tante di quelle versioni che sicuramente trovi la tua: Si parte dai 6*10 che vanno piano ma salgono sui muri per arrivare fino ai 12*5 che sono velocissimi ma naturalmente inadatti per le salite...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


28170 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 13:34:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma perchè vuoi acquistare una motoruota già assemblata??? Non lo farei per niente al mondo, compra un motore e fallo montare su un cerchio a tua scelta o addirittura riutilizza il tuo attuale!

Ci sarà pure un ciclista dalle tue parti...
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PieroLoSciaKo
Nuovo Utente


Puglia


6 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 15:44:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ahh... quindi posso comprare solo il motore e farlo montare sul mio cerchio... non sapevo si potesse fare adesso vedo e ti faccio sapere
PieroLoSciaKo ha scritto:

Si ho visto quel sito solo che partono da 24’ io ho un 20’
Barba 49 ha scritto:

Hai guardato sul sito che ti ho segnalato sopra? Quei motori sono i più potenti che si trovano normalmente in commercio e sono in tante di quelle versioni che sicuramente trovi la tua: Si parte dai 6*10 che vanno piano ma salgono sui muri per arrivare fino ai 12*5 che sono velocissimi ma naturalmente inadatti per le salite...

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