Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bosch classic sgranato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 12:02:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,dovrei aprire un Bosch classic che è diventato molto rumoroso,ha superato i 20000km,
il venditore ha sentito Bosch che parla di ingranaggio bianco rovinato e 700 euro per sostituire il motore che è fuori garanzia,

vi chiedo se apro il motore per cambiare il pezzo,

esiste il ricambio in commercio?
sennò neanche ci perdo tempo,grazie!

www.enerlab.it

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 14:01:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se venivi all'Elba potevi parlarne con Nicot
In questo forum https://www.emtb-mag.com/forum/ si parla di moria cuscinetti bosch (bisogna cercare)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 16:53:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giordano, do un occhiata al forume chiedo a Nicot al raduno Umbro, se c'è

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 17:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo che la bici è una Scott di quattro anni presa in un negozio fisico di un mio amico,quindi no Amazon/ebay/unieuro/gearbest/aliexpress

un plauso alla tanto decantata assistenza Bosch,
velocissima nel rispondere e chiedere 700 euro!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 17:46:17  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:


un plauso alla tanto decantata assistenza Bosch,
velocissima nel rispondere e chiedere 700 euro!
Il bello è che gli devi dare il tuo vecchio motore
Per rispondere in garanzia tanto di cappello ma dopo sei legato a loro

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 17:54:13  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In alternativa:

https://www.ebay.it/itm/Bosch-Classic-Mittelmotor-25km-h-Pedelec-250W-E-Bike-inkl-Montagezubehor/302995419692?hash=item468bef322c:g:yuQAAOSwEVtcEo1H

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 18:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima dritta Fede grazie!!!
Già a quel prezzo diventa onesto,in più ci rimane un motore semifunzionante per eventuali ricambi,sento l'amico,studio un po di forum per non perder tempo,e si apre!!!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 19:12:08  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giordano hai fatto confusione, blindo sta parlando del classic, quello che avevi anche tu, il problema ai cuscinetti riguarda l'attuale performance cx.
Piuttosto il motore di blindo non potrebbe avere il problema alla ruota libera oggetto di richiamo come hai avuto tu? Magari un rivenditore più amichevole avrebbe indagato meglio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 20:26:54  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da aprire facendo tanta attenzione.
I signori della bosch ben sanno quale sia il problema.
E' sicuramente un ingranaggio.
Armati di pazienza e tante bestemmie.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 21:38:44  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

blindo7 ha scritto:

aggiungo che la bici è una Scott di quattro anni presa in un negozio fisico di un mio amico,quindi no Amazon/ebay/unieuro/gearbest/aliexpress

un plauso alla tanto decantata assistenza Bosch,
velocissima nel rispondere e chiedere 700 euro!


No supermercato!
Decathlon è un'azienda francese che riunisce sotto il suo marchio una catena di negozi di articoli sportivi a livello mondiale!

Steu851 ha scritto:


... Magari un rivenditore più amichevole avrebbe indagato meglio.


Non incominciamo a "maliziare" sul negozio fisico!
Qualche volta può succedere una... svista!

Ma blindo è bravo e fa da sè!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 13/05/2019 21:42:40
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 22:51:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Blindo7
Golla vende i ricambi
Ora sono solo col cellulare e non riesco a sbattermi per trovare i link


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 08:50:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Mille,ho trovato Golla
https://www.pro-cycling-golla.de/
anche lui ha il motore completo allo stesso prezzo ebay,
oggi passo dal mio amico e vediamo il da farsi

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 09:54:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Classic linkato su e-bay è programmato per 28" e cambio a deragliatore.

Il Classic di Golla viene programmato a tua richiesta

PS: Aprire il Classic è facilissimo. Fai solo attenzione a non strappare le tenute che sono nient'altro che un rigolino ben fatto di silicone. Non Separare i gusci introducendo un cacciavite altrimenti la rovini!
Quando richiudi non usare grassi comuni altrimenti poi col tempo ti corrodono l'elettronica!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 10:58:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo thanks

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 09:02:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo solo dire che ho un hub con 23000km ed è perfetto .

potrebbero farli un po meglio sti centrali...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 11:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per i km Claudio!!!
pensa che questa è una city bike,quindi avrà fatto la maggior parte di strada senza grosse pendenze!
Intanto il cliente del mio amico che pensava di spendere qualche decina di euro,si è riportato via la bici per pensarci

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 11:22:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si è accorto di aver firmato un mutuo comperando bosch?
Si stanno avverando le mie previsioni.. tra un pò tante belle bici prima ferme per qualche anno in garage (non si butta subito una bici costata un patrimonio...) poi ci si decide perchè tanto son passati altri due anni e rispetto al costo di una batteria il valore bici è calato ulteriormente.... nessuno le sa ricellare/riparare, finiscono direttmente in discarica
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 12:28:19  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

volevo solo dire che ho un hub con 23000km ed è perfetto .

potrebbero farli un po meglio sti centrali...


ci sono hub che hanno macinato gli ingranaggi planetari dopo molti meno km dei tuoi, ad esempio quella del mio amico, poi rubata, ne avrà avuti al massimo 5000 visto che aveva una batteria con celle no brand che andava ancora benissimo quando gliela rubarono.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 13:41:47  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

volevo solo dire che ho un hub con 23000km ed è perfetto .

potrebbero farli un po meglio sti centrali...


ci sono hub che hanno macinato gli ingranaggi planetari dopo molti meno km dei tuoi, ad esempio quella del mio amico, poi rubata, ne avrà avuti al massimo 5000 visto che aveva una batteria con celle no brand che andava ancora benissimo quando gliela rubarono.


La differenza sta nel fatto che quando un hub si sgrana o magari si brucia lo ricompri per 100/150 euro e con pochi soldi e te lo fai raggiare.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 13:49:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo, quando si rompono gli ingranaggi di un hub motor semplicemente li trovi a due lire e li sostituisci!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 14:19:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hem..scusate

il mio hub l'ho aperto 6 volte e vi giuro che nn ci sono ingranaggi

"aaa ma tu hai un hub pesante.."

"noo quello nn c'entra"

"..il tuo nn va bene"

"vergognati..."

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 15:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah così non vale!

comunque sono disonesti,fanno come le stampanti vendute a 30 euro,e dopo due settimane ne vogliono 40 per una cartuccia
mi si guasta una bici di qualche anno,prendo e smonto un Atala Bosch da 1500 euro,700 di motore,700 di batteria,100 di charger,e mi avanza una bicioppure uso l'Atala in garanzia e regalo la vecchia,come ipotizzato da Andrea!

sta diventando tutto usa e getta,visti i prezzi allora conviene una bici più costosa,almeno sai che qualcosa per la ciclistica l'hanno spesa,o stai pagando un cancello motorizzato(non credo),oppure stanno esageratamente guadagnando troppo sui ricambi

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 19:34:10  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non si è accorto di aver firmato un mutuo comperando bosch?
Si stanno avverando le mie previsioni.. tra un pò tante belle bici prima ferme per qualche anno in garage (non si butta subito una bici costata un patrimonio...) poi ci si decide perchè tanto son passati altri due anni e rispetto al costo di una batteria il valore bici è calato ulteriormente.... nessuno le sa ricellare/riparare, finiscono direttmente in discarica


Magari un giorno riusciremo a convincere olieds a vendere, ai privati, i suoi motori compatibili con telai bosch e con batterie no-brand.
Con poca spesa per la bici e installando un sistema aperto la bici diventerebbe "eterna", ma sicuramente sarà fuori moda, visto che ogni anno cambiano dimensioni e forme.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 20:57:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tra qualche anno trovo una mtb bosch che mi piace a due lire.... pur di farla camminare bypasso l'elettronica e la mando col pas e centralina esterna altro che discarica
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 21:26:10  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

volevo solo dire che ho un hub con 23000km ed è perfetto .

potrebbero farli un po meglio sti centrali...


Il mio bafanghino ne ha ormai 28.000 e pur essendo geared va ancora bene...



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 16/05/2019 : 08:44:33  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me il problema non è guadagnare troppo con i ricambi, i ricambi costano uno sproposito da sempre! Prova a comprare una macchina o una moto a pezzi e vedi che ti costa almeno 10 volte più del suo prezzo di listino.
Il vero problema è che i ricambi non esistono, è come se dovessi cambiare l'intero motore della macchina in presenza di un guasto! Questa è follia pura, per quanto mi riguarda possono fare anche le biciclette che volano, finchè la loro politica sarà questa continuerò ad usare i kit.
Daltronde l'abbiamo visto sul forum, non ricordo chi si era intrufolato in un workshop bosch e poi aveva riportato le sueimpressioni, c'era qui sul forum anche qualcuno della controparte che ha mostrato solo indignazione ma non ha risposto a nessuna delle domande che erano state poste.

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.