Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 scelta batteria 48v vs 52v
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 00:22:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao volevo sapere che differenza c'è tra una batteria a 48v e una a 52v?ha piu durata? va bene per un bafang 48v 750w ? volevo sapere se porta miglioramenti..grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 08:33:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risposta semplice, se pensi che la velocità massima del tuo motore alimentato a 48V non sia sufficiente e che una potenza di 1200W di picco sia poca per i tuoi impieghi allora passa a 52V, la tua potenza di picco passerà da 1200W a 1300W e (forse) potrai guadagnare qualcosina in velocità massima...

Visto che probabilmente ti riferisci ad un BBS-02 credo che non valga la pena spendere di più per una batteria a 52V, se invece si fosse trattato di un motore nel mozzo la cosa avrebbe avuto più senso visto che aumentare la tensione è l'unico modo per incrementare la velocità...

Quanto alla "durata" se ti riferisci all'autonomia della bici ricordati che NON dipende assolutamente dalla tensione della batteria ma dalla sua capacità in Wh, se invece ti riferisci alla vita media della batteria la tensione è ININFLUENTE, siamo sempre sui 500 cicli.

PS) Ultimamente i Bafang BBS-HD non supportano più l'alimentazione a 52V e vanno in blocco, per i BBS-02 non ho notizie, ma temo che quelli nuovi abbiano lo stesso "problema".
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 13:35:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No a me non interessa la velocità ma la durata e Se prendessi la 52v a 14 ah avrei 728 Wh contro i 672 Wh della 48v 14 ah dovrebbe durare molto di piu o sbaglio?
Le dimensioni della batteria sono le stesse piu che altro ho paura di quel blocco che dici eppure queli che lo vendono non mi hanno detto nulla di questo..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 14:13:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino a pochi mesi fa nessuno ne aveva notizia... come fa ad avere le stesse dimensioni? Oltre alla serie fatti dire quanti sono i paralleli
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 14:22:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho sempre preferito le 14s,che sarebbe la vera 48V visto che le 24v sono 7s, comunque la maggior parte in commercio sono le 13s 48V,
a parte questo,come già ha risposto barba la differenza in velocità è più evidente con un motore al mozzo, sul centrale con tanti giri è difficile arrivare alla velocità a ruota alzata,
hai comunque un pochino più potenza, ipotizzando un drop di 2V a piena carica,hai
(58,8v - 2) X 25A = 1420W
(54,6V - 2) X 25A = 1315W ,
e quando sei sotto la mezza batteria ancora un allungo interessante,
come durata cambia poco perchè sono 52,2Wh di differenza sono meno del 10% del totale,
più che altro se i 14Ah vengono raggiunti con 4 celle alta capacità da 3500,che non amo,vai di 52V visto che dropperà un po'

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 16:06:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Blindo, purtroppo adesso è invalso l'uso di impiegare le celle ad alta capacità (3500mAh) e bassa corrente di scarica per ottenere batterie dall'autonomia (sulla carta) veramente rilevante, solo che se le usi su un kit un po' "allegrotto" il drop di tensione è talmente alto da far incavolare, e di fatto questo fenomeno alla fine riduce prestazioni ed autonomia...

Quanto al fatto che ultimamente diversi BBS-HD abbiano mostrato di non poter lavorare a 52V te lo confermo, nelle "vecchie" serie al limite con 52V il display tremolava un po' nei primi chilometri e poi smetteva, adesso da un errore sul display e la bici non parte: Probabilmente la Bafang ha avuto molti resi per surriscaldamento e bruciatura delle centraline ed ha provveduto a limitare la tensione massima a 54,6V anzichè a 58,8V. Pare che alcuni venditori forniscano un file per poter aggirare questo blocco, ma chi lo ha usato non ha risolto niente.

Comunque se vuoi molta autonomia senza avere il problema del blocco prendi questa: https://www.amazon.it/uppcycle-Lithium-Battery-Charger-17AH-LG/dp/B07K2YS7K5/ref=mp_s_a_1_4?keywords=batteria%2B1000w%2B48v&qid=1561827204&s=gateway&sr=8-4&th=1&psc=1 che è assemblata con le stesse celle da 3500mAh ma almeno ne usa sei in parallelo!!!

Modificato da - Barba 49 in data 03/07/2019 16:09:48
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 08:58:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho contattato vari venditori su aliexpress,comunque lascio perdere di prendere la 52v non vorrei trovarmi sorprese
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 14:01:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono proprio alcuni venditori che hanno avvisato la clientela di questo problema, la cosa è stata pubblicata anche su Bafang Club Italia...
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 06/07/2019 : 09:22:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho chiesto, purtroppo però ha risposto soltanto una persona che ha il bsshd ed ha avuto quel problema,però mi ha risposto che il problema si presentava per alcuni motori era un errore e dovrebbe dirlo il venditore.. non so proprio che fare..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 06/07/2019 : 10:46:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 12 Aprile uno dei venditori ha comunicato al forum che la Bafang ha abbassato la soglia di funzionamento per i BBS-HD (ma non so se la cosa accade anche per gli altri BBS) rendendone impossibile l'utilizzo a 52V... Poi alcuni membri che non avevano letto l'avviso si sono ritrovati con un'inutile batteria da 52V ed hanno contattato il loro rivenditore che gli ha inviato un file di modifica ma le cose non sono assolutamente cambiate, mentre un utente insistendo ha bruciato la centralina: Vedi tu, io riporto solo l'accaduto, e d'altra parte come ti ho già detto ritengo abbastanza inutile sovralimentare un motore che gira già ad oltre 135RpM, non serve a niente visto che tanto più di 100 pedalate al minuto non riuscirai mai a farle, quindi...
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 06/07/2019 : 13:41:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie allora non rischio era per avere piu autonomia ma poi quella del link non ci sta per la mia bike già quella a 48v 14ah ci sta a pelo..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.