Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Help regolazione Vbrake che fischiano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 09:39:29  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sto avendo problemi con la registrazione di questi Vbrake a tre zone, che ho già montato dietro senza problemi, sulla ruota anteriore fischiano da morire, premetto che ho già pulito la pista frenante e ho regolato i pattini in modo che tocca per prima la parte anteriore. Mi dite dove sbaglio? Allego un video https://youtu.be/MlDQ6ypGQgU

Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 10:00:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provati alcune volte, vanno malissimo e fischiano, quindi acquista i pattini normali e registrali mantenendoli chiusi di due millimetri (totali) anteriormente: Quei pattini a tre zone dovrebbero andare bene in qualsiasi condizioni di uso, ma in realtà sono ciofeche!!!

Se puoi acquista sempre pattini "asimmetrici", ovvero con un lato più lungo dell'altro e montali con il lato lungo verso il dietro della bici!!!
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 10:31:37  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie barba stavo impazzendo con le registrazioni, a pensare quanto li ho pagati #128557;
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 13:32:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io...

E siccome la memoria non aiuta dopo alcuni anni li ho acquistati di nuovo e solo dopo mi sono ricordato che avevo dovuto buttare nel cestino i primi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 16:12:59  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre il danno la beffa immagino non si possono sostituire solo i pattini con un altro tipo vero?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 17:48:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa intendi come "pattini"???

Se intendi solo il materiale di attrito è impossibile da sostituire, ma una coppia di pattini completi asimmetrici costa una cavolata, quindi non vedo perchè pensare di sostituire solo il tassello in gomma.
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 18:02:20  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto I tasselli di gomma, infatti la comodità di questi pattini è proprio dovuto al fatto di non dover smontare tutto ma rimuovendo le copiglie si possono sostituire solo i tasselli.

Modificato da - Clausarts in data 18/06/2019 18:03:18
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 19:09:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si... e al deca 6 euro due pezzi di plasticaccia più del pattino completo

Modificato da - andrea 104KG in data 18/06/2019 19:09:49
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 20:13:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La comodità? Quando si sostituiscono i pattini si approfitta per fare una bella messa a punto dei freni, (lubrificazione perni, regolazione molle di ritorno) quindi sostituire solo il materiale d'attrito fa si che queste operazioni importanti vengano saltate a piè pari: Poi temo proprio ce uno dei motivi della rumorosità di questi tasselli sia dovuta proprio al sistemza di fissaggio meccanico anziche con la colla...
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 00:21:14  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Barba, infatti ho dovuto effettuare tutte le fasi che hai elencato compresa registrazione del filo d'acciaio, adesso ho messo due pattini no brand e il fischio è praticamente sparito :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.