Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 raduno romano 27 e 28 luglio 2019
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 11:18:35  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

io sono solo

idem

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 11:20:44  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Non c'è bisogno di portare la nostra migliore e-mtb basta una city-bike elettrica + catena e lucchetto come ad Amsterdam


Ma andrebbe bene anche la muscolare ?

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 12:32:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:



Non c'è bisogno di portare la nostra migliore e-mtb basta una city-bike elettrica + catena e lucchetto come ad Amsterdam


Ma andrebbe bene anche la muscolare ?


E' quasi tutta pianura quindi la risposta è si, ma per il caldo con la muscolare si suda parecchio con la pedalata assistita meno. Io verrò con una vecchia MTB chittata da me che ora utilizzo in città per andare a lavorare.

So che Leonardix ha in mente un percorso lungo che a mio avviso non ci sarà il tempo da fare. Tutto dipende da quanto sarà lunga la sosta del pranzo. Pilota penso ci svelerà tutto nella cena di sabato.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 13:04:40  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:
.

So che Leonardix ha in mente un percorso lungo che a mio avviso non ci sarà il tempo da fare. Tutto dipende da quanto sarà lunga la sosta del pranzo. Pilota penso ci svelerà tutto nella cena di sabato.

Il percorso che ho pensato può essere abbastanza lungo, ma è relativamente protetto e non troppo faticoso... in base alla velocità media che riusciremo a tenere ed alla lunghezza della pausa pranzo potremmo decidere, il percorso ha molti punti in cui si può accorciare
Le cose da vedere sono tantissime, quindi se ci si riesce tante soste ma molto brevi...
Considerate che l'intenzione è quella di portarmi la piccola al seguito col trailgator quindi non cerco di sicuro la faticaccia ;-)

Per quanto riguarda le muscolari, tecnicamente è fattibile, se si possiede una gamba discreta e una buona resistenza al caldo... Ma molto meglio una elettrica, anche abbastanza basica può andare bene.
Salvo brevi tratti e la ciclabile del Tevere che farei solo per alcuni segmenti particolarmente interessanti (è bella in molti punti, ma si vede Roma da dietro un muraglione) Roma è tutta un saliscendi, mai eccessivo, ma quasi mai in piano...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 13:28:28  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

ho chiamato diverse volte l' area Saliola ma non rispondono mai, speriamo bene. In vero, una volta mi ha risposto uno straniero e ha masticato qualcosa del tipo " zi,zi,tu vieni..no problema". Ora bisogna vedere cosa aveva capito. Se qualcuno di voi passa in zona ditegli di tenermi un posto, io arrivo il 27 mattino e mi fermo fino al 28.


bene che me lo dici, ci ripasso io stasera. Immagino che i posti che devo tenere sono due, pensando anche a Lupo (lui so che pensava a portare la moglie...ma la porta?), se non tre (anche Arcipelago)...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 13:35:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:



Non c'è bisogno di portare la nostra migliore e-mtb basta una city-bike elettrica + catena e lucchetto come ad Amsterdam


Ma andrebbe bene anche la muscolare ?


PER CARITA' NO...

no sabato pomeriggio perchè il giro passa per punti un po' tecnici, mi sa che Arcipelago non conosce ancora il parco urbano della Caffarella che assomiglia in alcuni punti più alle zone dove giriamo in Umbria con te che a giardinetti pubblici... e anche il parco degli Acquedotti ha almeno un passaggio dove una buona assistenza è fondamentale (persino con la vecchia BH col pana dovevo spingere e dare di WA, ora con la Bosch vado tranquillo...)... insomma l'assistenza servirà ed anche un po' di sospensioni...


e direi nemmeno domenica mattina, lì andrebbe bene anche una citybike elettrica... buche romane a parte, sempre in agguato, ahinoi..., ma senza assistenza resta il caldo... è vero che, come ho scritto qualche giorno fa, Roma non è Dubai come caldo... ma non è nemmeno un rifugio alpino...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 23/07/2019 13:40:44
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 16:46:26  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pilotaDD ha scritto:

Buonasera di nuovo a tutti

....Ricordo che almeno mia moglie ci sarà, pronta eroicamente a fare pure i 900 m da casa mia all'osteria in bipa (la sua storica Agattu)!

Se ci saranno signore non bicimunite e non vogliose di una bella passeggiata a piedi (1700m) ci dovrebbe essere almeno Blindo in auto per dare un passaggio dall'area camper all'osteria e ritorno. Oppure prendo l'auto io.





Qualche tandem no?






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 23/07/2019 16:47:49
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 16:56:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Questo o....

Immagine:

58,7 KB

Questo!
Immagine:

33,56 KB


Elettrificati naturalmente!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 23/07/2019 16:57:25
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 18:35:50  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK allora si va di bipa e chi si è visto si è visto, saliamo anche sulle mura del Colosseo.Per le prenotazioni volevo dirti che Lupo non ha il camper quindi immagino che non sarà nell' area camper

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 00:03:50  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

poi ci sarà la Prima Giornata Romana Senza Benzina - Domenica 22 settembre 2019 (pare mondiale)
https://www.forumelettrico.it/forum/prima-giornata-romana-senza-benzina-22-settembre-2019-t4366.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 19:27:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daieee che manca poco

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 21:36:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

OK allora si va di bipa e chi si è visto si è visto, saliamo anche sulle mura del Colosseo.Per le prenotazioni volevo dirti che Lupo non ha il camper quindi immagino che non sarà nell' area camper


Quindi all'area camper ci saremo solo tu ed io!
Io sarò da solo ma porterò due e-bike una per la Caffarella e l'altra con le gomme stradali per il giro in città.

Usignolo a che ora pensi di arrivare?

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Lupo64
Nuovo Utente


Umbria


19 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 07:14:08  Mostra Profilo Invia a Lupo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua, io sarò alloggiato presso Residence Colombo 112, molto vicino area camper di Usignolo, arrivo verso le
10,30 di sabato mattina, mia moglie purtroppo non ci sarà.

Cube Stero Hybrid 140
Flyer S Cross Country
Bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 09:51:16  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lupo64 ha scritto:

Eccomi qua, io sarò alloggiato presso Residence Colombo 112, molto vicino area camper di Usignolo, arrivo verso le
10,30 di sabato mattina, mia moglie purtroppo non ci sarà.
Bene siamo quasi tutti vicini-vicini
Avrei visto molto volentieri Rita e Lorita

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 25/07/2019 09:52:53
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 11:32:57  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande invidia, per il prossimo cercherò di esserci

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 11:55:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bipa per Giordano è già da pilota... E con la scusa di scendere in città io e Matilde ci siamo fatti con la bh pixo (lei seduta sul portapacchi) un bel pezzo della ciclabile del Tevere con annessa grattachecca all'isola tiberina ;-)



163,79 KB

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 25/07/2019 11:56:04
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 11:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Leo!!!
carissimi,pare incredibile ma per domenica danno due gocce a metà giornata,
l'aria sarà più respirabile del torrido caldo odierno,
magari portatevi un k-way

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 14:15:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

............ un bel pezzo della ciclabile del Tevere con annessa grattachecca all'isola tiberina ;-)

grattachecca
Sal'è cusè grattachecca? la voglio anchio
All'isola tiberina? andrò a fare un sopralluogo fin che aspetto che si raduni il gruppo.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 15:24:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però Giordano non la chiedere in lumbard che pensano sei un turista scandinavo e chissa cosa ti danno...

per la consegna della bipa ti ho mandato un MP

Ora sto lasciando l'aeroporto e appena a casa mi cambio, sveglio la BH nuova che dorme da un paio di settimane... e io e lei ce ne andiamo al parco degli acquedotti a ripassare il percorso di sabato... al ritorno passo dall'osteria alla garbatella e prenoto per sabato sera per dieci, me, mia moglie, usignolo, lupo, giordano, arcipelago, salvatore + 3 (che potrebbero essere Roger e Marina, se ci raggiungono pure loro, e Leonardix se riesce a venire pure lui dai castelli sabato o... tre belle turiste in bicicletta che incontriamo per la strada... ma nel caso dovete pensarci voi, io a cena sarò con la moglie! )

Un po' di informazioni sul week end insieme:

sabato al più tardi ci si ritrova tutti un po' prima delle 16 all'area camper Saliola all'inizio dell'Appia Antica

domenica è previsto pranzo al sacco in una delle belle ville romane dove passeremo, dipende dove saremo verso l'una (forse Gianicolo o Villa Celimontana). Sarebbe opportuno che fate la spesa già sabato mattina visto che sabato pomeriggio saremo in emtb dalle 16 fino cena... e sennò domenica mattina al centro troveremo un alimentari aperto (spero...).

Domenica Leonardix, che quel giorno sarà la guida number one, dovrà essere al capolinea della linea metro C a San giovanni verso le 15 per riportare Matildix a casa, quindi noi al massimo saremo di nuovo all'area Saliola verso le 1530.

Partenza domenica... decidiamo sabato insieme!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 25/07/2019 15:26:01
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 15:41:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:
grattachecca
Sal'è cusè grattachecca? la voglio anchio
All'isola tiberina? andrò a fare un sopralluogo fin che aspetto che si raduni il gruppo.


All'isola tiberina è la "Sora Mirella" ma la sostanza è la stessa...


www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 25/07/2019 15:48:35
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 15:59:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.s.: dall'isola tiberina ci passeremo, e questa potrebbe essere una sosta ottima per apprezzare una tipicità romana e rinfrancarsi dalla calura... Mi raccomando non chiamatela granita, è un'altra cosa ed a Roma a questi dettagli ci teniamo! Sarebbe come fare la carbonara con la pancetta al posto del guanciale!
Fra l'altro, nonostante sia di fronte all'isola tiberina e sia un chiosco noto a tutti i romani, i prezzi non sono "ammazzaturisti", grattachecca base 2,50€ a salire fino a circa 5 per le ricette speciali con aggiunta di frutta fresca o altri ingredienti speciali...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 16:21:52  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , sono appena rientrato da Shanghai , quindi potrei partecipare a questo bel raduno, il caldo non mi ferma , anche se oggi da Venezia in poi c'erano 39 gradi ,non so se a Roma si sta meglio.
Il fatto è che sto cercando qualcuno che venga con me, da solo non ci vengo e , mia moglie patisce il caldo e non ne vuole sapere


Olympia E1X carbon
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 16:51:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'é voluto un po'... sono dovuto salire MOLTO in alto...

Ma ora tutte le previsioni dell'universo conosciuto concordano che a Roma sabato rinfrescherà e domenica...raffredderà!

Come ha scritto Blindo domenica kway raccomandato. Dopo questi giorni a 37 gradi domenica dovremmo stare sui 29 gradi al massimo...insomma tempo da ottobre romano come voleva Marina!

Ora per favore spiega a tua moglie che non é bello lasciare mia moglie comel'unica signora presente a cena e che per il caldo di piú non riusciamo proprio a fare...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 25/07/2019 17:03:08
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 09:03:20  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:

Usignolo a che ora pensi di arrivare?

penso di essere li per le 10,30, spero anche prima ma questa notte lavoro, quindi dipende a che ora riesco a partire

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 11:30:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO arriverò all'area camper nel primissimo pomeriggio.

Non ci sarà il caldone, le temperature previste per Roma sono per sabato 23-33° e per domenica 21-27°, domenica pioverà, in estate si tratta di pioggia a tratti con schiarite di sole. Quindi va portata l'attrezzatura per la pioggia come anche la crema solare. http://www.meteoam.it/previsioni/lazio/previsioni/60/0

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 12:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque la punta è alle 16,00,ma se arrivate la mattina e volete dare un'occhiata in giro vengo volentieri,magari ci sentiamo per whatsapp!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 13:41:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le previsioni per domenica su ilmeteo.it danno temporale continuativo per tutta la mattinata...
Se rimane così devo vedere se riesco a "piazzare" Matilde... Che bip!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 16:58:46  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto ieri sera ho esplorato la possibilità di espandere l'escursione di domani, sabato, per parchi e rovine romane, sempre restando lontani da strade asfaltate (salvo due brevi pezzi di un paio di chilometri circa l'uno). Molti sentieri in terra ma anche molto basolato antico romano...

Se vi va ne esce fuori un bel giro di quasi 50km, tutta più o meno pianura quindi nessun problema di batteria. Se saremo stanchi o malconci si può facilmente accorciare a 30.

Per l'escursione di domani il meteo è previsto perfetto! Non servirà il kway, magari una bottiglietta d'acqua ma comunque ho programmato due soste intermedie in un adeguato punto di ristoro e lungo il percorso non mancheranno i "nasoni".

https://it.wikipedia.org/wiki/Nasone

Io stanotte sono fuori Roma e rientro domani verso l'ora di pranzo. Ampiamente in tempo per cambiarmi, prendere la bipa e raggiungervi prima delle 16.




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 26/07/2019 17:08:32
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 17:33:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se può interessare....
https://www.fontanelle.org/Mappa-Fontanelle-Roma-Lazio.aspx

Buon fine settimana ai partecipanti tutti!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 22:55:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto il primo ospite già si aggira per la Garbatella...

Immagine:

508,43 KB


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 22:59:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bene, bene!
Il grande Giordano 5 agosto 1947!

Da Arcore!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 26/07/2019 23:00:05
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 08:41:37  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono passato a vedere dov’è l’area camper. Per caso è Saliola? Fuori non ci sono indicazioni dentro si#128513;!
C’è un bel cartello con autofficina carozzeria entrata ampia.
Mario: come mai mi hai fotografato longilineo? #128526;

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 09:14:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Sono passato a vedere dov’è l’area camper. Per caso è Saliola? Fuori non ci sono indicazioni dentro si#128513;!
C’è un bel cartello con autofficina carozzeria entrata ampia.
Mario: come mai mi hai fotografato longilineo? #128526;


Si è Saliola nel primo pomeriggio sarò lì http://www.arcipelagoverde.it/map/info.html?lat=41.869167&lon=12.501944

E' collocata all'inizio dell'Appia Antica poco fuori delle antiche mura di Roma.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 09:29:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tempo per domenica non lascia speranze, addirittura grandine a più riprese e temporale continuativo per tutta la giornata...




Pilota, pensi che oggi sia fattibile anche col trailgator? o che possa tagliare in qualche modo i passaggi più ostici?
Nel caso quando puoi fammi uno squillo...

p.s.: bella la bipa di Giordano!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 10:02:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
urka, il secondo diluvio universale!

Nei miei contatti con "i piani alti" avevo chiesto solo un po' di fresco per allettare Marina e Roger... mi sa che mi sono spiegato male...

ma noi jobiker doc non ci spaventiamo... cambiamento di programma:

OGGI CI VEDIAMO ALL'AREA SALIOLA ALLE 15 (anticipiamo di un'ora) e con la guida di Leonardix anticipiamo ad oggi il giro per le bellezze del centro di Roma che era previsto per domani.

I parchi archeologici mi sa che li vedrete la prossima volta. O forse domattina?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 15:30:21  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


non c'è niente di meglio per interrompere la siccità di una bella biciclettata...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 16:26:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a tutti, vedrete che il meteo sbaglia!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 16:28:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito... voglio l'impostazione che fa le foto longilinee
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 17:52:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

andrea 104KG ha scritto:

A proposito... voglio l'impostazione che fa le foto longilinee


Naaa, ha fatto una bella "cura" per rimettersi in forma e gli è riuscita anche molto bene!
Complimenti Giordano, sei un.... figurino!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 17:54:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

giordano5847 ha scritto:

Sono passato a vedere dov’è l’area camper.
..... Mario: come mai mi hai fotografato longilineo? #128526;



Stai molto bene.... grazie anche alla Signora Francesca che.... ti ha tenuto a bada!

P.s:: ora non divaghiamo... aspettiamo qualche bel Report del raduno "storico romano"!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 27/07/2019 17:56:20
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 23:59:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che giro...



Immagine:

166,63 KB

Immagine:

177,47 KB

Immagine:

191,39 KB

Immagine:

121,2 KB


Immagine:

71,75 KB

Immagine:

3553,91 KB

Immagine:

164,09 KB

Immagine:

97,44 KB





BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 28/07/2019 00:12:09
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 14:15:10  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed è finita pure la domenica mattina insieme...

Immagine:

2354,72 KB




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 28/07/2019 14:15:49
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 14:17:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scherzi a parte è stata una bella mattina insieme anche a pedali
... un poco!


Immagine:

3144,85 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 28/07/2019 14:52:48
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 15:56:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giro romano del sabato pomeriggio per me in sostanza improvvisato...
Matilde era tanto che mi chiedeva un giro in bici per Roma e quale occasione migliore che farlo con alcuni amici jobikers?

eccoci qui, Roma è pronta!




Ho guidato il gruppo e soprattutto ho trainato Matilde, con la maggiore responsabilità ed attenzione che ne consegue, quindi questo non sarà uno dei miei soliti report dettagliati e ricchi di foto, ma una piccola serie di foto fatte col cellulare dove è stato sicuro e possibile


Usignolo apprezza da vicino la statua del Nilo in Piazza del Campidoglio


Eh sì, perchè sapendo da dove, ci si arriva in bici!


Perché non parli? Un saluto al Mosè di Michelangelo nella Chiesa di San Pietro in Vincoli...


Il laghetto di Villa Borghese


Pausa grattachecca, ogni promessa è debito!
Anche i forestieri hanno gradito la specialità capitolina!


Sosta Nasone, questo è uno dei pochissimi originali rimasti con la testa di lupa!


Impulse, Brose, Bosch ecc. ma il supplemento muscolare di Matildix ha battuto tutti, quasi trenta km in sella fra sampietrini dossi e buche romane senza un fiato, anzi, contentissima e su una bicina da 16'' marchiata Hello Kitty!!



Una vista dal giardino degli aranci...

Appena possibile vedo se c'è qualche altra foto passabile sulla action cam... nel frattempo ancora grazie a tutti, alla prossima e magari con altri amici da tutta Italia!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 28/07/2019 15:59:32
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 16:06:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu sei stato grande ma Matildix è stata...grandissima!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 18:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Tu sei stato grande ma Matildix è stata...grandissima!



Bravissimi:
Matildix per la pazienza dimostrata a seguirci,
Leonardix per le dotte spiegazioni sui siti archeologici,
PilotaDD per aver organizzato tutto insieme a Leonardix
Tutti gli altri per la compagnia nel bellissimo giro.


Immagine:

292,31 KB



Immagine:

320,64 KB



Immagine:

285,29 KB


Immagine:

333,48 KB


Immagine:

287,38 KB

Immagine:

258,45 KB

Immagine:

218,17 KB

Immagine:

254,23 KB

Immagine:

285,61 KB


Immagine:

279,14 KB

Immagine:

259,46 KB

Immagine:

247,49 KB

Immagine:

231,68 KB

Immagine:

234,92 KB

Immagine:

237,75 KB

Immagine:

238,45 KB

Immagine:

242,55 KB

Immagine:

228,38 KB

Immagine:

206,9 KB

Immagine:

207,01 KB

Immagine:

230,49 KB

Immagine:

208,4 KB

Immagine:

223,36 KB

Immagine:

251,8 KB

Immagine:

188,89 KB

Immagine:

211,74 KB

Immagine:

223,92 KB

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 19:39:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle foto Arcipelago

ma grazie anche a te, non solo per essere stato con noi tra ieri e stamani ma anche per il tuo provvidenziale camper...


Immagine:

278,2 KB

poi tra un piovasco e l'altro (pure adesso c'è il sole e piove!) almeno io e Giordano siamo andati avanti per l'Appia Antica fino alla famosa tomba di Cecilia Metella, almeno un pezzettinoinoino della grande escursione di 50km che avevo progettato l'ho usata...

Immagine:

281,78 KB

i restanti 45km ve li mostrerò la prossima volta!

Ora tutti pronti per l'Argentario 2019 a Ottobre? E magari per noi "locali" una scappata insieme alla foce del Tevere a Fiumicino a inizio settembre?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 28/07/2019 19:45:04
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 21:45:56  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravi a tutti sopratutto a Matildix , l'organizzazione era ottima peccato per il maltempo , speriamo che ci sia un seguito a questo raduno e che il tempo sia migliore in modo che possa venire anche qualcuno dal Veneto in visita alla nostra bella capitale . (Pilota: non invocare troppo il fresco , vedi poi cosa succede !)


Olympia E1X carbon
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 09:25:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:


Ora tutti pronti per l'Argentario 2019 a Ottobre?


Noi abbiamo già chiesto ferie dall'11 al 14 Ottobre e ci saranno anche i miei amici camperisti Walter e Rossana.
Purtroppo specialmente mia moglie deve chiedere ferie con largo anticipo ed una volta approvate non sono modificabili.

Purtroppo quest'anno per Roma non c'è stata possibilità, sabato ho anche dovuto lavorare ed in questo periodo ho problemi famigliari che mi avrebbero impedito comunque di venire, mi rifarò la prossima volta.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 29/07/2019 09:27:53
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 10:54:04  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco ai ringraziamenti d' obbligo all' organizzazione tutta, devo dire, da amante del verde e dei sentieri in fuoristrada che questo raduno mi ha fatto scoprire un altro aspetto dell' andare in Ebike. Percorrere le strade della nostra Capitale è stato entusiasmante, vedere la moltitudine di templi dedicati ad altrettanti Dei, le salite tra mura monumentali che reggono al passare dei millenni mentre le nostre tecnologie durano si e no 100 anni per poi cadere e sbriciolarsi al minimo tremore della terra o ad un forte soffio di vento, saltare su e giù per scalinate e gradini che sono stati sfiorati dai calzari e dalle toghe dei nostri antenati, svicolare tra i turisti , girare e correre tra monumenti di 2000 anni fa, solcare la terra polverosa del Circo Massimo che ha visto correre le bighe romane, costeggiare quasi accarezzando le Terme di Caracalla, salire al Campidoglio scoprendo un panorama mozzafiato sui Fori Romani e girellare per quella piazza progettata da uno dei più grandi artisti del nostro rinascimento. E poi , il Colosseo, così bianco da togliere il fiato dove sembra di sentire il ruggito dei leoni e il colpo risonante delle daghe dei gladiatori che poco vicino si scaldavano tra le mura di piccole palestre ancora visibili.L' Altare della Patria,Piazza di Spagna vista dall' alto della scalinata che in fondo abbraccia quella meravigliosa fontana detta La Barcaccia, Via veneto in discesa fino a piazza Barberini dove ho girato con quelle gomme artigliate intorno alla fontana del Tritone e via saltando il cordolo per proseguire. Quella statua del Mosè che sembrava dirmi " ben venuto, però facile fare le scale con queste bici", e la ciclabile del Lungo Tevere, quel fiume che avevo lasciato poche ore prima attraversando il mio paese e che qui a Roma ieri scorreva placido quasi a riposarsi del lungo viaggio. L' isola Tiberina e le belle soste ricche di aneddoti storici e culturali che Leonardix e Pilota ci regalavano ad ogni passaggio importante. Villa Borghese con i suoi viali ombreggiati e il laghetto con le barchette a remi, Piazza di Siena dove basta fermarsi per immaginare il carosello dei cavalli dei carabinieri , la galleria d' arte Contemporanea...un togliere il respiro ad ogni angolo, ad ogni panorama. Non lo chiameremo All mountains, ma non toglie nulla al divertimento di stare sopra ai nostri cavalli di razza e soprattutto di stare serenamente in allegria assieme ai nostri cari amici ciclisti. dopo questo pistolotto avrei molte foto da inserire ma lo lascio al prossimo spiraglio di tempo libero. Grazie ancora a Leonardix, Pilota, Matildina, Blindo. Torneremo per aggiungere quello che manca ma non basterà una volta sola e un consiglio a tutti gli amici di Jobike. Se potete non perdetevi queste occasioni perché visitare una città con chi ci vive, la ama e probabilmente la studia anche, non è cosa scontata. Concedetemi un appello a tutti i Romani... tenete cara questa città perché, forse per abitudine, sembra che i suoi cittadini si dimentichino a volte di abitare in una città unica al mondo, indubbiamente difficile da gestire ma che va protetta come un bene prezioso, un libro aperto sul passato, uno scrigno ricco di storia che si può vedere toccare e percorrere ancora oggi, quasi come 2000 anni fa.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.