Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ditemi voi se è giusto.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 30/04/2019 : 14:38:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E’ possibile una cosa del genere??
Sono un insegnate di scuola superiore. Ieri mattina avevo un buco nell’orario di lavoro e sono uscito da scuola per andare in un libreria situata nel corso di Fano (Città del nord delle Marche).
Acquisto il mio bel libro e nel tornare verso scuola mi siedo su una panchina a sfogliarne le prime pagine, per chi conosce la zona, vicino alla Mediateca Montanari, una bellissima biblioteca/mediateca al centro della cittadina .
Mi si avvicina un signore con un commento strano “bello quel libro”.
Non so, mi sento a disagio, il libro era aperto e non poteva vederne la copertina… come fa uno sconosciuto a dirmi che il libro era bello?.
“E’ solo un libro di avventura” rispondo, lo chiudo e mi alzo.
Il signore mi chiede “E’ chiusa la Mediateca?”
“Non so” rispondo “guardi laggiù c’è il tabellone con i giorni di apertura”
Mi avvicino e glielo mostro.
Altre due parole di commento sulla mediateca e mi avvio verso la scuola senza ripensarci più. Tranne quella strana sensazione di qualcosa di strano.
Il giono dopo mi ritrovo, fotografato DI NASCOSTO sulla seconda pagina del Carlino, nell’inserzione locale del nord delle Marche, formato 17x13 sotto un articolo con 2 titoli cubitali:
AGGRESSIONE A SFONDO SESSUALE
“ SI DENUDA IN BIBLIOTECA DAVANTI A RAGAZZINA”
E’ vero che l’articolo dice che si tratta di un richiedente asilo Afgano di 22 anni… ma la mia foto grande mezza pagina, sotto quei titoli, oltretutto ESTORTA DI NASCOSTO che accidenti ci sta a fare??
Telefono al giornale e mi dicono che loro possono fare foto di chi vogliono, è che l’articolo parla di un afgano di 22 anni che evidentemente non sono io…. Ma se uno scorre solo i titoli cosa vede? Minaccio di mettere l’avvocato e mi dicono che perderò solo soldi…. In realtà il danno è fatto e dell’avvocato non me ne frega niente….
SO SOLO CHE CI STO MALE !
Bravi veramente bravi, soprattutto ad aver tagliato la foto dalla versione on-line del giornale….




Immagine:

763,78 KB

ovviamente quello con la pancia enorme sono io.....

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 30/04/2019 : 16:54:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma eri quasi girato dai

comunque hai ragione

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 30/04/2019 : 22:12:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto co2.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 30/04/2019 : 23:25:51  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi solo pensare che tu sei una persona seria e stimata, loro dei poveracci che ricorrono a questi mezzi per vendere due copie in più. Tu la mattina puoi guardare la tua faccia allo specchio senza vergognarti, loro no.
Passerà.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 02:20:34  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Ercole!
Poveracci!

“non ragioniam di lor, ma guarda e passa.” caro Andrea.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 01/05/2019 02:25:46
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 03:21:06  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da denuncia immediata imho
anzi da fargli mandare lettera da avvocato

leggi qui
https://www.laleggepertutti.it/188737_foto-per-strada-e-privacy-cosa-prevede-la-legge#Il_doppio_consenso_alla_fotografia

non mi è ben chiaro se lo potevano fare, ma a prescindere ci sta ancora il fatto che la pubblicano in connessione con un reato che non ti riguarda

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 18:07:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ehhh... la cronaca locale, monnezza.
Purtroppo è un settore in mano ad incompetenti poco qualificati, pagati 4 euro al pezzo quando va bene.
Qui è mancata anche la correttezza. Bastava dirlo che serviva un soggetto da fotografare e chiedere una posa di spalle. In caso di diniego, poteva farsi fotografare di spalle lo stesso pseudo-giornalista.
Comunque, a parte richiedere la cancellazione dell'immagine dal sito e una rettifica sul quotidiano, non si riuscirebbe ad ottenere granché.


Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 06:54:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mmmmm....

Non sapevo fossi afgano...
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 13:52:07  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia avvocato !!
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 10:59:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dall'articolo linkato da chiccozzo:
"La legge non richiede il consenso dell’interessato (salvo che si tratti di minorenne) quando la foto viene scattata per ragioni di carattere culturale, scientifico o, più in generale, giornalistico"

Per cui hanno ragione loro. Inoltre, se ti può consolare, anche leggendo solo il titolo mi pare chiaro che nella foto non sia ritratto il protagonista della vicenda. Per lo più non si vede neanche il volto. Non mi pare che ti abbiano arrecato alcun danno, per fortuna.
Certo è che se avesse chiesto il permesso come dice prudente avrebbe fatto meno fatica e ottenuto lo stesso risultato senza far arrabbiare nessuno.

In futuro comunque evita di denudarti in biblioteca e vedrai che eviterai problemi del genere!
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 15:30:12  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, potevano pubblicarla, ma lo potevano fare anche se la foto è chiaramente collegata a qualcosa che potrebbe risultare lesivo per l'immagine del buon andrea?
Io ci andrei a fondo.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 15:42:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me, come ho detto, non è in alcun modo lesiva.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 08:04:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, insomma, Andrea ha ragione ad arrabbiarsi, proprio di spalle non è...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 11:11:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo in presenza di una persona riconoscibile nel contesto di un un titolo di giornale "pesante" a fronte di un articolo probabilmente letto da una minoranza.
Sarà pure legale ma direi che proprio giusto non è.
Torna all'inizio della Pagina

Svapaolo
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 12:10:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se capitasse a me, sicuramente una chiacchierata con un buon avvocato la farei....a maggior ragione essendo tu un insegnante.
Che omuncoli, mettessero la loro di foto, per vendere più copie.
Torna all'inizio della Pagina

Miky75
Utente Normale


Puglia


78 Messaggi

Inserito il - 24/05/2019 : 07:47:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho appena letto Andrea..... sono senza parole..... per la stupidità di certe persone. Fregatene spero anzi sono sicuro che non ci sarà alcun seguito alla cosa.
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 24/05/2019 : 22:49:03  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, stai assolutamente tranquillo: sembri il commissario della Polizia che osserva la scena con aria severa. Questa è l'impressione che ho avuto, tanto più che la didascalia fa riferimento proprio alle Forze dell'Ordine.
Per puro scrupolo, al fine di tutelare la tua estraneità alla vicenda, mi farei fare una dichiarazione scritta del Direttore del giornale che conferma la tua assoluta estraneità ai fatti e che la tua presenza sul luogo era del tutto casuale. Il Direttore non avrà alcuna difficoltà a dichiarare per iscritto la pura verità e tu avrai, a costo zero, la garanzia che in futuro l'immagine non potrà essere utilizzata a scopo lesivo o diffamatorio da qualche altra persona ( non si sa mai).
Un saluto da Marco ( e stai assolutamente tranquillo, come Commissario ci staresti bene!)
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 26/05/2019 : 01:37:24  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.laleggepertutti.it/128676_si-possono-fare-foto-agli-sconosciuti

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.