Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Strano rumore batteria Viki Italy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

homer
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 13/07/2019 : 14:48:53  Mostra Profilo Invia a homer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho preso questa per mia moglie

https://www.robotworlditalia.it/p/68/eecoway250w/viky-italy-electric-bike-ecoway-250w-36v-garanzia-24-mesi-restyling-

usata forse 2 volte, a 150 euro. La bici funziona ma quando sforza troppo (salite impegnative), comincia a fare questo rumore che vedete nel video

https://photos.google.com/photo/AF1QipNvCrTvlrQv8tnZe02VR-OZGS1xkf6NgtTYJ19s

e l'assistenza non funziona poù, sembra che gli ingranaggi si scolleghino. POi dopo un pò ricomincia a funzionare, ma per poco.

E' una bici finita fuori produzione, non riesco a trovare nessuno che la ripari, trovo solo meccanici disfattisti o il solito "portala dove l'hai comprata", voi siete la mia unica speranza :D

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 10:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo il video, ma dalla descrizione potresti avere gli ingranaggi del motore semidistrutti. La soluzione più rapida è cambiare il motore del mozzo o l'intera ruota e per la prossima volta riflettere meglio sull'acquisto ed evitare le salite impegnative.

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

homer
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 10:42:08  Mostra Profilo Invia a homer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a aprire questo link grazie
https://photos.app.goo.gl/x5wMamh4B2HRruvD9
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 11:12:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sei focalizzato sulla batteria, mentre il rumore dovrebbe arrivare dal motore.
Se come hanno scritto gli altri fossero gli ingranaggi interni del motore, e se questo fosse un bafang, si possono sostituire. Che abilità meccaniche hai? In alternativa hai qualche amico che potrebbe farlo per te?
Cerca intanto le scritte stampigliate sul motore e postale qui.
Per quanto riguarda la riluttanza che hai trovato è facilmente comprensibile, la riparazione del motore è un lavoraccio, saresti disposto a pagare 100 euro per riparare una cosa pagata 150?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 14/07/2019 11:15:14
Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 11:54:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal video sembrerebbe un "attacca stacca" del pas, magari il disco con i magneti è malmesso.
Sicuramente la batteria è innocente (sul problema rumore) perchè suoni è quasi impossibile che ne emetta.

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 13:45:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza alimentazione fa rumore? Girando la ruota all'indietro velocemente li fa lo stesso? Dovrebbe essere leggermente frenato ma se gli ingranaggi sono rotti dovrebbe fare lo stesso rumore. Quoto Steu il motore si può aprire. La facilità di apertura dipende dal modello. Alcuni hanno solo 6 viti.
Torna all'inizio della Pagina

homer
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 14:09:47  Mostra Profilo Invia a homer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ho caricato la batteria, l'ho riaccesa dopo un giorno e funziona come se niente fosse. Se ora la riprendo funziona, appena faccio uno sforzo o una salita un po' pronunciata si ferma e comincia a fare il rumore al posto di far partire l'assistenza. Senza alimentazione non fa alcun rumore,neanche con ruota all'indietro. Se fossero rotti gli ingranaggi non dovrebbe "aggiustarsi" da solo #128522;.
La scatola ha sei viti per lato. Scusate la mia niubbaggine...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 18:57:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me non sono gli ingranaggi più facile che sia la ruota libera intrna.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 19:00:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu hai titolato "Strano rumore batteria", ma io in vita mia non ho mai sentito nessun rumore provenire dalle batterie al Litio, quindi cerca di capire cosa produce il rumore che senti, oppure posta un filmato che si vede e si sente!!!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 20:45:06  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Questo è il link!
https://photos.google.com/share/AF1QipO2YtOa3yo6ZYYLeFlKAf9rwrAP8bysrSt0bX8DV203-wGXSVTnBJIIFVUowsVtYQ?key=YWptc18zc3RYNXh2dTRMZ3BnMi03Q0h3dFBVblR3

A me sembra più uno sfregamento di catena sul paracatena!

Scusate, ma non ho assolutamente l'orecchio da tecnico!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

homer
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 20:50:29  Mostra Profilo Invia a homer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No perché il rumore parte quando dovrebbe andare l'assistenza e si ferma quando smetto di pedalare
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 20:53:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

homer ha scritto:

No perché il rumore parte quando dovrebbe andare l'assistenza e si ferma quando smetto di pedalare


In effetti quando giri i pedali! Ho notato ad ogni giro di pedale (forse), quasi allo stesso punto!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 23:13:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono due rumori distinti, uno è legato alla pedalata ed è assolutamente ininfluente, l'altro proviene dal motore, come se saltuariamente mancasse una fase...

Controlla tutti i connettori che dal motore vanno all'impianto...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 00:32:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già visto che su una city distruggere gli ingranaggi è ben difficile come dice il buon barba smonta i connettori e vedi se c'è ne è qualcuno bruciato. Anche le mollette sotto la batteria...
Torna all'inizio della Pagina

homer
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 20:07:17  Mostra Profilo Invia a homer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora vi aggiorno, ho smontato tutto lo smontabile, ma il rumore viene ....dalla batteria!
Quando dovrebbe partire l'assistenza, la batteria comincia a vibrare!
e non dà la spinta.

altro video qui

https://photos.app.goo.gl/h6Z5CbtiuV4bkXAz6
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 20:14:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MI spiace ma non so cosa dire, è la prima volta che sento una batteria che bramisce come un cervo in amore: Non è che hai la centralina in quella zona? Quelle talvolta rumoreggiano!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 20:46:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente sarà la centralina. In quel tipo di bici è alloggiata proprio sotto la batteria.
Hai aperto il vano che ospita la centralina e ne hai controllato le connessioni?

Torna all'inizio della Pagina

homer
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 20:52:02  Mostra Profilo Invia a homer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aperto tutto, la centralina non è, è proprio la batteria.
Le connessioni ci sono tranne una, appena posso faccio una foto.
Però ripeto il problema si propone quando faccio uno sforzo un po' più sostenuto. Poi magari si aggiusta e riparte...
Se non riuscite a venirne a capo voi allora è impossibile :)

Modificato da - homer in data 15/07/2019 20:52:37
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 21:01:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

245,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 21:06:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Connessioni batteria/centralina lente e/o ossidate?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 21:15:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
homer ha scritto:

Ho aperto tutto, la centralina non è, è proprio la batteria.
Le connessioni ci sono tranne una, appena posso faccio una foto.
Però ripeto il problema si propone quando faccio uno sforzo un po' più sostenuto. Poi magari si aggiusta e riparte...
Se non riuscite a venirne a capo voi allora è impossibile :)


Però, scusa, ma hai scritto che il problema si pone solo a seguito di uno sforzo sostenuto mentre nel video giri i pedali a mano con la ruota alzata!?
Torna all'inizio della Pagina

homer
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 21:37:14  Mostra Profilo Invia a homer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

homer ha scritto:

Ho aperto tutto, la centralina non è, è proprio la batteria.
Le connessioni ci sono tranne una, appena posso faccio una foto.
Però ripeto il problema si propone quando faccio uno sforzo un po' più sostenuto. Poi magari si aggiusta e riparte...
Se non riuscite a venirne a capo voi allora è impossibile :)


Però, scusa, ma hai scritto che il problema si pone solo a seguito di uno sforzo sostenuto mentre nel video giri i pedali a mano con la ruota alzata!?


Sì intendo che prima funziona, faccio lo sforzo, comincia a vibrare.
Vibra per un po', nel senso che come simulo una pedalata, al posto dell'assistenza parte la vibrazione.
Dopo un po' quando gli gira ricomincia a funzionare, finché non rifaccio un altro sforzo e si ri rompe temporaneamente.
Il vano centralina l'ho aperto, solo un collegamento non è collegato, ma non c'è un attacco corrispondente ma solo il filo con il connettore femmina
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 21:45:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarà la connessione con l'acceleratore...
Quanti fili vanno dalla centralina al motore? Sono solo 3 giallo,blu,verde?
Hai notato annerimenti? Sono ben saldi o si sfilano facilmente?

Inoltre, il PAS è ben centeato o ha un movimento ondulatorio?

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 22:24:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sono le connessioni non è certo una novità. Si sa che chiedendo più corrente si scaldano, a volte fino a fondere il filo Ovvio che se chiedi poca corrente passa senza problemi. Hai notato bruciature nelle plastiche dei fili, connettori anneririti e ossidati? Anche le connessioni che vano al motore dopo la centralina. Prova a staccarle, pulirle e annafiarle di wd40 e facci sapere
Torna all'inizio della Pagina

homer
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 09:35:49  Mostra Profilo Invia a homer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto ci sono solo i 3 giallo blu e verde, effettivamente il giallo è quello un po' lentino...
Ora non sono lì, il prossimo mese torno e faccio come mi avete suggeritore, grazie mille a tutti
Torna all'inizio della Pagina

homer
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 09:38:31  Mostra Profilo Invia a homer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Sarà la connessione con l'acceleratore...
Quanti fili vanno dalla centralina al motore? Sono solo 3 giallo,blu,verde?
Hai notato annerimenti? Sono ben saldi o si sfilano facilmente?

Inoltre, il PAS è ben centeato o ha un movimento ondulatorio?




Ehm... Dove trovo il pas? ^_^
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 13:32:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Generalmente è sul movimento centrale dal lato opposto alla corona

È un dischetto di plastica con dei magneti che ruotando quando pedali scorrono su un sensore. Il dischetto deve essere centrato in modo che tutti i magneti passano alla stessa distanza dal sensore

Controlla bene e controlla pure che non si sia staccato qualche magnete.


Immagine:

85,9 KB

Modificato da - Sergiom2 in data 16/07/2019 13:33:16
Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 18/07/2019 : 10:48:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sfortunatamente ci sono anche casi di batterie suonanti tipo bionx o specialized.
Dato che hai a disposizione una presa per acceleratore, che colori hai a disposizione su quella presa? Possiamo testare il sistema escludendo il pas.

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

homer
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 04/08/2019 : 11:53:42  Mostra Profilo Invia a homer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora aggiornamenti sulla batteria barra "cervo in amore" cit. (ahahhaha).
Ho attaccato la batteria aprendola prima, intanto non c'è il fusibile dentro l'alloggiamento con scritto "fuse", ma solo quello
lamellare dentro la batteria.
I magneti del PAS sembrano al loro posto (1 sì e 1 no nell'alloggiamento).
Dalle foto che allego si vede che l'unico cavo non connesso è quello grigio, ma anche volendo connetterlo non c'è il corrispondente maschio.
Dopodiché dal basso della mia ignoranza mi sembra di capire che questa vibrazione si origini dal pacco serratura dove inserisco la chiave.
E' possibile?

https://photos.app.goo.gl/rRnAHUH4Qcrhdp2h9

Ovviamente no, ho smontato anche quello, mi sembra di capire che
Provenga dal motore del mozzo però non ne sono sicuro... Vabe mi arrendo, volevo chiedervi qual è l'officina miglior a Roma dove
posso portarla, dove possibilmente non dicano portala dove l'hai comprata, questo nun se po riparà o romanità varie...

Modificato da - homer in data 04/08/2019 12:21:03
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.