Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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clara
Utente Medio


Marche


106 Messaggi

Inserito il - 18/07/2019 : 23:14:21  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve mi potete aiutare ho una bici di 10 anni devo cambiare la batteria al litio 40,7 v 10 a non riesco a trovarla
volevo montare una da 48 10a pero carica 54,4 v brucio tutto che dite
si trova un modulo per abbassare la tensione a 48v 20amper
vi ringrazio

claudio02
Utente Master




6854 Messaggi

Inserito il - 18/07/2019 : 23:34:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una batteria da 48v è normale che da carica indichi 54v circa, non si brucia niente.

spero di aver correttamente inteso la tua domanda...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29477 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 08:23:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se veramente hai una batteria da 40,7V (11S di LiIon) ovviamente non puoi collegarci una batteria da 48V nominali, la tua quando è carica misura 46,2V mentre la 48V raggiunge i 54,6V e siccome non esistono apparecchietti in grado di abbassare la tensione da 54,6V fino a 46,2V non puoi fare la modifica: Esistono alcuni piccoli step-down che hanno quelle caratteristiche, ma non sono assolutamente in grado di lavorare con le correnti in gioco su una bici, ovvero almeno 15A...
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clara
Utente Medio


Marche


106 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 13:59:12  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ho capito se collego 48v =54,6 brucio tutto
ho trovato una scheda che riduce la tesione vi mando la foto grazie
non riesco a mandare la foto
i dati sono
1200w dc dc-20a in 8-60v out 12-80v regolabbile dovrebbe andar bene
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29477 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 15:23:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se alleghi il link del prodotto con il copia/incolla lo potremo vedere ugualmente, altrimenti devi rispondere cliccando sulla freccia verde con scritto "Rispondi", in questo modo ti si apre la possibilità di allegare foto.

Comunque non capisco perchè tu voglia usare una batteria da 48V nominali e poi abbassarne la tensione, non è che serva a molto!!!
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Sergiom2
Utente Attivo



978 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 15:33:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma siamo sicuri che ha una 11s?
Clara, leggi la tensione che c'è scritta sul caricabatterie...
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Dann
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


32 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 21:18:14  Mostra Profilo Invia a Dann un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché non fai ricellare la tua batteria?
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windfire
Utente Medio



321 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 22:20:41  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma se la mette in parallelo e tutte e due hanno il BMS (e la centralina/motore regge il tutto) perchè non può farlo?
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clara
Utente Medio


Marche


106 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 23:07:35  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul carica batteria ce scritto 40,7v sono quattro gruppi da 11 batterie 3,7 v per battera 40,7 carica 46,2v i conti tornano
la bici e di un amico potrei comprare le batterie e il bms lo fatto un paio di volte per me pero ho paura di sbagliare gli faccio spendere 250-300 euro no va bene
se mi reggeva i 54v della 48 era semplice
quel regolatore di tensione che vi o scritto i dati tecnici non va bene
ho fatto una prova col carica batterie da 48v lo collegato alla centralina per un pai dore con 54v a mantenuto sempre la stessa temperatura 30-40 gradi pero sotto sforzo che succede
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Sergiom2
Utente Attivo



978 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 23:49:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non capisco... Sul caricabatterie c'è scritto "output 40,7"?
Ma sono batterie al litio?
Mai vista una configurazione 11s
Che bici è?
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Sergiom2
Utente Attivo



978 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 23:58:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Puoi postare foto della bici, della centralina e del caricabatterie?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


7386 Messaggi

Inserito il - 20/07/2019 : 01:47:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i condensatori sono da 63v, la centralina regge, solo che il cut off della centralina non c'è l'hai più, ti devi fidare di quello del bms. Ho mandato per tanto tempo una centralina di alcedo da 36v a 48v e funziona ancora.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29477 Messaggi

Inserito il - 20/07/2019 : 08:08:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi, ma perchè vi meravigliate tanto per una batteria da 11S??? Io ho sempre avuto batterie da 14S anzichè 13S e nessuno ha mai espresso stupore!!!

Comunque se riesci ad aprire la centralina ed a leggere la tensione riportata sugli elettrolitici puoi sapere fino a quale tensione massima ti puoi spingere: Il problema nasce se hai un display, sicuramente non funzionerà alla nuova tensione più alta...
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Sergiom2
Utente Attivo



978 Messaggi

Inserito il - 20/07/2019 : 21:51:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le bici non chittate sono 10s o 13s. Mai vista una bici commerciale 11s
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29477 Messaggi

Inserito il - 21/07/2019 : 05:25:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto bici commerciali anzianotte con tensioni stranissime, quindi non mi meraviglio affatto di questa da 11S...

Non dimenticarti che si tratta di una bici di dieci anni or sono, ne ho viste altre con tensioni intermedie.
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clara
Utente Medio


Marche


106 Messaggi

Inserito il - 21/07/2019 : 13:45:24  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho alimentato il tutto col carica batterie da48v---54v funziona tutto bici a cavalletto pedalo a mano il motore parte al display arriva una tenzione di 6v la centralina scalda circa 30--40gradi domani ordino la batteria poi vediamo su strada con l assorbimento
comunque grazie vi faccio sapere
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29477 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 10:35:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la centralina scalda già pedalanto "a vuoto" fatti qualche domanda...
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clara
Utente Medio


Marche


106 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 19:51:16  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve credo di aver risolto il problema il motore bionx con senzore di sforzo la fanno in canada ho montato una batteria da 36v 13a commerciale invece di 46v carico 41 v va che una meraviglia cammino con il rapporto da strada . fatto 20 chilometri la batteria e scesa a 38v sono contento lo recuperata per la citta vi ringrazio per la collaborazione
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Sergiom2
Utente Attivo



978 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 20:07:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah, quindi è un bionx!
Vedi però la centralina potrebbe staccare molto prima di arrivare a zero in quanto la batteria è una 10s e non 11s come l'originale.
Comunque la batteria che hai preso, a piena carica dovrebbe dare 42 volt e non 41.
Ma hai preso anche il caricabatterie o la carichi con quello originale?


Modificato da - Sergiom2 in data 28/07/2019 20:11:41
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clara
Utente Medio


Marche


106 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 17:45:32  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho preso anche il carica questo motore e una bomba col rapporto di pianura mi portato su ana salita non indifferente io peso 96 kg ho 73 anni e non sono un esperto di salite
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


855 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 23:44:24  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà anche una bomba ma da più di una parte ho letto della sua fragilità, quindi cerca di non metterlo sotto torchio

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


7386 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 00:47:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi le bionx, su cui utenti hanno speso un patrimonio in batterie, peraltro malfunzionanti, vanno anche con le normali 36v? Ma perchè non ci hanno provato prima!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29477 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 09:29:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea: Provato molte volte senza successo, anche gli artigiani spesso si rifiutavano di ricellare le batterie esauste per la loro complessità... Pensa che molte avevano perfino uno step-up al loro interno che raddoppiava la tensione della batteria vera e propria, un inferno!!

Probabilmente Clara ha un BionX vecchio o comunque minimal, quindi senza nessun accorgimento elettronico particolare, altrimenti non avrebbe mai funzionato...
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clara
Utente Medio


Marche


106 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 00:48:10  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao la bici ha 8 anni ho disfatto la batteria e buttato la batterie mantenento i collegamenti della centralina che ho trovato probabilmente il bms poi ho collegato i rispettivi poli all ingresso della centralina non ho modificato niente ho percorso una ventina in di chilometri in citta la da 42v e scesa a 40v
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


7386 Messaggi

Inserito il - 01/08/2019 : 01:14:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè che dire Clara è un genio, oppure ha una grossissima fortuna ad aver centrato i collegamenti giusti
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5560 Messaggi

Inserito il - 02/08/2019 : 11:28:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Le bici non chittate sono 10s o 13s. Mai vista una bici commerciale 11s



Se non l’hai mai vista tu non vuol dire che non esistano.
“Cerca” in alto nella pagina e trovi.


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clara
Utente Medio


Marche


106 Messaggi

Inserito il - 03/08/2019 : 20:16:19  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve diciamo pure che il cu...fa parte del corpo detto questo io prima di buttare smonto tutto poi ho pensato alla centralina che ne sa con che batteria gli mando tensione questo si puo fare sempre pemzo si demolisce la batteria senza toccare l elettronica e si inserisce la nuova certo sono degli arranciamenti pero la scelta e buttare buttare tutto dipente da cosa uno vuole ciao
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


7386 Messaggi

Inserito il - 03/08/2019 : 21:51:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clara, complimenti sei riuscito dove tanti hanno fallito il che mi fa propendere per la prima ipotesi A volte provare cose che altri danno per scontato che non funzionano è la soluzione!
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clara
Utente Medio


Marche


106 Messaggi

Inserito il - 04/08/2019 : 23:56:02  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazi niente di speciale io prima di buttare sfascio tutto per capire come funziona il trucco e li qualque volta si riesce .
comunque questa una bici da strada un buon motore il propretario mi ah detto che con la batteria piu piccola di circa 4v (36v ) percorre circa 30 chilometri strada mista batteria commerciale 210 euro mi sempra ok ripeto bici da passeggio
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